PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma cosa è diventato sto forum?
Gioco a kh da quanto tu manco avevi i peli sul pube fra un pò.
Dico solo che dopo 10 anni mi aspettavo MOLTO ma MOLTO di più.

Ti do un consiglio, abbandona il forum e vai a discutere sotto i video di cicciogamer forse è meglio
Complimenti per la finezza. Se mi critichi KH3 con una roba del genere

Troppe cutscene con dialoghi lunghissimi per non dire alla fine un ****, abbiamo capito che è un gioco sui cuori l'amicizia e tutto il resto. A volte trovo a skippare scene solo perchè vorrei giocare e non vedere un film. 

Sto provando l'ennesima sensazione che avevo con FF15, un immenso gioco potenzialmente figo ma rilasciato in fretta e furia dopo anni di travaglio
Vuol dire che non ti ricordi KH2, KHDDD e molti altri. Definire un gioco rushato con dei mondi grandi, molto esplorativi ( che KH2 se li sogna con i due corridoi che aveva) e graficamente/stilisticamente UGUALI ai film usciti nell'ultimo periodo. Dove la Disney ha volutamente limitato lo sviluppo del gioco per evitare problemi con i loro futuri progetti. Un gioco che si attesta sulle 30/35 ore per concludere la storia. Poi mi pare giusto giudicare un Jrpg per i dialoghi lunghissimi e per la quantità' di cutscene (vedasi PERSONA 5, un enorme e magnifico Jrpg)  :asd: . Semplicemente tutte le tue critiche fanno pensare ad una persona che e' qui per criticare il gioco con delle critiche superficiali. Avessi parlato di PACING, avessi parlato della mancanza di un HUB mondo (tipo Radient Garden) come middle point. Avrei capito.

Poi se devo discutere con chi già attacca prima di iniziare una discussione. Mi levo subito tranquillo visto che preferisco discutere con gente aperta al dialogo e un po più matura da quel punto di vista  :asd:

Ultima modifica:
Anch'io, a malincuore, devo ammettere che dopo l'entusiasmo iniziale il gioco è davvero un enorme minestrone di fanservice fino all'ultimo mondo disney. Poi migliora ma ormai è troppo tardi. I mondi Disney sono allungati ma ti vengono quasi tutti a noia. Tutti con la stessa struttura. Arrivi nel mondo, fai qualche metro, combatti poi filmato. Un altro metro e combatti, cattivo di turno filmato, combatti. E così via all'infinito. Salvo quello di rapunzel e di pirati. Nei primi Kingdom hearts, benché la struttura sia simile, il tutto era molto più amalgamato, fluido e piacevole.

I 10 anni di attesa mi sa che vi hanno fatto dimenticare in cosa è sempre consistita la saga, uno shonen ambientato tra i mondi disney e le loro storie auto-conclusive e la trama orizzontale coi mondi nuovi. A leggervi pare che KH2 fosse Paradise Lost di Milton santo cielo. E io ricordo anche le mille critiche alla storia di KH2 quando uscì :asd:

Io sono arrivato ad Arendelle e mi sta piacendo. Non lo reputo un capolavoro ma è comunque un ottimo rpg. Per ora qualche spunto interessante riguardo la trama principale, ma da quel che so entrerà nel vivo più avanti.

Finito il mondo San Fransokyo. Quest'ultimo e Monstropolis sono quelli che mi sono piaciuti di meno. I miei preferiti rimangono: Corona, Pirati dei Caraibi e Toy Story :nev:  

Prima di affrontare la parte finale devo andare a raccogliere i portafortuna: per caso sapete quanti portafortuna servono per sbloccare il filmato segreto in modalità Standard?
60, ti consiglio di cercare qualche video sul tubo per non farla diventare una ricerca tediosa :sisi:  

I 10 anni di attesa mi sa che vi hanno fatto dimenticare in cosa è sempre consistita la saga, uno shonen ambientato tra i mondi disney e le loro storie auto-conclusive e la trama orizzontale coi mondi nuovi. A leggervi pare che KH2 fosse Paradise Lost di Milton santo cielo. E io ricordo anche le mille critiche alla storia di KH2 quando uscì :asd:
No ma infatti è da un po che non capisco i commenti di alcuni che dicono di aver cominciato KH da anni, ma che dico secoli :asd:

Certe persone che criticano i giochi dimenticandosi stranamente della struttura di una intera serie. Mi fanno ridere e piangere allo stesso tempo. Un gioco veramente rushato e tagliato se lo meritano pure loro...

Premesso: ho preso la PS4 solo per questo gioco (e qualche altra esclusiva, Death Stranding sto parlando soprattutto di te).
Ho finito la storia qualche giorno fa in una quarantina di ore (quindi già più lungo dell'uno giocato a difficoltà massima-notte che ho finito in circa 35 ore).
Ora mi sto dilettando cercando di platinarlo asap per poter iniziare Bloodborne.
Data la natura degli ultimi commenti, mi sento anch'io in diritto di condividere con voi la mia esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , il gioco in sé è bello, mi è piaciuto. Son contento dei nodi venuti al pettine dopo un decennio e seccato da quel che potrebbe venire ora. Ma se non altro adesso posso finalmente diventare un adulto vero dopo essermi ibernato nell'attesa di questo terzo capitolo.
Venendo al sodo, qui elencati ci sono le cose che mi sono piaciute di meno/ convinto di meno del titolo, in ordine sparso dopo il primo (che per me è vitale in KH, non ci posso fare niente):
- Difficoltà inesistente, giocato a proud aspettandomi di essere bishottato da ogni mostro (come nei capitoli precedenti) ed invece le uniche volte che sono morto è stato durante i gummi fight finali. Stiamo scherzando? Senza contare che il gioco ti fa cominciare subito con abilità come "guard" e affini che, ad esempio, nell'1 ho sbloccato dopo il 20.
- Mancanza dei personaggi di Finale Fantasy. Abbiamo capito che nel tempo la Disney ha dato più libertà/diritti alla SE per la saga, ma dopo due KH in cui li metti perché non farlo anche nel terzo?
- I comandi team (non mi viene il nome xD) non sono "speciali", il fatto che possano essere spammati toglie mordente ai combattimenti, senza contare che già lo shotlock spezza il ritmo dell'azione.
- A tratti un po' cringe e banalotto. Qui però la colpa di spartisce: tra la matrice giapponese ed al fatto che non ho più 13 anni.
Per il resto mi è piaciuto molto, soprattutto la fluidità delle magie, le finisher potenziate di quest'ultime, l'intero sistema gummy rinnovato (ma possibile che una gummy già fatta sia migliore di una originale fatta a lvl 99? Chi l'ha avuta quest'idea?) e i keyblade trasformabili.
10 anni fa l'avrei amato. Oggi lo apprezzo e gli dò un 7.8/10. 8 non se lo merita perché la stazione di Twilight Town è irraggiungibile, non c'è una zona in cui suoni Lazy Afternoons (theme che ascolto ancora oggi e in particolar modo l'ultimo giorno d'estate) e la Foresta dei Cento Acri è ridotta ad una sola zona. Che è davvero un affronto, calcolando che è l'unico "mondo" rimasto dei vecchi. Ed è stato privato della sua funzione taumaturgica.
Ed io non lo posso perdonare.

E questo è quanto.
Ora qualcuno saprebbe dirmi come prendere il trofeo delle synth?
Ho 78 ricette su 88 massime (da quanti leggo su internet) anche se se vado dal moguri mi dice che ho completato la sezione. Che mi sono perso?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Rimango allibito nel leggere che KH3 abbia gli stessi problemi strutturali dei vecchi KH, cioè abbiamo veramente giocato agli stessi giochi?

Una singola comparazione easy easy:

• KH3 inzia con Sora che deve attivare il potere del risveglio, Riku e Topolino che devono salvare Aqua, e Kairi ed Axel che si allenano nella stanza dello spirito e del tempo; dopo l'INTERO GIOCO (8 mondi disney) Sora non ha ancora il potere del risveglio, Riku e Topolino non hanno ancora salvato Aqua, Kairi ed Axel si stanno ancora allenando/hanno quasi finito di allenarsi
  • KH2 solo il prologo di 2-3 orette con Roxas, ha più sviluppi e feels rispetto ai ~30 ore di gioco citate sopra, senza contare i Radiant Garden e Twilight Town che spezzattano i mondi disney e fanno avanzare la trama generale

Rimango allibito nel leggere che KH3 abbia gli stessi problemi strutturali dei vecchi KH, cioè abbiamo veramente giocato agli stessi giochi?

Una singola comparazione easy easy:

• KH3 inzia con Sora che deve attivare il potere del risveglio, Riku e Topolino che devono salvare Aqua, e Kairi ed Axel che si allenano nella stanza dello spirito e del tempo; dopo l'INTERO GIOCO (8 mondi disney) Sora non ha ancora il potere del risveglio, Riku e Topolino non hanno ancora salvato Aqua, Kairi ed Axel si stanno ancora allenando/hanno quasi finito di allenarsi
  • KH2 solo il prologo di 2-3 orette con Roxas, ha più sviluppi e feels rispetto ai ~30 ore di gioco citate sopra, senza contare i Radiant Garden e Twilight Town che spezzattano i mondi disney e fanno avanzare la trama generale
Se vabbè semplifica un po' di più il tre e complica gli altri...

Come dire che in KH2 Sora sin dall'inizio cerca Riku e dopo tutti i mondi Disney non lo ha ancora trovato.
Ciò che realmente cambia è che nel 2 non conosci ancora i personaggi e che non ci "avevano" spoilerato tutta la prima parte con i trailer.

Poi che il tre abbia problemi di ritmo sono d'accordo, ma non esageriamo. C'è poi da dire che se in alcune cose KH3 è peggiore del 2, è comunque migliore degli altri capitoli. Se vi piace la saga i difetti sulla narrativa un po' in conto avreste dovuto metterli da almeno 12 anni :D

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembrano esagerate tutte queste critiche, condivisibili ma esagerate.

Il gameplay straordinario mette tutto in secondo piano.

Comunque dovrei essere arrivato alle battute finali

Sono arrivato nel passato per cercare Xehanort. Tosta la boss battle con Xemnas-Xehanort-Ansem, ho spammato Simba tutto il tempo

:asd:  

Ma hai mai giocato ad un KH? :asd:

No, perch dalle critiche che fai sembra tu non abbia capito molto di questo gioco. Poi definirlo rushato, ce ne vuole...guarda, non e' roba tua.

Levaci mano.
Più leggo queste critiche e più mi viene da ridere, che spasso certa gente. :asd:

E questo è quanto.
Ora qualcuno saprebbe dirmi come prendere il trofeo delle synth?
Ho 78 ricette su 88 massime (da quanti leggo su internet) anche se se vado dal moguri mi dice che ho completato la sezione. Che mi sono perso?

Allora,da quel che so....

68 "progetti" li sblocchi dopo aver trovato 58 materliali diversi con la possibilità di craftare "L'ultima Weapon",la "Save rhe queen +" e la "Save the king+",gli altri 20 li sblocchi facendo le 20 fotomissioni...

Cmq dovrò farlo anchìio e gia mi prende male solo a pensarci :asd:

Allora,da quel che so....

68 "progetti" li sblocchi dopo aver trovato 58 materliali diversi con la possibilità di craftare "L'ultima Weapon",la "Save rhe queen +" e la "Save the king+",gli altri 20 li sblocchi facendo le 20 fotomissioni...

Cmq dovrò farlo anchìio e gia mi prende male solo a pensarci :asd:
Nah, si sblocca quasi da solo, fatti tutti i battle gate. 

Nah, si sblocca quasi da solo, fatti tutti i battle gate. 
Sperem :asd:   .....,sisi,poi lo farò,devo ancora finire la storia per avere i portali a disposizione. ....

,sono arrivato al punto dove ho sbloccato la terza galassia

Una domanda:

ma l'Oliarco + (per l'Ultima Weapon) che si ottiene postando la cartolina a Crepuscopoli ,sapete se si ottiene una sola volta o si può ottenre piu volte (anche se le probablità di ottenerla da li sono bassissime,consigliano infatti di salvare e riavviare di continuo :asd:

Si può esprimere la propria opinione senza attaccare o insultare gli altri utenti, al prossimo messaggio di puro flame partono le sanzioni.

Allora,da quel che so....Nascondi Contenuto 68 "progetti" li sblocchi dopo aver trovato 58 materliali diversi con la possibilità di craftare "L'ultima Weapon",la "Save rhe queen +" e la "Save the king+",gli altri 20 li sblocchi facendo le 20 fotomissioni...

Cmq dovrò farlo anchìio e gia mi prende male solo a pensarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le ho fatte tutte passo passo da un mondo all'altro, per questo non capisco cosa mi sia sfuggito.
Che per caso devo craftare 1 di tutto quello che ho sbloccato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le ho fatte tutte passo passo da un mondo all'altro, per questo non capisco cosa mi sia sfuggito.

Che per caso devo craftare 1 di tutto quello che ho sbloccato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si esatto :asd:    devi craftare gli 88 oggetti sbloccati, almeno una volta.....;strano che nn li hai sbloccati tutti :hmm: ..: ma hai preso tutti i collezionabili (foto portafortuna e tesori) ? e fatte tutte le foto che ti chede il Moguri ?

Dreafter ha detto:
si esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif   devi craftare gli 88 oggetti sbloccati almeno una volta.....;strano che nn li hai sbloccati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif..: ma hai preso tutti i collezionabili (foto portafortuna e tesori) ?
Peggior gioco di sempre mai esistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Povero me.. sono sicuro che i mats raccolti non basteranno a craftare tutto. Comunque questo è quello che vedo (foto sotto). Se ci sono recipe nei tesori allora si spiegherebbe tutto, visto che ancora non li ho presi tutti.
5b6d612ae8005358c9277d285f404753.jpg

Peggior gioco di sempre mai esistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Povero me.. sono sicuro che i mats raccolti non basteranno a craftare tutto. Comunque questo è quello che vedo (foto sotto). Se ci sono recipe nei tesori allora si spiegherebbe tutto, visto che ancora non li ho presi tutti.
5b6d612ae8005358c9277d285f404753.jpg

L'importante è che quando vai in "Elaborazione",hai 88 oggetti da creare,vedi un po se sono 88 ...io ne 87 (mi manca la foto della Torre demoniaca)  nonostante nell'ultima voce (dove tu hai completato con 78) ,ne ho 68 ancora di Collezioni completate,quella nn c'entra,sblocca solo delle ricompense in materiali....,però devi essere arrivato alla voce "Ottieni 58 materiali diversi per l'elaborazione"

Dreafter ha detto:
L'importante è che quando vai in "Elaborazione",hai 88 oggetti da creare,vedi un po se sono 88 ...io ne 87 (mi manca la foto della Torre demoniaca)  nonostante nell'ultima voce (dove tu hai completato con 78) ,ne ho 68 ancora

Da notare gli item created che da 10 (praticamente avevo fatto giusto due gemme e le armi finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sono passati a 40+ nel giro di 5 minuti. Che amarezza.
Comunque con "elaborazione" intendi la schermata con tutti gli oggetti disponibili per il craft dal moguri? (Aka l'opzione con l'icona del vasetto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro