PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Devo affrontare il boss nella giungla di Tarzan. Mi ha sconfitto e non avevo più tempo di continuare. Sia lui che
Cerbero
sono state delle notevoli spugne assorbidanno. Il pattern degli attacchi è prevedibile ma il danno è notevole ed in generale cavolo se diventa lunga e ripetitiva la battaglia.
Sono ancora debole e si vede ma di grindare non se ne parla. Non voglio.:nono:
Potrei concentrami su Clayton ma se sconfiggo lui senza pensare al camaleonte ho paura che non mi vengano dati i punti esperienza da entrambi,

Ho fatto tutti e quattro i percorsi con le liane, arrivando al traguardo. Non danno niente? :hmm: Sono abbastanza sicuro di averle ragequittate ai tempi ed a quanto pare feci bene?

Apprezzo che ci sia "qualcosa" da fare quasi in ogni miniarea. Ad esempio gli esperimenti all'accampamento, le liane, lo scivolo così come i fiori che chiedevano pozioni ed eteri nel paese delle meraviglie. Sono cosucce banali però danno comunque varietà al titolo.

Devo affrontare il boss nella giungla di Tarzan. Mi ha sconfitto e non avevo più tempo di continuare. Sia lui che
Cerbero
sono state delle notevoli spugne assorbidanno. Il pattern degli attacchi è prevedibile ma il danno è notevole ed in generale cavolo se diventa lunga e ripetitiva la battaglia.
Sono ancora debole e si vede ma di grindare non se ne parla. Non voglio.:nono:
Potrei concentrami su Clayton ma se sconfiggo lui senza pensare al camaleonte ho paura che non mi vengano dati i punti esperienza da entrambi,

Ho fatto tutti e quattro i percorsi con le liane, arrivando al traguardo. Non danno niente? :hmm: Sono abbastanza sicuro di averle ragequittate ai tempi ed a quanto pare feci bene?

Apprezzo che ci sia "qualcosa" da fare quasi in ogni miniarea. Ad esempio gli esperimenti all'accampamento, le liane, lo scivolo così come i fiori che chiedevano pozioni ed eteri nel paese delle meraviglie. Sono cosucce banali però danno comunque varietà al titolo.
Si il giochino delle liane al contrario dello scivolo non da premi ed è fine a sé stesso.

Devo andare ad Agrabah.
Il camaleonte l'ho sconfitto senza una nuova particolare strategia. Forse ho usato di più la magia thunder ed è più efficace.

Poi sono tornato alla città di mezzo e fatto un pò di cose: ottenuto Simba, comprato tutto quello che trovavo nel negozio di accessori, attivata la stanza meccanica, salutato Winnie the Pooh, sconfitto il boss e chiusa la serratura.

Ho vinto la coppa Phil e poi rifatta e vinta nella modalità singolo ed a tempo.
Queste ultime due modalità hanno richiesto un pò di try (lol, alla fine è come se avessi livellato i pg indirettamente) ma è andata bene. Ad esperto si combatte già frequentemente con solo Sora visto come crollano quei due.:sard:
Quella a tempo è stata rognosa perchè questa coppa è piena di nemici che si sparpagliano come i piccolini lancia-magie o schivano e saltano come le scimmie heartless. Sono gli scontri dove si perde più tempo.
A proposito qualcuno spieghi a Sora come mosse tipo la stoccata o un fendente dall'alto verso il basso sono metodi davvero poco adatti per iniziare delle combo se hai la velocità di un bruco. Sono movimenti facili da schivare e utili per lasciare il fianco scoperto.:sowhat:

Ultima modifica:
Finita la parte di Agrabah.

Ho incontrato un heartless scorpione-anfora ma non ho capito come batterlo e dopo un pò ho abbandonato la zona. Per caso è un nemico nuovo della Final Mix?

Qualcuno può ricordarmi anche come funziona l'invocazione del genio della lampada? L'unica cosa che ho notato è che se aggancio un nemico spunta il volto del genio al posto del simbolo del lock-on ma non sembra sia successo nulla.

Dopo aver ottenuto il trio verde sono tornato ad esplorare velocemente i mondi passati alla ricerca di tesori.
Ho anche fatto il minigioco dell'albero del miele di Winnie the Pooh ma è più banale di quel che ricordassi. A proposito di minigiochi domani penso di dedicarmi agli scivoli di Tarzan.

Finita la parte di Agrabah.

Ho incontrato un heartless scorpione-anfora ma non ho capito come batterlo e dopo un pò ho abbandonato la zona. Per caso è un nemico nuovo della Final Mix?
Yep. E' uno dei nemici nuovi, con drop unici (essenziali per il Platino).
Il modo di batterlo è:
Parare poco prima che ti corra contro. Così si ribalta e diventa vulnerabile
Qualcuno può ricordarmi anche come funziona l'invocazione del genio della lampada? L'unica cosa che ho notato è che se aggancio un nemico spunta il volto del genio al posto del simbolo del lock-on ma non sembra sia successo nulla.
Targetti i nemici, appare il comando showtime (triangolo), e lui usa magie random (thunder, antima, etc)

Ultima modifica:
Yep. E' uno dei nemici nuovi, con drop unici (essenziali per il Platino).
Il modo di batterlo è:
Parare poco prima che ti corra contro. Così si ribalta e diventa vulnerabile

Tarrhetti i nemici, appare il comando showtime (triangolo), e lui usa magie random (thunder, antima, etc)
Ma non è spuntato nulla per tutto il tempo che l'ho tenuto a sto genio infame. Che ho sbagliato? :sadfrog:
Mentre mi concentravo a farlo "funzionare" mi hanno pure mandato ko Sora. Farò saltellare Bambi al posto suo perchè sono offeso.:sadfrog:

Grazie per la dritta sullo scorpione.

Fatto il minigioco dello scivolo ed ottenuto i premi per tutti e 50 i frutti.
Ogni oggetto tipo AP+, def+, etc li sto dando tutti a Sora. Deve essere in grado di affrontare i tornei in modalità singolo il meglio possibile perciò meglio potenziare lui.

Poi dopo aver sclerato un pò con le gummiship sono andato avanti.
Ho finito la parte dentro Monstro.
Se devo essere sincero lo considero il posto meno ispirato: mondo più monotono da esplorare e nemici più tediosi da affrontare.
Poi stranamente il gioco ha subito un crash e mi ha riportato nella home quindi ho dovuto rifare un bel pezzo.:sadfrog:

Domani passo alla città di mezzo per fare un altro giro da Winnie the Pooh ed anche ottenere Dumbo. Non so se il negozio di Geppetto lo hanno già aperto però, non ricordo.:hmm: Se sì, lo si visita altrimenti si aspetta.:tè:
Finiti questi incarichetti è il turno di un nuovo torneo sull'Olimpo.:happybio:

Fatto il minigioco dello scivolo ed ottenuto i premi per tutti e 50 i frutti.
Ogni oggetto tipo AP+, def+, etc li sto dando tutti a Sora. Deve essere in grado di affrontare i tornei in modalità singolo il meglio possibile perciò meglio potenziare lui.

Poi dopo aver sclerato un pò con le gummiship sono andato avanti.
Ho finito la parte dentro Monstro.
Se devo essere sincero lo considero il posto meno ispirato: mondo più monotono da esplorare e nemici più tediosi da affrontare.
Poi stranamente il gioco ha subito un crash e mi ha riportato nella home quindi ho dovuto rifare un bel pezzo.:sadfrog:

Domani passo alla città di mezzo per fare un altro giro da Winnie the Pooh ed anche ottenere Dumbo. Non so se il negozio di Geppetto lo hanno già aperto però, non ricordo.:hmm: Se sì, lo si visita altrimenti si aspetta.:tè:
Finiti questi incarichetti è il turno di un nuovo torneo sull'Olimpo.:happybio:
Ma stai giocando con una guida?

Ma stai giocando con una guida?
No.:hmm:

Ho vinto la coppa Pegaso. Non è stata un problema anche se nella finale sono morto una volta.
Poi l'ho vinta in modalità singolo. Qui bisogna essere tanto pazienti e colpire solo al momento giusto negli scontri dove sono presenti i cicci banditi e nella finale. Non bisogna essere troppo avventati o si prendono più danni del necessario.
Adesso sto imprecando con la sua prova a tempo.
Fantasmini, ragni e lanciamagie sono bravi ad andare da una parte all'altra mettendo a dura prova la flessibilità inesistente di Sora. ._. Devo usare magie per forza.
I cicci banditi sono delle montagne di HP. ._.
I funghi neri non ne parliamo. Bisogna farli fuori prima che diventino invulnerabili o il timer scivolerà via. Io sto usando la magia antima per abbassare la loro vita ed almeno due se non tre funghi quando va bene riesco ad eliminarli prima che diventino bianchi.
Ma la finale mi frega davvero. Ci sono arrivato anche con 1:05 di tempo rimasto ed ancora non mi basta per eliminarli. O almeno
Yuffie sì si batte ma Leon è tosto da affrontare con il problema tempo.
Mi scade sempre prima.

No.:hmm:

Ho vinto la coppa Pegaso. Non è stata un problema anche se nella finale sono morto una volta.
Poi l'ho vinta in modalità singolo. Qui bisogna essere tanto pazienti e colpire solo al momento giusto negli scontri dove sono presenti i cicci banditi e nella finale. Non bisogna essere troppo avventati o si prendono più danni del necessario.
Adesso sto imprecando con la sua prova a tempo.
Fantasmini, ragni e lanciamagie sono bravi ad andare da una parte all'altra mettendo a dura prova la flessibilità inesistente di Sora. ._. Devo usare magie per forza.
I cicci banditi sono delle montagne di HP. ._.
I funghi neri non ne parliamo. Bisogna farli fuori prima che diventino invulnerabili o il timer scivolerà via. Io sto usando la magia antima per abbassare la loro vita ed almeno due se non tre funghi quando va bene riesco ad eliminarli prima che diventino bianchi.
Ma la finale mi frega davvero. Ci sono arrivato anche con 1:05 di tempo rimasto ed ancora non mi basta per eliminarli. O almeno
Yuffie sì si batte ma Leon è tosto da affrontare con il problema tempo.
Mi scade sempre prima.
A ok, no pensavo perché mi pareva parlassi dei mondi come se li sapevi già prima di farli e ti rovina i il gusto del gioco

Clyde fino a dove sei blind della KH-Saga?

Fatta e rifatta la modalità a tempo della coppa pegaso finchè non sono riuscito a vincere.
Sono arrivato alla finale con un minuto e 30 secondi a disposizione ed ho vinto avanzando 35 secondi. Mi sono sentito così potente.:yeah:

Sono andato avanti ed ho
fatto il mondo di Atlantica.

Ammetto che questo mondo l'ho apprezzato più a sto giro che su PS2 ma non so dirvi il motivo.:hmm:
Mondo abbastanza leggero e rilassante. E in fondo al maaar aiuta abbastanza a dare quella botta di nostalgia. Che bella.:bruniii:
Il primo scontro con Ursula mi è piaciuto molto, il secondo nah è stata una spugna su cui dovevo fare continuo button smashing.

Ho trovato un'altra pagina strappata e questo significa che si torna da Pooh.:happybio:
E poi si va avanti.
:sisi:

Vabè alla fine tutti i kingdom Hearts dal lato gameplay e di contenuti funzionano più che bene.
Però a una certa è meglio spegnere il cervello per non dare la soddisfazione a Nomura di scervellarsi per i suoi deliri :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro