PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
mica tanto, ci sono pure cutscenes inedite di incontri tra l'Organizzione XIII.

Intendo Roxas-Axel, anche se pure Xion mi piace come personaggio anche se ce ne sono altri che preferisco (ad esempio Aqua tra quelli femminili)...ovviamente si parla di gusti personali.
- - - Aggiornato - - -

Bene o male le aggiunte grosse di tutte le varie versioni fm sono proprio le boss fight segrete (l'unica eccezione è il bbs con l'episodio segreto, ma anche lì poi a parte un paio di boss fight aggiuntive non c'è molto altro)...poi che lasciano il tempo che trovano non direi, cavoli sono il picco di gameplay più alto raggiunto dalla saga e sicuramente il pregio migliore di tutto il gioco...comunque cose come la fusione nuova (molto forte per giunta), dungeon aggiuntivo, cut scene aggiuntive, boss fight aggiuntiva nella main non le definirei proprio aggiunte di poco conto.
Ma a parte i boss tutta quest'altra roba è missabile (special modo le cut scene)?

Non è che non mi piaccia combattere, anzi quello di KH è il mio Cs preferito ma sinceramente è una serie alla quale punto ad altro oltre al mero gameplay.

Ma a parte i boss tutta quest'altra roba è missabile (special modo le cut scene)?
Non è che non mi piaccia combattere, anzi quello di KH è il mio Cs preferito ma sinceramente è una serie alla quale punto ad altro oltre al mero gameplay.
No no le cut scene nuove non sono affatto missabili, anche la fusione nuova la si ottiene automaticamente nella main...poi le cose come le sfide speciali dei funghi, boss segreti e dungeon nuovo sono facoltative, quelle sono più cose da post game.

No no le cut scene nuove non sono affatto missabili, anche la fusione nuova la si ottiene automaticamente nella main...poi le cose come le sfide speciali dei funghi, boss segreti e dungeon nuovo sono facoltative, quelle sono più cose da post game.
Ah meno male temevo il peggio. Grazie

Mannaggia a chain of memories e a chi ha sviluppato questo aborto di gioco . Giuro ce l'ho messa tutta a farmelo piacere ma ora mi sto veramente rompendo i cocomeri :bah!: a parte il fatto che mi stanno riproponendo per la terza volta di gli stessi cavoli di mondi , già alla seconda avevo storto il naso (non me ne frega niente che si affronta con riku che tra l'altro contro jafar con il lock on attivo su lago che sarebbe il pappagallo non riusciva a colpirlo a un cm di distanza) , ora sono a wonderland e devo ri-ri-fare quello schifo di boss con carte bassissime , ma daiiii , ma come diavolo si fa ? non è divertente manco per un secondo questa fase di gioco . Ma nei prossimi capitoli ricicleranno ancora questi mondi ? :morristend: se la risposta è si butto il bluray dal balcone .

Naturalmente non ho niente contro a cui è piaciuto questo capitolo eh , però personalmente sta rovinando la prima ottima impressione che ho avuto col primo .

ma in bbs (critico), che santi devo pregare per buttare giù il tizio con la maschera? tipo al 4o mondo??

Mannaggia a chain of memories e a chi ha sviluppato questo aborto di gioco . Giuro ce l'ho messa tutta a farmelo piacere ma ora mi sto veramente rompendo i cocomeri :bah!: a parte il fatto che mi stanno riproponendo per la terza volta di gli stessi cavoli di mondi , già alla seconda avevo storto il naso (non me ne frega niente che si affronta con riku che tra l'altro contro jafar con il lock on attivo su lago che sarebbe il pappagallo non riusciva a colpirlo a un cm di distanza) , ora sono a wonderland e devo ri-ri-fare quello schifo di boss con carte bassissime , ma daiiii , ma come diavolo si fa ? non è divertente manco per un secondo questa fase di gioco . Ma nei prossimi capitoli ricicleranno ancora questi mondi ? :morristend: se la risposta è si butto il bluray dal balcone .Naturalmente non ho niente contro a cui è piaciuto questo capitolo eh , però personalmente sta rovinando la prima ottima impressione che ho avuto col primo .
I mondi sono stati riciclati ancora in 358/2 days e re:coded i due capitoli per ds che in ogni caso non sono giocabili nella collector quindi ti guardi i filmati e basta, gli altri capitoli usciti su console più prestanti hanno tutti mondi nuovi e nei casi in cui si ripete un mondo le mappe sono comunque nuove.

Comunque per quanto mi riguarda dopo kh1, kh2 e bbs il CoM è il 4 miglior capitolo della saga, il riciclo di mondi e l'impostazione a stanze sarà anche fastidiosa (ma non dimentichiamoci che era un gioco per gba, da lì le limitazioni che hanno costretto all'impostazione a stanze) ma il gameplay nella parte di Sora è fantastico.

- - - Aggiornato - - -

ma in bbs (critico), che santi devo pregare per buttare giù il tizio con la maschera? tipo al 4o mondo??
Prova con altri comandi, usa molto la schiva e lo butti giù come niente....la schivata del bbs è la cosa più OP del mondo se continui a premere quadrato e rotolare non ti possono colpire mai.

PS. se stai usando comandi di schivata uniti ad altri (come la schivata elettrica nel caso di Ven) toglila, diminuiscono l'efficacia, il comando di schivata base al lv massimo è molto più efficace e ti rende imprendibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Mannaggia a chain of memories e a chi ha sviluppato questo aborto di gioco . Giuro ce l'ho messa tutta a farmelo piacere ma ora mi sto veramente rompendo i cocomeri :bah!: a parte il fatto che mi stanno riproponendo per la terza volta di gli stessi cavoli di mondi , già alla seconda avevo storto il naso (non me ne frega niente che si affronta con riku che tra l'altro contro jafar con il lock on attivo su lago che sarebbe il pappagallo non riusciva a colpirlo a un cm di distanza) , ora sono a wonderland e devo ri-ri-fare quello schifo di boss con carte bassissime , ma daiiii , ma come diavolo si fa ? non è divertente manco per un secondo questa fase di gioco . Ma nei prossimi capitoli ricicleranno ancora questi mondi ? :morristend: se la risposta è si butto il bluray dal balcone .Naturalmente non ho niente contro a cui è piaciuto questo capitolo eh , però personalmente sta rovinando la prima ottima impressione che ho avuto col primo .
In effetti la vera rovina di CoM è quello di riciclare i mondi dal primo KH e riproporteli per due run, senza contare che i mondi nella parte di Riku, come ti dissi l'altra volta, sono vuoti e per la trama principale bisognerà avanzare tra un corridoio/scala ad un'altro/a..

Nei prossimi KH dovresti trovare anche mondi differenti, però in BBS c'è più o meno lo stesso problema: Dovrai fare tre run con tre pg sempre con gli stessi mondi(nuovi, non riciclati), anche se almeno in quest'ultimo gioco cambiano i vari eventi visitando, a seconda del personaggio, nuove aree inedite.

Non ti preoccupare, cerca di avanzare, che dopo questo ti attende KHII dove IMHO è il picco della serie, magari ti riaccenderà di nuovo l'entusiasmo.. :D

- - - Aggiornato - - -

:rickds:

E' sempre bellissimo leggere gli utenti frustrati contro i boss nei vari KH.

Non ti preoccupare, rido perché ci siamo passati un po tutti.. :D

In effetti la vera rovina di CoM è quello di riciclare i mondi dal primo KH e riproporteli per due run, senza contare che i mondi nella parte di Riku, come ti dissi l'altra volta, sono vuoti e per la trama principale bisognerà avanzare tra un corridoio/scala ad un'altro/a..Nei prossimi KH dovresti trovare anche mondi differenti, però in BBS c'è più o meno lo stesso problema: Dovrai fare tre run con tre pg sempre con gli stessi mondi(nuovi, non riciclati), anche se almeno in quest'ultimo gioco cambiano i vari eventi visitando, a seconda del personaggio, nuove aree inedite.

Non ti preoccupare, cerca di avanzare, che dopo questo ti attende KHII dove IMHO è il picco della serie, magari ti riaccenderà di nuovo l'entusiasmo.. :D

- - - Aggiornato - - -

:rickds:

E' sempre bellissimo leggere gli utenti frustrati contro i boss nei vari KH.

Non ti preoccupare, rido perché ci siamo passati un po tutti.. :D
Il bello è che , "ma si incominciamo KH nel periodo natalizio che è magico

Comunque poi COM l'ho finito direttamente ieri , non vedevo l'ora di chiudere la faccenda . Adesso mi riposo e mi faccio qualche altro gioco del mio infinito backlog e poi riprendo KH 2 .

- - - Aggiornato - - -

I mondi sono stati riciclati ancora in 358/2 days e re:coded i due capitoli per ds che in ogni caso non sono giocabili nella collector quindi ti guardi i filmati e basta, gli altri capitoli usciti su console più prestanti hanno tutti mondi nuovi e nei casi in cui si ripete un mondo le mappe sono comunque nuove.Comunque per quanto mi riguarda dopo kh1, kh2 e bbs il CoM è il 4 miglior capitolo della saga, il riciclo di mondi e l'impostazione a stanze sarà anche fastidiosa (ma non dimentichiamoci che era un gioco per gba, da lì le limitazioni che hanno costretto all'impostazione a stanze) ma il gameplay nella parte di Sora è fantastico.
eh grazie al cielo :stema:

Comunque all'inizio neanche io l'ho trovato male , anzi mi stava (quasi) piacendo , però poi quel continuo ripetersi mi ha annoiato troppo e ho incominciato ad odiare anche quelle maledette carte .

Iniziato il 2, madò quanti feels :bruniii:
Se posso chiedere, a quale difficoltá?

Il mio consiglio sarebbe a Esperto, esclusa un po' di difficoltà ostica all'inizio (nei primi mondi diciamo), per il resto il livello di sfida si assesta risultando adatta a tutti.

Anche se devi sempre prestare attenzione.

Questo in riferimento ai nostri post dei giorni scorsi.

Se posso chiedere, a quale difficoltá?
Il mio consiglio sarebbe a Esperto, esclusa un po' di difficoltà ostica all'inizio (nei primi mondi diciamo), per il resto il livello di sfida si assesta risultando adatta a tutti.

Anche se devi sempre prestare attenzione.

Questo in riferimento ai nostri post dei giorni scorsi.
Grazie ai tuoi consigli e a quello di Hook l'ho iniziato ad Esperto anche se sono un po' titubante in quanto lo rigiocherei solo per la storia. Ho seguito i vostri consigli però perchè da ragazzino ci rimasi troppo male a giocarlo a Normal, con un tasso di sfida praticamente assente (anceh se all'epoca ero molto meno rammollito di ora).

Speriamo bene, ho paura solo di un boss che mi fece dannare

quello dell'organizzazione con la chitarra
. Non vorrei però aver rimosso qualcuno di forte strada facendo...

Grazie ai tuoi consigli e a quello di Hook l'ho iniziato ad Esperto anche se sono un po' titubante in quanto lo rigiocherei solo per la storia. Ho seguito i vostri consigli però perchè da ragazzino ci rimasi troppo male a giocarlo a Normal, con un tasso di sfida praticamente assente (anceh se all'epoca ero molto meno rammollito di ora).
Speriamo bene, ho paura solo di un boss che mi fece dannare

quello dell'organizzazione con la chitarra
. Non vorrei però aver rimosso qualcuno di forte strada facendo...
Demyx?

Penso tu intenda la Boss Fight a

Hollow Bastion
, in effetti quella è presentata come una BF lunga e non facile.

hai fatto bene a iniziarlo a Esperto

Demyx?Penso tu intenda la Boss Fight a

Hollow Bastion
, in effetti quella è presentata come una BF lunga e non facile.

hai fatto bene a iniziarlo a Esperto
Eh appunto, mi ricordo che tirai giù il calendario :facepalm:

Speriamo che vada tutto liscio:ahsisi:

Eh appunto, mi ricordo che tirai giù il calendario :facepalm:
Speriamo che vada tutto liscio:ahsisi:
In realtà con il giusto tempismo è abbastanza easy da sconfiggere,poi se si usa la valore al tempo giusto, gli butti giu una barra e mezza di vita in un unica volta :asd:

In realtà con il giusto tempismo è abbastanza easy da sconfiggere,poi se si usa la valore al tempo giusto, gli butti giu una barra e mezza di vita in un unica volta :asd:
No so, ricordo problemi con la parte a

tempo

Ho completamente rimosso una cosa: le fusioni aumentano di livello? Se si cosa comporta? Conviene usarle appena possibile o meglio conservarsele?

Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 ReMIX | SG: 8.5 | Disponibile |

Si,le fusioni livellano e sbloccano nuove abilità, sinceramente ho sempre portato avanti solo la valore,ma in alcuni contesto fa molto comodo la giudizio in effetti, comunque usale appena puoi,perchè mano mano che combatti la recuperi, in una BF la recuperi in due minuti

Si,le fusioni livellano e sbloccano nuove abilità, sinceramente ho sempre portato avanti solo la valore,ma in alcuni contesto fa molto comodo la giudizio in effetti, comunque usale appena puoi,perchè mano mano che combatti la recuperi, in una BF la recuperi in due minuti
il problema è che per ora ho solo quella di

pippo
che purtroppo devo per forza togliere nei vari mondi in quanto paperino è insostituibile per via della sua funzione da healer. Come ti sei comportato?

“Insostituibile per via della sua funzione da Healer”? Ma stiamo parlando dello stesso Paperino?

Comunque tutte le Fusioni sono importanti, Limite in particolare visto che ti permette di imparare Destrezza.

~Inviato dal mio Fire HD 8 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro