sconfitto il baubau.
Anche per lui prima boss fight molto carina ed interessante. Seconda accettabile.
Sono andato da Winnie the Pooh con le ultime pagine strappate (un'altra mi è stata data dai dalmata) per completare anche questo mondo. Sono abbastanza sicuro di averlo ignorato questo mondo su PS2 ad un certo punto perchè queste ma anche quella precedente non mi pare di averle mai viste.
Ho fatto il minigioco di Tigro dei salti e poi del vaso dove ho scoperto di essere notevolmente scarso. Poi ho preso i vari scrigni qui presenti.
Per quanto riguarda le noci rare ci ho messo di più a capire come prenderle. Pensavo di buttarle giù col keyblade invece bisognava toccarle con il corpo di Sora. Che nabbo.

Idem i tronchi da far salire col getto d'acqua non è stata di immediata intuizione per me ma vabbè, capita.
Ho poi fatto l'area in cui dovevo "ritrovare" i compagni dove ad un certo punto Pooh si è buggato. Ha iniziato a sdoppiarsi sul posto e a vibrare. Una roba molto inquietante.
Fatto velocemente e finito con questo mondo. Pimpi mi ha chiesto di tornare ma...sorry, non credo lo farò. Non servite più.
Poi ho fatto il mondo dell'isola che non c'è. Questo invece me lo ricordavo più lungo.
Comunque le gag con Trilli e tra Uncino ed il coccodrillo mi hanno sempre fatto ridere. A proposito quanto è strunz Paperino che prende in giro Trilli perchè è gelosa? Le ride proprio in faccia di continuo.

La boss fight contro Sora heartless l'ho trovata molto più impegnativa rispetto quella contro Uncino.
Poi dopo aver installato i nuovi pezzigummi sono andato ad affrontare la coppa Ercole. Vnta al primo oclpo.
Hercules vabbè, è una fight simpatica e quasi trollosa. Cloud è rognoso invece. Il fatto che si riesce a stunnare poco e non si ha un segnale che indichi che gli si sta facendo un danno (ho scan disattivato perchè non mi serve granchè) non mi faceva capire se stavo andando bene o no. Ad un certo punto l'ho sconfitto, senza neanche metterci troppo, quindi boh, lo considero come un "devo picchiare di più e più forte di lui".
Mamma mia, affrontare lui insieme a Leon sarà una "passeggiata di salute" nella prossima coppa.
Poi ho vinto al primo colpo persino la modalità singolo.

Domani faccio la modalità a tempo ma se devo essere sincero non sono allarmato. Mi sembra più fattibile della precedente coppa, anche se Ercole farà perdere un bel pò di tempo. O forse è Sora che è diventato sufficientemente forte.
Comunque ho chiuso anche la serratura dell'olimpo.