Sconfitta anche la Volontà Residua.
Scontro incredibilmente adrenalinico ma fa certe mosse che fanno venire voglia di lanciare il pad dalla finestra.

Tipo quando blocca alcuni comandi di Sora oppure quando lo lega e bisogna trovare il tasto Scappa in tempo.
Molto tosto davvero, non sono mai riuscito a fare affidamento sicuro su niente. Nè Iperguardia, Reflega, le rollate, i Turbo, i Limiti. Comunque in un modo o nell'altro riuscivo anche ad arrivare alla fine ma a quel punto lo scontro finiva nel suo totale controllo. La sua desperation move è fuori dal mondo, anche nel caso in cui fossi riuscito ad evitare di subire danno nei primi due step lo stesso non posso dirlo sul terzo. Però tra Paperino, Energiga, Megaelisir, Turbo, magari ne esco vivo...ma poi tempo qualche secondo e lui la rispamma. Ma che cattivo.
In generale nell'ultima fase di combattimento credo di non essere mai riuscito a fargli danno. Non ho idea di come affrontarlo a quel punto.
Come ho vinto? Dopo avergli tolto un paio di barre di HP l'ho stunlockato con una combo aerea mentre Sora era in carica Berserk. Spam di fendenti orizzontali a gogo. Non si è più ripreso.
Una volta sconfitto questo mi ha sbloccato gli ultimi tre trofei del grillario e ho platinato il gioco.
Sono andato a rifinire il gioco per vedere il secondo filmato segreto. Certo che potevano dare la possibilità di saltare i filmati eh.
Mi sono divertito un sacco con questa difficoltà, devo dirlo. Il combat system ne guadagna davvero parecchio e porta il giocatore a sfruttare ogni risorsa a disposizione.
Adesso faccio pausa con un altro gioco poi mi rivedrete su Birth by Sleep.
Da questo momento in poi sono al buio. Io non ho fatto altri capitoli della saga, né Birth by Sleep, né Dream Drop Distance, nè il III. Devo anche vedere i filmati di coded e 358/2 Days ora che ci penso.