D'accordo su tutto quello che dici e aggiungo che per recensire KH3 non si può non tenere conto degli altri 9 capitoli, sia a livello di evoluzione del gameplay che del sistema di narrazione della trama.Ed infatti il recensore non avrebbe dovuto metterlo come contro, il che gli fa perdere di professionalità a mio parere.
e anche gli altri due non sono difetti per chi ama la saga: le tante cutscene aiutano a approfondire la trama e ad immergere di più il giocatore nel mondo di gioco, il gameplay non è mai stato così vario in un kh.
quindi questi recensori ripeto probabilmente non hanno giocato gli altri titoli o lo hanno fatto molto superficialmente tanto per recensire magari senza nemmeno finirli.
poi la cosa delle molte cutscene è un classico di questo topo di giochi incentrati molto sulla trama ma certa gente pensa che un gioco sia fatto di solo gameplay abituati agli standard dei giochi commerciali
Si è passati da cutscene di minuti e minuti con fumetti a filmati.
Sembra proprio che sia stato recensito come titolo a sé stante, cosa che ovviamente non ha senso.
Lancio una provocazione che ho scritto anche in sezione One
visto che a quanto pare non si deve considerare il genere, la saga, ecc ecc per recensire un gioco:
Metal gear solid 4 ha tra i pro:
-Storia epica ed emozionante
-gameplay aperto ad innumerevoli possibilità.
ora dimmi, MGS4 non aveva tantissime cutscene che spezzavano il ritmo di gioco?
Due pesi due misure?
Cosa che accade in tutti i KH del resto. non c'è da stupirsi al decimo capitolo della saga che sia cosìSono a tipo 18 ore, mi sta garbando un sacco ma condivido alcune rece che dicono che la trama ingrana poco a poco