PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io devo ancora finire la 2.8 :sadfrog: non ce la farò mai prima del 3
Bene, sali anche tu nella gummiship dei ritardatari. Il biglietto è gratis, paga tutto zio Paperone  :trollface:

Il fatto è che sono talmente tanti che pure se ho preso le due collection al d1, non ho mai trovato la voglia di ricominciare tutto dall'inizio, è veramente una mole di roba enorme, non so mica se troverò la forza di farmeli tutti di fila :asd:
Ti dirò, a me superato lo scoglio iniziale in cui non avevo molto voglia di ricominciarli da capo solo per ripassarmi la storia, alla fine il rigiocarli non mi stà pesando per nulla. I tentennamenti sono arrivati col COM, ma superato quello la voglia di proseguire è ritornata prepotentemente.  

Tra l’altro, a livello di sola main, non sono poi molto longevi (li ricordavo decisamente più lunghi). Il vero “magna-tempo” è tutta la roba post game. 

Maledetto a me che mi sono intestardito a farmi pure questa, altrimenti sarei già arrivato al DDD  :dsax:

Io sono ancora fermo al prologo di kh2 :(

Ho fatto il grave errore di iniziare anche DQ11 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spezzare la monotonia che può nascere dal giocarsi un capitolo dietro l’altro, alternandoli con altra roba, è una scelta più che saggia. 

Però sarebbe stato decisamente meglio farlo con qualcosina un po meno longevo  :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
Greed ha detto:
Spezzare la monotonia che può nascere dal giocarsi un capitolo dietro l’altro, alternandoli con altra roba, è una scelta più che saggia. 
Però sarebbe stato decisamente meglio farlo con qualcosina un po meno longevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Era li sullo scaffale che mi guardava da 2 mesi.. Non riuscivo a resistere. Peró domani conto di proseguire KH2, il tempo stringe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono arrivata verso la fine di kh2 con il replay.

di questo passo non credo potrò giocarmi tutto prima del 3...qualcosa mi toccherà farmela tramite video purtroppo.

Io sono arrivata verso la fine di kh2 con il replay.

di questo passo non credo potrò giocarmi tutto prima del 3...qualcosa mi toccherà farmela tramite video purtroppo.
Io sono del parere che la serie va giocata tutta, gli unici capitoli di cui si può vedere il film sono Chain of Memories a causa del suo gameplay che potrebbe non piacere a tutti e Re Coded che fa cagare, il resto va giocato per forza.  :sisi:

Io sono del parere che la serie va giocata tutta, gli unici capitoli di cui si può vedere il film sono Chain of Memories a causa del suo gameplay che potrebbe non piacere a tutti e Re Coded che fa cagare, il resto va giocato per forza.  :sisi:
In passato l’ho giocata quasi tutta ma ora non so se ce la faccio nei tempi a giocare tutto, tipo bbs che va completato 3 volte immagino porti via già di per suo molto tempo 

la mia idea era in caso non ce la facessi a rigiocare tutto di vedere qualcosa tramite video e magari rigiocarlo più in là 

In passato l’ho giocata quasi tutta ma ora non so se ce la faccio nei tempi a giocare tutto, tipo bbs che va completato 3 volte immagino porti via già di per suo molto tempo 

la mia idea era in caso non ce la facessi a rigiocare tutto di vedere qualcosa tramite video e magari rigiocarlo più in là 
BBS dura 30 ore circa, almeno quello giocatelo perchè oltre ad essere bello è anche importante. Poi se li hai già giocati in passato puoi farteli anche correndo senza prendere collezionabili e cagate varie così ti sbrighi prima. La 2.8 invece va conpletata tutta perché praticamente è il prologo di KH III.  :ahsisi:

BBS dura 30 ore circa, almeno quello giocatelo perchè oltre ad essere bello è anche importante. Poi se li hai già giocati in passato puoi farteli anche correndo senza prendere collezionabili e cagate varie così ti sbrighi prima. La 2.8 invece va conpletata tutta perché praticamente è il prologo di KH III.  :ahsisi:
Si sulla 2.8 non avevo dubbi spero di riuscire a fare tutto in tempo!

li ho giocati in passato quasi tutti solo che avendoli giocati alcuni molto tempo fa alcune cose le avevo completamente rimosse tipo khII mi ha fatto piacere rifarlo perché alcune cose non le ricordavo proprio!

Ok, l’impresa è fatta!  :polmo:

Battuti tutti i data finora disponibili, compresi i 3 che avevo voluto testare ieri pomeriggio (pensando che fossero i più facili  :dsax: ) e che mi avevano dato parecchi problemi  :megahype:  

Demyx: è bastato giostrarsi meglio il momento esatto in cui attivare la fusione Giudizio, ed il limite di tempo non’è stato più un problema; 

Axel: uno di quelli che mi ha dato più problemi. Nonostante riuscissi a fermarlo, andavo poi a sbattere contro le fiamme a causa di tutte le abilità “plus” e simili che tengo sempre attive. Ho impiegato moltissimi tentativi per sperimentare il set giusto di abilità e keyholder da equipaggiare, e per capire che la scelta più saggia era lasciare il QTE a metà, ma alla fine anche lui è caduto  :sisi:  ;

Laxaeus: effettivamente non era poi tanto difficile  :asd:  Bastava non attaccarlo alla cieca, e rotolare (invece di volare, gravissimo errore che mi costava sempre la vita) quando fa l’attacco in cui crea l’apocalisse in campo; 

Xaladin: è stato una bella faticaccia, perchè contro di lui l’uso della parata e di reflex sono d’obbligo. Alchè mi sono ricordato di quel grandissimo personaggio che non avevo cagato per tutto il gioco, ma che si era rivelato ESSENZIALE per ottenere i punteggi alti nelle coppe paradosso: Stitch “il magnifico”. Via di spam di reflexga, e alla fine dopo svariati e svariati tentativi, anche basetto-man si è dovuto inchinare di fronte alla sua magnificenza. Hail Stitch!  :hail: ; 

Vexen - Larxene: grazie a DIO Stich sono caduti al primo tentativo; 

Zexion: boss battle davvero odiosa, anche perchè dopo mezza combo ti spedisce nel libro! Anche qui si è reso utile raccogliere il frutto delle esperienze passate, in particolare quelle ottenute contro il Fungo VIII. Ed allora equipaggiamo Fenrir, attiviamo l’abilità carica berserk, usiamo energia prima di buttarci all’attacco, e via di X+[ ]+[ ]+[ ]+[ ]+[ ]+[ ]+[ ]+[ ]+[ ]+[ ] come se non ci fosse un domani! Sconfitto con due sole, lunghissime, combo  :asd:  

Ora mi mancano i restanti membri, ma quelli penso che si sblocchino una volta finito il gioco. Se ho capito bene, Luxord dovrebbe essere uno dei più problematici. Speriamo bene  :paura:

Era li sullo scaffale che mi guardava da 2 mesi.. Non riuscivo a resistere. Peró domani conto di proseguire KH2, il tempo stringe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, per questa volta sei perdonato. Ma alla prossima...  :sil:

Si sulla 2.8 non avevo dubbi spero di riuscire a fare tutto in tempo!

li ho giocati in passato quasi tutti solo che avendoli giocati alcuni molto tempo fa alcune cose le avevo completamente rimosse tipo khII mi ha fatto piacere rifarlo perché alcune cose non le ricordavo proprio!
Io avevo quasi del tutto rimosso molti degli avvenimenti del Days. Anche perchè non l’ho mai giocato, ma avevo guardato solo i filmati su youtube parecchi anni fa. 

Inutile dire che è stata una piacevolissima riscoperta, sia dal punto di vista emotivo che dell’intreccio che ha con gli altri capitoli, visto che all’epoca molti dettagli non li avevo apprezzati e alcuni nemmeno colti. 

Queste due collections ci volevano come il pane  :asd:

Ho iniziato adesso bbs l’ordine consigliato è terra Ventus aqua giusto?

Non ricordo ma solo aqua ha una magia di cura ? Perché iniziando con terra già al primo boss non mi trovo benissimo senza nemmeno la possibilità di usare oggetti per curarsi o ci sta ? (A parte la fusione con aqua) forse devo ancora abituarmi al battle system diverso ma se avete consigli dite pure, forse sto sbagliando io qualcosa ... :morristend:

Il tabellone a cosa serve ?

Ho iniziato adesso bbs l’ordine consigliato è terra Ventus aqua giusto?

Non ricordo ma solo aqua ha una magia di cura ? Perché iniziando con terra già al primo boss non mi trovo benissimo senza nemmeno la possibilità di usare oggetti per curarsi o ci sta ? (A parte la fusione con aqua) forse devo ancora abituarmi al battle system diverso ma se avete consigli dite pure, forse sto sbagliando io qualcosa ... :morristend:

Il tabellone a cosa serve ?
Si l'ordine è giusto. Le magie di cura ce l'hanno tutti e 3, si tratta di energia. Per quanto riguarda la difficoltà il gioco risulta ostico solo all'inizio ma una volta superato il primo mondo e aver preso confidenza con il battle system il tutto fila liscio senza intoppi, battaglie finali comprese, soprattutto con Terra.

Si l'ordine è giusto. Le magie di cura ce l'hanno tutti e 3, si tratta di energia. Per quanto riguarda la difficoltà il gioco risulta ostico solo all'inizio ma una volta superato il primo mondo e aver preso confidenza con il battle system il tutto fila liscio senza intoppi, battaglie finali comprese, soprattutto con Terra.
Bene allora forse la acquisiró più tardi! Molto bene allora al massimo livello un pó e poi riprovo il boss, mi solleva sapere che è normale pensavo di essere negata avendo diversamente dal solito problemi già al primo boss ?

il tabellone di gioco a che serve è saltabile o va usato ?

Bene allora forse la acquisiró più tardi! Molto bene allora al massimo livello un pó e poi riprovo il boss, mi solleva sapere che è normale pensavo di essere negata avendo diversamente dal solito problemi già al primo boss ?

il tabellone di gioco a che serve è saltabile o va usato ?
All'inizio con Aqua al castello di Cenerentola ho avuto un sacco di difficoltà, superato questo però non dovresti più avere difficoltà. Se può esserti utile ho completato le avventure in modalità critica con tutti e 3 i personaggi a lvl 40.

Per quanto riguarda il tabellone si è saltabile.

Battuto il boss finale e sconfitti anche i restanti data 

- Roxas: non era difficilissimo, però ci sono morto tantissime volte perchè facevo errori banali  :asd: Di tutti i data è forse il mio preferito, perchè è una battaglia che dà più importanza alla skill che ai comandi di reazione;

- Xigbar: le prime due volte mi ha letteralmente masacrato. Al terzo giro, sarà forse perchè ha usato una sequenza di attacchi che mi trovavo meglio a contrastare rispetto a quelli delle due partite precedenti, ma sta di fatto che l’ho sconfitto abbastanza facilmente. Chiamasi cul*  :asd:  ; 

- Saix: boss noioso. Una marea di tentativi buttati al vento perchè mi ero intestardito a volerlo massacrare con le sole combo, quando l’unica alternativa che realmente paga è quella di usare lo spadone; 

- Xenmas: altra sequela di morti atroci. La prima parte ormai riuscivo a farla ad occhi chiusi, mentre i problemi grossi cominciavano con la seconda. Ogni volta morivo sempre per lo stesso motivo, ovvero perchè il bastardo mi afferrava Sora quando avevo solo metà vita e di conseguenza non riuscivo a liberarlo in tempo con Riku. Il trucco per arrivare in tempo era quello di non usare assolutamente il salto, perchè non serve ad un cazz e fa perdere solo secondi preziosi... ma allora perchè l’hanno messo?  :sil:  ; 

- Luxord: onestamente mi aspettavo peggio, se non fosse per quel maledetto attacco in cui bisogna premere i 4 cerchi in tempo. Ancora non lo so nemmeno io come ci sono riuscito  :asd:
E si conclude così la mia prima, e probabilmente ultima, esperienza contro i data! Sicuramente, insieme alla grotta della memoria, le aggiunte migliori di questa Final Mix.  

Poi sono andato a far una visitina a Volontà Residua. Giuro, ci ho provato e riprovato non so quante volte ed utilizzando le combinazioni di keyholders, limiti e abilità più disparate, ma non c’è stato proprio verso di togliergli nemmeno una barra di vita! Alla fine, visto che batterlo è un requisito necessario sia per completare il grillario che per lo sblocco di vari trofei, mi sono dovuto abbassare ad usare il trucchetto della mini combo  :tristenev:  

Se avessi avuto molto più tempo, forse mi ci sarei dedicato maggiormente a studiarmi il suo moveset, ma purtroppo il tempo stringe e sono già parecchio indietro con la tabella di marcia  :dsax:  

Ora mi resta solo da completare qualche rotta EX con la gummiship per sbloccare il relativo trofeo e prendere l’agognato Platino, e finalmente potrò passare al BBS!  :polmo: :ivan: :superhype:

Non riesco a trovare il topic della 2.8 quindi chiedo qua. Qualcuno sa come si fa in drem drop distanze l'hacking nel mondo di tron? Son bloccato con Sora con una torretta che dovrei hackerare ma non riesco a fare nulla :sad: grazie a chi risponde. 

Non riesco a trovare il topic della 2.8 quindi chiedo qua. Qualcuno sa come si fa in drem drop distanze l'hacking nel mondo di tron? Son bloccato con Sora con una torretta che dovrei hackerare ma non riesco a fare nulla :sad: grazie a chi risponde. 
devi premere trangolo e cerchio insieme (mi pare) e poi lo devi disattivare

Quando non trovate i topic consultate il listone messo tra i topic in rilievo, è lì per quello.

Battuto il boss finale e sconfitti anche i restanti data 

- Roxas: non era difficilissimo, però ci sono morto tantissime volte perchè facevo errori banali  :asd: Di tutti i data è forse il mio preferito, perchè è una battaglia che dà più importanza alla skill che ai comandi di reazione;

- Xigbar: le prime due volte mi ha letteralmente masacrato. Al terzo giro, sarà forse perchè ha usato una sequenza di attacchi che mi trovavo meglio a contrastare rispetto a quelli delle due partite precedenti, ma sta di fatto che l’ho sconfitto abbastanza facilmente. Chiamasi cul*  :asd:  ; 

- Saix: boss noioso. Una marea di tentativi buttati al vento perchè mi ero intestardito a volerlo massacrare con le sole combo, quando l’unica alternativa che realmente paga è quella di usare lo spadone; 

- Xenmas: altra sequela di morti atroci. La prima parte ormai riuscivo a farla ad occhi chiusi, mentre i problemi grossi cominciavano con la seconda. Ogni volta morivo sempre per lo stesso motivo, ovvero perchè il bastardo mi afferrava Sora quando avevo solo metà vita e di conseguenza non riuscivo a liberarlo in tempo con Riku. Il trucco per arrivare in tempo era quello di non usare assolutamente il salto, perchè non serve ad un cazz e fa perdere solo secondi preziosi... ma allora perchè l’hanno messo?  :sil:  ; 

- Luxord: onestamente mi aspettavo peggio, se non fosse per quel maledetto attacco in cui bisogna premere i 4 cerchi in tempo. Ancora non lo so nemmeno io come ci sono riuscito  :asd:
E si conclude così la mia prima, e probabilmente ultima, esperienza contro i data! Sicuramente, insieme alla grotta della memoria, le aggiunte migliori di questa Final Mix.  

Poi sono andato a far una visitina a Volontà Residua. Giuro, ci ho provato e riprovato non so quante volte ed utilizzando le combinazioni di keyholders, limiti e abilità più disparate, ma non c’è stato proprio verso di togliergli nemmeno una barra di vita! Alla fine, visto che batterlo è un requisito necessario sia per completare il grillario che per lo sblocco di vari trofei, mi sono dovuto abbassare ad usare il trucchetto della mini combo  :tristenev:  

Se avessi avuto molto più tempo, forse mi ci sarei dedicato maggiormente a studiarmi il suo moveset, ma purtroppo il tempo stringe e sono già parecchio indietro con la tabella di marcia  :dsax:  

Ora mi resta solo da completare qualche rotta EX con la gummiship per sbloccare il relativo trofeo e prendere l’agognato Platino, e finalmente potrò passare al BBS!  :polmo: :ivan: :superhype:
Non ti arrendere Greed-san!

Dai che mancano ancora una ventina di giorni per KH3! 
TWs9GFH.jpg

:sard:

In bbs ho notato che le abilità (i comandi nel paragrafo rosso, tipo salto, schivata, parata, ecc.) possono essere riacquistate dai Moguri. A che pro?  :morristend:  

Cioè, se io equipaggio due abilità salto, poi posso saltare più in alto? O non serve a niente?  

Non ti arrendere Greed-san!

Dai che mancano ancora una ventina di giorni per KH3! 
TWs9GFH.jpg

:sard:
Troppo pochi  :bruniii:

In bbs ho notato che le abilità (i comandi nel paragrafo rosso, tipo salto, schivata, parata, ecc.) possono essere riacquistate dai Moguri. A che pro?  :morristend:  

Cioè, se io equipaggio due abilità salto, poi posso saltare più in alto? O non serve a niente?  

Troppo pochi  :bruniii:
Alcuni comandi di movimento possono essere uniti ad altri per ottenerne di nuovi, ad esempio: parata + energia= parata recupero, che ripristina un pó di hp se viene effettuato un blocco con successo, oppure: schivata + fire = schivata fuoco, che circonda il personaggio dalle fiamme mentre schiva provocando danno ai nemici. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro