Vi giuro che sono COSI'
...
Forse qualcuni già sapranno perché, ma... Sta sessione mi ha lasciato come la GIF sopra, perché..
...
NO, partiamo dalle cose belle, poi veniamo alla questione sopra (se invece non volete andate all'ultimo paragrafo!

)
- L'entrata in scena di Lingering Will (telefonata considerando le parole di Naminè nel Final World)

GESU' quanto è figo... E mi riaffiorarono i ricordi di quella battaglia infernale di KH2FM... La volontà di Terra pre possessione concentrata nella sua storica armatura... Un unico desiderio (lo diceva pure nel 2!) combattere Xehanort... Et voilà. ACCONTENTATO

E lo scontro è roba da Dragon Ball (il Keyblade corda lo voglio tipo ora

)
- L'arrivo di Ephemer, e la battaglia contro il tornado oscuro è stata una roba INDESCRIVIBILE.
Mi sono alzato dalla sedia da quanto ero gasato. I 5 Keyblade a stella (dei 5 Nuovi Union Leaders! Ventus, Ephemer, Skuld, Brain, e Lauriam), i nomi dei Keyvblade Wielder di X con tanto di simboli delle Unioni a fianco (che tocco di classe DIDDIO.

)... Le luci del passato che sono morte in quella battaglia... I Keyblade (che sono frutto del loro cuore) che si ergono ancora una volta a difesa della luce contro l'oscurità... Il vortice di lame che richiama quello di BBS, ma a questo giro a favore dei nostri eroi (in BBS veniva usato da Vanitas e MX)... Emozioni allo stato PURO, condite con una componente visiva da cardiopalma. Una delle scene più belle del gioco e di TUTTA la KH-saga, però richiede di aver visto/giocato X e UX, altrimenti perde tutto (lieto di aver visto X e giocato UX prima di KH3

)
- L'arrivo in scena di Yen MOTHERFUCKER Sid
Porca di una troià, quanto lo attendevo... Il Signore del Keyblade pari ad Eraqus e Xehanort... In una situazione disperata in cui 9 Eroi (di cui 3 Maestri del Keyblade) non sanno che minchia fare, arriva Yen Sid... Faccia incazzatissima... Parole BADASS... E BOOM... Bloccati tutti gli Heartless.... CHE CAXXO DI FIGATA NUCLEARE

Non aveva senso che un Maestro con simili poteri se ne stesse a casa sua in un momento simile... Grazie al cielo Nomura gli ha dato una particina... Particina che seppur piccola brilla per figosità
- La Riunione dei 13 e dei 7, e la creazione del Labirinto si commenta da sola :polmo:
- Gli scontri corali

Sono molto disomogenei, e un po' caotici (preferisco gli 1vs1 puliti), ma rendono da DIO la sensazione di guerra e battaglia campale
- Luxord e la sua carta Jolly

Chi caxxo è Luxord in realtà? Perché aiuta Sora?
- Marluxia riottiene i ricordi alla fine.... OMMADONNA SANTA... Torna ad essere Lauriam quindi?

Nella prossima saga di sicuro risalta fuori con tutti i ricordi di X-UX
- Quindi Dark Riku era Riku Replica dal passato?... Boh... Ok

Quanto meno è stato dato uno scopo al Riku Replica dentro Riku (troppi Riku :sad2: )... E ora Naminè ha un corpo replica per tornare, sono felice
- Xigbar è degno del Keyblade e gli era stato promesso il No Name? :monkashake: :monkashake: :monkashake: Cosa devo pensare? E' il nuovo erede del No Name (dopo Master Xehanort)? O è l'originale proprietario che vuole tornarne in possesso? MoM? Luxu? MALEDETTO
Voglio risposte... Non posso restare appeso così

E' un Keyblade wielder nuovo? O del passato?
...
...
...
Ed eccoci arrivati all'ultimo paragrafo (anticipato in apertura del post)... Ciò che più di tutto mi è rimasto in testa, e (lo ammetto!!!) mi ha infastidito.
CHE MINCHIA E' SUCCESSO?
No davvero... Che minchia è successo?
Ad inizio sequenza (appena tornati al Cimitero) Sora e soci rivivono paro paro la scena iniziale (comparsa di Terra, Ventus che viene ingannato, Heartless che appaiono).
Quindi Sora è tornato indietro nel tempo?
Possibile visto che era un cuore (e in quanto tale poteva tornare in un tempo in cui lui era presente)
Ma allora perché si è messo a salvare i cuori dei suoi amici se è tornato indietro nel tempo?
E perché tutti ricordano il fallimento? Axel dice chiaramente di aver fallito al primo giro. E PERSINO Xigbar e soci sanno del fallimento di Sora e soci.
Ma se tutti sono tornati indietro nel tempo, avendo coscienza del primo fallimento perché Ventus e Aqua si fanno DI NUOVO FREGARE da Terra-Xehanort?
E se sono tornati indietro nel tempo, perché stanno cambiando il corso degli eventi? Non ci era stato detto che ciò fosse IMPOSSIBILE/VIETATO?
Sapete che di solito cerco di coniugare un po' il tutto anche forzando spiegazioni, ma in sto momento, dove mi giro trovo un'incongruenza... Sta scelta di far tornare indietro nel tempo la trovo assolutamente priva di qualsivoglia senso...
Qualcuno ha spiegazioni e/o ipotesi?