PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Hai ragione ma è troppo fìgo :asd:
Si fa la sua scena, ma personalmente prediligo la parte di Sora con le varie combinazioni utilizzabili.

- - - Aggiornato - - -

Mmm io volevo farmelo a esperto come te perché ho vaghi ricordi di una versione Normal su ps2 fin troppo semplice. Ma se dici che ci sono punti frustranti allora passo, tanto lo rigioco per la trama
No sei matto, non giocare mai kh2 a normale, sarebbe come giocare l'1 a super easy.

Sinceramente non trovo che ci sono parti frustranti a esperto, anzi esperto nel 2 per quanto mi riguarda è la versione normal degli altri.

- - - Aggiornato - - -

Su PS3 ricordo di aver completato tutta la storia di KHII a critico.Sinceramente non lo ricordavo tanto difficile.
Secondo me è più impegnativo kh1 a esperto nella main che il 2 a critico...(escludendo la parte finale della grotta della memoria ovviamente aggiunta col fm :asd:)

Sicuramente é piú impegnativo KH a FM Esperto, in cui venivo bishottato senza rendermene conto. Anche dai mob semplici.

Peró pure il II a Esperto lo sto trovando ostico (per adesso). I game over li ho fatti.

Ora mi mettete in crisi, non so a chi credere (anche perché mi romperebbe livellare in un gioco che rifaccio soltanto per la trama)

Ora mi mettete in crisi, non so a chi credere (anche perché mi romperebbe livellare in un gioco che rifaccio soltanto per la trama)
Niente di insormontabile. Giocalo a Esperto.

Magari è solo la classica resistenza che trovi inizialmente.

Certo è che se giochi a critico, anche solo per la trama(un po come me, visto che non mi interessa più di tanto sviscerarlo del tutto), dovrai comunque livellarti per bene, quindi perdere anche un po di tempo nei vari mondi.

Ora però non ricordo a che livello arrivai alla fine di KHII..

Comunque lo finì a critico per sbloccare i veri finali in modo "più facile", ad esempio in BBS ho dovuto farlo tutto a critico purché mi sbloccasse la parte finale di Aqua senza dover perdere tempo a finire il 100% con ogni pg.

Infatti se finisci il gioco con la difficoltà maggiore ci sono più probabilità che possa sbloccare più velocemente i veri finali, qundi senza perdere più tempo del dovuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Difatti terminando KH a FM Esperto ho sbloccato ugualmente il trailer "...another side, another story".

Anziché dover completare il gioco al 100%.

Certo è che se giochi a critico, anche solo per la trama(un po come me, visto che non mi interessa più di tanto sviscerarlo del tutto), dovrai comunque livellarti per bene, quindi perdere anche un po di tempo nei vari mondi.Ora però non ricordo a che livello arrivai alla fine di KHII..

Comunque lo finì a critico per sbloccare i veri finali in modo "più facile", ad esempio in BBS ho dovuto farlo tutto a critico purché mi sbloccasse la parte finale di Aqua senza dover perdere tempo a finire il 100% con ogni pg.

Infatti se finisci il gioco con la difficoltà maggiore ci sono più probabilità che possa sbloccare più velocemente i veri finali, qundi senza perdere più tempo del dovuto.
In realtà parlavo di esperto non di critico

Difatti terminando KH a FM Esperto ho sbloccato ugualmente il trailer "...another side, another story".
Anziché dover completare il gioco al 100%.
A BBS consiglio la difficoltà critico se vuoi sbloccare il vero finale senza perdere tempo, anche se non saprei se ad esperto ci vuole qualche altro requisito in più... :hmm:

Una cosa è certa: dovrai livellarti un bel po con tutti e 3 i pg, visto che personalmente ho riscontrato molta più difficoltà rispetto a KH2.

In realtà parlavo di esperto non di critico
Allora se vuoi il mio modesto parere parere dubito che ti servirà livellare a esperto in kh2, evita invece critico se rigiochi solo per la trama, nulla di insormontabile, ma in quel caso potresti dover avere la necessità di livellare ogni tanto, un consiglio spassionato però, va bene rigiocartelo per la trama dopotutto li hai già giocati, però prova le varie aggiunte che da noi originariamente non c'erano perché presenti solo nelle versioni final mix prima di abbandonare i vari giochi.

Un ultimo consiglio importante rivolto sia a te che a SANJI87, come accennato da Sasuke è altamente consigliabile giocare bbs a difficoltà esperto, il motivo è che giocandolo a normale diventa davvero moooooolto complicato e lungo sbloccare l'episodio segreto (parlo di un intero episodio "giocabile" che è stato aggiunto solo nelle versioni fm e quindi molto importante), un altro utente qui tempo fa giocò il gioco a normale e dovette così rinunciare a giocare l'episodio segreto limitandosi a guardarlo sul tubo...per quanto riguarda la difficoltà non preoccupatevi, nel bbs ci sono certi comandi talmente OP che se usati azzerano la difficoltà (al massimo qualche problemino lo si può riscontrare nelle primissime fasi in cui hai ancora pochi comandi).

- - - Aggiornato - - -

A BBS consiglio la difficoltà critico se vuoi sbloccare il vero finale senza perdere tempo, anche se non saprei se ad esperto ci vuole qualche altro requisito in più... :hmm:Una cosa è certa: dovrai livellarti un bel po con tutti e 3 i pg, visto che personalmente ho riscontrato molta più difficoltà rispetto a KH2.
Blitz tonante a go go e passa la paura :sisi:

ps. comunque per il finale segreto basta esperto, non serve necessariamente critico

Grazie a Sasuke e Hook per i consigli.

BBS giá l'avevo giocato ai bei tempi su PSP.

In definitiva, gli unici KH che non ho mai neppure visto nè toccato sono: CoM, 358/2 Days, RE:Coded: DDD e il neo uscito FP 2.8.

Grazie a Sasu e Hook per i consigli.
BBS giá l'avevo giocato ai bei tempi su PSP.

In definitiva, gli unici KH che non ho mai neppure visto nè toccato sono: CoM, 358/2 Days, RE:Coded: DDD e il neo uscito FP 2.8.
per quanto riguarda il re:coded non ti sei mai perso nulla, davvero un capitolo brutto e inutile...il 358/2 days invece ha una storia molto carina anche perché approfondisce due dei personaggi migliori della saga (i due migliori a mio parere), però anche qui per via della console di appartenenza è molto limitante come gameplay, legnoso e col solito riciclo di mappe da kh1, ma tanto nelle collectors questi due non si possono giocare quindi che ci frega? :asd:

il ddd invece è un capitolo che decisamente poteva (e doveva fare di più) inoltre a livello di trama segna il punto di non ritorno nel quale la trama di kh va a perdersi in cose inutilmente intricate rovinandosi parecchio, molte spanne al di sotto del bbs per paragonarlo a un'altro capitolo portatile, l'ultimo rimanente è l'episodio 0.2 che più che un gioco è una demo su ciò che sarà kh3, ma nella sua limitatezza è davvero interessante, un buon gameplay (che è solo una piccolissima parte di ciò che abbiamo visto sarà presente in kh3) e un livello di sfida abbastanza ben bilanciato, inoltre ha un boss segreto che è una vera chicca.

Allora se vuoi il mio modesto parere parere dubito che ti servirà livellare a esperto in kh2, evita invece critico se rigiochi solo per la trama, nulla di insormontabile, ma in quel caso potresti dover avere la necessità di livellare ogni tanto, un consiglio spassionato però, va bene rigiocartelo per la trama dopotutto li hai già giocati, però prova le varie aggiunte che da noi originariamente non c'erano perché presenti solo nelle versioni final mix prima di abbandonare i vari giochi.Un ultimo consiglio importante rivolto sia a te che a SANJI87, come accennato da Sasuke è altamente consigliabile giocare bbs a difficoltà esperto, il motivo è che giocandolo a normale diventa davvero moooooolto complicato e lungo sbloccare l'episodio segreto (parlo di un intero episodio "giocabile" che è stato aggiunto solo nelle versioni fm e quindi molto importante), un altro utente qui tempo fa giocò il gioco a normale e dovette così rinunciare a giocare l'episodio segreto limitandosi a guardarlo sul tubo...per quanto riguarda la difficoltà non preoccupatevi, nel bbs ci sono certi comandi talmente OP che se usati azzerano la difficoltà (al massimo qualche problemino lo si può riscontrare nelle primissime fasi in cui hai ancora pochi comandi).

- - - Aggiornato - - -

Blitz tonante a go go e passa la paura :sisi:

ps. comunque per il finale segreto basta esperto, non serve necessariamente critico
Grazie Hook ma le aggiunte nel 2 Fm non sono di poco conto?

Almeno così sapevo

É il contrario, KH II FM ha molte più aggiunte di KH I FM.

Tra cui pure boss e filmati inediti.

Grazie Hook ma le aggiunte nel 2 Fm non sono di poco conto?Almeno così sapevo
Assolutamente no, le aggiunte di meno conto sono quelle del primo, nel 2 hanno aggiunto tanti boss segreti (tra cui il migliore della saga), una nuova boss fight molto fica nella main, una nuova fusione, nuove armi, un nuovo dungeon opzionale, e altre cose più di poco conto come le tessere dei puzzle in giro per le mappe, ecc.

il 2 è proprio il capitolo in cui sono state aggiunte più cose nella versione fm.

per quanto riguarda il re:coded non ti sei mai perso nulla, davvero un capitolo brutto e inutile...il 358/2 days invece ha una storia molto carina anche perché approfondisce due dei personaggi migliori della saga (i due migliori a mio parere), però anche qui per via della console di appartenenza è molto limitante come gameplay, legnoso e col solito riciclo di mappe da kh1, ma tanto nelle collectors questi due non si possono giocare quindi che ci frega? :asd:il ddd invece è un capitolo che decisamente poteva (e doveva fare di più) inoltre a livello di trama segna il punto di non ritorno nel quale la trama di kh va a perdersi in cose inutilmente intricate rovinandosi parecchio, molte spanne al di sotto del bbs per paragonarlo a un'altro capitolo portatile, l'ultimo rimanente è l'episodio 0.2 che più che un gioco è una demo su ciò che sarà kh3, ma nella sua limitatezza è davvero interessante, un buon gameplay (che è solo una piccolissima parte di ciò che abbiamo visto sarà presente in kh3) e un livello di sfida abbastanza ben bilanciato, inoltre ha un boss segreto che è una vera chicca.
Intendi:

Roxas-Axel?

Axel-Xion?

Roxas-Xion?

In ogni caso anche per me sono tra i migliori pg dell'intera serie, infatti apprezzai 358/2 days grazie a loro tre.

La parte finale poi è molto bella.
Concordo per la trama di DDD, verso il finale succede l'impossibile.. :asd:

Grazie Hook ma le aggiunte nel 2 Fm non sono di poco conto?Almeno così sapevo
Beh di poco conto non direi, una su tutte la boss fight penso più **** che abbia mai giocato intorno alla fine del titolo ... quella contro

Roxas ovviamente :sisi:
Anche la boss fight di Lingering Will è molto toga, ma meno intensa in fatto di feels se non (spoiler sull'identità di Lingering Will)

si conoscono/ricordano gli avvenimenti di BbS.
Diciamo che in questo caso la BGM ti fa gasare parecchio, ai livelli di Berserk più o meno, mentre nell'altra ti fa piangere :dsax:

Poi c'è anche la possibilità di combattere nuovamente ogni membro dell'Organizzazione XIII, compresi quelli che apparivano solo in Chain of Memories.

E per finire qualche chicca, tipo nuovi Keyblade, le sfide contro i Mushroom XIII, e la coroncina che Sora può portare soddisfacendo alcuni requisiti (questa è solo estetica ma a me è sempre gustata, sin da quando ho giocato il Final Mix su PS2 :asd: )

Beh di poco conto non direi, una su tutte la boss fight penso più **** che abbia mai giocato intorno alla fine del titolo ... quella contro
Roxas ovviamente :sisi:
Intendi quella

al Mondo che non esiste?
E' molto emozianante, vero.

Vabbè ma a parte combattimenti contro nuovi boss che lasciano il tempo che trovano niente di concreto mi pare

Vabbè ma a parte combattimenti contro nuovi boss che lasciano il tempo che trovano niente di concreto mi pare
mica tanto, ci sono pure cutscenes inedite di incontri tra l'Organizzione XIII.

Intendi:
Roxas-Axel?

Axel-Xion?

Roxas-Xion?

In ogni caso anche per me sono tra i migliori pg dell'intera serie, infatti apprezzai 358/2 days grazie a loro tre.

La parte finale poi è molto bella.
Concordo per la trama di DDD, verso il finale succede l'impossibile.. :asd:
Intendo Roxas-Axel, anche se pure Xion mi piace come personaggio anche se ce ne sono altri che preferisco (ad esempio Aqua tra quelli femminili)...ovviamente si parla di gusti personali.

- - - Aggiornato - - -

Bene o male le aggiunte grosse di tutte le varie versioni fm sono proprio le boss fight segrete (l'unica eccezione è il bbs con l'episodio segreto, ma anche lì poi a parte un paio di boss fight aggiuntive non c'è molto altro)...poi che lasciano il tempo che trovano non direi, cavoli sono il picco di gameplay più alto raggiunto dalla saga e sicuramente il pregio migliore di tutto il gioco...comunque cose come la fusione nuova (molto forte per giunta), dungeon aggiuntivo, cut scene aggiuntive, boss fight aggiuntiva nella main non le definirei proprio aggiunte di poco conto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro