Giochi Kingdom Hearts: Unchained χ | Android - iOS | Disponibile | Free to play

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a tutti coloro che hanno iniziato da poco, hanno superato la quest 200 e sono free to play e hanno bisogno di costruirsi un deck base essenziale, consiglio il seguente schema (supponendo che non abbiate assolutamente nulla, zero assoluto, o quel poco che abbiate sia pessimo)

Fate l'evento di Christmas Sora più volte che potete per guitarlo al massimo e mettetelo su tutti i vostri keyblade al primo Slot, se avete già altri Buffer come Piglet, Rax, Poohglet o Kairi Illustrata invece non conviene tantissimo usarlo come buffer al primo slot, e sarebbe meglio usarlo come mediocre attaccante AOE su uno slot magico.

Fate le quest evento che danno gioielli e medaglie da tier 1, le migliori secondo me sono Wakka per le rosse, Selphie e Yuna per le blu, Stich e Sora per le verdi.

Guiltate tutto al 25 percento, richiede tantissimo grind e una buona dose di medaglie d'esperienza ed evoluzione, ma se siete all'inizio ne vale la pena, vi permette di non dover pullare a caso per ottenere medaglie decenti e poter conservare i gioielli per pull serii.

A questo proposito stavo pensando di fare una rubrichetta ogni Giovedì e Lunedì, ovviamente aperta al dibattito di tutti, dove segnalo cosa c'è di carino nel Pull, se conviene Pullare o meno, e gli eventi più importanti e se conviene farli. Fatemi sapere se la gradireste :sisi:

a tutti coloro che hanno iniziato da poco, hanno superato la quest 200 e sono free to play e hanno bisogno di costruirsi un deck base essenziale, consiglio il seguente schema (supponendo che non abbiate assolutamente nulla, zero assoluto, o quel poco che abbiate sia pessimo)
Fate l'evento di Christmas Sora più volte che potete per guitarlo al massimo e mettetelo su tutti i vostri keyblade al primo Slot, se avete già altri Buffer come Piglet, Rax, Poohglet o Kairi Illustrata invece non conviene tantissimo usarlo come buffer al primo slot, e sarebbe meglio usarlo come mediocre attaccante AOE su uno slot magico.

Fate le quest evento che danno gioielli e medaglie da tier 1, le migliori secondo me sono Wakka per le rosse, Selphie e Yuna per le blu, Stich e Sora per le verdi.

Guiltate tutto al 25 percento, richiede tantissimo grind e una buona dose di medaglie d'esperienza ed evoluzione, ma se siete all'inizio ne vale la pena, vi permette di non dover pullare a caso per ottenere medaglie decenti e poter conservare i gioielli per pull serii.

A questo proposito stavo pensando di fare una rubrichetta ogni Giovedì e Lunedì, ovviamente aperta al dibattito di tutti, dove segnalo cosa c'è di carino nel Pull, se conviene Pullare o meno, e gli eventi più importanti e se conviene farli. Fatemi sapere se la gradireste :sisi:
Gradisco, a badilate anche :sisi:

Faccia :sisi:

Noticina del martedì, visto che c'è l'evento dell'organizzazione 13, una piccola analisi sulla medaglia.

Larxene B è una medaglia Speed Reverse single target, il suo moltiplicatore base è molto alto (3.78 massimo, se non sbaglio, che diventa al massimo del Guilt 7.54) e si basa su quanti SP avete nel momento in cui usate il suo attacco speciale. Se avete più di 10 SP allora il moltiplicatore sarà il migliore, se di meno sarà progressivamente peggiore.

Per questo motivo è consigliabile utilizzare Larxene B in due Keyblade particolari e in due slot particolari.

Il secondo del Lady Luck.

E il secondo del Divine Rose.

Entrambi sono slot iniziali, appunto al secondo posto, quindi mettono la medaglia in una posizione dove è difficile che si siano sprecati SP prima. In più sono slot speed reverse ed anche decenti.

Tuttavia niente vi vieta di usarla all'ultimo slot sia del lady luck sia del divine rose, dove i moltiplicatori sono più alti, ovviamente però in quel caso dovete badare ai vostri SP.

Il mio consiglio è di non guiltarla fino a quando non avremo un evento di Guilt dove il minimo del roll è il settanta percento, visto che le medaglie sono contate (esattamente sette) se magari la guiltate e vi esce un numero orribile come 40% poi non avrete chance di farlo salire, se non spendendo 60 magic mirror (una enormità).

Per me è una medaglia spettacolare, è Gratis, ha una bella nicchia, fa un botto di danno e richiede solo 1 SP. Chiunque dovrebbe provare ad ottenerla.

Le sfide, per chiunque gioca al gioco da più di qualche mese, dovrebbero essere fattibili, tenendo conto idi un setup fatto solo su medaglie GRATIS (e quindi se ne avete di migliori prese dei pull è anche più facile): Basta un giro di buff (Christmas Sora) + Un qualsiasi attacco Aoe decente, per esempio Jack Skellington o Meowjesty o Sora HT, con Maoui e Moana che rendono le cose più semplici specie se guiltati.

Per i nuovissimi arrivati invece consiglio di non investire troppe risorse per cercare di diventare più forti e poter fare le sfide, la medaglia è eccezionale ma l'attuale deal non è sinceramente il top. Mettetevi l'anima in pace e piuttosto, come ho già detto, costruitevi un deck base con le medaglie offerte di Tier 1 nell'evento specifico. (Comuqnue fate l'evento finchè siete capaci di arrivare, perché da gioielli)

Ultima modifica da un moderatore:
Le sfide per Larxene sono facilissime (se si è a livello avanzato)

Le più difficili sono quelle a tempo con gli aeroplani come target, solo per le bestemmie che dici :asd:

Si per me sono state tutte tap tap tap però magari qualcuno che ha iniziato da poco, anche per esempio dopo Jack Skellington, non è ancora a un livello competitivo e perciò o pulla o si attacca, e secondo me non vale la pena pullare per questo deal, non tanto per il deal in sé che comunque non è male (anzi, ce l'avessimo avuto noi quando abbiamo iniziato :asd:), ma perché mancano due settimane a natale e li avremo sconti e cose straconvenienti, vale molto più la pena conservare per quella occasione :kep88:

Io per una volta sono stato fortunato e ho beccato il Guilt di Larxene al 90%, provata subito e devo dire che è abbastanza sgrava come medaglia. Le sfide per fortuna sono molto più facili rispetto a quelle di Marluxia, giusto quelle contro il tempo sono un po' fastidiose.

Alla fine ho preso il costume Winter Mickey e a tal proposito ho un paio di domande: come funzionano i Perk dei costumi? Ad esempio questo di Winter Mickey ha Skill Perk +6, che significa? Mi conviene prendere anche la versione femminile del costume, considerando che sono all'inizio ed ho 1790 Jewels?

Alla fine ho preso il costume Winter Mickey e a tal proposito ho un paio di domande: come funzionano i Perk dei costumi? Ad esempio questo di Winter Mickey ha Skill Perk +6, che significa? Mi conviene prendere anche la versione femminile del costume, considerando che sono all'inizio ed ho 1790 Jewels?
Aumenta la possibilità che si attivino le skill delle medaglie. Non ricordo benissimo come funziona, se non sbaglio devi aggiungere il 6% della percentuale di attivazione della skill alla stessa (tipo se il trigger rate è al 50%, devi aggiungere il 6% di 50 a 50).

Io non lo prenderei perché forse appena scade questo avatar ne mettono uno stile omino focaccina, quindi io aspetterei quello oppure aspettare direttamente il periodo natalizio per offerte e sconti

Aumenta la possibilità che si attivino le skill delle medaglie. Non ricordo benissimo come funziona, se non sbaglio devi aggiungere il 6% della percentuale di attivazione della skill alla stessa (tipo se il trigger rate è al 50%, devi aggiungere il 6% di 50 a 50).Io non lo prenderei perché forse appena scade questo avatar ne mettono uno stile omino focaccina, quindi io aspetterei quello oppure aspettare direttamente il periodo natalizio per offerte e sconti
Capisco, grazie per il chiarimento! Allora aspetterò il nuovo costume, nel frattempo su consiglio di Eris stavo provando l'evento delle Medaglie Tier 1, peccato che ieri come oggi son riuscito a fare un solo obiettivo :asd:

Capisco, grazie per il chiarimento! Allora aspetterò il nuovo costume, nel frattempo su consiglio di Eris stavo provando l'evento delle Medaglie Tier 1, peccato che ieri come oggi son riuscito a fare un solo obiettivo :asd:
Non fa niente se non becchi tutti gli obiettivi, l'importante è riuscire ad ottenere sette medaglie dello stesso tipo e combinarle per guiltarle :sisi:

Le prove a tempo dell'evento di Larxene B sono assurde..., i tempi anomali, in una non riesco a stare sotto il minuto con un tempo massimo di 44 secondi...., bah io dopo una cosa come 50 tentativi ci rinuncio...

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Le prove a tempo dell'evento di Larxene B sono assurde..., i tempi anomali, in una non riesco a stare sotto il minuto con un tempo massimo di 44 secondi...., bah io dopo una cosa come 50 tentativi ci rinuncio...
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
È tutta una questione di ricordare i pattern di movimento e avere abbastanza **** :asd:

Non fa niente se non becchi tutti gli obiettivi, l'importante è riuscire ad ottenere sette medaglie dello stesso tipo e combinarle per guiltarle :sisi:
A tal proposito, io sono ancora alla missione 100 e da quel che mi pare di aver capito il Guilt si sblocca alla 200, giusto? Mi conviene accumulare ugualmente le Medaglie? Anche perchè ormai sto finendo lo spazio, e 100 Jewels per aumentare lo Storage mi sembrano un po' troppi considerando che sono appena a 3000 :tristenev:

A tal proposito, io sono ancora alla missione 100 e da quel che mi pare di aver capito il Guilt si sblocca alla 200, giusto? Mi conviene accumulare ugualmente le Medaglie? Anche perchè ormai sto finendo lo spazio, e 100 Jewels per aumentare lo Storage mi sembrano un po' troppi considerando che sono appena a 3000 :tristenev:
Sì, dalla 200 si sblocca lo skill

Al massimo cerca di fare le quest il più velocemente possibile (tanto costano tutte 0 AP fino a Natale) così puoi anche potenziarti il Keyblade con le medaglie delle quest

Considera che non devi per forza guiltare le medaglie per conservarle "pronte" a essere guiltate.

Ti basta fare, per esempio, una medaglia da 5 stelle in cui ne metti altre tre (quindi una 5 stelle con tre pallini)

E un altra da cinque stelle in cui ne metti 2 (quindi una cinque stelle con due pallini)

Da avere sette medaglie così ne hai 2, e una volta che le porti entrambe a sei stelle le combini.

Il gioco calcola automaticamente i pallini e le medaglie usate, perciò ti sblocca il guilt. In questo modo puoi tenere pronte le medaglie per il guilt risparmiando anche spazio nel frattempo, poi quando arrivi alla quest 200 le guilti.

Domani sera penso di fare un video esplicativo a riguardo. Staordinariamente questa settimana l'update non è capitato né il giovedì né il venerdì, ma sabato :morris82:

Sì, dalla 200 si sblocca lo skillAl massimo cerca di fare le quest il più velocemente possibile (tanto costano tutte 0 AP fino a Natale) così puoi anche potenziarti il Keyblade con le medaglie delle quest
Già, è quello che sto provando a fare, soltanto che faccio anche gli Special e sto provando anche gli Eventi (In particolare Moana e Christmas Sora), però il tempo è quello che è... Dici che è meglio vada direttamente avanti con la storia senza preoccuparmi del resto?

Considera che non devi per forza guiltare le medaglie per conservarle "pronte" a essere guiltate.
Ti basta fare, per esempio, una medaglia da 5 stelle in cui ne metti altre tre (quindi una 5 stelle con tre pallini)

E un altra da cinque stelle in cui ne metti 2 (quindi una cinque stelle con due pallini)

Da avere sette medaglie così ne hai 2, e una volta che le porti entrambe a sei stelle le combini.

Il gioco calcola automaticamente i pallini e le medaglie usate, perciò ti sblocca il guilt. In questo modo puoi tenere pronte le medaglie per il guilt risparmiando anche spazio nel frattempo, poi quando arrivi alla quest 200 le guilti.

Domani sera penso di fare un video esplicativo a riguardo. Staordinariamente questa settimana l'update non è capitato né il giovedì né il venerdì, ma sabato :morris82:
Oh, questo è veramente utile, grazie mille per il consiglio! E ringrazia anche il mio Storage :nev:

Ok, rubrichetta del giovedì (spostata al sabato perché...Square Enix)

Innanzitutto, abbiamo tre settimane davanti a noi dove avremo le medaglie del trio di 358/2 Days, le medaglie sono queste:

Xion Illustrated

Axel HD

Roxas Plain Clothes

La prima settimana è dedicata a Xion. Xion è una medaglia particolarmente potente, è una magic reverse con un ottimo moltiplicatore AOE ed è sempre utile perché abbassa la difesa (generale) di tutti gli avversari per un turno, perciò anche se non è guiltata ha comunque una utilità in debuff; il corrispettivo Tier 3 di Xion è Spugna, che fa la stessa cosa ma per 4SP. Xion invece per 2.

Il deal, tuttavia, non è assolutamente dei migliori. A mio parere è peggiore di quello di HD Sora. In questo non ci sono medaglie nuove, che di solito vengono garantite all'uscita nei dieci pull, perciò il fattore random è ancora più alto del solito. In più ricordo che, sapendo già quali altre medaglie avremo in futuro (Appunto, Axel e Roxas) potreste conservare i gioielli uno di loro due, che magari preferite come personaggi.

Piccola analisi sulle differenze tra le medaglie

le tre medaglie hanno comunque effetti molto simili, Xion e Axel sono assolutamente identici, mentre Roxas invece che abbassare la difesa generale dei nemici per un turno, abbassa la difesa specifica alla velocità di due per un turno.

Non è una grandissima differenza a livelli medi o medio bassi, ma a livello alto, se avete già un buon deck di medaglie, è piuttosto importante.

la difesa generale dei nemici è solitamente più importante di quella specifica, ma alcuni heartless hanno difese naturale altissime (livello 500) e quindi l'unico modo per scalfirli e colpire sulla difesa specifica. In generale, comunque, i debuff andrebbero accoppiati per i risultati migliori, mai l'uno senza l'altro.
A favore del pull per Xion (minimo 5, quindi 15000 gioielli, quindi un sacco di soldi) c'è il fatto che con Illustrated Xion è possibile cambiare la musica della "piazza" al tema di Xion, ma lo stesso vale per Axel e Roxas che offrono altre musiche (magari vi piace il Roxas theme).

Infine, la Key art 1 è una medaglia (molto bella da vedersi) di costo 0, che fa recuperare 7SP e ha un danno decente. In verità è una medaglia più che altro difensiva, usata specialmente al colosseo a livelli alti (e che è stata racentemente soppiantata, in giappone, da un altra medaglia). Per ottenere una Key Art 1 , con due pallini già riempiti, bisogna guiltare Xion entro la fine di dicembre.

Segnalo, comunque, che a breve avremo lo stesso tipo di medaglia, seppur più debole, in altre forme e gratuite...

Insomma, è uno specchietto per le allodole
. Anche perché per ottenerla (non guiltarla, sia chiaro, solo ottenerla) serve guiltare Xion, e ciò richiede, con una dose di fortuna a livelli medi-umani, tra i 700 e i 1200 euro.

1200 euro per un paio di pixel non è il massimo dell'investimento.

Guiltare questa medaglia, per di più, costerebbe il triplo.

Il mio consiglio è di non spendere soldi per nessuna delle medaglie del trio. Tuttavia, se magari avete dei gioielli risparmiati e volete assolutamente la musica nella piazza, e vi piacciono i personaggi, il pull fino a 15000 non è affatto disastroso, anzi, vi vengono garantite ad ogni modo solo epiche, in più avete qualche chance di fare bingo con qualche guilt, e le medaglie sono comunque tutti debuff, il che vuol dire che sono utili anche all'infuori della possibilità di guiltarle o meno.

Il pull non è male se siete in bisogno di potenziare il vostro arsenale e non potete più aspettare per farvi un deck più forte, ma per tutti gli altri consiglio vivamente di lasciar perdere, ci aspettano cose molto più appetitose.

Persino a natale, dove è probabile che avremo diversi tipi di pull, magari più convenienti, ma di quello parleremo a tempo debito.

Se mettono sta cosa della theme song anche per Roxas darò tutto il portafoglio per averla.

Come si può facilmente notare, Roxas è il mio personaggio preferito della saga, e sentire la sua theme invece di questa versione, secondo me oscena, di Dearly Beloved sarebbe fantastico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro