Saga Kingdom Hearts | Missing-Link - TBA | Kingdom Hearts IV - TBA |

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
intanto sul sito di dark road trovano un logo di un ignoto kingdom hearts melody of memory

chissà se fanno finalmente il gioco simile a teatrino final fantasy, è da un sacco che lo aspetto sinceramente da quando fecero i due di FF 

https://www.gematsu.com/2020/06/kingdom-hearts-melody-of-memory-logo-discovered-on-kingdom-hearts-dark-road-website

Ultima modifica da un moderatore:
Kingdom Hearts: Melody of Memory è un rhythm game e uscirà su PS4, Xbox One e Switch nel corso del 2020.

Many characters from the Kingdom Hearts series appear as playable characters!

Depending on the stage, Disney characters will appear as guests and lend you their strength. The game features a massive catalog of over 140 songs, including music from the Kingdom Hearts series, Disney, and more. Enjoy rhythm-based action through unforgettable music.

There are four play modes including online battles.

https://www.gematsu.com/2020/06/kingdom-hearts-dark-road-launches-june-22

phase 2 ormai siamo in territori marvel :asd:

cmq godo per il gioco musicale :asd:

curioso di cosa saranno gli altri due giochi previsti per questa fase

uno è kh4 sicuramente, l'altro boh chissà non ho proprio idea

è disponibile dark road

madonna non me lo aspettavo cosi

è praticamente tipo cookie clicker, metti l'auto battle e lasci il telefono a uccidere heartless

non devi manco muoverti per la mappa, khx sembra devil may cry in confronto per complessità di gioco  :asd:

Kingdom Hearts: Melody of Memory uscirà il 13 novembre in Europa su PS4, Switch e Xbox One.

The PlayStation 4 and Switch versions will be available both physically and digitally.

Pre-orders are available now via the Microsoft Store and Nintendo eShop, and soon via the PlayStation Store. Users who purchase the game via the PlayStation Store by December 31 will receive a Kingdom Hearts: Melody of Memory PlayStation 4 theme.

https://www.gematsu.com/2020/08/kingdom-hearts-melody-of-memory-launches-november-11-in-japan-november-13-in-the-west

Trailer di Kingdom Hearts: Melody of Memory per PS4, Switch e Xbox One.

La serie Kingdom Hearts uscirà su PC il 30 Marzo:

Archivio qui i commenti fatti nel topic "che jrpg state giocando al momento" sulla mia giocata a KH1.

Kingdom Hearts

Cavolo quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho messo mano alla saga. Sono passate due intere generazioni di console praticamente.:asd:

Ho messo la difficoltà esperto così accorcio le run necessarie per il platino (grazie al cielo ce l'ho per PS4).
Ho scelto scudo, sacrificato lo scettro e messo il ritmo di crescita in modo che sia costante dall'inizio alla fine.:hmm:

Adesso sono
alla città di mezzo dove ho appena incontrato Leon.

Ho passato un pò di tempo a picchiarmi nell'isola.
Selphie debole però è quella a cui mi riesce più difficile prendere le misure per evitare gli attacchi.:asd:
Tidus è una pippa. Wakka fa un botto di danni e resiste molto ma prevedibile.
Loro tre insieme è già più un bordello e ci vuole più calma e tempismo. E possibilmente cercare di allontanarli, soprattutto Wakka e il suo pallone.
Riku è già più infame e l'arena in cui lo si combatte è IL nemico.:granma: Almeno la corsa l'ho vinta al primo colpo.

Come remaster sembra fatta molto bene. Lo stile grafico guadagna molto da queste operazioni di rifinitura.
Devo solo abituarmi a qualche vecchiume tipo il goffo platforming e una gestione di telecamera e lock-on un pò rigida. Ma per i tempi in cui uscì era tanta roba.

Kingdom Hearts

Sono al punto dove
hanno appena rapito Alice nel paese delle meraviglie.
Nulla di particolare da dire. Ho ancora ricordi non proprio nitidi ma sufficienti per individuare subito cosa fare/cercare una volta che ho le cose sotto gli occhi.:hmm:

In battaglia non ho problemi, giusto i boss mi chiedono l'uso di un paio di pozioni qui ad esperto. Ah le pozioni le tengo per Sora, quei due mi sprechererebbero gli oggetti curativi visto quanto facilmente vanno ko.:rickds:

Musiche ottime. Atmosfera rilassante. Personaggi Disney che strappano spesso un sorriso. Penso di poterlo apprezzare persino più oggi che ai tempi visto quanto verrà influenzato dalla nostalgia.

Le gummiship.:facepalm: Ora ricordo perchè non ho mai approfondito questo aspetto del gioco a partire dall'officina. Quanto è confusionario quel menu...

Kingdom Hearts

Devo affrontare il boss nella giungla di Tarzan. Mi ha sconfitto e non avevo più tempo di continuare. Sia lui che
Cerbero
sono state delle notevoli spugne assorbidanno. Il pattern degli attacchi è prevedibile ma il danno è notevole ed in generale cavolo se diventa lunga e ripetitiva la battaglia.
Sono ancora debole e si vede ma di grindare non se ne parla. Non voglio.:nono:
Potrei concentrami su Clayton ma se sconfiggo lui senza pensare al camaleonte ho paura che non mi vengano dati i punti esperienza da entrambi,

Ho fatto tutti e quattro i percorsi con le liane, arrivando al traguardo. Non danno niente? :hmm: Sono abbastanza sicuro di averle ragequittate ai tempi ed a quanto pare feci bene?

Apprezzo che ci sia "qualcosa" da fare quasi in ogni miniarea. Ad esempio gli esperimenti all'accampamento, le liane, lo scivolo così come i fiori che chiedevano pozioni ed eteri nel paese delle meraviglie. Sono cosucce banali però danno comunque varietà al titolo.

Kingdom Hearts

Devo andare ad Agrabah.
Il camaleonte l'ho sconfitto senza una nuova particolare strategia. Forse ho usato di più la magia thunder ed è più efficace.

Poi sono tornato alla città di mezzo e fatto un pò di cose: ottenuto Simba, comprato tutto quello che trovavo nel negozio di accessori, attivata la stanza meccanica, salutato Winnie the Pooh, sconfitto il boss e chiusa la serratura.

Ho vinto la coppa Phil e poi rifatta e vinta nella modalità singolo ed a tempo.
Queste ultime due modalità hanno richiesto un pò di try (lol, alla fine è come se avessi livellato i pg indirettamente) ma è andata bene. Ad esperto si combatte già frequentemente con solo Sora visto come crollano quei due.:sard:
Quella a tempo è stata rognosa perchè questa coppa è piena di nemici che si sparpagliano come i piccolini lancia-magie o schivano e saltano come le scimmie heartless. Sono gli scontri dove si perde più tempo.
A proposito qualcuno spieghi a Sora come mosse tipo la stoccata o un fendente dall'alto verso il basso sono metodi davvero poco adatti per iniziare delle combo se hai la velocità di un bruco. Sono movimenti facili da schivare e utili per lasciare il fianco scoperto.:sowhat:

Kingdom Hearts

Finita la parte di Agrabah.

Ho incontrato un heartless scorpione-anfora ma non ho capito come batterlo e dopo un pò ho abbandonato la zona. Per caso è un nemico nuovo della Final Mix?

Qualcuno può ricordarmi anche come funziona l'invocazione del genio della lampada? L'unica cosa che ho notato è che se aggancio un nemico spunta il volto del genio al posto del simbolo del lock-on ma non sembra sia successo nulla.

Dopo aver ottenuto il trio verde sono tornato ad esplorare velocemente i mondi passati alla ricerca di tesori.
Ho anche fatto il minigioco dell'albero del miele di Winnie the Pooh ma è più banale di quel che ricordassi. A proposito di minigiochi domani penso di dedicarmi agli scivoli di Tarzan.

Kingdom Hearts

Fatto il minigioco dello scivolo ed ottenuto i premi per tutti e 50 i frutti.
Ogni oggetto tipo AP+, def+, etc li sto dando tutti a Sora. Deve essere in grado di affrontare i tornei in modalità singolo il meglio possibile perciò meglio potenziare lui.

Poi dopo aver sclerato un pò con le gummiship sono andato avanti.
Ho finito la parte dentro Monstro.
Se devo essere sincero lo considero il posto meno ispirato: mondo più monotono da esplorare e nemici più tediosi da affrontare.
Poi stranamente il gioco ha subito un crash e mi ha riportato nella home quindi ho dovuto rifare un bel pezzo.:sadfrog:

Domani passo alla città di mezzo per fare un altro giro da Winnie the Pooh ed anche ottenere Dumbo. Non so se il negozio di Geppetto lo hanno già aperto però, non ricordo.:hmm: Se sì, lo si visita altrimenti si aspetta.:tè:
Finiti questi incarichetti è il turno di un nuovo torneo sull'Olimpo.:happybio:

Kingdom Hearts

Ho vinto la coppa Pegaso. Non è stata un problema anche se nella finale sono morto una volta.
Poi l'ho vinta in modalità singolo. Qui bisogna essere tanto pazienti e colpire solo al momento giusto negli scontri dove sono presenti i cicci banditi e nella finale. Non bisogna essere troppo avventati o si prendono più danni del necessario.
Adesso sto imprecando con la sua prova a tempo.
Fantasmini, ragni e lanciamagie sono bravi ad andare da una parte all'altra mettendo a dura prova la flessibilità inesistente di Sora. ._. Devo usare magie per forza.
I cicci banditi sono delle montagne di HP. ._.
I funghi neri non ne parliamo. Bisogna farli fuori prima che diventino invulnerabili o il timer scivolerà via. Io sto usando la magia antima per abbassare la loro vita ed almeno due se non tre funghi quando va bene riesco ad eliminarli prima che diventino bianchi.
Ma la finale mi frega davvero. Ci sono arrivato anche con 1:05 di tempo rimasto ed ancora non mi basta per eliminarli. O almeno
Yuffie sì si batte ma Leon è tosto da affrontare con il problema tempo.
Mi scade sempre prima.

Kingdom Hearts

Fatta e rifatta la modalità a tempo della coppa pegaso finchè non sono riuscito a vincere.
Sono arrivato alla finale con un minuto e 30 secondi a disposizione ed ho vinto avanzando 35 secondi. Mi sono sentito così potente.:yeah:

Sono andato avanti ed ho
fatto il mondo di Atlantica.

Ammetto che questo mondo l'ho apprezzato più a sto giro che su PS2 ma non so dirvi il motivo.:hmm:
Mondo abbastanza leggero e rilassante. E in fondo al maaar aiuta abbastanza a dare quella botta di nostalgia. Che bella.:bruniii:
Il primo scontro con Ursula mi è piaciuto molto, il secondo nah è stata una spugna su cui dovevo fare continuo button smashing.

Ho trovato un'altra pagina strappata e questo significa che si torna da Pooh.:happybio:
E poi si va avanti.
:sisi:

Kingdom Hearts
Oggi ho fatto il mondo
halloween town. Ma tutta sta nebbia c'è sempre stata? :sard:

Ora che ci penso Nightmare Before Christmas non l'avevo nemmeno visto quando feci Kingdom Hearts per la prima volta per quanto Jack sia un evidente figo stiloso in ogni caso. Adesso che ho colmato questa lacuna ho apprezzato di più anche questo mondo ma qui dal punto di vista dei personaggi.

Mi manca la boss fight comunque. Ho salvato proprio poco prima.:sisi:

Kingdom Hearts

Allora negli ultimi due giorni ho
sconfitto il baubau.
Anche per lui prima boss fight molto carina ed interessante. Seconda accettabile.:sisi:

Sono andato da Winnie the Pooh con le ultime pagine strappate (un'altra mi è stata data dai dalmata) per completare anche questo mondo. Sono abbastanza sicuro di averlo ignorato questo mondo su PS2 ad un certo punto perchè queste ma anche quella precedente non mi pare di averle mai viste.
Ho fatto il minigioco di Tigro dei salti e poi del vaso dove ho scoperto di essere notevolmente scarso. Poi ho preso i vari scrigni qui presenti.
Per quanto riguarda le noci rare ci ho messo di più a capire come prenderle. Pensavo di buttarle giù col keyblade invece bisognava toccarle con il corpo di Sora. Che nabbo.:sard:Idem i tronchi da far salire col getto d'acqua non è stata di immediata intuizione per me ma vabbè, capita.
Ho poi fatto l'area in cui dovevo "ritrovare" i compagni dove ad un certo punto Pooh si è buggato. Ha iniziato a sdoppiarsi sul posto e a vibrare. Una roba molto inquietante.
Fatto velocemente e finito con questo mondo. Pimpi mi ha chiesto di tornare ma...sorry, non credo lo farò. Non servite più.:trollface:

Poi ho fatto il mondo dell'isola che non c'è. Questo invece me lo ricordavo più lungo.
Comunque le gag con Trilli e tra Uncino ed il coccodrillo mi hanno sempre fatto ridere. A proposito quanto è strunz Paperino che prende in giro Trilli perchè è gelosa? Le ride proprio in faccia di continuo.:mwaha:
La boss fight contro Sora heartless l'ho trovata molto più impegnativa rispetto quella contro Uncino.

Poi dopo aver installato i nuovi pezzigummi sono andato ad affrontare la coppa Ercole. Vnta al primo oclpo.
Hercules vabbè, è una fight simpatica e quasi trollosa. Cloud è rognoso invece. Il fatto che si riesce a stunnare poco e non si ha un segnale che indichi che gli si sta facendo un danno (ho scan disattivato perchè non mi serve granchè) non mi faceva capire se stavo andando bene o no. Ad un certo punto l'ho sconfitto, senza neanche metterci troppo, quindi boh, lo considero come un "devo picchiare di più e più forte di lui".
Mamma mia, affrontare lui insieme a Leon sarà una "passeggiata di salute" nella prossima coppa.
Poi ho vinto al primo colpo persino la modalità singolo.:azz: Domani faccio la modalità a tempo ma se devo essere sincero non sono allarmato. Mi sembra più fattibile della precedente coppa, anche se Ercole farà perdere un bel pò di tempo. O forse è Sora che è diventato sufficientemente forte.
Comunque ho chiuso anche la serratura dell'olimpo.

Una volta finito questo torneo rivisiterò tutte i mondi un'altra volta. Tra il supersalto, il minivolo e il trio giallo ho un pò di roba da raggiungere e recuperare.

Kingdom Hearts

Finita la coppa Ercole nella modalità a tempo. Sono servite un pò di prove per prendere confidenza con i vari gruppi e capire il modo più veloce per eliminarli ma è andata. In realtà non c'è stata una particolare strategia. Ho cercato di sconfiggere gli heartless volanti con Sora perchè Pippo e Paperino sono meno affidabili contro di loro.
Altri nemici di cui tenere conto sono le navi pirata perchè si muovono da una parte all'altra del ring abbastanza velocemente e possono anche andare molto in alto fuori dalla portata dei miei personaggi per un pò. Con loro ho risolto lanciando Antimara che li tiene bassi e li tiene vicini per un pò giusto il tempo per annientarli.
Una sfida su cui fare attenzione è contro
Cloud.
Trovo che l'uso dell'abilità contrattacco serva molto, così quando le nostre spade si scontravano Sora andava in vantaggio ricolpendo subito dopo mentre Cloud era scoperto. Poi beh Arcanum è una mossa davvero forte. Davvero divertente questa battaglia contro Cloud.
La finale è quella che richiede più tempo perchè
Hercules ne fa perdere di tempo con la sua invincibilità e le sue mosse da toro e trottola che lo rendono inavvicinabile fino alla conclusione. Comunque una volta che sono riuscito ad arrivare lì con poco più di un minuto è stato sufficiente per sconfiggerlo con pochi secondi avanzati.

Adesso sto rivisitando tutti i mondi per ottenere le cose lasciate indietro. Mi manca
l'isola che non c'è
e posso andare avanti.
Probabilmente oltre ai trio bianchi non credo di avere motivi per tornare in questi mondi (eccetto questioni di grinding per il platino ma quello si organizzerà alla fine.:ahsisi:

Kingdom Hearts

Sono arrivato a
Hollow Bastion. Ho appena sconfitto Malefica versione drago.

La soundtrack del mondo.:hall: Capolavoro.:hall:

Durante la fase iniziale ha fatto tutto la Bestia in scioltezza nei combattimenti tanto Sora serve a poco. Immagino che essere al livello 50 abbia dato un bel boost e gli heartless sono pezzi di carta davanti a lui.

Questo livello mi piace molto ora così come allora. Tanta esplorazione, puzzle e tante chicche da scoprire.
I boss picchiano molto forte qui però li ho sconfitti al primo giro per fortuna. Ho sfruttato bene bene Trilli perchè lei rimane al fianco di Sora fino a che non la si manda via, quindi è come avere una rigene continua gratuita. E non c'è motivo di mandarla via se non per usare altre invocazioni (non ne vale la pena) oppure durante l'esplorazione per usare interruttori o aprire scrigni.

Comunque ho ottenuto il trio bianco. Si avvicina il momento dell'ultimo giro nei vari mondi.:happybio:

Kingdom Hearts

Quanto è bello il pezzo
dove Sora rida il cuore a Kairi, poi svanisce e ritorna sottoforma di heartless?
Si riuniscono, lei lo riconosce, si ritrasforma e si abbracciano?
Non ha senso ma vabbè, it's the power of friendship and love. Riesce a dare feels lo stesso. :bruniii:
Non aspettavo altro che rigiocarla.:bruniii: Adesso mi manca ancora commuovermi nel finale e sono a posto.

Battuto Riku-Ansem e con il solo Sora me la sono vista brutta un pò di volte soprattutto verso la fine. Anche perchè non si possono usare invocazioni in questo scontro (la mia Trilli :cry2:).

Adesso sto rivisitando i mondi per cercare i trio bianchi ed in questo modo mi faccio un pò le ossa perchè i nemici picchiano molto in questo punto della storia.
Sembra di essere ritornato ad inizio gioco della difficoltà esperto.:rickds:

Scusate, ma riguardo quella manciata di nemici aggiunta nella versione Final Mix c'è un modo per capire come batterli in-game o devo ricorrere ad una guida?
Nel grillario le informazioni non compaiono finchè non sono stati sconfitti almeno una volta perci tanto vale...:asd:

Kingdom Hearts

Dopo aver trovato tutti i trio e i cuccioli di dalmata sono andato avanti per poco.
Ho sconfitto Behemot. Abbastanza facile, mi hanno fatto venire più mal di testa quegli heartless invisibili che disturbano il combattimento nel salone principale e nell'area davanti alla serratura.:azz:
Chiusa la serratura, parlato con le principesse e i pg FF e poi sono uscito dal mondo.

Nuovo torneo disponibile sull'Olimpo: la coppa Ade.:happybio:
Sono andato abbastanza bene ma poi sono stato sconfitto da Cloud.:cry2:
Ho riprovato ovviamente partendo dalla decina più vicina e sono stato sconfitto di nuovo prima ancora di abbattere almeno uno dei due. Si sono rinforzati eh?
La terza volta è andata bene. Non ho più proseguito però perchè dovevo staccare e quindi continuerò domani il torneo dopo quei due.

Mi preoccupano le prossime modalità.
La modalità singolo con qualche accortezza e un pò di pazienza dovrebbe essere fattibile ma Leon e Cloud saranno un notevole ostacolo.
La modalità a tempo anche perchè per quanto riesca a oneshottare o bishottare nuovamente i nemici (ma non tutti) grazie a nuovi equip i boss mi prendono più tempo del previsto, ed a parte quei due anche Cerbero resiste molto.

Kingdom Hearts

Mmm, ho sottovalutato la forza di
Ade che è davvero tosto. Molto più pericoloso di Cloud e Leon.
Mi ha sconfitto per due volte anche lui e poi alla terza è andata bene.Ma è un bello scontro vario in cui non si può nè spammare troppi attacchi nè stare troppo sulla difensiva o in lontananza.
Ci sono le fiamme sparate dalle mani che dopo un pò si espandono lateralmente dando un'apertura centrare, ci sono le palle infuocate da parare o ribattere indietro, ci sono le sue manate furiose da parare il più possibile, il colpo praticamente invisibile che fa a lungo raggio, c'è il suo giro a trottola che periodicamente mi devasta Pippo e Paperino. Bisogna avere tempismo e preparsi per le varie situazioni. Molto avvincente.
Battuto lui è un torneo in discesa. Magari ancora la manciata di Heartless con lo spadone può essere problematica senza un buon livello per Sora ma l'ultimo boss, il Titano di roccia, è una pippa assurda.
Completata la coppa Ade in modalità normale e poi fatta in modalità singolo:
Fino a Cerbero è stato facilissimo. Con lui ci sono stato un bel pò perchè è un nemico rischioso ma è andata bene al primo giro.
Sono stato poi sconfitto da Cloud e Leon ma ci sta perchè non avevo più magie e non volevo sprecare oggetti in una partita quasi compromessa. Quindi bastava ricominciare dalla decina dopo Cerberus così da arrivare al duo FFiano con PM pieni o quasi. Li ho sconfitti ma svuotando PM ed usando la totalità dei miei oggetti equipaggiati.
Non ho avuto una particolare strategia. Metto Aeroga su Sora e colpisco chi viene più vicino quindi un pò uno ed un pò l'altro. Considerato che Cloud è un continuo saltare e zigzagare va a finire che quello che si prende più botte e viene abbattuto per primo è sempre Leon.
In questa modalità ho perso un pò di volte contro Ade. Senza la costante cura di Paperino bisogna stare molto, molto attenti e meno danni Sora subisce meglio è.
Anche qui, una volta battuto lui è tutto in discesa.
Ora sto facendo la modalità a tempo sempre della coppa Ade:
E per due volte mi sono schiantato contro Ade. Ok, ora che ho memorizzato gli attacchi ed ho di nuovo Pippo e Paperino come supporto non dovrei avere problemi ma bisogna anche tenere conto del fattore tempo. Non posso assolutamente girarmi i pollici.
Ma dovrebbe essere fattibile. magari al pelo, ma fattibile.
20 minuti di tempo per 50 turni sembrano molto permissivi. In media dovrei avere 4 minuti di tempo per ogni decina mentre nelle coppe precedenti una decina di turni si doveva fare in 3 minuti. Non è poco. Comunque i boss possono richiedere un minuto buono solo loro perciò non è scontato.
Dai che è l'ultima tirata. :asd: Conclusa questa modalità posso praticamente considerarmi all'interno del postgame viste le cose rimaste da fare.

Kingdom Hearts

Oggi ho fatto e rifatto la coppa Ade in modalità a tempo:
Le prime due volte sono arrivato al titano della roccia ma con meno di un minuto a disposizione quindi impossibile riuscirci.
Le due volte successive sono stato sconfitto da Ade.
La quinta volta è andata bene: sono arrivato al titano con quasi 4 minuti e l'ho sconfitto avanzando ancora altri due minuti.

Bisogna attaccare, attaccare, attaccare senza pietà ogni cosa che si muove che sia Cerbero, Cloud, Leon, Ade, gli stegogecki, tutto. Se si esita è tempo perso.
Bisogna fare occhio al fungo nero perchè non deve rendersi intoccabile e bisogna far "sparire" dal campo il meno possibile i nemici con questo vizietto. Ad esempio gli indaspettri o i wizard, ma anche gli invisible. In particolare con i wizard rischia di crearsi un rischiosissimo loop in cui loro svaniscono, ritornano e diventano invulnerabili lanciando flmini, rispariscono subito dopo e rispuntano per lanciare altri fulmini. Tempo prezioso che sparisce nel nulla.
Con il resto si va di forza bruta.:asd:

Kingdom Hearts

Sono entrato nell'ultimo mondo. Questo è sempre stato così? L'ho rimosso totalmente dai ricordi.
Ottime musiche ma oltre a questo non è un granchè.

Mi sono fermato prima del boss finale e sono passato a fare i boss opzionali.

Ho cominciato con Phantom che mi ha sconfitto un pò di volte.
Diciamo che bisogna impararlo ed io come già dissi ho dimenticato le strategie per tutti i boss escluso Sephiroth.
Tanto per cominciare è fin troppo importante sapere che la sentenza deve essere bloccata lanciando stop sull'orologio. Oltre quello non è poi così pericoloso perchè le manate sono facili da schivare e le sue scie si possono respingere del tutto con Aeroga (magia che possono anche lanciare Paperino o Peter Pan al posto mio) anche se si deve stare attenti che non svanisca proprio mentre stanno per arrivare verso Sora cosa che mi è capitata ben due volte, entrambe le volte portandomi al game over.
La cosa importante è avere una scorta di oggetti per ripristinare MP perchè è uno scontro molto magia-centrico.

Poi sono passato a Kurt Zisa. Meno cervellotico quindi per alcuni potrebbe essere considerato meno pericoloso ma secondo me è più forte anche se l'ho sconfitto al primo colpo.
La prima fase è passata in fretta. Anche se vieta l'uso delle magie non ne ho avuto bisogno e poi rilascia tante sfere verdi per curarsi se si rompono le sfere sulle mani. La seconda è durata molto invece, a quanto pare come magie sono deboluccio ma per fortuna rilascia varie sfere blu e come danno è tollerabile.
Nella terza fase Pippo e Paperino sono crollati malamente e mi hanno fatto fare tutto il lavoro sporco. La mossa del boss dove si lancia contro Sora fa molto male ma per fortuna è riuscito a farla solo una volta prima di venire sconfitto.

Adesso sto facendo il titano di ghiaccio e sinceramente non riesco a batterlo.:hmm: Ad un certo punto inizia a lanciare il finimondo contro Sora.
La prissima volta provo a riempire Sora di elisir e vediamo se mi tengono in piedi abbastanza.

Kingdom Hearts

Sconfitti altri due boss opzionali:
Il titano di ghiaccio oggi mi è andata bene al primo tentativo. Basta avere pazienza alla fine, tenere un paio di elisir e non farsi trovare troppo davanti a lui nelle fasi finali.

Poi ho sconfitto il sith dual sword.
Cavolo. Che strategia si può avere con questo boss? Non sta fermo due millisecondi.:asd:
Se la prende tutto il tempo con Sora perciò Pippo e Paperino sono abbastanza liberi e disponibili a curarmi e supportarmi anche se un paio di ko lo prendono.
C'era una tecnica stranissima che mi ha abbattuto molte volte perchè non capivo come evitarla.:morristenda: A volte mi liberavo, a volte no. A volte subito, a volte dopo un pò. Se mi curo, mi proteggo, scappo, salto cambia niente. Poi ho capito che dipendeva dall'opzione che selezionavo.:asd: Ma le opzioni si scambiavano troppo in fretta quindi per quel che mi riguarda ci vuole sedere.:rickds:

Adesso sto sbattendo contro quella bestia di Sephiroth. Come portata e velocità non c'è proprio paragone, è di un altro livello rispetto a Sora.
Qui mi frega soprattutto la tecnica che azzera HP ed MP che non sempre riesco a bloccare prima che venga lanciata, poi grazie all'abilità ultima chance rimango in fin di vita ma non faccio in tempo a curarmi con gli oggetti.

Kingdom Hearts

Sconfitto
Sephiroth.
Mamma mia, durante la terza fase succede il finimondo e sono andato in full mode "o la va o la spacca" considerato che non riuscivo più ad evitare nulla. Quindi il mio obiettivo era fargli il più male possibile senza pensare a tutti i cataclismi che mi lanciava addosso.
Non ho fatto cose molto diverse da ieri ma mi ha aiutato che ho aggiunto una combo plus tra le abilità quindi quelle volte che riuscivo a colpirlo bene ho potuto dargli una botta in più che sommata e sommata ha potuto fare la differenza nei danni inflitti.
Il suo attacco che azzera tutto sono riuscito ad evitarlo ad ogni suo tentativo per fortuna e questo mi ha permesso di risparmiare anche elisir.
Best boss fight del gioco e sono due giorni che mi canticchio il theme. Non passa mai di moda.

Adesso sono alle prese con le elaborazioni.:sisi: Ci sono oggetti ed accessori niente male.
Le scimmiette nel secondo distretto sono le più irritanti e non poco ma vabbè.
Con il fungo rosa serve preparazione e tanta fortuna. Con lui sto facendo più o meno come viene consigliato in rete. Arma ed accessori che massimizzano la magia e quindi prolungare l'effetto di stopga, aeroga su Sora e attacchi con Arcanum e Laguna Rock. Dopo questo tocca incrociare le dita.

Kingdom Hearts

Non riesco a farmi droppare lo scudo dai defender.:dsax:
Sono arrivato al livello 100 facendo combattimenti per ottenerne uno.

Per quanto riguarda le elaborazioni mi mancano le tre armi e domani continuo.
Temevo peggio perchè alla fine i mostri "final mix" possono droppare anche più di uno dei loro materiali esclusivi in un singolo scontro. Insomma pensavo di metterci di più in generale.
Sono molto preoccupato per lo scudo però. Capisco che ormai oneshotto di tutto (quasi dai) ma che due bolas.

Kingdom Hearts

Finite le elaborazioni.
Alla fine di tutto direi che sono la miglior fonte di accessori quindi è una meccanica da non trascurare. Poi buona l'Ultima Weapon e se qualcuno ne ha bisogno potrebbe farmare qui gli oggetti AP+.

Mi rimangono due cose ora: gummissioni e scudo defender.
Lo scudo lo lascio per ultimo quindi ora tocca alle gummissioni. Ho provato a smanettare nella gummiofficina anche mettendo i gummi che mi sembravano migliori dalla descrizione ma niente da fare, sono negato. Ho bisogno di una guida quindi se ne avete qualcuna buona da consigliare fatevi pure avanti, please.

Kingdom Hearts.

Oh mamma forse è stata trovata la quadra. Ho una gummiship che sembra una tritasassi.:bruniii: La userò come base facendo le opportune modifiche a seconda della gummissione e dovrebbe andare.
Che bello spazzare via tutto. Ho goduto più per questa temporanea "impresa" che per aver abbattuto i vari boss opzionali.

Scopro solo ora che nella versione PS4 bastano 30 progetti gummiship per il trofeo perciò non è necessario ottenerli tutti come su PS3. Bene, così non sono obbligato a fare tutte le gummissioni anche se ci proverò.

Intanto mi è anche stato droppato uno scudo defender. :ooo:

Kingdom Hearts

Oggi ho finito il gioco.
Le battaglie finali sono un pò meglio di come le ricordassi.
Il filmato finale in CG è da lacrime agli occhi ancora oggi.:predicatore:

Domani parto con la speedrun. Per prendere gli ultimi trofei e poi platinarlo devo finirla in 15 ore massimo, senza morire e senza cambiare equip.
La farò a principiante.:asd:

Ho anche finito tutte le gummissioni con Cip e Ciop che quindi si sono congratulati e mi hanno consegnato il modello Bahamut.
Almeno la metà di esse mi hanno richiesto un bel pò di prove ma la più infame di tutte per me è la terza della città di mezzo.

Kingdom Hearts

Finita la seconda run e platinato.

Principiante, equip base, senza usare i continua, da finire entro le 15 ore.
Io l'ho finita in 8 ore saltando il monte Olimpo e la città di Halloween. La prima metà si fa molto in fretta, poi da Atlantica in poi i boss hanno iniziato ad essere molto più resistenti agli attacchi del keyblade base ed hanno iniziato a venire fuori anche i game over.:dsax:
Gli scontri più difficili sono stati
Riku-Ansem alla fine dell'hollow bastion (che ho provato parecchie volte) e Ansem-World of Chaos prima fase. Guardacaso entrambi gli scontri sono da fare con solo Sora.:asd:
Il primo perchè lascia davvero poco respiro quindi è una fight che bisogna imparare bene. Il secondo sarebbe debole se non fosse che dopo un pò inizia a spammare laser a non finire e questo costringe il giocatore ad essere molto paziente (cosa che io non sono ed è per questo che ho avuto tanti problemi pure con Chernabog) e magari tenersi una scorta di buoni oggetti addosso.

Trilli sempre sia lodata. L'ho spammata ad ogni occasione possibile in questa run.

PS: immaginatevi la mia faccia quando ho scoperto subito prima del boss finale che nella scorta di oggetti erano presenti 8 att+, 8 dif+, 4 ap+. A notarlo prima sarebbe cambiata la musica in certi scontri.:dho:

hanno annunciato la chiusura di khx :sadfrog:

non era sto gioco incredibile ma da anni era il mio passatempo sul cellulare per perdere quel quarto d'ora al giorno, rip

hanno annunciato la chiusura di khx :sadfrog:

non era sto gioco incredibile ma da anni era il mio passatempo sul cellulare per perdere quel quarto d'ora al giorno, rip
Stessa roba, più o meno. Anche se mi ero fermato a tipo Chap 550-600 per colpa dei troppi filler.

Ma aspetta... Questo non vuol dire che Dark Road Dura tipo meno di 6 mesi? LMAO

esattamente hanno fatto 3 capitoli di storia fino ad ora ( "storia" di nulla aggiungo)
e a settembre segano pure quello e lasceranno una versione offline e basta e i video di union x...

diciamo che da una parte sono contento perchè l'app è diventata cosi enorme che mi occupa tutto lo spazio sul telefono
alla fine questo e sinoalice (che lo vedo molto male, secondo me è messo pure peggio di kh, perchè hanno dovuto unire i server europeo e giapponese suppongo per mancanza di giocatori, infatti mi aspettavo chiudesse prima quello che questo :asd:) sono gli unici due giochi mobile che gioco con costanza da tanto tempo, avrò piu tempo per provare qualche altra cosa, tipo il gioco di nier che è previsto non so quando...

Ultima modifica:
bhe almeno potremo vedere i video della storia...anche io son rimasta un po' indietro...

Aggiunto KHIII al primo post:

FyVLH8B.jpg

Kingdom Hearts III
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One, PC
Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Director: Tetsuya Nomura
Character Design: Tetsuya Nomura
Data di uscita: 25 Gennaio 2019 (JAP) - 29 Gennaio 2019 (USA,EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.jp.square-enix.com/kingdom/kh3/
Sito ufficiale Ita: https://www.kingdomhearts.com/3/it/home/
:basket:

E0ADqCWXIAUWKKp
Fiuuu. Oggi mi sono messo lì per ben dure ore per farcela.:rickds:
Era una run da 17 MP massimi.:sisi:

Si è conclusa l'esperienza di KHUX...

Ho così tante domande (e altrettanto, positivo stupore) che non ho parole.

MADLAD

Si è conclusa l'esperienza di KHUX...

Ho così tante domande (e altrettanto, positivo stupore) che non ho parole.

MADLAD
Ho visto oggi tutto d'un fiato il finale.
Pensavo ne uscisse una roba bruttina e invece mi ha sorpreso di molto in positivo..
Ephemer ruler di Scala at Caelum
Player che in realta' e' Xehanort incarnato
Skuld dispersa
Luxu...Luxu ragazzi che personaggio coi contro insieme a Brain

Ho visto oggi tutto d'un fiato il finale.
Pensavo ne uscisse una roba bruttina e invece mi ha sorpreso di molto in positivo..
Ephemer ruler di Scala at Caelum
Player che in realta' e' Xehanort incarnato
Skuld dispersa
Luxu...Luxu ragazzi che personaggio coi contro insieme a Brain
Mi aggiungo dicendo una cosa che s ricollega al finale di KH3 ma dove ca++o si trova/sta facendo

AVA? Luxu la nomina a fine KH3 ed è l'unica che anche ora con la fine di Union X non sappiamo nulla

Altra cosa,secondo voi, il maestro eraqus è/potrebbe essere:
Brain stesso non è l'atenato ma eraqus stesso?

Nah, Eraqus,

in Dark Road dice di discendere da una persona che combatté nella Keyblade War. Quindi un discendente

ma dove l'avete visto il finale? a me non si è aggiunto niente di nuovo tra le quest...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro