Saga Kingdom Hearts | Kingdom Hearts IV - TBA |

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho terminato Kingdom Hearts II. Ecco cosa ne penso:

Non ci siamo... e no, non mi sto riferendo solo alla trama che, come tutti sappiamo, e' piena di toppe giustificate con scuse patetiche, a cui pero' siamo "costretti" a credere altrimenti, non reggerebbe, ma proprio al gameplay che dovrebbe essere l'aspetto piu' curato ed, al contrario, hanno completamente rovinato per rendere tutto piu' frenetico e spettacolare. Mi spiego meglio: trovo inutile mettere i comandi reazione, al posto della piu' umile capriola ed al volo, mosse tecniche e molto utili, per dare la possibilita' di teletraspostarsi per deviare proiettili o tagliare palazzi ma che, durante le fasi di alcune battaglie piu' dure (mi riferisco ad alcuni momenti degli scontri con

Xaldin, Xigbar, Xemnas ultima versione e Sephirot
), non e' possibile sfruttare per evitare gli attacchi, trasformando cosi' Sora in un puntaspilli perche' ha la stessa mobilita' di un topo morto investito per strada!!

Inoltre, perche' hanno tolto le sezioni platform e l'esplorazione, che tanto hanno contribuito al successo del capitolo precedente, proprio per focalizzare il gioco solo su quello che non e' altro che un pietoso premere X e triangolo in continuazione?

Io sinceramente non capisco questo cambiamento... in peggio. Trovo solo che sia un'inutile tamarrata.

Fortunatamente rimangono l'OST, le ambientazioni e la grafica, caratteristiche che riescono a svolgere molto bene il loro dovere. Tuttavia non bastano a risollevare la mia opinione. Mi dispiace, sono affezionato a Kingdom Hearts, ma non posso dargli piu' d'un 6,5...

Ho terminato Kingdom Hearts II. Ecco cosa ne penso:

Non ci siamo... e no, non mi sto riferendo solo alla trama che, come tutti sappiamo, e' piena di toppe giustificate con scuse patetiche, a cui pero' siamo "costretti" a credere altrimenti, non reggerebbe, ma proprio al gameplay che dovrebbe essere l'aspetto piu' curato ed, al contrario, hanno completamente rovinato per rendere tutto piu' frenetico e spettacolare. Mi spiego meglio: trovo inutile mettere i comandi reazione, al posto della piu' umile capriola ed al volo, mosse tecniche e molto utili, per dare la possibilita' di teletraspostarsi per deviare proiettili o tagliare palazzi ma che, durante le fasi di alcune battaglie piu' dure (mi riferisco ad alcuni momenti degli scontri con

Xaldin, Xigbar, Xemnas ultima versione e Sephirot
), non e' possibile sfruttare per evitare gli attacchi, trasformando cosi' Sora in un puntaspilli perche' ha la stessa mobilita' di un topo morto investito per strada!!

Inoltre, perche' hanno tolto le sezioni platform e l'esplorazione, che tanto hanno contribuito al successo del capitolo precedente, proprio per focalizzare il gioco solo su quello che non e' altro che un pietoso premere X e triangolo in continuazione?

Io sinceramente non capisco questo cambiamento... in peggio. Trovo solo che sia un'inutile tamarrata.

Fortunatamente rimangono l'OST, le ambientazioni e la grafica, caratteristiche che riescono a svolgere molto bene il loro dovere. Tuttavia non bastano a risollevare la mia opinione. Mi dispiace, sono affezionato a Kingdom Hearts, ma non posso dargli piu' d'un 6,5...
Riferito alla prima parte: ma lol, il velocissimo spostamento laterale col [ ] è anche troppo, altro che "mobilità di un topo morto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche Glide è stato potenziato tantissimo nel 2. Senza poi contare Reflect... Spammi quello e sei immortale.

Riferito alla prima parte: ma lol, il velocissimo spostamento laterale col [ ] è anche troppo, altro che "mobilità di un topo morto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche Glide è stato potenziato tantissimo nel 2. Senza poi contare Reflect... Spammi quello e sei immortale.
Perché, ci sono anche nel 2? Come si ottengono? :what:

Perché, ci sono anche nel 2? Come si ottengono? :what:
Glide si ottiene livellando la Final Form. Dodge Roll livellando la Limit Form, ma solo in KH II Final Mix. Nella versione Vanilla è un Reaction Command.

Glide si ottiene livellando la Final Form. Dodge Roll livellando la Limit Form, ma solo in KH II Final Mix. Nella versione Vanilla è un Reaction Command.
E quindi avrà accesso solo a Glide.

Ma in realtà Dodge Roll non è neanche troppo utile nel FM ( qualcosina a livello finale quando la rotolata è enorme ) piuttosto conviene usare Iperguardia e Reflect con le quali vai sul sicuro per lo meno.

E quindi avrà accesso solo a Glide.Ma in realtà Dodge Roll non è neanche troppo utile nel FM ( qualcosina a livello finale quando la rotolata è enorme ) piuttosto conviene usare Iperguardia e Reflect con le quali vai sul sicuro per lo meno.
Ma perchè ignorate tutti lo scatto laterale disponibile praticamente dall' inizio?

Dunque:

- Iperguardia è utile, ma non protegge da tutto.

- L'ho usato qualche volta, ma 'sto Reflexga mi sembra alquanto sopravvalutato.

- L'unico modo di smuovere il culo di Sora è tramite le fusioni, quindi? Io in 40 ore circa di gioco le avrò utilizzate al massimo 5-6 volte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

@Deidara: quale sarebbe lo scatto laterale??

Dunque:

- L'unico modo di smuovere il culo di Sora è tramite le fusioni, quindi? Io in 40 ore circa di gioco le avrò utilizzate al massimo 5-6 volte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Quello della Fusione Giudizio, che si attiva con [] e sembra che pattini sull'aria, credo intenda questo.

Ma perchè ignorate tutti lo scatto laterale disponibile praticamente dall' inizio?
Perché con Quick Run (dovrebbe esser quella, IIRC), devi appena livellare la Wisdom Form ed è più lento (ad occhio) di Dodge Roll.

@HP9999: Reflect non solo protegge dagli attacchi, ma restituisce al mittente la stessa identica quantità di danni. Più forte è il nemico, più efficace è Reflect.

data ufficiale per kh3d

20 luglio

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dunque:

Ciò che non protegge Iperguardia lo può fare Reflect ma in quanto magia consuma MP e comunque sono poche le cose da cui non puoi proteggerti. Non è che la magia è sopravvalutata temo sia te che non la sai sfruttare a pieno perché è una difesa totale.

Le fusioni come molte altre caratteristiche purtroppo si è poco incentivati ad usarle a difficoltà basse, quindi non sorprende che tu le abbia sviluppate poco.

La scatto della forma giudizio mi pareva avesse il difetto di lasciare un discreto tempo di vulnerabilità alla fine del movimento, ma potrei ricordare male.

Ho comunque intenzione di fare la mia seconda run a Difficile. Proverò a spammare reflexga e fusioni varie. Chissà, magari il gameplay potrebbe pure migliorare...

Ho comunque intenzione di fare la mia seconda run a Difficile. Proverò a spammare reflexga e fusioni varie. Chissà, magari il gameplay potrebbe pure migliorare...
Io che giocherò KH 2 Final Mix in Critical avrò con che divertirmi *_*

domani vedo se riesco a trovare il primo KH usato da qualche parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io che giocherò KH 2 Final Mix in Critical avrò con che divertirmi *_*
Ho letto diverse volte di questo "Critical Mode": immagino che sia uber difficile, giusto? Quali sarebbero le caratteristiche di modalità?

Ho letto diverse volte di questo "Critical Mode": immagino che sia uber difficile, giusto? Quali sarebbero le caratteristiche di modalità?
Se non erro, in KH 2 la Critical Mode ha queste feature: Metà HP Totali, Meno MP Totali, 25% di Exp in meno, danno ricevuto raddoppiato, danno inflitto aumentato del 25%.

Mentre in BbS e Coded se non vado errato è così: Danno inflitto dimezzato, danni subiti raddoppiati e forse (ma non sono sicuro), meno Exp.

Generalmente però in Critical Mode inizi con qualche "vantaggio" per facilitare la parte iniziale. Ad esempio in BbS inizi con 5 Slot per le abilità invece di 3. In KH 2 probabilmente inizi con più AP e forse qualche abilità extra già appresa, ma non sono sicurissimo, dovrei controllare su Gamefaqs.

Se non erro, in KH 2 la Critical Mode ha queste feature: Metà HP Totali, Meno MP Totali, 25% di Exp in meno, danno ricevuto raddoppiato, danno inflitto aumentato del 25%.
Mentre in BbS e Coded se non vado errato è così: Danno inflitto dimezzato, danni subiti raddoppiati e forse (ma non sono sicuro), meno Exp.

Generalmente però in Critical Mode inizi con qualche "vantaggio" per facilitare la parte iniziale. Ad esempio in BbS inizi con 5 Slot per le abilità invece di 3. In KH 2 probabilmente inizi con più AP e forse qualche abilità extra già appresa, ma non sono sicurissimo, dovrei controllare su Gamefaqs.
E' corretto, sia per i malus che per i bonus.

Hai AP in più e qualche abilità extra.

C'è da aggiungere che c'è poi una differenza sostanziale tra fare una run a lvl 1 in BbS e KH2:FM+: In BbS non ottieni più di tanti potenziamenti alle statistiche quindi ci si ritrova che la ad un certo punto i danni inflitti sono quasi irrisori e gli HP tali da subire spesso un OHKO, insomma è quasi una tortura. In KH2:FM+ invece i bonus ottenuti coi boss sono sufficienti, non ci sono problemi per le abilità basilari ma per esempio non si può contare su ultima chance i tempi sono ovviamente più lunghi rispetto ad una run normale ma considerando che li la difficoltà poteva essere irrisoria ci si ritrova che a lvl 1 invece c'è un grado di sfida elevato ma gratificante.

Giusto per dare un esempio i boss nel 2 posso richiedere in media sui 10 minuti ( quasi la metà se si gioca quasi perfettamente ) mentre in BbS mi pare di ricordare proprio Name citare tempi come 40 minuti e più.

40 e rotti minuti considerando anchei vari game over e relativi tentativi. Il boss finale poi è qualcosa di assurdo, specialmente nella run "Suicida" che avevo fatto io: Critical Mode Lv 1, No Shotlock, No D-Link.

Comunque, completato la Hades Cup in Time Attack, son parecchio soddisfatto del risultato (completata in 16 minuti e rotti). Adesso posso expare come un maiale con il Titano della Roccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro