PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma qualcuno sta giocando o lo ha giocato a critica? I danni dei nemici son fuori scala cazzo, per fare quelle orrende parti dove Sora scia sulla luce e degli heartless ti tirano delle specie di missili stavo per spaccare il pad. Ditemi solo che la situazione migliora per cortesia

Torna ai salvataggi nella schermata principale del gioco, vedrai che quando selezioni il tuo save DLC hai due opzioni: premere X per andare nella zona dlc o quadrato per tornare nel gioco principale. Anche se in teoria gioco principale e remind sono separati in pratica continuano a condividere il save, quindi per livellare/completare il completabile puoi ancora tornare indietro. Non perdi nessun progresso, se eri nel cyberspace ritorni nel cyberspace.
Grazie! Ma quindi ora che sono nel salvataggio del dlc e nella storia pricipale, salvo comunque sovrascrivendo il file dlc? Non perdo nulla?

Dove vado per livellare rapido? :)

Ma qualcuno sta giocando o lo ha giocato a critica? I danni dei nemici son fuori scala cazzo, per fare quelle orrende parti dove Sora scia sulla luce e degli heartless ti tirano delle specie di missili stavo per spaccare il pad. Ditemi solo che la situazione migliora per cortesia
Parli del gioco base giusto? Rimane così fino alla fine, l'unica cosa da fare in quelle sessioni è non sbagliare mira. 

Grazie! Ma quindi ora che sono nel salvataggio del dlc e nella storia pricipale, salvo comunque sovrascrivendo il file dlc? Non perdo nulla?

Dove vado per livellare rapido? :)
Non perdi niente, ormai è un salvataggio DLC. Fai finta che il Cyberspace sia uno dei mondi disponibili nel gioco base ma che richiede passare per il salvataggio per accedervi. Livello, oggetti, munny, etc. è tutto condiviso.

In genere per livellare molto velocemente è consigliato spammare thundaga nel portale alla base del reame degli dei nell'olimpo o in quello dentro il labirinto di arendelle. A preferenza. 

Mah discorso costo trovo che sia una polemica sterile: Square non vi punta la pistola alla tempia per comprarlo, potete aspettare che cali di prezzo prezzo  :ahsisi:

Per la qualità, ancora devo giocarci approfonditamente ma mi aspetto le stesse aggiunte di una versione FinalMix (e lì c'era da ricomprare tutto il gioco a 60euro)

Poi alla fine ci si lamenta sempre per qualcosa :asd:

Lungi da me dal voler difendere a spada tratta Square, che quando ci si mette sa fare dei veri casini, ma in questo caso trovo tutto troppo gonfiato IMHO :unsisi:

Comunque mentre voi battibeccate su questo DLC io ci vado a giocare 

:predicatore: :ghigno:
Da quello che ho letto in giro, il tutto consiste di un paio di filmati nuovi e qualche mezza boss fight, di cui alcune vecchie. Chiunque lo abbia finito e recensito consiglia di guardarselo sul tubo.

A 30€ è una truffa legalizzata. Non capisco come si possa giustificare la cosa. Se i final mix erano venduti a 60€ erano ugualmente una truffa, se non peggio. Ma una schifezza non ne giustifica un'altra.

30 euro per quel che ho potuto vedere sono ovviamente un'enormità. Direi che forse 9,99 o ad allargarsi 14,99 potevano andar bene.

Inoltre non aggiusta molto la FM qui, aggiunge la critica che mi sembra non potenzi di molto il battle system del gioco (anzi, leggo lamentele. Però devo provarlo perché i piagnistei da "non riesco a battere tizio X" non sono sempre critiche valide). Dovrei vedere le boss fight come e quanto rendono (per esempio alcune della vanilla avevano veramente un gran bel moveset, ammazzato dalla difficoltà irrisoria), ma 30 euro mai. Aspetterò.

PS: I paragoni con altre espansioni (fatte come si deve) di giochi delle ultime annate neanche reggono, suvvia. Cioè rispettivamente con 9,99 e 19,99 (quindi 30 in totale, 24,99 con il SP) compravi Hearts of Stone e Blood and Wine su TW3. Quest'ultimo anche preso a càzzo da solo senza calcolare il resto del gioco rimane una perla nel mondo dei Wrpg. A 19,99 eh. 

Capisco che i paragoni costanti con la "top tier list" non siano sempre sensati, però non si possono chiudere gli occhi di fronte a determinati standard. Vale anche per buona parte de DLC dei vari Souls (visto che sono stati nominati nella discussione), ma palese proprio l'abisso qualitativo con quanto proposto in KHIII. Per 30 euro mi devi dare un espansione che faccia denotare un lavoro della Madonna dietro. Non 1X boss e 3 cutscenes. Che per quel che ho capito sono pure il riciclo di idee vecchie di oltre 10 anni, della serie viva Nomura ed i suoi lampi di genio.

Ultima modifica da un moderatore:
Non perdi niente e, anzi, il premium menù lo puoi sbloccare solo in due modi: selezionandolo in un nuovo game (normale o +) all'inizio durante le scelte iniziali o sconfiggendo il boss segreto.
Ah ok grazie mille! Bene così, che poi pa seconda run avevo intenzione di farla comunque a prescindere quindi ora vado tranquillo nei confronti del Dlc post seconda run!

Ciao a tutti, domandina da grosso fan (mia saga preferita, 1000 ore solo sul primo capitolo ecc.): kh3 non mi è piaciuto granché. Ecco, l'ho detto. Sarà che l'ho giocato in mezzo a nier automata e a dragon quest xi (entrambi lo asfaltano), ma se c'è qualcosa che ho apprezzato è stato il finale

Con sora che scompare e la lacrima di kairi.
Non ero minimamente interessato al dlc, finché non ho letto "premium menu" e la possibilitá di togliere trasformazioni armi, grandi magie, attrazioni e altre cose. Mi trovo nella spiacevole situazione in cui il gioco che ho atteso più nella vita della mia saga preferita è stato abbandonato dopo una sola partita ad esperto. Platino, un solo game over, e poi riposto sullo scaffale e addio. Il gameplay non mi è piaciuto per niente, troppo spesso interrotto da troppi comandi, azioni, fusioni ecc., e troppo semplice. Vorrei quindi fare una seconda partita (anche in quello schifo di ddd ho fatto due partite...) a critico, ma ecco le donande: 

1) per il premium menu bisogna possedere il dlc? Non sono minimamente interessato a quest'ultimo, vorrei solo rigiocarmi il gioco senza trasformazione armi, grandi magie e attrazioni.

2) visto che con la saga ho chiuso per sempre, non voglio giocare la parte nuova di storia del dlc, per me la saga si chiude con quella lacrima. Quindi: se per avere il premium menu devo comprare il dlc, posso rigiocarmi il gioco solo con la parte finale (terrificante, orribile) migliorata e magari i databoss senza porcate tipo 

Yozora
O gente che ritorna in vita? Oppure una volta spesi 30€ per giocare al gioco senza tutte le ******e che hanno messo grazie a un menu (rido mentre lo scrivo) mi devo sorbire anche un finale pseudo decente rovinato?

Grazie a tutti, ai fan da un fan

Ma andate a cagare :adrian:

Consigli per battere Saix ? Quando va in Berserker non si capisce nulla.  :jack:

finito il dlc. 

per me uno oei dlc più brutti di sempre sovrapprezzati senza alcun ritengo. Plot wise è il nulla assoluto con qualche scena figa o molto figa che però bo cioè ma è tutto così brutto, in effetti, tutti i plot device tutti i modi di raggiungere certe spannung, a un certo punto non ce l'ho fatta ero in imbarazzo:

La cosa della X di roxas

è storywriting ai più infimi livelli, contornato da un estetica ottima (ci credo, il director è un artista!). 

Boss fight molto belle e bellissime le musiche, ed anzi, col senno di poi avrei molto più volentieri pagato una ventina di euro un bel album delle musiche dlc con una bella copertina e un artbook dentro che non sta cagata.

D'ora in avanti boiocotterò sempre dico sempre qualsiasi cos aprodotta da nomura. non ha più nessun credito ai miei occhi. Gli compro solo ff7 perchè è ff7 ma se mi sbaglia mezzo pelo del culo i'm done 

Ma quelli che criticano il dlc li hanno fatti i data 13 ? io mi sono divertito un botto a farli anche se con

xion
ho sfondato l'analogico del pad a morsi e stamattina l'ho dovuto smontare per reinserirlo  :rickds:  mamma mia il nervoso .

Ora sono al boss segreto e credo che passeranno molti giorni MA MOLTI GIORNI prima di betterlo( sempre se lo batto) 

Per chi l'ha battuto ha consigli da darmi ? 

P.s. ok sono d'accordo che 30 euro sono effettivamente troppi , 20 euro sarebbero stati giusti però mamma mia che pesantezza con questo benedetto KH 3 

Ma quelli che criticano il dlc li hanno fatti i data 13 ? io mi sono divertito un botto a farli anche se con

xion
ho sfondato l'analogico del pad a morsi e stamattina l'ho dovuto smontare per reinserirlo  :rickds:  mamma mia il nervoso .

Ora sono al boss segreto e credo che passeranno molti giorni MA MOLTI GIORNI prima di betterlo( sempre se lo batto) 

P.s. ok sono d'accordo che 30 euro sono effettivamente troppi , 20 euro sarebbero stati giusti però mamma mia che pesantezza con questo benedetto KH 3 
Difficile o critica?

xion

Ma infatti il dlc è anche buono, anche io mi stò divertendo, il prezzo è elevato ma le cose square lo sono sempre state. Il problema è il gioco base, saranno state anche le aspettative troppo alte dopo tutto questo tempo, ma alla fine non è stato quello che poteva essere. Mi hanno fatto finire il gioco premendo solo x a difficoltà difficile, quindi sicuramente non mi è rimasta una bella esperienza a livello di gameplay. Tralasciando poi proprio le scelte che hanno adottato per alcune cose. Ho odiato come i personaggi corrano velocissimo, Sora pattina incredibilmente, e ciò non ti consente di ''sentirti'' parte dell'ambiente (che comunque è spoglio e brutto), ora voli e salti come non ci fosse un domani e non interagisci con niente. Inoltre il gioco a volte sembra una tech demo, l'aliasing sugli oggetti appena ti allontani a due metri è scandaloso, Hercules lancia il masso a credo 5 fps... il cambio di motore grafico non ha aiutato credo chi a chi ci ha lavorato. Square deve imparare dalle altre software house, negli ultimi anni secondo me non riesce proprio a tenere il passo, non puoi portare avanti una cosa per tutti questi anni, è chiaro che poi nel mentre ti perdi e il prodotto ne risente in tutti i campi.

appena lette le rece sul dlc, ovviamente praticamente da tutti bocciato , specie per il prezzo folle cui e' lanciato

30€ per avere 3h di trama di cui 2 riciclate ed il doppio se si vuol sfidare i boss  :facepalm:

appena lette le rece sul dlc, ovviamente praticamente da tutti bocciato , specie per il prezzo folle cui e' lanciato

30€ per avere 3h di trama di cui 2 riciclate ed il doppio se si vuol sfidare i boss  :facepalm:
Sono sicuro che il prezzo è dovuto a quanto ci hanno lavorato. Perchè il budget speso è salito nel tempo per pagare chi appunto ci ha lavorato. Questo cozza con il contenuto purtroppo che in ore non è all'altezza. Per quanto è vero che non si giudica dalle ore la qualità e il prezzo di qualcosa però in un DLC deve contare, è inevitabile. 
Ci hanno messo troppo a farlo. Non li giudico per i 30 euro, li giudico per il fatto che si son "ridotti" a dover chiedere 30. 
Poi a molti vedo che gli va bene quindi alzo le mani. O meglio, buon per loro. L'importante è capire cosa si compra così da evitare o farlo, appunto.

Visti i due filmati finali del Termine

MEGASPOILER

Ma quindi uno dei due titoli in sviluppo sarà FFVersusXIII :asd: ?

Visti i due filmati finali del Termine

MEGASPOILER

Ma quindi uno dei due titoli in sviluppo sarà FFVersusXIII :asd: ?
MEGASPOILER

KH: v13.. :sard:  

Probabilmente una via di mezzo.

Per ammissione stessa di Nomura: non è tutto come sembra, e da questo finale segreto si possono evincere solo grandi linee del futuro... Però... Sì dai, è palese che rifaccia il Versus in salsa KH... Quindi più edulcorato, con PG diversi (di sicuro non ci troviamo Ardyn, Niflheim, etc.), e con concept nuovi (di sicuro non ci saranno i cristalli, ma ci sono i robottoni)... Ma chiaramente l'intento è riprendere quel concept.

Tra l'altro: vi ricordate la sceneggiatura di V-13 (o meglio XV Nomuriano) leakata (e mai confermata)? Parlava proprio di mondo dei sogni, e robe del genere... Che effettivamente funzionano meglio con KH rispetto a FF :asd:  
Spero solo arrivi in tempi non troppo remoti :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro