PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Non lo abbandonare il CoM, mi raccomando :bruniii:Ci sono persone che l'hanno abbandonato alla prima ora di gioco.

Altre che hanno preso la Collection SOLO per giocare senza manco guardare i filmati... :sadfrog:
Noto comunque che quelli qui dentro che stanno giocando per la prima volta stanno tutti apprezzando abbastanza il cs di CoM.

raga cosa consigliate di livellare con riku tra pv, pa e punti oscurità?

cmq per ora è **** anche sta parte:sisi:

Non lo abbandonare il CoM, mi raccomando :bruniii:Ci sono persone che l'hanno abbandonato alla prima ora di gioco.

Altre che hanno preso la Collection SOLO per giocare senza manco guardare i filmati... :sadfrog:
Certo che no,anzi giocare questa versione PS2 è mille volte meglio rispetto alla m*rda per GBA,è un altro gioco praticamente. Comunque ho fatto solo 1 ora di gioco ma è evidente che la qualità generale del titolo è superiore al primo e di molto anche. Coinvolgimento,caratterizzazione dei pg,animazioni facciali,opzioni ecc... Il primo era molto legnoso. :sisi:

mi sa che ho esagerato con il conteggio ore:asd:ho controllato il save e a difficoltà massima, con l'arena arrivato con tutti alla balena (non so se è l'ultimo boss) e cagando relativamente il giusto tabelloni e minigame vari (quindi non completista) era messo:

Terra 14 ore

Ventus 10

Aqua 12 (ovviamente questa conta come route+capitolo finale+capitolo segreto final mix)

quindi 36 ore

da notare che il conteggio ore rispecchia la difficoltà delle route, Terra è chiaramente l'hard mode, Ventus l'easy e Aqua il normal, non ho mai capito perchè Nomura abbai deciso di mischiare in quella maniera le route...:asd:
Mi ero scordato che anche io facevo minigiochi e tabelloni. E poi comunque andavo alla ricerca dei comandi più potenti per poi non fare troppa fatica contro i boss finali.

Mi ricordo che c'era un punto simile alla caverna di kh2.

Consigli su come organizzare il mazzo in CoM ?

Certo che no,anzi giocare questa versione PS2 è mille volte meglio rispetto alla m*rda per GBA,è un altro gioco praticamente. Comunque ho fatto solo 1 ora di gioco ma è evidente che la qualità generale del titolo è superiore al primo e di molto anche. Coinvolgimento,caratterizzazione dei pg,animazioni facciali,opzioni ecc... Il primo era molto legnoso. :sisi:
No dai poverino :tristenev:...era molto carino per essere un gioco gba e poi gli sprite erano davvero ben fatti.

Consigli su come organizzare il mazzo in CoM ?
in modo da spammare trucchi con triangolo :asd:

fino a quando non avrai trucchi forti cmq metti carte d'attacco alte,e 0 per fermare i trucchi dei nemici (parlo dei boss, i nemici classici vanno giù abbastanza facilmente)

Ho provato a leggere tutta la trama di kingdom hearts anche da diversi punti di vista dei personaggi e devo dire che è un vero macello. È veramente dura stare dietro a tutti i particolari e agli intrecci.

in modo da spammare trucchi con triangolo :asd:
fino a quando non avrai trucchi forti cmq metti carte d'attacco alte,e 0 per fermare i trucchi dei nemici (parlo dei boss, i nemici classici vanno giù abbastanza facilmente)
Dove trovo carte attacco alte,c'è un modo per farmarle ?

Ho provato a leggere tutta la trama di kingdom hearts anche da diversi punti di vista dei personaggi e devo dire che è un vero macello. È veramente dura stare dietro a tutti i particolari e agli intrecci.
Già una roba assurda. :morristend:

oddio, sai che mo che me lo chiedi non sò se sia una cosa casual o non :asd:

sicuramente i moguri che vendono carte. se compri quelli che costano più punti credo ci siano più possibilità di averle alte :sisi:

cmq la parte con riku è piacevole per il cs, orrenda per tutto il resto. che palle farsi i mondi e trovare per l'ennesima volta quei boss. basta

parlo del gameplay e struttura, la storia è cmq piacevole perchè è sempre interessante. ma mi sta pesando il gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Le carte mazzo non si farmano, ci sono tre modi per ottenerle 1-colpendo gli oggetti dello scenario a volte ti butano fuori una carta (ma il 90% delle volte fanno schifo) 2-creando stanze tesoro 3-comprando le bustine dai moguri (più vai avanti col gioco e più ci saranno bustine costose e con carte migliori)

Il metodo principale per ottenere carte è sicuramente comprarle dai moguri, i punti che servono per comprare carte anche questi non si farmano, ma si ottengono sempre colpendo gli oggetti dello scenario (sono le sfere rosse) e vendendo le carte che non ti servono (solo quelle mazzo, le carte mappa non si possono vendere).

Quindi l'ottenimento di carte mazzo e di punti per comprarle non ha nulla a che fare con i combattimenti i quali danno solo exp e carte mappa.

Quindi ti consiglio innanzitutto di colpire tutto il colpibile in giro per le mappe per accumulare punti moguri e poi di vendere ogni volta tutte le carte scarse che non usi.

Ok perfetto e invece come struttura ? Quante energia,magie ecc.. tengo nel mazzo ?

Ok perfetto e invece come struttura ? Quante energia,magie ecc.. tengo nel mazzo ?
Io anche alla fine di energia ne avevo 3, qualche altra magia da usare in combinazione con carte attacco per fare dei trucchi e poi il resto molte carte attacco e infine una buona scorta di oggetti per ricaricarle (anche perché il mio era un mazzo impostato per l'utilizzo di trucchi in sequenza, fatto da carte premium)...comunque fai delle prove tu per vedere come ti trovi meglio, tanto di mazzi puoi costruirne anche 3 contemporaneamente, ma nelle primissime fasi non è che ci sia molto da costruire a livello di mazzo, devi prima cominciare a sbloccare trucchi e accumulare un po' di carte (i trucchi si possono trovare anche nei forzieri a volte non solo livellando, in genere la prima stanza forziere creata per ogni mondo a volte contiene un trucco)

Ma nessuno ha avuto problemi con la velocità della telecamera?

Ieri ho giocato qualche oretta e mi ha dato abbastanza da fare.

Fatta Ultima Weapon più le armi finali di Paperino e Pippo, fatte fuori tutte le silhouette, portate al massimo tutte le Fusioni (sbloccando tutte le coppe paradosso), presi tutti i dannati puzzle, fatto fuori

Sephirot
e taaaante altre cose :sisi:

Ben 48:21 ore (ancora devo portarlo a termine) :sisi:

E ho ancora molto da fare :morris82:

Fare tutta la Grotta della Memoria a Critico è stato un trauma, non lo ricordavo così tremendo :rickds:

Fatta Ultima Weapon più le armi finali di Paperino e Pippo, fatte fuori tutte le silhouette, portate al massimo tutte le Fusioni (sbloccando tutte le coppe paradosso), presi tutti i dannati puzzle, fatto fuori
Sephirot
e taaaante altre cose :sisi:

Ben 48:21 ore (ancora devo portarlo a termine) :sisi:

E ho ancora molto da fare :morris82:

Fare tutta la Grotta della Memoria a Critico è stato un trauma, non lo ricordavo così tremendo :rickds:
quanti ricordi :tragic: best kh

Una volta che si assimila il cs di CoM è una passeggiata. Sono arrivato al 5 piano e già comincio ad avere meno problemi rispetto all'inizio.

quanti ricordi :tragic: best kh
In quanto a contenuti e tutto il resto è veramente il best kh. :sisi:

Tra un po' dovrò fare pure i funghi, alcuni in particolare li odio :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Una volta che si assimila il cs di CoM è una passeggiata. Sono arrivato al 5 piano e già comincio ad avere meno problem i rispetto all'inizio.
E pensa che Riku è ancora più semplice.

Moooolto più semplice, te ne accorgerai subito :sisi:

In quanto a contenuti e tutto il resto è veramente il best kh. :sisi:Tra un po' dovrò fare pure i funghi, alcuni in particolare li odio :bruniii:
D'accordo solo a metà...e il meglio dei contenuti è tutta roba della final mix, perché in origine da quel punto di vista lasciava parecchio a desiderare.

Tipo il fungo n. 8? :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ha un'impostazione proprio diversa (a parer mio decisamente al di sotto del cs di Sora), ad esempio il mazzo è sempre preimpostato e non ci sono i trucchi (esclusi 3 che puoi utilizzare solo soddisfacendo un prerequisito) vedrai quando ci arriverai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro