PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Alcuni capitoli hanno ingarbugliato troppo le cose, specialmente DDD.
Per quanto mi riguarda KH III a sto punto chissene della trama. Buoni mondi, magia Disney/FF, stesso CS e sarò soddisfatto.
A sto punto...

Ma lultimo della collection intendo dopo il 2. Com'è e quanto dura?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Il bbs? conta che devi giocare la trama con 3 diversi personaggi (più due episodi finali da un'oretta ciascuno), dipende sempre da come giochi, quanto tempo dedichi all'arena miraggio e se ti metti a fare cose come boss segreti ecc. se non fai queste cose ma ti interessi solo della trama con 10 ore circa a personaggio te la cavi, probabilmente anche qualcosa di meno se sei uno che gioca spedito...io le mie 60 orette circa a quel gioco le ho passate, ma facendo tutti i boss segreti, sbloccando tutte le keyblade, abilità, stili di combattimento ecc. con ognuno dei 3 personaggi.

A sto punto...
Il 3 darà parecchie risposte,sono fiducioso che uniranno la lore ad un minimo di congruenza,visto che ora se non fosse stato per il filmato contenuto nella coll 2.8 ci staremmo a domandare un botto di cose :asd:

Alcuni capitoli hanno ingarbugliato troppo le cose, specialmente DDD.
Per quanto mi riguarda KH III a sto punto chissene della trama. Buoni mondi, magia Disney/FF, stesso CS e sarò soddisfatto.
Parla per te :asd:

per quanto mi riguarda il fatto che in passato abbiano pasticciato troppo (specie il DDD) non li giustifica a fare una trama del cavolo nel 3, certo non mi aspetto una trama da oscar, ma quanto meno una conclusione degna della saga di Xehanort la pretendo e che chiuda possibilmente la maggior parte delle questioni irrisolte (anche se con le mille cavolate tirate in ballo con Union X ne abbiamo per altre 10 saghe mi sa :morristend:)...la trama di kh si sarà pure ingarbugliata e non brillerà per scrittura, ma sono comunque molto affezionato a questi personaggi come a pochi altri giochi e a parte il DDD (si c'è l'ho proprio con quel gioco :asd:) negli altri kh principali la trama comunque svolge bene la funzione di intrattenerti piacevolmente durante il gameplay, anche spegnendo un po' il cervello se necessario.

Insomma la trama non è l'aspetto più riuscito della saga e questo lo sappiamo tutti, ma dire che si gioca kh solo per il gameplay sarebbe una menzogna secondo me, la trama gioca comunque un ruolo molto importante senza cui la saga non sarebbe la stessa, in fondo alla fine ci siamo tutti affezionati a Sora e co. (o almeno spero :morristend:).

Ultima modifica da un moderatore:
Il bbs? conta che devi giocare la trama con 3 diversi personaggi (più due episodi finali da un'oretta ciascuno), dipende sempre da come giochi, quanto tempo dedichi all'arena miraggio e se ti metti a fare cose come boss segreti ecc. se non fai queste cose ma ti interessi solo della trama con 10 ore circa a personaggio te la cavi, probabilmente anche qualcosa di meno se sei uno che gioca spedito...io le mie 60 orette circa a quel gioco le ho passate, ma facendo tutti i boss segreti, sbloccando tutte le keyblade, abilità, stili di combattimento ecc. con ognuno dei 3 personaggi.
mi interessa solo la storia quindi un 30 orette , speravo meno però decidero' se iniziare questo o qualcos'altro.

Il 3 darà parecchie risposte,sono fiducioso che uniranno la lore ad un minimo di congruenza,visto che ora se non fosse stato per il filmato contenuto nella coll 2.8 ci staremmo a domandare un botto di cose :asd:
Oddio il filmato della 2.8 e il giochino per cellulari più che risolvere dubbi hanno triplicato le domande...e questo è un po' il grave problema alla Lost della saga, per ogni domanda che trova risposta se ne creano altre 3 e dubito che alla fine si ricorderanno o avranno il tempo di dare una risposta a tutte.

- - - Aggiornato - - -

mi interessa solo la storia quindi un 30 orette , speravo meno però decidero' se iniziare questo o qualcos'altro.
Prendila come durata indicativa, poi come ti ho detto dipende da come ognuno gioca, io mi baso sulla mia esperienza, ma io sono uno che gioca con molta calma quindi altri potrebbero anche impiegarcene 20.

Parla per te :asd:
Difatti, se hai letto il mio post, ho scritto "per quanto mi riguarda".

Ovviamente nel III cercheró di seguire al meglio la trama, cercando di collegare con quanto sono riuscito a raccogliere finora, durante dialoghi e cutscenes non é che tapperó occhi e orecchie, peró non ho intenzione di scervellarmi su ogni punto ingarbugliato.

Difatti, se hai letto il mio post, ho scritto "per quanto mi riguarda".Ovviamente nel III cercheró di seguire al meglio la trama, cercando di collegare con quanto sono riuscito a raccogliere finora, durante dialoghi e cutscenes non é che tapperó occhi e orecchie, peró non ho intenzione di scervellarmi su ogni punto ingarbugliato.
Concordo, anche perchè stare dietro ai trip di Nomura non serve a niente

Difatti, se hai letto il mio post, ho scritto "per quanto mi riguarda".Ovviamente nel III cercheró di seguire al meglio la trama, cercando di collegare con quanto sono riuscito a raccogliere finora, durante dialoghi e cutscenes non é che tapperó occhi e orecchie, peró non ho intenzione di scervellarmi su ogni punto ingarbugliato.
Sta proprio lì la curisiotà, voglio proprio vedere dove andranno a parare, anche se continuo a dire che hanno incasinato un bel po di cose, senza contare che con KHX hanno gettato le basi per una futura e probabile saga, sperando sia meno ingarbugliata del previsto..

Con DDD erano partiti benissimo (spoiler DDD)

con la prova da superare di Sora e Riku per diventare maestri del Keyblade, poi da quando rispunta Xehanort(giovane) e la vecchia-nuova organizzazzione incomincia l'inizio della fine.

- - - Aggiornato - - -

Oddio il filmato della 2.8 e il giochino per cellulari più che risolvere dubbi hanno triplicato le domande...e questo è un po' il grave problema alla Lost della saga, per ogni domanda che trova risposta se ne creano altre 3 e dubito che alla fine si ricorderanno o avranno il tempo di dare una risposta a tutte.
- - - Aggiornato - - -

Prendila come durata indicativa, poi come ti ho detto dipende da come ognuno gioca, io mi baso sulla mia esperienza, ma io sono uno che gioca con molta calma quindi altri potrebbero anche impiegarcene 20.
Dipende anche uno a quale difficoltà ci gioca, poi se è un giocatore superficiale ovvio può arrivare al finale(che sicuramente non sarà nemmeno l'ep segreto) anche a 20 ore di gioco, oppure come ben dici ci spende anche delle ore extra per livellare e fare un po di cose(qui però dipende sempre dal livello di difficoltà).

Personalmente BBS su PS3 ci giocai a critico e se la memoria non m'inganna mi durarono 11-12 ore a testa, poi si c'è qualche oretta in più per i capitoli finali/segreti da fare, dove sono importantissimi per la trama.

Il "parla per te" era scritto in maniera un po' ironica :morristend:

comunque non ho detto che bisogna scervellarsi su ogni punto ingarbugliato, ho detto solo che una trama godibile e che dia una degna chiusura la pretendo comunque.

Il "parla per te" era scritto in maniera un po' ironica :morristend:comunque non ho detto che bisogna scervellarsi su ogni punto ingarbugliato, ho detto solo che una trama godibile e che dia una degna chiusura la pretendo comunque.
Si, ormai sono 15 anni che va avanti sta storia..

Non ricordavo proprio che gli intermezzi filmati nel 2 fossero così invasivi. Non puoi fare mezzo passo che parte il filmato :facepalm:

Non ricordavo proprio che gli intermezzi filmati nel 2 fossero così invasivi. Non puoi fare mezzo passo che parte il filmato :facepalm:
Bei tempi quelli, ora invece abbiamo ffxv e i suoi 10 minuti di filmati complessivi :morristend:

Bei tempi quelli, ora invece abbiamo ffxv e i suoi 10 minuti di filmati complessivi :morristend:
ci vorrebbe na via di mezzo, non posso posare il pad ogni 5 minuti

ci sono le vie di mezzo , ovvio ffxv è il peggio del peggio.
purtroppo le vie di mezzo oggi non esistono più. La narrazione sta scomparendo in quasi tutti i titoli

non concordo, casomai la narrazione sta diventando troppo cinematografica .
Si ma sta diventando sempre più marginale. Anche per dirti, i classici siparietti per approfondire le sfumature dei personaggi sono merce rara

Si ma sta diventando sempre più marginale. Anche per dirti, i classici siparietti per approfondire le sfumature dei personaggi sono merce rara
Non mi sembra sia cosi diffuso , ci sono si piu giochi sulla lore che tanto piace questo si ma non sono cosi tanti , la piaga sono i protagonisti muti e la trama da blockbuster

Pubblicità
Pubblicità
Indietro