PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Spetta, io sto sempre parlando di sito concorrente. DQXI ha preso 9.5 e il recensore è lo stesso. Questo fa riflettere.

Non ci credo che DQ sia superiore a questo. Non voglio crederci
Io parlo in generale, compreso OO.

In ogni caso DQXI è un signor jrpg classico. Se KH3 lo raggiungesse in relazione ai Ajrpg con più focus sulla parte video sarebbe un capolavoro :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Aske ha detto:
Spetta, io sto sempre parlando di sito concorrente. DQXI ha preso 9.5 e il recensore è lo stesso. Questo fa riflettere.
Non ci credo che DQ sia superiore a questo. Non voglio crederci
Se ha una struttura oggettiva più solida non capisco quale sia il problema.
Ma ti garantisco che KH venderà molto più velocemente vedrai.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Se ha una struttura oggettiva più solida non capisco quale sia il problema.
Ma ti garantisco che KH venderà molto più velocemente vedrai.

Vabbè ma in occidente vendere come DQ significherebbe licenziare tutti in blocco :sard:  KH3 le sue 5 milioni di copie minimo le farà in occidente.

Il recensore di sito concorrente ha scritto in risposta ad un commento: 

"Non c'è paragone che tenga fra DQXI e KH3. Il primo è stupefacente, imprevedibile, cattivo se necessario. Il secondo sarebbe stato perfetto, con un pizzico di attenzione in più."

Siccome a me DQXI, nonostante sia piaciuto, ha dei momenti davvero pallosi e imbarazzanti spero proprio che sia una cosa puramente soggettiva la sua.

Light8 ha detto:
Vabbè ma in occidente vendere come DQ significherebbe licenziare tutti in blocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif KH3 le sue 5 milioni di copie minimo le farà in occidente.
infatti quello che voglio dire è quello.
Vendite != Qualità, purtroppo.

Il recensore di CENSURAH ha scritto in risposta ad un commento: 

"Non c'è paragone che tenga fra DQXI e KH3. Il primo è stupefacente, imprevedibile, cattivo se necessario. Il secondo sarebbe stato perfetto, con un pizzico di attenzione in più."

Siccome a me DQXI, nonostante sia piaciuto, ha dei momenti davvero pallosi e imbarazzanti spero proprio che sia una cosa puramente soggettiva la sua.
Beh sì, sta frase è ampiamente discutibile, passata la prima parte il titolo diventa l'esatto opposto degli aggettivi usati da lui. Scontato, colmo della solita farsa buonista che accompagna ogni Jrpg medio e ben poco stupefacente. Ma vabbè, ci sta che le recensioni siano palesemente di parte e soggettive...è utopistico nel 2019 chiedere delle analisi critiche approfondite come si deve, perché non le leggerebbe nessuno ed il popolo medio che fa campare queste testate scomparirebbe in un attimo. Sono scelte redazionali, nulla di più nulla di meno. L'importante è che, nella media superficialità dei testi, venga quantomeno dato un quadro generale (e, più o meno, onesto :asd: ) del gioco…"purtroppo" (dipende dai punti di vista in realtà) mai scevro da personali contaminazioni (a volte al limite dello sgradevole, se non spocchiose), ma lì sta all'utente un minimo più "allenato" trovare la chiave di lettura sensata e prendere solo ciò che va preso. 

infatti quello che voglio dire è quello.
Vendite != Qualità, purtroppo.

Ma infatti non sarà KH3 a meritare di vendere di meno, ma DQ che è un giocone e ha venduto niente. Poi ovviamente gli stessi che non l'hanno comprato sono quelli che si lamentano della mancanza di turni, che Square fa i giochi incompleti senza approfondire, ecc ecc.

Ho chiesto a un redattore di un sito concorrente che ha dato 9 rimanendo molto soddisfatto di rispondere a questo commento critico dell'altro sito concorrente che ha dato 8:

"Delle trentacinque ore richieste per il totale completamento della campagna, solo le ultime cinque o sei trattano a pieno regime l'eterna lotta fra luce e oscurità, che di conseguenza si consuma con un banale e repentino susseguirsi di combattimenti e cutscene prive di mordente. Non solo la scena si sposta di continuo da un luogo all'altro, facendoci ammirare per un breve istante una nutrita selezione di mondi non giocabili, ma la sceneggiatura è orfana dell'epicità a cui il director aveva abituato i propri sostenitori."

La sua risposta è stata semplicemente: "ma a che minchia hanno giocato?!"

Insomma tante opinioni su lati completamente opposti. Il redattore del commento critico che ha fato 8 comunque per dire elogiava tanto la trama di Dragon Quest XI e cioè...si bel gioco ma la trama era quanto di più classico e vecchio esista.

Oltretutto lui di KH3 critica pesantemente l'assenza dei

personaggi di FF

Per me in un gioco come questo non ci si può affidare alle recensioni, ci saranno sicuramente molte cose vere ma altre sono molto soggettive o comunque condizionate dal fatto che uno non ha seguito tutti i giochi o non è un vero fan.

Motivo per cui io non le ho nemmeno lette ma a vedere dai vostri commenti cose come “ci sono troppi dialoghi” mi fa capire come uno probabilmente non abbia seguito la saga o giocata solo per il gameplay il che inficia il suo giudizio.

se vi posso dare un consiglio per giochi come questo non affidatevi ai numeri e non fatevi influenzare dalle critiche, ma valutatelo voi in autonomia

oh guarda un po Dragon quest 11 lo tengo fermo da un bel pezzo su pc e non riesco a continuarlo per la noia.

e sono andato avanti fino ad avere tutti i personaggi eh!

quindi caro tipo di sito concorrente sono punti di vista, vediamo se invece mi mangio tutto KH3

oh guarda un po Dragon quest 11 lo tengo fermo da un bel pezzo su pc e non riesco a continuarlo per la noia.

e sono andato avanti fino ad avere tutti i personaggi eh!

quindi caro tipo di sito concorrente sono punti di vista, vediamo se invece mi mangio tutto KH3
Una buona porzione della seconda parte è un bel calcio nei marroni

dq11 è un grandissimo gioco non cominciate a sminuirne uno per elogiarne un'altro

Vabbè mi auguro stiano scherzando :mellow: :

Tetsuya Nomura Is Reconsidering Future Simultaneous Worldwide Physical Releases Due To Kingdom Hearts III Leaks
https://www.siliconera.com/2019/01/24/tetsuya-nomura-is-reconsidering-simultaneous-worldwide-releases-due-to-kingdom-hearts-iii-leaks/#bq064lFoJWeEoyiA.99
Ma che cazz...ma lo sa che il mondo ora è connesso? Se 15 anni fa usciva un gioco in giappone NESSUNO o quasi in eruopa/america sapeva qualcosa del gioco o poteva venirlo a sapere, oggi dopo 3 minuti spoiler a go go. Ma che caz...sta scherzando dai...

Ma che cazz...ma lo sa che il mondo ora è connesso? Se 15 anni fa usciva un gioco in giappone NESSUNO o quasi in eruopa/america sapeva qualcosa del gioco o poteva venirlo a sapere, oggi dopo 3 minuti spoiler a go go. Ma che caz...sta scherzando dai...
Infatti non ha senso, ma poi se c'è cosi tanta paranoia allora al massimo rendi pure il gioco in formato fisico non avviabile fino allo sblocco del day 1 e stop...cosi allora vedrai che non leaka più niente di niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro