KHII
Oggi ho fatto una strage e sconfitto tutti i membri dell'organizzazione Data XIII rimasti.
Data Xaldin: Non si riesce a fare danno decente contro di lui se non con il comando reazione Salta perciò alla fine ho dovuto impostare il mio approccio cercando di usarlo il più possibile. Nella prima metà dello scontro se la prende abbastanza comoda e basta qualche Iperguardia, ma nella seconda apriti cielo, cercavo di tenermi più a distanza possibile, usavo Reflega nella criticità e speravo negli attacchi più facili da evitare.
Data Lexaeus: Pura violenza. Continua a gasarmi questo scontro. Contro il suo attacco in cui precipita come un missile mi salvavo con Reflega altrimenti sapevo già che era morte certa come succedeva contro la silhouette assente. Il resto è uno scontro abbastanza diretto in cui facciamo a gara a chi picchia più forte.
Data Saix: Bello anche questo. Inizia come un pazzo dandomi le spalle e facendosi picchiare poi parte...sempre come un pazzo e non lo si ferma più mentre demolisce tutto quello che trova. Il trucco era azzerare il suo stato Berserk con il comando reazione (che però bisogna essere al punto giusto nel microsecondo giusto) altrimenti non se ne esce dal loop che ha creato, nemmeno quando sembra si sia fermato.
Data Demyx: Fight un pò gimmick. Fusione Giudizio più Firaga è il metodo più diffuso per eliminare le copie se non sbaglio. I suoi attacchi non spaventano finché si sta a distanza ma è abbastanza in gamba quando si tratta di difendersi. Ad un certo punto mi ha rotto e l'ho demolito con Papero Flare. Per ben due volte (due!) ho perso perché all'ultima ondata di copie alla fine è scaduto il tempo facendo rimanere una sola copia (una!).
Data Marluxia: Sconfitto al primo colpo. Il suo problema è che questa simil-sentenza diventa sempre meno pericolosa più alto è il livello di Sora. Mi si è scaricato il pad, ho avuto il tempo di collegare il filo senza affrettarmi, riprendo a giocare e lo uccido per dire. I suoi attacchi sono anche sembrati molto leggibili. Bella fight però, ha un moveset che considero spettacolare da vedere.
Data Roxas: Sconfitto al primo colpo. Lolwut, non me l'aspettavo nemmeno io. Non saprei neanche cosa dire, non ci sono stati particolari differenze dall'altro suo scontro. Un pulito 1vs1 senza gimmick, senza infamate, le sue combo, la sua velocità, la mia difesa, il mio turbo. Breve ma intenso.
Non faccio una classifica di difficoltà perché risulterebbe troppo complesso ragionarci su.
Il membro più semplice secondo me è Marluxia: non è difficile stargli dietro e se lo si affronta con Sora al livello 99 è come se non ci fosse lo status sentenza su di lui. Paradossalmente temo (ma francamente non ne ho davvero idea) che diventi il membro più difficile in una run con Sora al livello 1. Praticamente non puoi mai farti colpire.
Il membro più difficile è Xemnas: la prima fase è come se non ci fosse ma durante la seconda fase può succedere di tutto che può far andare male lo scontro.
Sul podio ci metto personalmente anche Xigbar e Xaldin.
Il primo è un continuo teletrasporto e per quanto si possa respingere tutto la battaglia va sempre secondo il flusso che decide lui senza parlare del suo attacco finale che tuttora non saprei come evitare se non rendere Sora invulnerabile.
Il secondo è semplicemente una bestia in attacco, difesa e velocità in più c'è solo un modo per fargli davvero danno. Non lo metto come più difficile solo perché fa tre attacchi in croce (comunque difficili da evitare) seguendo la stessa medesima sequenza.
Mi rimane solo più la Volontà Residua. Non ho idea di come sia, ma sono abbastanza eccitato all'idea.