PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Adesso faccio pausa con un altro gioco poi mi rivedrete su Birth by Sleep.
Da questo momento in poi sono al buio. Io non ho fatto altri capitoli della saga, né Birth by Sleep, né Dream Drop Distance, nè il III. Devo anche vedere i filmati di coded e 358/2 Days ora che ci penso.
I filmati potresti guardarli metà e metà, prima di RE6 e prima di BBS.
Cosi non ti carichi troppo.

Sconfitta anche la Volontà Residua.
Scontro incredibilmente adrenalinico ma fa certe mosse che fanno venire voglia di lanciare il pad dalla finestra.:asd: Tipo quando blocca alcuni comandi di Sora oppure quando lo lega e bisogna trovare il tasto Scappa in tempo.
Molto tosto davvero, non sono mai riuscito a fare affidamento sicuro su niente. Nè Iperguardia, Reflega, le rollate, i Turbo, i Limiti. Comunque in un modo o nell'altro riuscivo anche ad arrivare alla fine ma a quel punto lo scontro finiva nel suo totale controllo. La sua desperation move è fuori dal mondo, anche nel caso in cui fossi riuscito ad evitare di subire danno nei primi due step lo stesso non posso dirlo sul terzo. Però tra Paperino, Energiga, Megaelisir, Turbo, magari ne esco vivo...ma poi tempo qualche secondo e lui la rispamma. Ma che cattivo.
In generale nell'ultima fase di combattimento credo di non essere mai riuscito a fargli danno. Non ho idea di come affrontarlo a quel punto.
Come ho vinto? Dopo avergli tolto un paio di barre di HP l'ho stunlockato con una combo aerea mentre Sora era in carica Berserk. Spam di fendenti orizzontali a gogo. Non si è più ripreso.:sard:

Una volta sconfitto questo mi ha sbloccato gli ultimi tre trofei del grillario e ho platinato il gioco.
Sono andato a rifinire il gioco per vedere il secondo filmato segreto. Certo che potevano dare la possibilità di saltare i filmati eh.
Mi sono divertito un sacco con questa difficoltà, devo dirlo. Il combat system ne guadagna davvero parecchio e porta il giocatore a sfruttare ogni risorsa a disposizione.

Adesso faccio pausa con un altro gioco poi mi rivedrete su Birth by Sleep.
Da questo momento in poi sono al buio. Io non ho fatto altri capitoli della saga, né Birth by Sleep, né Dream Drop Distance, nè il III. Devo anche vedere i filmati di coded e 358/2 Days ora che ci penso.
Complimenti!

Volontà Residua in realtà è abbastanza facile da looppare, in particolare la strategia più comune è quella di imparare la sua desperation move (iperguardia al primo attacco, glide secondo, iperguardia al terzo cercando magari un muro in modo che non ti colpisca da dietro). Nella sua finestra post attacco in pratica lo colpisci senza triggerare la sua revenge value (che in KH2 solitamente è al terzo colpo di grazia) interrompendo la combo, così rifarà la DM. In questo modo ti eviti tutta la sua ultima fase dove spamma attacchi come un pazzo :asd:.
L'ho affrontato in tanti modi che per me all'epoca era l'apice delle boss fight, non tocco KH2 penso dal 2009, ma credo di riuscire a rifarla tranquillamente :unsisi:.

Una delle combo più in voga all'epoca era Firaga + Fusione Finale

(Non era noto il suo nome, quindi Enigmatic Soldier...)

Filmati fai come dice Geddoe, penso sia un po' una scocciatura viverli così, ma questo han fatto per le collection...

Per gli altri KH buona fortuna, a me hanno sempre divertito, ma mai nessuno mi ha spinto a un completismo come quello del 2, i prossimi battle system avranno più o meno tutti qualche difetto rispetto a KH2 che per me rimane ancora ad oggi insuperato in un certo senso.

Ultima modifica:
Sto uscendo scemo non riesco a sbloccare quella merda di fusione finale in kh2:ahsn:
Si trasforma solo in dark l'infame.

Filmati fai come dice Geddoe, penso sia un po' una scocciatura viverli così, ma questo han fatto per le collection...
Condivido ma in mancanza di alternative si deve quantomeno cercare di rendere il tutto meno pesante possibile.

Dopo aver finito KH:com a proud, ho finito anche KH2 critico.

Non ricordavo assolutamente che praticamente ogni boss ha delle gimmick che oneshottano/rendono immortali. Che insoddisfazione certi boss, pure ad averli fatti first try, roba come Luxord o Zexion sono fastidiosissimi ma per i motivi sbagliati, come se avessero compensato la scarsa ia con le gimmick.

Adesso mi sa che devo salire un bel po' di livelli per fare i boss segreti, già Seph mi fa il culo al 60, figurati gli altri.

Io mi sto maledicendo di non averlo iniziato alla massima difficoltà mi tocca fare i minigiochi :facepalm:
Dopo aver finito KH:com a proud, ho finito anche KH2 critico.

Non ricordavo assolutamente che praticamente ogni boss ha delle gimmick che oneshottano/rendono immortali. Che insoddisfazione certi boss, pure ad averli fatti first try, roba come Luxord o Zexion sono fastidiosissimi ma per i motivi sbagliati, come se avessero compensato la scarsa ia con le gimmick.

Adesso mi sa che devo salire un bel po' di livelli per fare i boss segreti, già Seph mi fa il culo al 60, figurati gli altri.
Da priorità al puzzle dell'alba :asd:

Per questioni di traumi per me il peggio rimane Demyx.

Salito al 90 ed effettivamente cambia abbastanza la situazione.

Xaldin e Axel al momento sono quelli che sto provando a fare, tosti ma sento che sono fattibili, magari mi tiro su un altro po' l'attacco...

Larxene la più divertente e una delle "più oneste" senza troppe gimmick, te la sudi di cattiveria ma ti diverti pure a farla, era anche la silhouette che mi piaceva di più, nella caverna l'hanno incattivita a manetta :rickds: Marluxia non so se mi piace come boss o lo odio, non è difficilissimo in sè, però dura un sacco lo scontro ed ha le solite gimmick che non apprezzo, sconfitto una volta e a mai più.

Comunque puzzle completati adesso mancano le gun i minigiochi e i funghi...
[automerge]1769782654[/automerge]
Ah ovviamente anche il Cristo di Sephiroth.

Salito al 90 ed effettivamente cambia abbastanza la situazione.

Xaldin e Axel al momento sono quelli che sto provando a fare, tosti ma sento che sono fattibili, magari mi tiro su un altro po' l'attacco...

Larxene la più divertente e una delle "più oneste" senza troppe gimmick, te la sudi di cattiveria ma ti diverti pure a farla, era anche la silhouette che mi piaceva di più, nella caverna l'hanno incattivita a manetta :rickds: Marluxia non so se mi piace come boss o lo odio, non è difficilissimo in sè, però dura un sacco lo scontro ed ha le solite gimmick che non apprezzo, sconfitto una volta e a mai più.
Minchia mi sa che mollo i boss della grotta sono una pigna in culo.

Linguaggio Bubu.

Ho seguito il vostro consiglio.

In due tranche mi sono guardato i filmati di KH Re:coded.
Che fillerata noiosa.:dsax: Mi ha fatto rimpiangere la storia di Chain of Memories dove almeno l'organizzazione XIII ci provava a mettere curiosità sulle possibili novità. All'inizio mi stava venendo male con Sora che rivisitava Traverse Town, Alice, Hercules. Cioè sembrava di rivivere di nuovo KHI con Sora che scopre adesso quei mondi e quei personaggi... please stop, sarebbe stata la terza volta. Poi cambia registro ma peggiora drasticamente il suo ritmo e soffre degli stessi problemi di cui soffriva CoM cioè con la ripetitività concettuale dei monologhi e dei dialoghi.
Il finale è interessante perché lancia un pò di ami qua e là per il continuo della storia, ma se tagliavano l'intero gioco e avessero inserito il finale di coded all'interno dei post-credits di KHII sarebbe stata la stessa cosa per me.

Domani parto con RE6, ed in futuro guarderò 358/2 Days. Lì ho aspettative un pò migliori visto il setting.

Domani parto con RE6, ed in futuro guarderò 358/2 Days. Lì ho aspettative un pò migliori visto il setting.
Diciamo che hai centrato in pieno i problemi di Coded. Daje con RE6

Dio benedica gli elisir, l'unica carezza che ti fa tirare il fiato in questo endgame folle. Sono a metà organizzazione. Alcuni boss molto soddisfacenti, altri da esaurimento nervoso dove senti che non hai minimamente il controllo dello scontro. Se avessero messo il consumo di mp normale anche per energia o l'abilità che ti fa usare gli oggetti senza venir colpito (come per energia appunto) sarebbe stato chiedere troppo eh? :dsax:

Fatto

Terra e sbloccata la coroncina per Sora

e ora vorrei pure farmarlo per i materiali...

Nervous Ted Striker GIF by filmeditor

Dai su.
Hai fatto il difficile.

Sono tre ore che sto facendo boss su boss, con piccole pause per andare a farmare elisir da Tron. Il boss che ho appena fatto mi ha stancato psicofisicamente. Ho ancora Xaldin piantato là da ieri dopo che gli avevo già dedicato un'ora e mezza di try, il prossimo jrpg che comincio lo voglio a turni, statici, tutti fermi, zero skill based :sadfrog:

Sono tre ore che sto facendo boss su boss, con piccole pause per andare a farmare elisir da Tron. Il boss che ho appena fatto mi ha stancato psicofisicamente. Ho ancora Xaldin piantato là da ieri dopo che gli avevo già dedicato un'ora e mezza di try, il prossimo jrpg che comincio lo voglio a turni, statici, tutti fermi, zero skill based :sadfrog:
Cosmic Star Heroine.
Questo per suggerire qualcosa di diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro