PS4 Kingdom Hearts III

  • Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Bella recensione Light :gab:  

Comunque ho completato Monstropolis( per ora Corona rimane il mio mondo preferito). Molto interessante il filmato che segue dove si scopre che(spoiler trama) 

dentro Sora sono in tre.
Subito dopo ho completato il mondo di Winnie Pooh :sard:  

Ora sono giunto ad Arendelle :predicatore:

 
Dico anche la mia dopo aver finito il gioco per bene.

Personalmente l'ho adorato, ma alcuni difetti sono purtroppo evidenti, e per goderselo a pieno, narrativamente e registicamente parlando, è necessario chiudere un occhio(come abbiamo sempre fatto nella saga, tra l'altro). Non capisco molto la critica alle forzature/deus ex machina/fanservice dirette specificatamente al terzo capitolo, come se i vecchi giochi fossero scritti bene. Sinceramente, per quanto siano presenti un sacco di ingenuità e forzature, le ho trovate meno stupide di alcune trovate usate in passato, che hanno rischiato di rovinare davvero tutta la narrativa. Per fare due esempi a caso(SPOILER AVANZATI): 

lo stratagemma per far tornare i personaggi sconfiggendo i nessuno è orribile, e ha avuto ripercussioni pure nel 3. I viaggi nel tempo e le regole che ci sono dietro, poi, lasciamo perdere...

In KH3 le cose peggiori sono proprio il riflesso di questi elementi introdotti negli altri capitoli, ma le "nuove" forzature, se si limitano al far cadere Roxas come una meteora, senza che vada fisicamente Sora a portarlo dal contenitore di Ansem e Vexen, oppure che lo spirito degli eroi del Keyblade del passato rimasto sul campo di battaglia ci venga in soccorso, mi sembrano decisamente meno gravi e solo votate al fanservice più che alle incongruenze/forzature XD
Detto questo, ne avrete sicuramente parlato allo sfinimento del gioco(non ho letto molto, avendo abbandonato il topic per non sapere più niente fino alla fine). Vi faccio quindi un veloce riepilogo dei miei pareri.

PRO

- Lato tecnico e artistico. Ho apprezzato molto l'impegno nel diversificare i mondi, anche nello stile grafico.

- Musiche sempre splendide, soprattutto nella seconda parte. Plauso al doppiaggio generale.

- Gameplay sempre divertente e migliorato(personalmente rimane imbattuto ancora oggi tra gli Arpg). Ci sono però dei difetti e li scrivo nei contro.

- Emozionate e molte scene di impatto(solo per i fan).

- Nomura, che se ne sbatte di giornalisti e compagnia e che ha realizzato un gioco che piacesse agli amanti del brand, senza piegarsi a inutili aggiunte per provare ad allargare il bacino d'utenza(quello probabilmente lo faranno con il prossimo gioco).

- Miglioramento significativo nel level design e nella cura generale dei mondi Disney.

- Cura anche per i contenuti secondari, come la Gummiship.

- Per quanto io veda più critiche che elogi, a me il finale(intendo sia la parte finale che il finale stesso) ha soddisfatto, e anche la chiusura di Xehanort mi è piaciuta. Quello che avrei voluto diverso è che(SPOILER FINALE)

il finale è troppo buonista o se preferite troppo lieto fine. Avrei voluto qualche nota amara nel mezzo. Ma amara per davvero, non la questione di Kairi(che tra l'altro è l'unico personaggio inutile in tutta la saga, tranne per il fatto che tira fuori Sora dall'oscurità, dal sogno prima della morte ecc ecc). Ormai il concetto di morte non esiste più in sta serie. Chi sta per morire va nel mondo oscuro; se anche viene sconfitto di nuovo tanto c'è il nessuno; se il nessuno muore torna l'originale; se muore per davvero l'originale va nel mondo finale. E che palle :sard:  

Detto questo, la riunione dei vari personaggi mi ha emozionato e alla fine mi è piaciuta molto, anche perchè con la Disney di mezzo era più che scontato.
- Ho apprezzato l'epilogo e il finale segreto, anche se(SPOILER)

la mancanza di nessun indizio o rivelazione sul MOM e su sta benedetta scatola, mi hanno fatto girare un po' le balle.






CONTRO

- Troppe poche limitazioni agli attacchi speciali. Serviva una frequenza più rara nell'attivazione di questi elementi. Le attrazioni soprattutto andrebbero ridotte di almeno 4/5 volte come probabilità di essere utilizzate(vado ad intuito). Inoltre sarebbe meglio limitarle ai soli scontri normali(ed escludere i boss); fa eccezione ovviamente quella speciale con il treno.

- Sempre legato al punto sopra, la sfida offerta dal gioco(io ho giocato a esperto, non oso immaginare a standard) è troppo bassa. Devono assolutamente rimediare con l'aggiunta della modalità critica.

Personalmente non sarebbe neanche un problema la difficoltà. Non l'ho mai cercata in KH e non è una mia priorità. Tuttavia, anche solo per divertirsi, si fa troppo danno ai boss(i nemici standard secondo me vanno bene per non appesantire l'esplorazione) e soprattutto nell'ultima parte ho temporeggiato tutto il tempo per godermi le battaglie e non far cadere i boss dopo due secondi. Servivano molti più HP. Non voglio esagerare, ma almeno il doppio.

- Il ritmo(riguardo gli eventi della trama originale) nella prima parte del gioco poteva essere gestito meglio, per esempio anticipando alcuni eventi della seconda parte(non approfondisco per ora, tanto chi ha giocato avrà capito perfettamente a cosa mi riferisco).

- Alcuni mondi originali e il gameplay con il secondo personaggio potevano facilmente essere ampliati. Se non c'era tempo/era una questione di risorse... Tagliare Winnie Pooh?

- Alcune scene e momenti qua e là non mi sono piaciuti, anche se personalmente non mi hanno rovinato l'esperienza.

Concludo con la mia personale classifica dei mondi Disney:

1) Rapunzel

2) I Caraibi

3) Toy Box

4) Big Hero 6

5) Frozen

6) Hercules

7) Monstropolis

Se dovessi dare un voto personale, nonostante i difetti che ho elencato, il gioco mi ha divertito ed emozionato troppo, quindi per me è comunque un 9. Se facessi una recensione più fredda credo mi fermerei sull' 8.5.
Ma come si fa a mettere il mondo di Frozen e Big Hero 6 prima di Hercules?

Capisco che è una classifica personale ma

quello di Big Hero 6 è un'inutile sandbox brutto e piatto, quello di Frozen non è altro che una montagna innevata senza spunti interessanti.
Per il resto concordo su molte altre cose.

 
A livello di level design in effetti Rapunzel ed Hercules sono i più belli, Big Hero 6 è stata un occasione non sfruttata a pieno in effetti.

 
A livello di level design in effetti Rapunzel ed Hercules sono i più belli, Big Hero 6 è stata un occasione non sfruttata a pieno in effetti.
Concordo, però il Regno di Rapunzel lo avrei fatto un po' più grosso (mi riferisco al Villaggio). Intendo la parte esplorabile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Concordo, però il Regno di Rapunzel lo avrei fatto un po' più grosso (mi riferisco al Villaggio). Intendo la parte esplorabile.
Secondo me tutta la parte della città alta e del castello ce li ritroviamo in KH4 vedrai :sisi:

 
Secondo me tutta la parte della città alta e del castello ce li ritroviamo in KH4 vedrai :sisi:
Dici? Ho quella sensazione pure io, come del resto rivedremo

Pirati dei Caraibi in futuro.

La storia secondo Pirates of the Caraibbean deve chiudersi con la sconfitta di Salazar e la rottura della maledizione su Will. Altrimenti non avrebbe senso chiudere la saga, poi lasciare Will bloccato sull'Olandese Volante.
Io sono rimasto contento del ritorno del Mondo di Hercules, rimanendo fortemente legato ai classici tradizionali Disney, anche per l'aggiunta di nuova locations come Tebe, un po' meno per l'assenza del Colosseum.

Mostropolis peggior mondo di KH 3, da 0 in pagella, sia come level design che come caratterizzazione generale.

 
Dici? Ho quella sensazione pure io, come del resto rivedremo

Pirati dei Caraibi in futuro.

La storia secondo Pirates of the Caraibbean deve chiudersi con la sconfitta di Salazar e la rottura della maledizione su Will. Altrimenti non avrebbe senso chiudere la saga, poi lasciare Will bloccato sull'Olandese Volante.
Io sono rimasto contento del ritorno del Mondo di Hercules, rimanendo fortemente legato ai classici tradizionali Disney, anche per l'aggiunta di nuova locations come Tebe, un po' meno per l'assenza del Colosseum.

Mostropolis peggior mondo di KH 3, da 0 in pagella, sia come level design che come caratterizzazione generale.
Si concordo su Pirati, la cosa che mi ha sorpreso è che rivedremo

ancora il mondo di Hercules, e avremo a che fare con la Pandora's box che trovano alla fine. Edit: sono andato a cercare e Pandora compare nella serie animata di Hercules, e porterà con se i 7 peccati interpretati da altrettanti demonietti. Quindi penso si tratterà di quello.
Io pensavo che lo pensionassero dato che è stato visto in tutte le salse e in tantissimi kh, principali inclusi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dico anche la mia dopo aver finito il gioco per bene.

Personalmente l'ho adorato, ma alcuni difetti sono purtroppo evidenti, e per goderselo a pieno, narrativamente e registicamente parlando, è necessario chiudere un occhio(come abbiamo sempre fatto nella saga, tra l'altro). Non capisco molto la critica alle forzature/deus ex machina/fanservice dirette specificatamente al terzo capitolo, come se i vecchi giochi fossero scritti bene. Sinceramente, per quanto siano presenti un sacco di ingenuità e forzature, le ho trovate meno stupide di alcune trovate usate in passato, che hanno rischiato di rovinare davvero tutta la narrativa. Per fare due esempi a caso(SPOILER AVANZATI): 

lo stratagemma per far tornare i personaggi sconfiggendo i nessuno è orribile, e ha avuto ripercussioni pure nel 3. I viaggi nel tempo e le regole che ci sono dietro, poi, lasciamo perdere...

In KH3 le cose peggiori sono proprio il riflesso di questi elementi introdotti negli altri capitoli, ma le "nuove" forzature, se si limitano al far cadere Roxas come una meteora, senza che vada fisicamente Sora a portarlo dal contenitore di Ansem e Vexen, oppure che lo spirito degli eroi del Keyblade del passato rimasto sul campo di battaglia ci venga in soccorso, mi sembrano decisamente meno gravi e solo votate al fanservice più che alle incongruenze/forzature XD
Detto questo, ne avrete sicuramente parlato allo sfinimento del gioco(non ho letto molto, avendo abbandonato il topic per non sapere più niente fino alla fine). Vi faccio quindi un veloce riepilogo dei miei pareri.

PRO

- Lato tecnico e artistico. Ho apprezzato molto l'impegno nel diversificare i mondi, anche nello stile grafico.

- Musiche sempre splendide, soprattutto nella seconda parte. Plauso al doppiaggio generale.

- Gameplay sempre divertente e migliorato(personalmente rimane imbattuto ancora oggi tra gli Arpg). Ci sono però dei difetti e li scrivo nei contro.

- Emozionate e molte scene di impatto(solo per i fan).

- Nomura, che se ne sbatte di giornalisti e compagnia e che ha realizzato un gioco che piacesse agli amanti del brand, senza piegarsi a inutili aggiunte per provare ad allargare il bacino d'utenza(quello probabilmente lo faranno con il prossimo gioco).

- Miglioramento significativo nel level design e nella cura generale dei mondi Disney.

- Cura anche per i contenuti secondari, come la Gummiship.

- Per quanto io veda più critiche che elogi, a me il finale(intendo sia la parte finale che il finale stesso) ha soddisfatto, e anche la chiusura di Xehanort mi è piaciuta. Quello che avrei voluto diverso è che(SPOILER FINALE)

il finale è troppo buonista o se preferite troppo lieto fine. Avrei voluto qualche nota amara nel mezzo. Ma amara per davvero, non la questione di Kairi(che tra l'altro è l'unico personaggio inutile in tutta la saga, tranne per il fatto che tira fuori Sora dall'oscurità, dal sogno prima della morte ecc ecc). Ormai il concetto di morte non esiste più in sta serie. Chi sta per morire va nel mondo oscuro; se anche viene sconfitto di nuovo tanto c'è il nessuno; se il nessuno muore torna l'originale; se muore per davvero l'originale va nel mondo finale. E che palle :sard:  

Detto questo, la riunione dei vari personaggi mi ha emozionato e alla fine mi è piaciuta molto, anche perchè con la Disney di mezzo era più che scontato.
- Ho apprezzato l'epilogo e il finale segreto, anche se(SPOILER)

la mancanza di nessun indizio o rivelazione sul MOM e su sta benedetta scatola, mi hanno fatto girare un po' le balle.






CONTRO

- Troppe poche limitazioni agli attacchi speciali. Serviva una frequenza più rara nell'attivazione di questi elementi. Le attrazioni soprattutto andrebbero ridotte di almeno 4/5 volte come probabilità di essere utilizzate(vado ad intuito). Inoltre sarebbe meglio limitarle ai soli scontri normali(ed escludere i boss); fa eccezione ovviamente quella speciale con il treno.

- Sempre legato al punto sopra, la sfida offerta dal gioco(io ho giocato a esperto, non oso immaginare a standard) è troppo bassa. Devono assolutamente rimediare con l'aggiunta della modalità critica.

Personalmente non sarebbe neanche un problema la difficoltà. Non l'ho mai cercata in KH e non è una mia priorità. Tuttavia, anche solo per divertirsi, si fa troppo danno ai boss(i nemici standard secondo me vanno bene per non appesantire l'esplorazione) e soprattutto nell'ultima parte ho temporeggiato tutto il tempo per godermi le battaglie e non far cadere i boss dopo due secondi. Servivano molti più HP. Non voglio esagerare, ma almeno il doppio.

- Il ritmo(riguardo gli eventi della trama originale) nella prima parte del gioco poteva essere gestito meglio, per esempio anticipando alcuni eventi della seconda parte(non approfondisco per ora, tanto chi ha giocato avrà capito perfettamente a cosa mi riferisco).

- Alcuni mondi originali e il gameplay con il secondo personaggio potevano facilmente essere ampliati. Se non c'era tempo/era una questione di risorse... Tagliare Winnie Pooh?

- Alcune scene e momenti qua e là non mi sono piaciuti, anche se personalmente non mi hanno rovinato l'esperienza.

Concludo con la mia personale classifica dei mondi Disney:

1) Rapunzel

2) I Caraibi

3) Toy Box

4) Big Hero 6

5) Frozen

6) Hercules

7) Monstropolis

Se dovessi dare un voto personale, nonostante i difetti che ho elencato, il gioco mi ha divertito ed emozionato troppo, quindi per me è comunque un 9. Se facessi una recensione più fredda credo mi fermerei sull' 8.5.


Pienamente d'accordo su tutto: pro, contro e voto finale, sia quello da fan che da critico.

Kingdom Hearts 3 per me è una mezza occasioni persa, nel senso che si poteva fare di più e meglio ma il titolo stava accumulando troppi anni di aspettative e già soltanto vederlo in questa forma, completo e capace di offrire un gran divertento pad alla mano, è qualcosa che mi ha reso felice nonostante tutto, non facendomi pesare troppo alcuni paletti messi sulla produzione da parte di Disney.

Col prosieguo della trama mi piacerebbe che Nomura fosse un po' più coraggioso per alcune scelte, ma non so quanta voce in capitolo possa avere in tal senso.

 
Pare ci siano errori di traduzione dal giapponese all'inglese (e conseguenti lingue fatte dall'inglese) su alcuni dialoghi di gioco. 
Un tizio su twitter che immagino sappia il giapponese ha spiegato una cosa sul finale:

https://twitter.com/GarikWheeler/status/1099041893919481856

E' l'intera discussione di svariati tweet finchè non conclude. Ovviamente aprite solo se l'avete finito.
Non so se ha postato altri errori, vedete voi :asd:  

 
Pare ci siano errori di traduzione dal giapponese all'inglese (e conseguenti lingue fatte dall'inglese) su alcuni dialoghi di gioco. 
Un tizio su twitter che immagino sappia il giapponese ha spiegato una cosa sul finale:

https://twitter.com/GarikWheeler/status/1099041893919481856

E' l'intera discussione di svariati tweet finchè non conclude. Ovviamente aprite solo se l'avete finito.
Non so se ha postato altri errori, vedete voi :asd:  
Pazzesco, praticamente tutto il finale diventa una figata enorme che è stata spiegata male

Su qualcosa si intravedeva che Xehanort non ha mai voluto che l oscurità fosse predominante sulla luce. Più volte, anche in BBS, si ostina a volere una sorta di equilibrio. Tutto ciò è complementare con la fine di Vanitas e il suo voler essere la controparte di Sora e Ventus. Per non parlare di Marluxia che ribadisce il concetto da Rapunzel. Se fosse stato tradotto bene avremmo avuto un cattivo con delle buone motivazioni che sono supportate dalla storia stessa dei foretellers e la guerra del keyblade
Tutto ciò per dire, che peccato...si intuiva che questo fosse il suo scopo, però rimane un peccato.

 
Pazzesco, praticamente tutto il finale diventa una figata enorme che è stata spiegata male

Su qualcosa si intravedeva che Xehanort non ha mai voluto che l oscurità fosse predominante sulla luce. Più volte, anche in BBS, si ostina a volere una sorta di equilibrio. Tutto ciò è complementare con la fine di Vanitas e il suo voler essere la controparte di Sora e Ventus. Per non parlare di Marluxia che ribadisce il concetto da Rapunzel. Se fosse stato tradotto bene avremmo avuto un cattivo con delle buone motivazioni che sono supportate dalla storia stessa dei foretellers e la guerra del keyblade
Tutto ciò per dire, che peccato...si intuiva che questo fosse il suo scopo, però rimane un peccato.
Qui dice altro mi sembra 

https://twitter.com/GarikWheeler/status/1099589435144982528

 
Si concordo su Pirati, la cosa che mi ha sorpreso è che rivedremo

ancora il mondo di Hercules, e avremo a che fare con la Pandora's box che trovano alla fine. Edit: sono andato a cercare e Pandora compare nella serie animata di Hercules, e porterà con se i 7 peccati interpretati da altrettanti demonietti. Quindi penso si tratterà di quello.
Io pensavo che lo pensionassero dato che è stato visto in tutte le salse e in tantissimi kh, principali inclusi.
Tra l'altro ora che mi viene in mente

nel lungometraggio della Disney la scatola di Pandora veniva menzionata anche in un dialogo ironico da Ade con Megan, in riferimento ad Hercules. Ricordo ancora pressappoco la battuta:"Deve pur avere qualche debolezza, tutti hanno una debolezza, che so, per Pandora fu la storia della scatola e per i Troiani...bhè puntarono sul cavallo sbagliato che ti devo dire..." :asd:

Ade mentre parlava, con la mano aveva evocato la figura di questa scatola, identica a quella trovata da Malefica e Pietro in questo capitolo.

Però anche quella l'ho presa come una situazione ironica, nel senso che dopo averla trovata, Pietro l'ha gettata via, dato che non era quello che cercavano.

Non penso sia una cosa rilevante così da vederla in un futuro capitolo. IMHO

 
Ma come si fa a mettere il mondo di Frozen e Big Hero 6 prima di Hercules?

Capisco che è una classifica personale ma

quello di Big Hero 6 è un'inutile sandbox brutto e piatto, quello di Frozen non è altro che una montagna innevata senza spunti interessanti.
Per il resto concordo su molte altre cose.
Su Hercules sono combattuto :D  Concordo con ciò che dici, infatti mi è piaciuto molto come level design, e la seconda parte del mondo(compresi boss e scenari) è molto bella.

Mi ha solo deluso la presentazione della prima parte, e mi ha dato fastidio che fosse subito a inizio gioco, rappresentando una qualità più bassa di quanto poi il gioco offra nel complesso.

Mi riferisco 

alle scene no sense che si susseguono dall'inizio di Hercules fino a prima dell'incontro con Xigbar. Sora, Pippo e Paperino che atterrano a caso sul monte Olimpo. Loro che salgono la montagna perchè sì. Ade che li spazza via con una gestione stranissima del video. Loro che vengono lanciati da Ercole con una statua per salvare una bambina. Una ragazza su un cornicione, senza che abbia nessuna logica il come abbia fatto a salire(e poi a scendere) e come se gli heartless non potessero volare, ma stessero sotto ad aspettare. Hercules che sorregge un edificio che sta per crollare con gente sotto che non ha nulla ma non scappa e sta lì ad aspettare che gli caschi un detrito in testa.
Poi da quando si incontra Xigbar tutto torna alla normalità e da lì in poi ci sono scene normalissime con un nesso logico.

L'inizio rappresenta le fasi iniziali di sviluppo e magari si è portato dietro delle magagne? Magari legate al cambio di motore? Non lo so. 

Quello che so, è che se mi capita una scena non riuscita a metà gioco mi faccio una risata e vado avanti, ma se appena inizio a giocare, con l'hype per un gioco che aspetto da anni, la prima cosa che vedo è questa gestione delle cutscene, già mi stavo preoccupando che la qualità generale dei video nei mondi Disney fosse quella. In BH6, nonostante alcuni difetti, è tutto presentato molto meglio.
Poi come gameplay, boss, ambientazioni anche a me è piaciuto di più Hercules, ma ciò che ho scritto sopra me lo ha fatto penalizzare. Poi vabbè, la classifica l'ho messa per darvi un'idea di come li ho trovati, non prendetela troppo alla lettera. Magari con il tempo cambierò pure leggermente idea.

 
Concordo con alcuni, il mondo di Big Hero 6 è proprio bruttino e scialbo.. anche la soundtrack è noiosa e ripetitiva.
Invece in tutto il mondo sembro essere l'unico strunz a cui è piaciuto il mondo di Frozen, capisco il ruolo più marginale dei nostri, ma imho l'andamento della trama di quel mondo, oltre che gli spunti di gameplay me lo rendono uno dei miei preferiti.
Se dovessi fare una classifica sarebbe:
1) Pirati dei Caraibi
2)Toy Story
3) Frozen
4) Rapunzel
5) Hercules
6) Monsters & Co
7) Big Hero 6
Questo valutando sia gameplay che storia. Il divario tra Frozen e Rapunzel è sottilissimo, sotto certi aspetti Corona è meglio, per colori e level design. Però Frozen mi ha rubato il cuore con SPOILER

Il dungeon evocato da Larxene, con annessa soundtrack.. madonna bellissimo. Let it go, sì non mi aspettavo minimamente la scena completa e pure in CG, mi ha lasciato a bocca aperta. Sezione dello scudo-slitta.. perfetta per variare il gameplay durante la storia. Marshmallow come nemico e poi alleato.. chi prendo in giro, volevo Elsa, ma sa regalare bei momenti soprattutto nella boss fight finale che è.. spettacolare. Il monster design del mondo mi ha convinto a sceglierlo nella top 3, ci sono heartless tra i più belli di tutta la serie. Anche i nessuno di Larxene, particolari per colore e moveset. Si poteva assolutamente fare di più nelle interazioni tra Sora e il cast di Frozen, ma va beh, colpa della Disney sicuro
Il mondo di Pirati dei caraibi è così tanto più bello rispetto agli altri che è pure inutile parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui hanno fatto un lavorone! Come storia lascia un po' a desiderare, ma si redime con i filmati finali.
Toy Box, anche questo molto bello e senza dubbio superiore ai due dedicati alle nuove principesse Disney, sempre per trama (originale), interazioni tra personaggi e storia.
Per il resto Hercules è molto carino e ispirato, bello come inizio. Monsters & Co chiaramente fatto velocemente, non concordo con chi dice che come level design fa schifo.. è quello che più spreme il flowmotion di DDD, e consiglio di giocarlo in modalità zero esp, è una goduria sto mondo!
Big Hero 6.. che delusione invece. La città è orribile, di notte si salva, ma si vede proprio che è stato rushato.. SPOILER

Oltre a durare uno sputo, si vede proprio che qui Nomura e Yasue si erano rotti le balle. La boss fight finale è una vergogna, inconcepibile che l'abbiano fatta così brutta. Fortuna che lato trama si salva un po', grazie alla importanza data alla trama originale tramite Riku oscuro che ricorda chiaramente le fasi finali del mondo di Peter Pan del primo KH, anch'esso ultimo mondo Disney. Però peccato.. uno dei miei mondi più hyppati, che invece è per me il peggiore qui. Anche il keyblade, una fusione tra tutti quelli precedenti.. utile in combattimento ma baaah
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 
Il fatto che Xehanort volesse una sorta di equilibrio tra luce e oscurità l'ha sempre fatto capire più di una volta.

E anche se le sue intenzioni, alla fine, fossero nobili non accetto ugualmente che si sia "arreso" senza ribadire niente.

Cioè, anni e anni per architettare piani malvagi, al fine scopo di arrivare ad un obiettivo cosi grande, per poi venire sconfitto e dire metaforicamente: Ok, dai... c'ho provato..

Io mi sarei incazzato tantissimo.. :asd:

Al diavolo la redenzione...

Al diavolo Eraqus che mi mette la manina sulla spalla per farmi sentire inferiore..

Al diavolo Sora che non so come non muore mai, è cosi debole, però grazie all'aiuto di due idioti come lui riesce a sconfiggermi..

Questo mi sarei aspettato da Xehanort, ci voleva un po di tragicità anche per lui, senza redimersi e arrendersi come un vecchio bacucco...

Ho capito che KH è amicizia qua e la, ma permettete se almeno qualche personaggio ne sia allergico? :asd:

Non ci sono più i Freezer di una volta.. :sard:

Con questo voglio dire: non è che non mi vada bene come finale, perché si sapeva sarebbe andato a finire cosi, mi incazzo più che altro come viene trattato uno dei più grandi villain(perché anche se le sue intenzioni erano per un bene supremo, rimane pur sempre un cattivo dal punto di vista di Sora e la combriccola) della storia di Kingdom Hearts...

Da qui la mia delusione, oltre al fatto di aver decisamente incasinato la schiera dei buoni, spero che la maggior parte muoia(si, senza portarli in vita), perché non si possono vedere tutti assieme, stonano.

Ecco dal finale segreto, magari mi aspetto anche un cambio momentaneo sul protagonista, dato che si vede Riku nel mondo di Verum Rex.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me è piaciuto Frozen, la mia classifica:

-Toy Box

-Frozen

-Rapunzel

-Hercules

-Monster

-Pirati

-Big Hero 6

Ora che ho finito i mondi, pendendosela comoda quanto manca alla fine?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me è piaciuto Frozen, la mia classifica:

-Toy Box

-Frozen

-Rapunzel

-Hercules

-Monster

-Pirati

-Big Hero 6

Ora che ho finito i mondi, pendendosela comoda quanto manca alla fine?
Come fai a mettere Pirati sotto Monster?

 
La mia è:

Toy Story (C'è un' atmosfera incredibile.)

Rapunzel

Pirati dei Caraibi

Hercules

Frozen

Big Heroes 6

Monster e co.

 
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