PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Sono arrivato finalmente al boss finale di Chain of Memories , dico finalmente perchè l'ho trovato parecchio palloso , capisco che è un gioco uscito per gba , però che palle le stanze tutte uguali e ritrovarmi i mondi che ho appena giocato settimana scorsa su KH 1 . La storia invece mi sta intrippando e sono curioso di proseguire con gli altri capitoli , anche se credo che passerà un po di tempo perchè il boss finale mi ha già menato tre volte e non ho la minima intenzione di livellare :ahsisi:

Comunque ci sono altri capitoli della serie così strategici ? spero proprio di no :pffs: preferisco nettamente il gameplay del primo .

Sono arrivato finalmente al boss finale di Chain of Memories , dico finalmente perchè l'ho trovato parecchio palloso , capisco che è un gioco uscito per gba , però che palle le stanze tutte uguali e ritrovarmi i mondi che ho appena giocato settimana scorsa su KH 1 . La storia invece mi sta intrippando e sono curioso di proseguire con gli altri capitoli , anche se credo che passerà un po di tempo perchè il boss finale mi ha già menato tre volte e non ho la minima intenzione di livellare :ahsisi:Comunque ci sono altri capitoli della serie così strategici ? spero proprio di no :pffs: preferisco nettamente il gameplay del primo .
No è l'unico. Comunque un po' di strategia non farebbe male alla serie, non so perché tutti preferiscano il bottom smashing

No è l'unico. Comunque un po' di strategia non farebbe male alla serie, non so perché tutti preferiscano il bottom smashing
ahhhh grazie al cielo :asd: comunque è anche figo il fatto di fare le combinazioni con le carte , però io sono proprio negato , ci sono attimi che vado in panico e non capisco più niente ,non ti dico le imprecazioni in alcuni boss :pffs: domani mi sa che perdo un' intera giornata col truzzo dai capelli rosa :tragic:

Diciamo che kh è button smashing se giocato a difficoltà normali (a parte il 2 che lo è anche a esperto), giocato a critico già regala più soddisfazioni (qui ho letto di molta gente ce ha avuto problemi con boss di kh1), poi ci sono i boss segreti che sono l'apice della saga per quanto riguarda il gameplay (a parte qualche eccezione anche qui come i boss segreti di bbs e il boss segreto di ddd), il boss segreto del recente episodio 0.2 è un'ottimo esempio di boss che va affrontato con una precisa strategia o prendi mazzate a non finire se ti viene anche solo l'assurda idea di premere X a caso contro di lui, ma più in generale ho trovato il bilanciamento della difficoltà dell'episodio 0.2 molto ben fatto (mille spanne sopra quello del 2) è infatti accessibile per tutti a normale, un po' più impegnativo a esperto e giustamente appagante a critico, il che mi fa ben sperare per il bilanciamento del 3 dato che prima dell'uscita dello 0.2 temevo che anche kh avrebbe seguito la moda odierna di abbassare ai minimi immaginabili il livello di sfida.

Diciamo che kh è button smashing se giocato a difficoltà normali (a parte il 2 che lo è anche a esperto), giocato a critico già regala più soddisfazioni (qui ho letto di molta gente ce ha avuto problemi con boss di kh1), poi ci sono i boss segreti che sono l'apice della saga per quanto riguarda il gameplay (a parte qualche eccezione anche qui come i boss segreti di bbs e il boss segreto di ddd), il boss segreto del recente episodio 0.2 è un'ottimo esempio di boss che va affrontato con una precisa strategia o prendi mazzate a non finire se ti viene anche solo l'assurda idea di premere X a caso contro di lui, ma più in generale ho trovato il bilanciamento della difficoltà dell'episodio 0.2 molto ben fatto (mille spanne sopra quello del 2) è infatti accessibile per tutti a normale, un po' più impegnativo a esperto e giustamente appagante a critico, il che mi fa ben sperare per il bilanciamento del 3 dato che prima dell'uscita dello 0.2 temevo che anche kh avrebbe seguito la moda odierna di abbassare ai minimi immaginabili il livello di sfida.
Ma gli altri era na difficoltà fittizia. In Com o sai quando usare certe carte o (almeno coi boss) sono veramente mazzate sui denti

Spero non snaturino KH, button smashing tutta la vita.

Dopo aver perso altre tre volte contro marluxia ho deciso di abbandonare la strategia con le combo che non fa proprio per me (parlo della seconda fase) e mi sono fatto il mazzo pieno di zeri e di nove con giusto le cure e le carte per ricaricare , risultato ? l'ho letteralmente soffocato, in pratica non riesce a fare niente :kappe: secondo me per i nabbi come me che si impallano con le combo durante il combattimento è un'ottima strategia . Comunque che figata pazzesca che è il boss nella la seconda fase.

P.S. ho visto che si può reiniziare con riku , vi prego non ditemi che è fondamentale a livello di trama :bah!: non ce la faccio più di vedere queste ambientazioni :tragic:

Dopo aver perso altre tre volte contro marluxia ho deciso di abbandonare la strategia con le combo che non fa proprio per me (parlo della seconda fase) e mi sono fatto il mazzo pieno di zeri e di nove con giusto le cure e le carte per ricaricare , risultato ? l'ho letteralmente soffocato, in pratica non riesce a fare niente :kappe: secondo me per i nabbi come me che si impallano con le combo durante il combattimento è un'ottima strategia . Comunque che figata pazzesca che è il boss nella la seconda fase.P.S. ho visto che si può reiniziare con riku , vi prego non ditemi che è fondamentale a livello di trama :bah!: non ce la faccio più di vedere queste ambientazioni :tragic:
Assolutamente si, devi farti il gioco anche con Riku

Che poi, almeno per me, è la parte migliore del gioco

Ok grazie , in effetti sembra figo controllarlo , ho provato giusto una battaglia . Ma quanto dura ?

tutto corretto, pero' bisogna anche dire che a difficile o con i boss segreti oltre alla bravura purtroppo serve anche livellare moltissimo visto che se non sei al 99lv non vinci manco se sei un fenomeno ;)

Dopo aver perso altre tre volte contro marluxia ho deciso di abbandonare la strategia con le combo che non fa proprio per me (parlo della seconda fase) e mi sono fatto il mazzo pieno di zeri e di nove con giusto le cure e le carte per ricaricare , risultato ? l'ho letteralmente soffocato, in pratica non riesce a fare niente :kappe: secondo me per i nabbi come me che si impallano con le combo durante il combattimento è un'ottima strategia . Comunque che figata pazzesca che è il boss nella la seconda fase.P.S. ho visto che si può reiniziare con riku , vi prego non ditemi che è fondamentale a livello di trama :bah!: non ce la faccio più di vedere queste ambientazioni :tragic:
assolutamente si, ma tranquillo, dura molto ma molto meno con riku

Comunque si, anche la parte con Riku è importante, specialmente per l'evoluzione del personaggio, dove IMHO migliora sempre di più.

Con Riku non dovresti avere molta difficoltà, visto che hai un deck già bello pronto, tra l'altro la storia è ambientata solo tra un corriodio ad un'altro, i mondi servono solo a farti livellare.. :asd:

Veramente la parte con Riku è proprio la parte button smashing di CoM...tutta la parte strategica con Riku va a farsi benedire.

- - - Aggiornato - - -

tutto corretto, pero' bisogna anche dire che a difficile o con i boss segreti oltre alla bravura purtroppo serve anche livellare moltissimo visto che se non sei al 99lv non vinci manco se sei un fenomeno ;)
Non sono d'accordo, contro certi boss segreti come volontà residua il lv conta davvero poco niente, tanto che tu sia al lv50 o che tu sia al lv99 non cambia nulla se ti becca ti manda sempre a 1 pv grazie a ultima chance, per batterlo devi fare tanti tentativi finché non raggiungi la manualità adatta ad evitare e parare tutti i suoi attacchi, una volta raggiunta quella manualità il lv cambia poco, io ad esempio feci molta più fatica a batterlo la primissima volta a difficoltà normale che le volte successive a critico e con un lv più basso.

Veramente la parte con Riku è proprio la parte button smashing di CoM...tutta la parte strategica con Riku va a farsi benedire.
- - - Aggiornato - - -

Non sono d'accordo, contro certi boss segreti come volontà residua il lv conta davvero poco niente, tanto che tu sia al lv50 o che tu sia al lv99 non cambia nulla se ti becca ti manda sempre a 1 pv grazie a ultima chance, per batterlo devi fare tanti tentativi finché non raggiungi la manualità adatta ad evitare e parare tutti i suoi attacchi, una volta raggiunta quella manualità il lv cambia poco, io ad esempio feci molta più fatica a batterlo la primissima volta a difficoltà normale che le volte successive a critico e con un lv più basso.
Hai ragione ma è troppo fìgo :asd:

Sempre continuando con KH II. Sono arrivato al Castello della Bestia, sono stato frettoloso nel giudicare la difficoltà, devo ammettere che è improvvisamente aumentata (quasi frustrante). KH I e II li ricordavo diversi, probabilmente perchè da bambino li giocai a Normal.

Sbloccando Energia, potendo quindi curarmi, spero la situazione migliori. Il livello di sfida è dato dall'aggressività e particolarmente dall'output molto alto di danno dei nemici (come KH FM).

CS sempre divertente e dinamico.

Donald e Goofy nel team fanno solo presenza, come sempre.

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre continuando con KH II. Sono arrivato al Castello della Bestia, sono stato frettoloso nel giudicare la difficoltà, devo ammettere che è improvvisamente aumentata (quasi frustrante). KH I e II li ricordavo diversi, probabilmente perchè bambino li giocai a Normal.Sbloccando Energia, potendo quindi curarmi, spero la situazione migliori. Il livello di sfida è dato dall'aggressività e particolarmente dall'output molto alto di danno dei nemici (come KH FM).

CS sempre divertente e dinamico.

Donald e Goofy nel team fanno solo presenza, come sempre.
Stai giocando alla massima difficoltà?

Stai giocando alla massima difficoltà?
KH I l'ho giocato a Final Mix: Esperto e KH II lo sto giocando a Esperto (la massima difficoltà è quella dopo, Critico).

KH I l'ho giocato a Final Mix: Esperto e KH II lo sto giocando a Esperto (la massima difficoltà è quella dopo, Critico).
Mmm io volevo farmelo a esperto come te perché ho vaghi ricordi di una versione Normal su ps2 fin troppo semplice. Ma se dici che ci sono punti frustranti allora passo, tanto lo rigioco per la trama

Mmm io volevo farmelo a esperto come te perché ho vaghi ricordi di una versione Normal su ps2 fin troppo semplice. Ma se dici che ci sono punti frustranti allora passo, tanto lo rigioco per la trama
Ho appena terminato il Beast Castle, al momento a Esperto lo sto trovando un po' ostico.

Aspetto di proseguire, per poter dare un giudizio corretto sulla difficoltà.

Spesso nemmeno le Turbo danno un buon vantaggio sui nemici, che hanno un alto output di danno (come KH FM a Esperto), sopratutto i Boss.

Aspetto anche di sbloccare la schivata, almeno da potermi muovere piú agevolmente e scansare gli attacchi.

Magari si tratta di livellare anche un po'.

Ultima modifica da un moderatore:
Su PS3 ricordo di aver completato tutta la storia di KHII a critico.

Sinceramente non lo ricordavo tanto difficile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro