PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Da notare gli item created che da 10 (praticamente avevo fatto giusto due gemme e le armi finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sono passati a 40+ nel giro di 5 minuti. Che amarezza.
Comunque con "elaborazione" intendi la schermata con tutti gli oggetti disponibili per il craft dal moguri? (Aka l'opzione con l'icona del vasetto)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Sisi esatto,la prima voce con tutti i materiali,quella prima di "Forgia" per livellare i Keyblade ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Dreafter ha detto:
Sisi esatto,la prima voce con tutti i materiali,quella prima di "Forgia" per livellare i Keyblade
Ok ci sono tutti e 88.
Non resta che distruggere asteroidi per mezza galassia in cerca di mythril.
Grazie per la dritta.

Se vabbè semplifica un po' di più il tre e complica gli altri...

Come dire che in KH2 Sora sin dall'inizio cerca Riku e dopo tutti i mondi Disney non lo ha ancora trovato.
Boh a quanto pare non riesci a capire quello che intendo, provo a spiegartelo in un'altra maniera:

in KH3 puoi far partire l'intro, poi skippare direttamente fino al post san-fransokyo e non avresti perso nulla della trama generale, il gioco avrebbe cmqe senso; fallo con KH1 o KH2 e non capiresti una mazza.

Ciò che realmente cambia è che nel 2 non conosci ancora i personaggi e che non ci "avevano" spoilerato tutta la prima parte con i trailer.
Esattamente! in KH2 c'è una prima parte di introduzione dei cattivi ed una seconda parte che devi sconfiggerli, nel 3 non c'è niente di tutto ciò, trailer o non trailer (e cmq io ho guardato solo i trailer gameplay, quindi caschi male con me :P)

Poi che il tre abbia problemi di ritmo sono d'accordo, ma non esageriamo. C'è poi da dire che se in alcune cose KH3 è peggiore del 2, è comunque migliore degli altri capitoli. Se vi piace la saga i difetti sulla narrativa un po' in conto avreste dovuto metterli da almeno 12 anni :D
Ecco, è questa affermazione il problema... perché NON E' VERO

In tutti i KH c'è il rush finale, ma solo in KH3 non succede nulla prima del rush finale.

Detto ciò, a me il gioco nella sua interezza è piaciuto (voto personale 8) ma semplicemente son rimasto molto deluso dalla trama.

Beh nulla, rimette insieme tutti i pezzi di 13 anni di spin-off, se per voi questo è nulla rigiocatevi il primo o quasi tutti gli spin-off. Fate prima a dire che slo KH2 e BBS non erano così.

Se ti riferisci a me, allora almeno leggi bene quello che ho scritto perché: non succede nulla prima del mondo finale =/= non succede nulla in kh3.

Sperem :asd:   .....,sisi,poi lo farò,devo ancora finire la storia per avere i portali a disposizione. ....

,sono arrivato al punto dove ho sbloccato la terza galassia

Una domanda:

ma l'Oliarco + (per l'Ultima Weapon) che si ottiene postando la cartolina a Crepuscopoli ,sapete se si ottiene una sola volta o si può ottenre piu volte (anche se le probablità di ottenerla da li sono bassissime,consigliano infatti di salvare e riavviare di continuo :asd:
Si ottiene solo una volta. 

Ho iniziato la parte finale(spoiler trama) 

bellissima la parte in cui Sora affronta Anti-Aqua. Ma la parte più bella è stata poter usare Aqua per sconfiggere Vanitas :bruniii:  

Il risveglio di Ventus poi :bruniii:  
Prima di proseguire con la storia devo andare a cercare alcuni portafortuna negli altri mondi.

Avrei qualche domanda sulla parte finale(spoiler trama) 

Ho sbloccato la terza galassia. Una volta raggiunto l'ultimo mondo è possibile salvare in alcune sezioni o bisogna completarlo tutto in un'unica run? 

Più o meno quanto dura tutta la parte finale? Giusto per sapere.

Tibarn ha detto:
Ho iniziato la parte finale(spoiler trama) 
Nascondi Contenuto bellissima la parte in cui Sora affronta Anti-Aqua. Ma la parte più bella è stata poter usare Aqua per sconfiggere Vanitas:bruniii: 
Il risveglio di Ventus poi:bruniii: 
Prima di proseguire con la storia devo andare a cercare alcuni portafortuna negli altri mondi.
Avrei qualche domanda sulla parte finale(spoiler trama) 
Nascondi Contenuto Ho sbloccato la terza galassia. Una volta raggiunto l'ultimo mondo è possibile salvare in alcune sezioni o bisogna completarlo tutto in un'unica run? 
Più o meno quanto dura tutta la parte finale? Giusto per sapere.
1) Sì
2) No
3) Almeno 2 ore e mezza credo.

Oggettivamente é vero che dal primo all'ultimo mondo Disney non succede nulla, la trama é messa tutta verso la fine. Questo é il maggior difetto del gioco, negli altri kh non era così.

Resta comunque un bel gioco, ma potevano far meglio sotto questo aspetto. 

Non sarebbe male avere solo i mondi Square al posto di quelli Disney nel prossimo.

Se usate Tapatalk attenzione a NON QUOTARE GLI SPOILER.

Oggettivamente é vero che dal primo all'ultimo mondo Disney non succede nulla, la trama é messa tutta verso la fine. Questo é il maggior difetto del gioco, negli altri kh non era così.

Non sarebbe male avere solo i mondi Square al posto di quelli Disney nel prossimo.
Non credo che Disney lo permetterebbe mai  :hmm:

john raiden ha detto:
E che Kingdom hearts sarebbe? No, solo mondi Disney (i classici oltre ai nuovi pls) + un paio originali esterni. Di FF solo i cameo. Ridatece Traverse Town!

Personalmente i mondi Disney non mi fanno ne caldo ne freddo, specie in questo capitolo che sono stati allungati fin troppo e alcuni mal gestiti. Vedi pirati dei Caraibi, se non avessi visto il film non ci avrei capito niente...

Comunque, considerando che (spoiler finale e finale segreto)

alla fine Sora rifiuta l'aiuto di Paperino e Pippo, partendo così da solo alla ricerca di Kairi e i possibili mondi di verum rex/ twewy in cui si ritrovano lui e Riku.
Non é da scartare come ipotesi.

Finito San Fransokyo e ora la trama inizia ad accelerare...
Ho appena

salvato Aqua e ammetto di essermi commosso quando l'ho vista piangere dopo essersi resa conto di essere tornata al reame della luce
.Ora mi dedicherò ala ricerca degli ultimi portafortuna rimasti e poi, via con la parte finale...

iPol ha detto:
Ecco, è questa affermazione il problema... perché NON E' VERO
In tutti i KH c'è il rush finale, ma solo in KH3 non succede nulla prima del rush finale.

Detto ciò, a me il gioco nella sua interezza è piaciuto (voto personale 8) ma semplicemente son rimasto molto deluso dalla trama.
Esatto. Tutta la parte dei mondi è fine a se stessa.
Kh2 10 spanne sopra

Esatto. Tutta la parte dei mondi è fine a se stessa.
Kh2 10 spanne sopra
Pare che abbiamo giocato due serie differenti :asd:

L'única cosa positiva che KH2 ha rispetto al 3 dal punto di vista dei mondi Disney è la presenza di una hub (Radient Garden) per spezzare la monotonia e aggiungere trama ''giocabile''. Per il resto KH3 lo batte (almeno contro la versione vanilla) in praticamente quasi tutto. 

Pare che abbiamo giocato due serie differenti :asd:

L'única cosa positiva che KH2 ha rispetto al 3 dal punto di vista dei mondi Disney è la presenza di una hub (Radient Garden) per spezzare la monotonia e aggiungere trama ''giocabile''. Per il resto KH3 lo batte (almeno contro la versione vanilla) in praticamente quasi tutto. 
Il ritorno continuo a Radiant Garden con la trama che avanza, qualche sezione a Crepuscopoli, trama molto presente durante i mondi Disney che fanno da CONTORNO come giusto che sia. Boh se tutto questo è inferiore a KH III allora ok.

Bisogna dire una cosa però, KH3 si merita la sua dose di fango, ma quando Donald

usa la Zettaflare è stata superata la kamehameha padre-figlio a livello di goosebumps.
Ho visto il video di uno fare la boss battle finale a livello 1 senza mai essere colpito. Tolto il secondo handicap, il danno che fa Sora con ogni hit è quello che avrebbe fatto in ogni altro KH da livellato (40-45) :sard:
Insomma per un'esperienza classica, giocare con EXP 0 attivo :stema2:

Beh insomma, parlate di Kh2 come dio sceso in terra ma tutta questa giustificazione per viaggiare nei mondi c'era fino a un certo punto. Si viaggiava perchè c'era scompiglio in giro, e basta  :asd:  Detto questo, concordo sul fatto che nel 3 vengano percepiti più come filler. Però non condivido sulla qualità: i mondi nel 3 mi sono generalmente piaciuti molto di più. Molto più ispirati e curati. Negli altri KH alcuni erano una mattonata dove sapete voi xD nonostante fossero più brevi.

In KH3 anche quelli meno riusciti non mi hanno mai annoiato; Tron o la Balena invece... :asd:  Per non parlare poi dei mondi nel 3D o la "robaccia" procedurale del Re:COM. 

Yeeee ho finalmente preso il trofeo di Verum Rex, -2 al platino.
Mi domando poi se mi convenga vendere il gioco o aspettare (im)probabili DLC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro