PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Esatto anche io su Ps2 lo feci a Normal e fu davvero una passeggiata.
Comunque il

filmato finale post Roxas
vale da solo il prezzo del gioco
come scrissi , la seconda parte di gioco salva il gioco dopo la prima parte molto noiosa.

come scrissi , la seconda parte di gioco salva il gioco dopo la prima parte molto noiosa.
A me ha annoiato solo che veramente ogni 5 passi c'è un filmato non velocizzabile.

Ah e avrei evitato il backtracking. Per il resto è tutt'altro che noioso

ma come fate a dire che non è squilibrato solo perchè è fattibile :asd:
Non è squilibrato non perché è fattibile, ma perché non ci vuole molto a imparare a difendersi dal suo move set, ma a quanto pare oggi si preferisce battere i boss al primo tentativo senza la minima difficoltà, battere i boss per tentativi evidentemente è passato di moda...strano, eppure mai visto nessuno lamentarsi di questo nei souls.

- - - Aggiornato - - -

Devi essere minimo a livello tot non è una giustificazione visto che per gli altri boss non c'è bisogno di alcun livellamento.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Appunto...questo dovrebbe farti rendere conto che il problema di fondo non è in quel boss, ma negli altri che erano davvero troppo facili.

Non è squilibrato non perché è fattibile, ma perché non ci vuole molto a imparare a difendersi dal suo move set, ma a quanto pare oggi si preferisce battere i boss al primo tentativo senza la minima difficoltà, battere i boss per tentativi evidentemente è passato di moda...strano, eppure mai visto nessuno lamentarsi di questo nei souls.
- - - Aggiornato - - -

Appunto...questo dovrebbe farti rendere conto che il problema di fondo non è in quel boss, ma negli altri che erano davvero troppo facili.
Dai Hook non fare il fanboy :asd:

Che c'entra la questione tentativi? E' proprio il rapporto tra quelli che erano troppo facili e questo che è squilibrato

Dai Hook non fare il fanboy :asd:
Che c'entra la questione tentativi? E' proprio il rapporto tra quelli che erano troppo facili e questo che è squilibrato
Non è fare il fanboy, il rapporto è squilibrato certo, ma ripeto perché sono gli altri che sono troppo facili il problema caso mai è quello.

la questione dei tentativi è semplicemente per dire che se un boss da problemi si riprova finché non si impara a schivare il suo move set (e in questo caso non è neanche poi così difficile, altrimenti sono proprio curioso di sapere cosa direste contro certi boss segreti), una volta questo era la normalità nei videogiochi, le prime try contro i boss sapevi già che servivano solo per capire come gestirlo, ormai sembra che se il boss non va giù al primo colpo già vuol dire che è sbilanciato.

Caso mai è sbilanciato il resto del gioco...ma verso il basso.

Non è fare il fanboy, il rapporto è squilibrato certo, ma ripeto perché sono gli altri che sono troppo facili il problema caso mai è quello.la questione dei tentativi è semplicemente per dire che se un boss da problemi si riprova finché non si impara a schivare il suo move set (e in questo caso non è neanche poi così difficile, altrimenti sono proprio curioso di sapere cosa direste contro certi boss segreti), una volta questo era la normalità nei videogiochi, le prime try contro i boss sapevi già che servivano solo per capire come gestirlo, ormai sembra che se il boss non va giù al primo colpo già vuol dire che è sbilanciato.

Caso mai è sbilanciato il resto del gioco...ma verso il basso.
Ma non è che o me lo fai scarso come gli altri o niente. Semplicemente ti adegui al livello scelto dal titolo (che in questo caso è bassissimo).

Avrei detto lo stesso pure al contrario, cioè nel caso di un gioco tosto che presenta un boss aggiunto facile.

Devi deciderti insomma, la coerenza di un gioco è la prima cosa

Comunque finito, davvero feels a manetta :bruniii:

Ho sempre detto che preferivo il primo ma il secondo è indubbiamente fatto meglio (anche se non mi piace proprio la gestione corridoio dei mondi).

Boss finale scarsissimo, anzi vi ringrazio per avermi consigliato la difficoltà Esperto

Roxas
è una boss fight decente, che di sbilanciato (lei, semmai è il CS di per sé ad esserlo) non ha molto essendo fattibile in no hit senza problemi, che poi venga dopo una boss fight relativamente facile è irrilevante. Sbilanciato è un qualcosa di ingiusto, che punisce senza essere letta, che ha gimmick del càzzo (il tipo delle carte è un perfetto esempio, per dire) etc etc...Non me pare che Roxas rientri in questi parametri.

Semmai è KH nel complesso che è una saga non bilanciata a dovere, ma nel gameplay (le boss fight semmai sono quelle che risollevano la baracca). Tutti hanno più o meno problemi e tutti mettono una pezza con le difficoltà più estreme da scegliere.

PS: In bocca al lupo con i boss secondari lol

Ultima modifica da un moderatore:
Roxas
è una boss fight decente, che di sbilanciato (lei, semmai è il CS di per sé ad esserlo) non ha molto essendo fattibile in no hit senza problemi, che poi venga dopo una boss fight relativamente facile è irrilevante. Sbilanciato è un qualcosa di ingiusto, che punisce senza essere letta, che ha gimmick del càzzo (il tipo delle carte è un perfetto esempio, per dire) etc etc...Non me pare che Roxas rientri in questi parametri.

Semmai è KH nel complesso che è una saga non bilanciata a dovere, ma nel gameplay (le boss fight semmai sono quelle che risollevano la baracca). Tutti hanno più o meno problemi e tutti mettono una pezza con le difficoltà più estreme da scegliere.

PS: In bocca al lupo con i boss secondari lol
No sbilanciato per me è quando il gioco ti guida per mano per poi lanciarti contro un muro a piena forza.

Ma è la stessa cosa che dicevo per alcuni boss di DS per il problema opposto, nulla di cui scandalizzarsi. Sta di fatto che molti fattori sono a cùlo (il tasto reazione non sempre appariva e se lo faceva e ti capitava come ultima scelta era solo un malus per fare giusto un esempio). Idem la parte dove

lancia sfere
non si è capito senza Glide perchè alcune volte ti becca ed altre no pur agendo nella stessa maniera.

Cioè mi fai un boss obbligatorio che è tipo 20 volte più forte pure del boss finale :asd:

No sbilanciato per me è quando il gioco ti guida per mano per poi lanciarti contro un muro a piena forza.
Ma è la stessa cosa che dicevo per alcuni boss di DS per il problema opposto, nulla di cui scandalizzarsi. Sta di fatto che molti fattori sono a cùlo (il tasto reazione non sempre appariva e se lo faceva e ti capitava come ultima scelta era solo un malus per fare giusto un esempio). Idem la parte dove

lancia sfere
non si è capito senza Glide perchè alcune volte ti becca ed altre no pur agendo nella stessa maniera.

Cioè mi fai un boss obbligatorio che è tipo 20 volte più forte pure del boss finale :asd:
Ma allora non è il cattivone ad essere sbilanciato, è la difficoltà del gioco che ha picchi di tanto in tanto.

Il boss di per sé ripeto che è perfettamente leggibile, va veramente poco o nulla a ****. Ha i suoi pattern specifici, letti quelli letto il boss. Non è veramente niente di scandaloso.

Ma allora non è il cattivone ad essere sbilanciato, è la difficoltà del gioco che ha picchi di tanto in tanto.
Il boss di per sé ripeto che è perfettamente leggibile, va veramente poco o nulla a ****. Ha i suoi pattern specifici, letti quelli letto il boss. Non è veramente niente di scandaloso.
Mha, ripeto, io ho vinto esclusivamente a cùlo (cosi come prima di riuscirci molte volte avevo perso esclusivamente a cùlo :asd:)

- - - Aggiornato - - -

come dice krauron non è la difficoltà del boss il problema ma come ci arrivi , è ovvio che nei souls non ci lamenta perchè il gioco ti sbatte in faccia la realtà immediatamente , qua no all'improvviso come anche chains of memories ti ritrovi un muro e devi impegnarti a superarlo patroneggiando il gioco come prima il gioco stesso non ti portava a farlo .Questo è un errore inutile girarci intorno dicendo che il problema sono gli altri che sono troppo facili ma se il 90 % dei boss non è difficile quello sbagliato è quello difficiale a logica eh .

come dice krauron non è la difficoltà del boss il problema ma come ci arrivi , è ovvio che nei souls non ci lamenta perchè il gioco ti sbatte in faccia la realtà immediatamente , qua no all'improvviso come anche chains of memories ti ritrovi un muro e devi impegnarti a superarlo patroneggiando il gioco come prima il gioco stesso non ti portava a farlo .Questo è un errore inutile girarci intorno dicendo che il problema sono gli altri che sono troppo facili ma se il 90 % dei boss non è difficile quello sbagliato è quello difficiale a logica eh .
Non avrei saputo dirlo meglio

No, ma quale logica, che ragionamento è scusa? secondo il tuo ragionamento siccome il gioco è composto quasi interamente da boss sbilanciati per quanto sono facili allora quello da condannare è l'unico un po' più bilanciato?

Non importa nulla la percentuale di boss facili o difficili, quelli fatti male sono quelli troppo facili punto, fottesega se sono il 90% del gioco, allora piuttosto è il 90% del gioco ad essere fatto male, non possono essere giustificati loro e incolpato l'unico decente, semplicemente hanno sentito le lamentele sull'eccessiva facilità del gioco dopo la sua uscita e hanno cercato di rimediare come meglio potevano aggiungendo nella versione final mix dei boss più impegnativi, e meno male lo hanno fatto perché le aggiunte del fm hanno salvato parecchio kh2.

Se un piatto è al 90% bruciato io mi lamento di quella parte bruciata, non dell'unica mangiabile perché essendo bruciato il resto allora mi aspettavo bruciata anche quella.

Ho cominciato BBB in modalità esperto (cosi da giocare anche il capitolo extra).

Devo essere sincero, tutte queste modifiche nel gameplay mi lasciano molto spaesato, soprattutto

il gioco dell'oca :morris82:

Ho cominciato BBB in modalità esperto (cosi da giocare anche il capitolo extra). Devo essere sincero, tutte queste modifiche nel gameplay mi lasciano molto spaesato, soprattutto

il gioco dell'oca :morris82:
è semplicemente un minigioco quello, anche molto carino secondo me (su psp giocato in multy era molto divertente, contro la cpu perde parecchio) e comunque puoi totalmente ignorarlo se non ti piace.

No, ma quale logica, che ragionamento è scusa? secondo il tuo ragionamento siccome il gioco è composto quasi interamente da boss sbilanciati per quanto sono facili allora quello da condannare è l'unico un po' più bilanciato?Non importa nulla la percentuale di boss facili o difficili, quelli fatti male sono quelli troppo facili punto, fottesega se sono il 90% del gioco, allora piuttosto è il 90% del gioco ad essere fatto male, non possono essere giustificati loro e incolpato l'unico decente, semplicemente hanno sentito le lamentele sull'eccessiva facilità del gioco dopo la sua uscita e hanno cercato di rimediare come meglio potevano aggiungendo nella versione final mix dei boss più impegnativi, e meno male lo hanno fatto perché le aggiunte del fm hanno salvato parecchio kh2.

Se un piatto è al 90% bruciato io mi lamento di quella parte bruciata, non dell'unica mangiabile perché essendo bruciato il resto allora mi aspettavo bruciata anche quella.
Il paragone è sbagliato perché le Bf non sono fatte male ma solo leggere.

È come se mi fai mangiare per ore solo insalate e verdure e poi te ne esci con la caponata. Non ha senso, devi adattare il piatto allo stile del menu

Il paragone è sbagliato perché le Bf non sono fatte male ma solo leggere. È come se mi fai mangiare per ore solo insalate e verdure e poi te ne esci con la caponata. Non ha senso, devi adattare il piatto allo stile del menu
Neanche la BF di cui parli tu è fatta male se è per questo, comunque per quanto mi riguarda se una boss fight è così facile che puoi farla a occhi chiusi premendo solo X è fatta male eccome...se qualcosa andrebbe cambiato in quel gioco non è certo la BF di cui tu parli, ma tutto il resto andrebbe reso più difficile e non certo solo le BF, tutto il gioco è di una facilità assurda, è solo un bene che le aggiunte del fm abbiano cercato di mettere qualche pezza dove possibile e questo (assieme al level design orrendo e il fastidioso sistema della doppia visita) è il motivo per cui a parer mio kh1 rimane superiore al secondo.

Comunque è inutile far continuare la discussione all'infinito tanto è chiaro che la pensiamo agli antipodi sulla faccenda.

Ragazzi vorrei prendere la collection dato che l'ho trovata a 29.90.

Ho finto 11 anni fa il primo kh e ho giochicchiato al 2, poca roba comunque...

Dato che esce il 3 capitolo prossimamente, qual'è l'ordine più corretto di come giocare questa collection? :fiore:

Neanche la BF di cui parli tu è fatta male se è per questo, comunque per quanto mi riguarda se una boss fight è così facile che puoi farla a occhi chiusi premendo solo X è fatta male eccome...se qualcosa andrebbe cambiato in quel gioco non è certo la BF di cui tu parli, ma tutto il resto andrebbe reso più difficile e non certo solo le BF, tutto il gioco è di una facilità assurda, è solo un bene che le aggiunte del fm abbiano cercato di mettere qualche pezza dove possibile e questo (assieme al level design orrendo e il fastidioso sistema della doppia visita) è il motivo per cui a parer mio kh1 rimane superiore al secondo.Comunque è inutile far continuare la discussione all'infinito tanto è chiaro che la pensiamo agli antipodi sulla faccenda.
Sinceramente anche il primo era bello facile nelle BF a parte alcuni casi

- - - Aggiornato - - -

Dato che esce il 3 capitolo prossimamente, qual'è l'ordine più corretto di come giocare questa collection? :fiore:
Segui l'ordine del menu invertendo solo il 2 con il 358 days

Primo post.

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente anche il primo era bello facile nelle BF a parte alcuni casi
Mai quanto il 2.

Comunque io parlo della difficoltà di tutto non solo BF, e ovvio che nemmeno il primo è difficile, ma il 2 è davvero eccessivamente troppo facile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro