PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziando una nuova partita da la possibilità di scegliere se avete i codici pro che io ho tenuto tutti disattivati dopo essere morto 15 volte col boss iniziale. A critica le prime ore sono una bella sfida, come tutti i KH del resto. 

Disattivate solo le attrazioni che proprio non le digerisco. 

Riconfermo le 2 impressioni che ebbi anche ai tempi:, dialoghi pessimi, a volte passano 2 secondi buoni tra una battuta e l'altra e un "pattinaggio" eccessivo di Sora. 

Sfrutterò questa run per vedere a mente fredda come giudicare questo terzo capitolo. Chiaramente a critica molte criticità (scusate il gioco di parole) del gameplay vanno via, ma solo perché i nemici ti fanno mezza vita di danno con un attacco costringendoti a usare fluimoto, parate e schivate a nastro. Un po' una difficoltà artificiale, ma almeno non è un button smashing come era a gennaio scorso. 

Traccia con skrillex che stroppia per i miei gusti. 

Per il resto è KH, ogni volta che prendo in mano un gioco di sta saga provo 20 anni di emozioni condensate in qualche ora, cosa che non mi farà mai essere imparziale verso questa serie. 

Penso di farmi un'altra oretta e vedo se riesco a finire l'olimpo, le bestemmie scendono copiose comunque a critico  :asd:

Io provo ad andare avanti disattivando unioni, attrazioni, comandi tiro, attacchi di gruppo e monete kupó, sono curioso di vedere in cosa consistono le ricompense del premium menu.

Anche se sento che almeno i comandi tiro prima o poi dovró riattivarli

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

No vabè, ho tolto mezza vita ai primi boss con 2 colpi. Non mi fanno cambiare la difficoltà? Ho sentito di un certo premium menù, e black code.

Update: come non detto, si può accedere a questo menù solo se si rinizia il gioco base? Che roba brutta, dopo aver finito il gioco con un dito, 0 difficoltà e sfida anche per ‘sto re-mind. Ho la catena regale e ho tolto tutti gli oggetti, non so che fare di più ?
Ma quindi io che l’ho riniziato ieri a critico, per accedere a questo menù devo comprare il dlc e ricominciare il gioco?

Su youtube si trova già il finale...

E si parla di una longevità non superiore alle 6 ore.

Qualche recensore ita che l'ha finito cosa dice?

5 ore fa, zaza50 ha scritto:

Penso fosse presumbile qualcosa incentrato sull'era di Xehanort.

Be, vedremo cosa ci diranno, dato che riguarderà sicuramente più ai fatti attuali.

Ma quindi io che l’ho riniziato ieri a critico, per accedere a questo menù devo comprare il dlc e ricominciare il gioco?
Esatto, è una scelta che puoi fare all'inizio nel tuffo nel cuore

Esatto, è una scelta che puoi fare all'inizio nel tuffo nel cuore

E che cazzo, mi obbligano a comprare il dlc se voglio giocare la storia base con queste nuove difficoltà :facepalm:

Comunque leggevo che basta finire il gioco a critico per ottenere il secondo Keyblade, non serve trovare di nuovo tutti i lucky emblem. Meno male

Ultima modifica da un moderatore:
Su youtube ci sono tutte le cutscene del gioco, + le parti giocate (compresi i finali e la parte segreta).

Il tutto non arriva a 6 ore di gioco.

Tenendo presente poi che, vari contenuti del dlc (anzi TUTTO questo DLC) doveva già essere nel gioco base...

Ed aggiungendo il fatto che i pg di ff non ci sono stati per motivi (che la stessa squarenix/nomura, ora non ricordo) disse all'uscita di KHIII base spiegando il PERCHE' non sarebbero apparsi su kh3...

ORA li ritroviamo qui nel DLC... facendo capire, che tutte le parole sono appunto solo PAROLE.

Io devo pagare 30 euro.. un DLC che dura 6 ore, dopo aver finito il gioco base, dopo aver atteso oltre 10 anni?

Ma ragazzi scusatemi è, ma davvero, non riuscite a vedere il marcio in tutto questo?

Ma davvero vi sta bene tutto questo e comprate lo stesso sto DLC?

Cioè ok che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole ma QUI si sta davvero superando il ridicolo!

Qui davvero sta azienda ci sta prendendo tutti per il culo bene bene (o meglio, i fan quelli che continuano a sostenerla).

Ma davvero non ve rendete conto de sta politica che ormai ha avviato da ANNI la Squarenix?

Davvero a VOI ve sta bene, sto comportamento che stanno RIVERSANDO verso i FANS?

Io sono sconcertato e schifato.

Sto DLC, è l'ennesima prova della poca serietà di Squarenix.

Su youtube ci sono tutte le cutscene del gioco, + le parti giocate (compresi i finali e la parte segreta).

Tenendo presente poi che, vari contenuti del dlc (anzi TUTTO questo DLC) doveva già essere nel gioco base...

Ed aggiungendo il fatto che i pg di ff non ci sono stati per motivi (che la stessa squarenix/nomura, ora non ricordo) disse all'uscita di KHIII base spiegando il PERCHE' non sarebbero apparsi su kh3...

ORA li ritroviamo qui nel DLC... facendo capire, che tutte le parole sono appunto solo PAROLE.

Io devo pagare 30 euro.. un DLC che dura 6 ore, dopo aver finito il gioco base, dopo aver atteso oltre 10 anni?

Ma ragazzi scusatemi è, ma davvero, non riuscite a vedere il marcio in tutto questo?

Cioè ok che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole ma QUI si sta davvero superando il ridicolo!

Qui davvero sta azienda ci sta prendendo tutti per il culo bene bene (o meglio, i fan quelli che continuano a sostenerla).

Ma davvero non ve rendete conto de sta politica che ormai ha avviato da ANNI la Squarenix?

Davvero a VOI ve sta bene, sto comportamento che stanno RIVERSANDO verso i FANS?

Solo applausi per te e lo dico da megafan della serie

Solo applausi per te e lo dico da megafan della serie
La Squarenix (Squaresoft) era la mia SH preferita in assoluto!

Da sempre i FF cosi come i KH sono stati i miei giochi preferiti (insieme a mgs) di sempre.

Vedere tutto questo schifo, davvero mi fa innervosire/incazzare e piangere il cuore.

Mi mette tristezza nel vedere, come questa azienda dove un tempo sfornava solo gioconi per i fan, ora invece... prende solo in giro.

30 euro per 6 ore.

DI "parti" tagliate poi dal gioco base...

CHe potevano e DOVEVANO esserci tranquillamente in KHIII.

Non voglio gli applausi Krauron ma voglio solo che tutti i fans QUELLI VERI, aprino gli occhi.

Ultima modifica da un moderatore:

No,é indubbiamente una ladrata venderlo a 30 euro, senza se e senza ma... A conti fatti il prezzo più giusto sarebbe stato venderlo a 10-15 euro, visto che oltre al dlc l'unica cosa extra che c'è è il black code la cui bontà delle ricompense è tutta da vedere...

30€ è sempre stato un prezzo assurdo, e già mi aspettavo che non avrebbe soddisfatto il peso del contenuto di Re:Mind.

Motivo per il quale aspetterò un calo, ci vorranno mesi, ma va bene cosi.

Di solito pochi sono i contenuti aggiuntivi che valgono la pena di essere acquistati anche a prezzo pieno, vedi quelli di TW3 o Skyrim IMHO.

Io non glielo prendo adesso. Non penso sia roba che doveva essere contenuta nel gioco base, a me m’ha soddisfatto nonostante il pacing della trama. 
Semplicemente 30 euro per un dlc di 6-7 ore di gioco non ce li spendo.

Io non glielo prendo adesso. Non penso sia roba che doveva essere contenuta nel gioco base, a me m’ha soddisfatto nonostante il pacing della trama. 
Semplicemente 30 euro per un dlc di 6-7 ore di gioco non ce li spendo.
Calcolando poi che ci sono azienda (cd project) che ti mettono un DLC a 15 euro? non ricordo se la 1 espansione costava 15 o 20) che almeno durava una 15 di ore (e più) e ti dava contenuti nuovi, anche aree nuove. (il 2 dlc oltre 30 ore).

Cioè ma dove stanno arrivando questi?

Dove sono tutti quelli "eh ma se costa 30 euro durerà millemila ore, non si può dire finchè non esce, ecc. ecc." Bravi merli :asd:  vedrete che ridere quando divideranno ff VII in 5 parti da 70 euro ciascuna :sard:

Calcolando poi che ci sono azienda (cd project) che ti mettono un DLC a 15 euro? non ricordo se la 1 espansione costava 15 o 20) che almeno durava una 15 di ore (e più) e ti dava contenuti nuovi, anche aree nuove. (il 2 dlc oltre 30 ore).

Cioè ma dove stanno arrivando questi?
Se ricordo bene, 10 euro la prima e 20 la seconda. E 25 euro se le compravi insieme. 
Ma al di là di questo, che poi i CDP sono una categoria a parte dato che non è mai esistita un’espansione come grossa a quel prezzo, è semplicemente assurdo chiedere 30 euro. 
Potevano metterlo a 20, e non sarebbe stato comunque un prezzo onesto. 

Mmm, pare duri meno di quel che speravo :asd:  
L'unica cosa che potrebbe allungarlo sono i trofei, ne ho visti due relativi credo ai modificatori, c'è quello che dice

Raggiungi il grado conquista più alto dei Codici PRO.
Se qualcuno prova e poi mi dice che si deve fare così magari capisco meglio quanto serve sotto l'aspetto tempistico :sisi:  

Non scrivo sul forum da ere e per un buon motivo, ma per una volta ci tengo a farlo.

Quello che state tutti dimenticando è che si tratta di un action game, e che il contenuto principale del DLC sono i superboss. Sono tanti, nuovi, dalle multiple fasi, estremamente difficili e complessi, con decine di pattern ed animazioni. Sono andati a strizzare l’occhio alla fanbase hardcore, ecco perché insieme ai boss sono arrivati i fix al sistema di combattimento (lock on funzionante, combo cancellabile da parata e schivata, nuove combo base rapide e gap closers con il giusto peso, due keyblade che valorizzano il combattimento vs human) per poter funzionare con la maturità e profondità di KH2FM. E il risultato di team osaka sono le migliori bossfight della serie, alla pari con pesi massimi del calibro di Lingering Will e Data Roxas (che oh, ti vendevano nella rerelease dello stesso gioco a 60 euro, che fosse la final mix o la 2.5).

I paragoni con altri DLC hanno poco senso, TW3 è un titolo narrativo e quello è ciò che ha dato con l’espansione. Due filosofie di sviluppo dei contenuti completamente diverso, se vogliamo qua siamo più vicini al pass di un picchiaduro dove l’investimento è su un personaggio (in questo caso i superboss).

Capisco lo sgomento, e sono sicuro che 30 euro per lo scenario di storia non valgano assolutamente dato che aggiunge molto poco oltre a delle bossfight (ma che bossfight finale, lasciatemelo dire) e retroscena sul finale... ma in realtà questo DLC serviva ad ampliare e valorizzare sistema di combattimento e oh boy se lo fa bene. 

Il miglior consiglio per chi vuole godersi remind senza i superboss a mangiarsi il prezzo del biglietto, soprattutto se magari non c’è interesse a passare ore e ore su di loro alle maggiori difficoltà è di aspettare che vada in sconto, tanto sicuramente si troverà a meno della metà già a natale.

E no, no c’è marcio. Aspettavo dei superboss del genere da anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro