Ho terminato Kingdom Hearts II. Ecco cosa ne penso:
), non e' possibile sfruttare per evitare gli attacchi, trasformando cosi' Sora in un puntaspilli perche' ha la stessa mobilita' di un topo morto investito per strada!!
Inoltre, perche' hanno tolto le sezioni platform e l'esplorazione, che tanto hanno contribuito al successo del capitolo precedente, proprio per focalizzare il gioco solo su quello che non e' altro che un pietoso premere X e triangolo in continuazione?
Io sinceramente non capisco questo cambiamento... in peggio. Trovo solo che sia un'inutile tamarrata.
Fortunatamente rimangono l'OST, le ambientazioni e la grafica, caratteristiche che riescono a svolgere molto bene il loro dovere. Tuttavia non bastano a risollevare la mia opinione. Mi dispiace, sono affezionato a Kingdom Hearts, ma non posso dargli piu' d'un 6,5...
Non ci siamo... e no, non mi sto riferendo solo alla trama che, come tutti sappiamo, e' piena di toppe giustificate con scuse patetiche, a cui pero' siamo "costretti" a credere altrimenti, non reggerebbe, ma proprio al gameplay che dovrebbe essere l'aspetto piu' curato ed, al contrario, hanno completamente rovinato per rendere tutto piu' frenetico e spettacolare. Mi spiego meglio: trovo inutile mettere i comandi reazione, al posto della piu' umile capriola ed al volo, mosse tecniche e molto utili, per dare la possibilita' di teletraspostarsi per deviare proiettili o tagliare palazzi ma che, durante le fasi di alcune battaglie piu' dure (mi riferisco ad alcuni momenti degli scontri con
Xaldin, Xigbar, Xemnas ultima versione e Sephirot
Xaldin, Xigbar, Xemnas ultima versione e Sephirot
Inoltre, perche' hanno tolto le sezioni platform e l'esplorazione, che tanto hanno contribuito al successo del capitolo precedente, proprio per focalizzare il gioco solo su quello che non e' altro che un pietoso premere X e triangolo in continuazione?
Io sinceramente non capisco questo cambiamento... in peggio. Trovo solo che sia un'inutile tamarrata.
Fortunatamente rimangono l'OST, le ambientazioni e la grafica, caratteristiche che riescono a svolgere molto bene il loro dovere. Tuttavia non bastano a risollevare la mia opinione. Mi dispiace, sono affezionato a Kingdom Hearts, ma non posso dargli piu' d'un 6,5...