Greed
Master of forum
No, ma sono totalmente d’accordo con te. Giocarli nell’ordine di uscita is the way!Io ho giocato il 358/2 days prima perché quando uscì il due avevo già venduto la Ps2. KH2 l'ho giocato per la prima volta un mesetto fa e alla fine l'esperienza non è stata rovinata . Ma come dicevi stesso tu ci possono essere degli spoiler, quindi avessi avuto la possibilità di scegliere avrei giocato prima il Due. Nella serie ci possono essere piccoli riferimenti ad altri capitoli, e certe sfumature andrebbero perse se non si seguisse l'ordine di uscita. Infatti gli sviluppatori inseriscono riferimenti o spoiler (piccoli o grandi che siano) considerando proprio l'ordine di uscita e non quello cronologico. Ciò non toglie che giocare prima il 358/2 days non sia un delitto. Un po' come chi sceglie di giocare la prima parte di Resident evil 3, poi tutto Resident evil 2 e per finire la seconda parte del tre.
Il primo io, se non avessi ancora giocato il 2 ed il Days, sceglierei tutt’ora di giocarli in ordine di uscita anche a costo di avere confusione in testa. Ma questo perchè sono un tipo anti-spoilers, e quindi mi viene l’orticaria al solo pensiero di rovinarmi anche qualcosa di banale anticipandomela prima del tempo

Tutto sommato il 358/2 non contiene grossissime rivelazioni. Se magari qualcuno preferisse avere un quadro più chiaro della situazione (ed empatizzare maggiormente con determinati personaggi, aggiungo io), a discapito di qualche sorpresa anticipata, allora vedersi prima i filmati del 358/2 non’è per niente una idea malvagia. Stà un po a gusti.
Ottimo!Ok mi son sparato tutti i filmati di CoM titoli di coda inclusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato davvero, perché avrei voluto godermi la storia direttamente giocandoci.. Vi ringrazio per tutti i consigli, inizieró da kh2 fino al prologo per poi passare a 358/2 (immagino ci saranno motivi validi per questo particolare consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere, tanto qui è pieno di fans di questa saga che la conoscono a menadito

Da parte mia, il massimo che posso spingermi coi suggerimenti è fino a Birth by Sleep (e già da qui i ricordi cominciano un po ad offuscarsi), perchè nei restanti capitoli non lo so nemmeno io cosa mi aspetta :sad2: