Switch Kingdom Hearts: Melody of Memory

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Provato, alla fine è abbastanza caruccio. Veniva naturale paragonarlo a Teatrino FF ma lo spike di difficoltà qui mi sembra più elevato. A una certa con tutti quei nemici su schermo non ci si capisce molto :asd:. Certo non vale il prezzo pieno, semmai verrà scontato... mi ha fatto tornare la voglia di vedere le collection su Switch, sarebbe stata una delle poche se non praticamente l'unica che avrei preso tra le mille riproposizioni di altre SH :dsax:

Io l'ho prenotato da GameStop e lo andrò a ritirare dopodomani.

Non sono per niente avvezzo al genere, ma la demo mi ha divertito, sfidato e conquistato.

La colonna sonora della serie è sublime, prima o poi avrebbero dovuto fare anche un'operazione del genere, probabilmente è il momento ad accrescere il pregiudizio: Kingdom Hearts III (compreso Re?Mind) ha avuto un ciclo di vita talmente controverso che, proporre Melody of Memory a seguito, è una mossa abbastanza scellerata!

L'arrivo di questo può far pensare/presagire un arrivo degli altri capitoli sulla switch?

Such is life, purtroppo va così.
Comunque mi chiedevo in che modo integrassero le parti di KH3 e ho notato che le hanno demekate in stile PS2!
otmWl6s.png

Bella prova, speravo infatti che un possibile spin off su Switch potesse recuperare qualcosa di simile, ma dato il successo di KH3 probabilmente continueranno col suo stile plasticoso che non mi piace particolarmente.
Carini alcuni assets in HD come l'isola che non c'è di Days e il cyber mondo di Coded, altro non ho visto ma la demo mi aveva divertito abbastanza, probabilmente cercherò di recuperarlo ad un drop.

Non c'è un singolo GameStop che ce l'abbia nell'arco di 40km della mia zona, ne ho contattati ben 3 (tra cui quello dove l'ho prenotato).

Ora, il 2020 verrà ricordato come l'anno in cui tutto sembra giustificabile causa del coronavirus; Amazon mi porta i pacchi la domenica - il mangime dei polli - e una catena multinazionale non riesce ad avere nemmeno una copia di un prodotto (aggravante: prenotato) per il lancio.
Ultima volta che mi appoggio a loro, fatto salvo il mondo dell'usato e relative promozioni.

Detto questo, sono del partito detrattore dello stile anonimo e artificiale di Kingdom Hearts III quindi lunga vita ai modelli precedenti; sì, sono vecchi, sì, è un riciclo, sì, sono sempre gli stessi, ma per i miei gusti rimangono imbattibili e caratterizzano molto meglio i personaggi.

Dopo un'attesa prolungata fino a mercoledì, finalmente è arrivato in negazio e sono andato a ritirarlo.

Ci sto giocando e, per un appassionato della saga, è un tuffo nei ricordi di grandissimo impatto (il Museo potrebbe farvi anche commuovere).

Il livello di accessibilità - fattore molto importante in un gioco del genere - è davvero ben calibrato e il tasso di rigiocabilità esponenziale.

Aggiungo che mi trovo molto bene a giocare su portatile e con le cuffie.

Esperienza divertentissima, rilassante e nostalgica.
Perfetta in alternanza a qualcosa di più profondo e impegnativo.

Obiettivamente non un acquisto da fare a prezzo pieno (salvo affetto a livelli irrazionali come per il sottoscritto), ma direi consigliato per chiunque apprezzi/abbia apprezzato Kingdom Hearts.

Ho scoperto troppo tardi che ieri su Amazon c'era Kingdom Hearts Melody of Memory a 16 € :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro