...
/ Battaglia finale strepitosa
/ Final di MX buonista, ma... In modo sensato (aveva perso, sarebbe morto comunque... Inutile impuntarsi e condannare tutti per un mondo che tanto non avrebbe visto -> Come dice Eraqus "scacco matto").. Mi è garbato... Aveva un piano e ha lottato per anni per realizzarlo, ha fallito e alla fine ha accettato di aver perso.
/ L'happy ending per tutti i PG è stato MERAVIGLIOSO; ammetto che vedere Xion-Roxas-Axel-Isa, così come pure Naminè e Ansem e apprendisti, così come pure il ritorno al castello Disney di Topolino e soci, così come pure i tre apprendisti sulla toma di Eraqus... Mi... Ha smosso..)
/ Il Chirity era di Ventus,. che lo abbraccia... Azz, quindi forse ha riottenuto i ricordi di X/UX
/ Sora ha salvato Kairi ma ha cessato di esistere.
VOLENDO questo è il finale. Bello, con un retrogusto estremamente amaro... Ma bello.
Non ho tempo adesso di argomentare, ma sicuramente su molti punti tornerò più avanti (sopratutto su Scala Ad Caelum, su KH, su Xehanort, etc)... Ne riparleremo più approfonditamente
- - -
- - -
- - -
Ciò che viene finiti i credits
Cosa volete che commenti?
E' impossibile farlo...
Non sono nemmeno sicuro di ciò che ho realmente visto (e gli stessi Profeti mi sembrano molto mooooolto incerti su chi hanno davanti tra l'altro)
Se prendiamo per buono ciò che ha detto Xigbar... Braig.... Luxu.........
Boh...
E Yozora è reale... Ok.
Quindi... E' un'altra realtà (un universo parallelo I suppose)
E Sora è finito qui probabilmente a seguito dei casini con la sua realtà.
E Riku l'ha seguito (penso per salvarlo)
E... Nell'altra realtà c'è LUI.
Ecco dov'è sparito...
Ecco perché nessuno riusciva a trovarlo...
Il MoM è andato in un altro piano di realtà.
E Luxu ha... Boh... Non saprei dire... Ha fatto quello che faceva Xehanort... Switchava ricettacoli..
Ammesso che quello sia Luxu..
Il suo modo di fare è similare a quello del MoM...
Magari è realmente Luxu e ha scimmiottato il suo maestro... Eppure... Luxu in Back Cover era molto più sobrio... Forse è cambiato nel corso degli anni...
E il MoM?
Non vedo come possa essere un PG a noi noto considerando dove si trova...
Però... Il viso coperto puzza...
Possibile che sia un PG nuovo (mai incontrato), ma il cui viso sia simile a qualcuno che conosciamo?
Dalla nuova scacchiera direi che non ci siano molti dubbi su chi saranno gli antagonisti della nuova saga... Buoni o cattivi che siano (e di sicuro cattivi non sono!), ma è palese che sarà un Sora VS I 7 Vizi Capitali.