Saga Kingdom Hearts | Kingdom Hearts IV - TBA |

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate il doppio post, ma avrei bisogno dei chiarimenti su BBS:- Come si potenziano i D-Link? Per ora ho ottenuto "Frenesia" con quello di Terra, ho utilizzato spesso anche quello di Aqua, ma non riesco a capire come si possa potenziare; idem con quello di Biancaneve - gli unici 3 che ho -.

- A cosa servono le Ricette? e come si utilizzano?
-usandoli se non sbaglio.

-non ricordo.

Le ricette non si utilizzano. In base al tipo di ricetta, puoi o non puoi vedere cosa otterrai fondendo due comandi.

-usandoli se non sbaglio.
Ok, però cosa determina l'apprendimento di abilità?

Perchè, sono riuscito a maxare il D-Link di Terra, usandoli in battaglia così, senza una logica. Quindi non mi spiego perchè anche Aqua, Biancaneve e Cenerentola (new entry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), malgrado li utilizzi, non si potenziano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Le ricette non si utilizzano. In base al tipo di ricetta, puoi o non puoi vedere cosa otterrai fondendo due comandi.
Grazie, dalla descrizione sembra che si debbano in qualche modo "utilizzare"! 'Ste traduzioni italiane :morris82:

Andato avanti in KH:CoM per GBA!

Terminato l'8° Piano del Castello dell'Oblio (L'isola che non c'è, Capitan Uncino mi ha fatto sudare, ma Riku subito dopo è ancora una barzelletta) e ora sono in dirittura d'arrivo per il 9° (Fortezza Oscura)! Per quanto il BS sia bello e soddisfacente e la trama spinge a vedere che succede, la monotonia del gameplay ora si sta cominciando a fare un bel peso! -_-

Ripreso in mano coded

battuti jafar, pete e riku. Che dire, mi aspettavo un tattico/gioco di carte/sparatutto/fasi stealth e invece.... SI *****, delle battaglie come *** comanda. Tanto difficile? Peccato che 15 ore siano state buttate per le battaglie precedenti ._.

Ripreso in mano coded

battuti jafar, pete e riku. Che dire, mi aspettavo un tattico/gioco di carte/sparatutto/fasi stealth e invece.... SI *****, delle battaglie come *** comanda. Tanto difficile? Peccato che 15 ore siano state buttate per le battaglie precedenti ._.
A volte non ti capisco proprio.

A volte non ti capisco proprio.
Non trovo nulla di strano preferire delle battaglie ben fatte col bs del gioco, piuttosto che battaglie con bs totalmente estranei realizzati alla meno peggio. A me sembra una mancanza di idee, piuttosto che un arricchimento al gameplay.

Non trovo nulla di strano preferire delle battaglie ben fatte col bs del gioco, piuttosto che battaglie con bs totalmente estranei realizzati alla meno peggio. A me sembra una mancanza di idee, piuttosto che un arricchimento al gameplay.
Bannatelo, ve ne prego!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Bannatelo, ve ne prego!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
detto da te, che ne prendi uno a settimana, è convincente quasi quanto il chara design di TWEWY (citazione doverosa dopo averlo provato ieri notte. Dubito lo digerirò in tempi brevi)

detto da te, che ne prendi uno a settimana, è convincente quasi quanto il chara design di TWEWY (citazione doverosa dopo averlo provato ieri notte. Dubito lo digerirò in tempi brevi)
E infatti il chara di TWEWY è stupendo '_'

Hahahaha...peccato che te lo dice anche il tuo pseudo-mentore (bannato insieme al sottoscritto quell'unica volta)...ad ogni modo, rinnovo la mia richiesta dopo l'ennesima cosa che non si può leggere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E infatti il chara di TWEWY è stupendo '_'
Prendi i tuoi gusti, ecco, i miei sono l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@ciro, non mi interessa, specie se per due volte le argomentazioni che avete portato sono aria (anzi, non esistono proprio)

Non c'è nulla di strano. Semplicemente, parlando a livello generale, la gente si lamentava sempre "Eh, in KH fai solo X, X, X, X, X, X, [], X, X, X, (o A e Y a seconda della console) tutto il tempo, non c'è varietà). Inseriscono qualcosa di nuovo e diverso che, seppur non perfetto al 100%, funziona, e la stessa gente che prima si lamentava della piattezza, si lamenta della varietà (non sei l'unico eh). È questo che non mi torna. Avete A, ma volete B. Vi danno B, ma poi vi lamentate pure di B.

BTW, a me il chara design di TWEWY non è dispiaciuto.

@ciro, non mi interessa, specie se per due volte le argomentazioni che avete portato sono aria (anzi, non esistono proprio)
Ma che aria, sei te che non capisci una ceppa di 'sto gioco! Come si fa a dire che le sezioni shooter, platform e a turni son messe giusto per e fatte coi piedi?!? Cioè, solo uno che non ne capisce (cloud93 all'appello!) può parlarne in questo modo!!! O_O

Quotone per Name e aggiungo: non è il fatto che uno preferisce un BS ad altri (per l'amor di ***, ci sta tutto quello), ma lamentarsi della varietà e della qualità (non eccelsa, ma almeno, come detto da Name, funzionante), quello sì che è aria fritta!!! Fai prima a dire "non preferisco quelle opzioni (e nel contempo, per essere coerente, non andarti a lamentare se poi si fa solo XXX[]XAB)", ma non puoi dirmi che son fatte coi piedi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ma che aria, sei te che non capisci una ceppa di 'sto gioco! Come si fa a dire che le sezioni shooter, platform e a turni son messe giusto per e fatte coi piedi?!? Cioè, solo uno che non ne capisce (cloud93 all'appello!) può parlarne in questo modo!!! O_O
Infatti la varietà di quel gioco è la cosa che mi è piaciuta di più, e soprattutto è strutturata benissimo, altro che "giusto per" D:

Non c'è nulla di strano. Semplicemente, parlando a livello generale, la gente si lamentava sempre "Eh, in KH fai solo X, X, X, X, X, X, [], X, X, X, (o A e Y a seconda della console) tutto il tempo, non c'è varietà). Inseriscono qualcosa di nuovo e diverso che, seppur non perfetto al 100%, funziona, e la stessa gente che prima si lamentava della piattezza, si lamenta della varietà (non sei l'unico eh). È questo che non mi torna. Avete A, ma volete B. Vi danno B, ma poi vi lamentate pure di B.
BTW, a me il chara design di TWEWY non è dispiaciuto.
Ricordo che lo droppasti le prime due volte anche per la mano di Nomura (se non sbaglio eh)

Secondo me questa non è varietà, bensì è prendere pezzi da generi completamente diversi e inserirli in fasi a se stanti. La monotonia di KH non stava nell'essere un action jrpg; la varietà si da aggiungendo/variando il bs, cosa che hanno fatto con l'utilizzo delle innumerevoli skill, oppure con i comandi reazione del II (lasciando stare la loro sgravezza). Aggiungere boss battle a side-scrolling significa per me "non sono in grado si arricchire il bs, ergo aggiungo roba totalmente estranea già bella pronta"

Ricordo che lo droppasti le prime due volte anche per la mano di Nomura (se non sbaglio eh)
Secondo me questa non è varietà, bensì è prendere pezzi da generi completamente diversi e inserirli in fasi a se stanti. La monotonia di KH non stava nell'essere un action jrpg; la varietà si da aggiungendo/variando il bs, cosa che hanno fatto con l'utilizzo delle innumerevoli skill, oppure con i comandi reazione del II (lasciando stare la loro sgravezza).
Ok, dopo aver letto che il BS di KHII è vario (sarà anche colpa del bilanciamento, ma 'sti gran cazzi, là davvero si preme solo X), posso anche non calcolarti oltre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No, non c'entrava Nomura. Più che altro, ero totalmente "ribrezzoso" nei confronti del setting generale, della "truzzosità" ed anche alcune feature di gameplay che per fortuna sono riuscito a rivalutare.

Ok, dopo aver letto che il BS di KHII è vario, posso anche non calcolarti oltre! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
se leggessi quello che è scritto, invece di leggere quello che vuoi, magari capiresti qualcosa.

I comandi reazione sono un'aggiunta al bs originario, non ho detto che per un'aggiunta il bs è vario.

@Name, mi scoccerebbe andare a cercare, ti prendo in parola e passo oltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se leggessi quello che è scritto, invece di leggere quello che vuoi, magari capiresti qualcosa.I comandi reazione sono un'aggiunta al bs originario, non ho detto che per un'aggiunta il bs è vario.
Era un esempio di come variare il BS...peccato che il gioco in questione è il button smashing per eccellenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E per la cronaca, quelle varianti non danno varietà al BS (già vario di per sé, grazie alle novità prese di sana pianta dal BbS), ma danno varietà al gameplay, c'è differenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro