PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ed infatti il recensore non avrebbe dovuto metterlo come contro, il che gli fa perdere di professionalità a mio parere.

e anche gli altri due non sono difetti per chi ama la saga: le tante cutscene aiutano a approfondire la trama e ad immergere di più il giocatore nel mondo di gioco, il gameplay non è mai stato così vario in un kh.

quindi questi recensori ripeto probabilmente non hanno giocato gli altri titoli o lo hanno fatto molto superficialmente tanto per recensire magari senza nemmeno finirli.

poi la cosa delle molte cutscene è un classico di questo topo di  giochi incentrati molto sulla trama ma certa gente pensa che un gioco sia fatto di solo gameplay abituati agli standard dei giochi commerciali   
D'accordo su tutto quello che dici e aggiungo che per recensire KH3 non si può non tenere conto degli altri 9 capitoli, sia a livello di evoluzione del gameplay che del sistema di narrazione della trama.

Si è passati da cutscene di minuti e minuti con fumetti a filmati. 

Sembra proprio che sia stato recensito come titolo a sé stante, cosa che ovviamente non ha senso.

Lancio una provocazione che ho scritto anche in sezione One 

visto che a quanto pare non si deve considerare il genere, la saga, ecc ecc per recensire un gioco:

Metal gear solid 4 ha tra i pro:

-Storia epica ed emozionante

-gameplay aperto ad innumerevoli possibilità.

ora dimmi, MGS4 non aveva tantissime cutscene che spezzavano il ritmo di gioco? 

Due pesi due misure? 

Sono a tipo 18 ore, mi sta garbando un sacco ma condivido alcune rece che dicono che la trama ingrana poco a poco
Cosa che accade in tutti i KH del resto. non c'è da stupirsi al decimo capitolo della saga che sia così

magari è vero che le cutscene sono troppe e che spezzano il ritmo, e che la maggior parte di queste poteva essere integrata meglio con una più saggia regia. KH da questo punto di vista ha sempre riposato sugli allori e in generale square enix non è che abbia mai dimostrato d'avere tenuto il passo con le produzioni più recenti. anche con dq 11, che usava e meno male il minor numero possibile di cutscene, quando le usava era molto hit or miss, e ff xv ha notoriamente la peggiore direzione dellle cutscenne di sempre, posto che molto probabilmente avranno lavorato alle 3-4 principali in maniera degna e tutte le altre le avranno lasciate allo stadio embrionale. 

poi che a me non diano nessun fastidio le cutscene formato KH essendoci abituato è un altro discorso. vedo altri giochi con regia portentosa come God of War o Tlou e rosico un po' a pensare che anche i miei giochi preferiti potrebbero avere quella marcia in più. 

Cosa che accade in tutti i KH del resto. non c'è da stupirsi al decimo capitolo della saga che sia così
Ma infatti non mi stupisco, è solo che ci sono delle scene da sturbo che si concludono a **** solo perchè sei in un mondo Disney e deve concludersi per forza tutto bene. 

La presenza massiccia di cutscenes rispetto al passato è anche dovuta al fatto che prima anche dialoghi importanti erano fatti sottoforma di nuvoletta. Ora no, o cutscene o dialoghi live (perlopiù i secondari).

E per me non è un difetto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Gente che è già a 18 ore di gioco e tu sei lì che aspetti la rottura del day1 da gamestop tipo:

giphy.gif

leggendo i commenti di chi sta giocando REALMENTE al titolo mi piace sempre ricordare i contro delle varie recensioni, pensando a quali acidi si fossero calati prima di scriverla:

-Gameplay poco vario

-Per comprendere la trama si deve conoscere la trama della saga

- troppe cutscene

Sempre più convinto di partire a Difficile comunque. Oltre ai danni subiti cambia anche l'esperienza acquisita? a difficile si prende meno esp per caso?
Ma che "contro" del cacchio.  :asd:

Ora ricordo perché ho smesso di seguire i siti italiani  :asd:

magari è vero che le cutscene sono troppe e che spezzano il ritmo, e che la maggior parte di queste poteva essere integrata meglio con una più saggia regia. KH da questo punto di vista ha sempre riposato sugli allori e in generale square enix non è che abbia mai dimostrato d'avere tenuto il passo con le produzioni più recenti. anche con dq 11, che usava e meno male il minor numero possibile di cutscene, quando le usava era molto hit or miss, e ff xv ha notoriamente la peggiore direzione dellle cutscenne di sempre, posto che molto probabilmente avranno lavorato alle 3-4 principali in maniera degna e tutte le altre le avranno lasciate allo stadio embrionale. 

poi che a me non diano nessun fastidio le cutscene formato KH essendoci abituato è un altro discorso. vedo altri giochi con regia portentosa come God of War o Tlou e rosico un po' a pensare che anche i miei giochi preferiti potrebbero avere quella marcia in più. 
Si ma ci può stare che venga evidenziato che la trama e i filmati hanno un ruolo importante all'interno del titolo.

Ma Spazio ha elogiato titoli come MGS4, che è pieno di filmati che spezzano il ritmo.

Ha elogiato Horizon zero Dawn che ha dialoghi con piano e contropiano banalissimi. Col voto perlomeno lo ha premiato... KH3 lo boccia perché narrativamente ti chiude tutti i discorsi e per farlo usa tanti filmati? la coerenza?

Ma infatti non mi stupisco, è solo che ci sono delle scene da sturbo che si concludono a **** solo perchè sei in un mondo Disney e deve concludersi per forza tutto bene. 
eh quello purtroppo è politica Disney. Speriamo che nelle fasi finali ci siano scene più adatte alla cattiveria dei nemici principali.

infatti se lo chiedi a me la critica è stata assolutamente ipocrita con horizon zero dawn. Su mgs4 non sono d'accordo è all'inverso di horizon. In mgs4 c'è la ricerca di un regista verso un certo modo di trattare le storie che può piacere o non piacere, ma almeno c'è un'idea, e poi le cutscene sono brillantemente recitate e riprese. 

Madò quanto sto a rosicà con le vostre impressioni, però son contento che il gioco sia bello solido sul versante gameplay e che i feels non manchino.

Questi giorni non passeranno mai...

AMICI, VOI CHE NON LO AVRETE PRIMA DEL D1, UNIAMOCI NEL DOLORE. :sard:

infatti se lo chiedi a me la critica è stata assolutamente ipocrita con horizon zero dawn. Su mgs4 non sono d'accordo è all'inverso di horizon. In mgs4 c'è la ricerca di un regista verso un certo modo di trattare le storie che può piacere o non piacere, ma almeno c'è un'idea, e poi le cutscene sono brillantemente recitate e riprese. 
Ma io sono d'accordo con te. ma non puoi negare che in Mgs4 non "spezzino" il ritmo. Ad inizio gioco c'è un filmato di 40 minuti e ogni 3 passi parte un filmato di 5/10 minuti.

Il gameplay viene spesso interrotto. non si può negare.

E trovo quindi incoerente la recensione di KH3. soprattutto per il fatto che tutti i capitoli della saga sono così... e per recensire il decimo capitolo di una saga non puoi non tenere conto di quello che la saga è.

Ultima modifica da un moderatore:
voi state a rosicare in attesa del D1, i manco lo prendo, sto aspettando che un mio amico lo finisce e me lo presta. :adrian:

Appena preso a Catania, chiunque fosse interessato mi mando un messaggio in privato e gli dico il negozio. Oggi pomeriggio gli arrivano altre 4 copie

Ma io sono d'accordo con te. ma non puoi negare che in Mgs4 non "spezzino" il ritmo. Ad inizio gioco c'è un filmato di 40 minuti e ogni 3 passi parte un filmato di 5/10 minuti.

Il gameplay viene spesso interrotto. non si può negare.

E trovo quindi incoerente la recensione di KH3. soprattutto per il fatto che tutti i capitoli della saga sono così...
ma poi anche se action rimane pur sempre jrpg di base quindi mi sembra una critica assurda e fuori luogo

Si ma ci può stare che venga evidenziato che la trama e i filmati hanno un ruolo importante all'interno del titolo.

Ma Spazio ha elogiato titoli come MGS4, che è pieno di filmati che spezzano il ritmo.

Ha elogiato Horizon zero Dawn che ha dialoghi con piano e contropiano banalissimi. Col voto perlomeno lo ha premiato... KH3 lo boccia perché narrativamente ti chiude tutti i discorsi e per farlo usa tanti filmati? la coerenza?

eh quello purtroppo è politica Disney. Speriamo che nelle fasi finali ci siano scene più adatte alla cattiveria dei nemici principali.
Si ma tanto se glielo dici hanno due scuse che non passano mai di moda :asd:

1) "Eh ma sono redattori diversi"

2) "Eh ma il metro di giudizio è cambiato"

Ora, non voglio fare di tutta l'erba un fascio anche se nell'ultimo periodo tutti i redattori mi stanno sulle balle..... ad esempio, stanno troppo pompano Resident Evil 2 per quanto mi riguarda(capolavoro eh, ma lo stanno pompano un po' troppo, lo spammano peggio di Adrian in tv :sard: ) mentre poi con i giochi che dicono loro vanno a trovare i difetti con la lente l'ingrandimento pur di non promuoverli del tutto... redattori che addirittura parlano e sparano sentenze per sentito dire dalla voce di colleghi....beh io dico: ma andate un po' a caaaaaaa..... sa và :saske:

Ultima modifica da un moderatore:
leggendo i commenti di chi sta giocando REALMENTE al titolo mi piace sempre ricordare i contro delle varie recensioni, pensando a quali acidi si fossero calati prima di scriverla:

-Gameplay poco vario

-Per comprendere la trama si deve conoscere la trama della saga

- troppe cutscene

Sempre più convinto di partire a Difficile comunque. Oltre ai danni subiti cambia anche l'esperienza acquisita? a difficile si prende meno esp per caso?
Ci sono 3000 attacchi diversi,trasformazioni, puoi portare cambiare keyblade con un tasto, ogni keyblade ha una sua trasformazione offensiva o difensiva che fa variare gli attacchi, puoi andare sott'acqua e li il gameplay cambia,ci sono le attrazioni, il mondo è esplorabile completamente e si possono scalare tutte le superfici, hanno introdotto una meccanica tipo rampino per arrampicarsi sulle superfici, si possono avere 4-5 membri nel party.

Poco vario il gameplay :adrian:

Per le cutscene è ovvio che stiamo parlando del capitolo finale di una saga di 18 anni che deve trovare la sua conclusione,non puoi spiegare tutto in cutscene da 30 secondi.

Maaa.. allora sto GS ha rotto il D1 oppure continua solamente a rompere per l'attesa? :saske:

Ho visto comunque recensioni di siti concorrenti che lo hanno elogiato e analizzato molto bene ma tutti lo hanno promosso. 

La videorecensione di Spazio mi ha fatto girare i coglioni,al di la che il gioco possa piacere o meno per 6:48 parlano solo dei "difetti" del titolo facendolo sembrare una porcata. Recensione fatta coi piedi e da gente a cui la saga sta sulle scatole

Si ma tanto se glielo dici hanno due scuse che non passano mai di moda :asd:

1) "Eh ma sono redattori diversi"

2) "Eh ma il metro di giudizio è cambiato"

Ora, non voglio fare di tutta l'erba un fascio anche se nell'ultimo periodo tutti i redattori mi stanno sulle balle..... ad esempio, stanno troppo pompano Resident Evil 2 per quanto mi riguarda(capolavoro eh, ma lo stanno pompano un po' troppo, lo spammano peggio di Adrian in tv :sard: ) mentre poi con i giochi che dicono loro vanno a trovare i difetti con la lente l'ingrandimento pur di non promuoverli del tutto... redattori che addirittura parlano e sparano sentenze per sentito dire dalla voce di colleghi....beh io dico: ma andate un po' a caaaaaaa..... sa và :saske:
certo re 2 pompato troppo  :asd: leggiti le recensioni e poi vedi che i difetti discutibili ci sono pure li

comunque a me non ha dato nessun aggiornamento da scaricare, poi va un pò a scatti anche a voi ? Sia durante i combattimenti che nel menu si nota parecchio a volte..a parte questo è stupendo  :superhype:

Ragazzi il fatto che ci siano tante cutscene e molta trama è un pro perché è la caratteristica principale di un jgdr focalizzati anche sulla trama e sulla caratterizzazione dei pg.

Sarebbe come lamentarsi di un cod perché si perde troppo tempo a sparare!

purtroppo da amante dei jgdr devo ammettere che a chi non piace il genere non può recensirli perché escono queste cose assurde tipo “i pg parlano troppo” ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro