UFFICIALE PC Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning | 2021 nuova espansione "Fatesworn"

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non sbaglio però solo se lo si possiede su steam...io lo presi all' epoca su origin e mi sa che li non esce proprio
Esatto è solo steam, la re-release è di thq nordic e immagino che questo tipo di sconto sullo store proprietario di EA fosse complicato (ipotizzo)

più che altro lo sconto possessori del gioco originale dura solo due settimane ed è una manovra che non ha senso per questo tipo di remaster su pc, dovrebbe essere sempre disponibile (vedi dark souls remastered)

Ma infatti solo due settimane equivale a una ladrata bella e buona.

Alcune recensioni lo hanno demolito dicendo che cambia molto poco dalla versione originale. Brava THQ :asd:  

Alcune recensioni lo hanno demolito dicendo che cambia molto poco dalla versione originale. Brava THQ :asd:  
Hanno detto in parte la verità, ma ci stanno quei piccoli aggiustamenti oltre che una leggere rinfrescatina che volevo ma non si potevano avere nel vecchio amalur. 

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno detto in parte la verità, ma ci stanno quei piccoli aggiustamenti oltre che una leggere rinfrescatina che volevo ma non si potevano avere nel vecchio amalur. 
Esatto, ma è comunque un esempio lampante di minimo sforzo->massima resa. Io credo che per il budget che si era prefissa di spendere THQ Nordic, e quanto fosse complicato migliorare il gioco senza andare a rifarlo da capo essendo una roba vecchiotta e nata da uno sviluppo travagliato, più di così non gli conveniva. 

Dal punto di vista tecnico il gioco è passato da dx9 a dx11, nuovo lighting system e stream delle textures migliorato e upscaling di queste, ma la differenza è minima ed il gioco è inspiegabilmente più pesante da far girare.

Tutto ciò in funzione di rendere il gioco migliore per risoluzioni maggiori. Le novità migliori sono nelle funzionalità della telecamera ed il rebalance del loot e dello scaling dei nemici, rispetto al gioco originale trovi roba più utile alla classe che stai buildando. E' un offerta conveniente più che altro perchè la versione pc precedente aveva una pletora di bug e ci sono tutti i dlc. 

Incrociamo le dita perchè facciano un seguito con un budget adeguato!

Esatto, ma è comunque un esempio lampante di minimo sforzo->massima resa. Io credo che per il budget che si era prefissa di spendere THQ Nordic, e quanto fosse complicato migliorare il gioco senza andare a rifarlo da capo essendo una roba vecchiotta e nata da uno sviluppo travagliato, più di così non gli conveniva. 

Dal punto di vista tecnico il gioco è passato da dx9 a dx11, nuovo lighting system e stream delle textures migliorato e upscaling di queste, ma la differenza è minima ed il gioco è inspiegabilmente più pesante da far girare.

Tutto ciò in funzione di rendere il gioco migliore per risoluzioni maggiori. Le novità migliori sono nelle funzionalità della telecamera ed il rebalance del loot e dello scaling dei nemici, rispetto al gioco originale trovi roba più utile alla classe che stai buildando. E' un offerta conveniente più che altro perchè la versione pc precedente aveva una pletora di bug e ci sono tutti i dlc. 

Incrociamo le dita perchè facciano un seguito con un budget adeguato!
Concordo in pieno :sisi:

Io non mi sono fatto problemi a prenderlo (anche perchè non ho mai giocato ai dlc), è un gioco che adoro e lo trovo invecchiato molto bene e ancora stra divertente nel sperimentare le classi. Le musiche ed il doppiaggio sono sempre un eccellenza!

Se a uno non era piaciuto prima non piacerà neanche adesso perchè novità importanti non ci sono, così come chi l'ha già terminato e non ha interesse nel rigiocarlo. L'unica differenza potrebbe farla la nuova espansione nel 2021!

Chissà non sia una sola.
Ecco sulla ultra difficile Bubu, posso dirti che l'ho provata e a me pare na menata inutile, nel senso che rende le fights inutilmente più lunghe di 10 minuti dando un senso di sponge ai nemici, e cosa più importante l'usura delle armi è molto più veloce e diventa presto uno scazzo. Per me a Difficile si sta più che bene, in generale nell'intento non è un gioco e un rpg  impegnativo e và bene così.

Io non mi sono fatto problemi a prenderlo (anche perchè non ho mai giocato ai dlc), è un gioco che adoro e lo trovo invecchiato molto bene e ancora stra divertente nel sperimentare le classi. Le musiche ed il doppiaggio sono sempre un eccellenza!

Se a uno non era piaciuto prima non piacerà neanche adesso perchè novità importanti non ci sono, così come chi l'ha già terminato e non ha interesse nel rigiocarlo. L'unica differenza potrebbe farla la nuova espansione nel 2021!

Ecco sulla ultra difficile Bubu, posso dirti che l'ho provata e a me pare na menata inutile, nel senso che rende le fights inutilmente più lunghe di 10 minuti dando un senso di sponge ai nemici, e cosa più importante l'usura delle armi è molto più veloce e diventa presto uno scazzo. Per me a Difficile si sta più che bene, in generale nell'intento non è un gioco e un rpg  impegnativo e và bene così.
Devo ancora vederla in azione la difficoltà massima quando la provo posto le mie impressioni.

Cambierà poco ma la cosa che mi importava di più e che se non hai questa versione ti precludi anche la nuova espansione :asd:

Cambierà poco ma la cosa che mi importava di più e che se non hai questa versione ti precludi anche la nuova espansione :asd:
Io il titolo conto di rigiocarlo, perché mi era piaciuto, ma lo avevo abbandonato a causa della noia dovuta alla ripetitività

Però non avendolo su Steam, di sicuro non glielo prendo a prezzo pieno. Sui grigi la versione standard è ancora a 22€, mentre io quei soldi al massimo li spenderei per quella con la nuova espansione

Chiedo a chi ce l'ha su Steam e ha già preso la nuova versione. Se provate a comprarlo di nuovo e a giftarlo, che prezzo vi fa? Se lo sconta sempre del 60%, potrei mandare i soldi ad uno di voi e poi me lo gifta, se non è un problema

Io il titolo conto di rigiocarlo, perché mi era piaciuto, ma lo avevo abbandonato a causa della noia dovuta alla ripetitività

Però non avendolo su Steam, di sicuro non glielo prendo a prezzo pieno. Sui grigi la versione standard è ancora a 22€, mentre io quei soldi al massimo li spenderei per quella con la nuova espansione

Chiedo a chi ce l'ha su Steam e ha già preso la nuova versione. Se provate a comprarlo di nuovo e a giftarlo, che prezzo vi fa? Se lo sconta sempre del 60%, potrei mandare i soldi ad uno di voi e poi me lo gifta, se non è un problema
Idem su tutto :asd:

Posto le prime impressioni: allora la nuova veste grafica anche se appena ritoccata mi piace un botto, lima i difetti che ci stavano nell'originale.

Gameplay/menu:invariati, si sente leggermente l'età ma per me rimane ancora un buon combat. 

Nuova difficoltà :ha ragione Steeb su un leggero effetto ping pong ma secondo me molto e dovuto al gameplay che era tarato su una certa soglia, certo che se i nemici ti colpiscono ti fanno un botto di danni.

Per il resto se siete fan il gioco merita ovvio scontato non il prezzo pieno  :asd:

Steeb che impostazioni usi? Perché a me il post processing mi fa sanguinare gli occhi  :dsax:

Steeb che impostazioni usi? Perché a me il post processing mi fa sanguinare gli occhi  :dsax:
L'ho disattivato subito :asd:   fosse suddiviso si potrebbe sistemare ma qui hai bloom lens flare blur e aberrazione cromatica e tutto il resto assieme. Appena ho tempo sistemo con reshade o ne cerco uno su nexus.

Niente, tutto al massimo e ubersampling off ovviamente. Ho aumentato il fov di sole 10 unità (non ci sono le quote ma vado a "click" :asd:  ) allontanato la telecamera di tre tacche e alzata di due.. così mi piace. Se si alza troppo il fov nelle grosse arene diventa troppo distante, anche perchè il follow della telecamera è particolare quando hai nemici da tutte le parti. 

Se lo modifichi passami il file l'unica cosa che mi dispiace e per il bloom :dsax:

Ma è vero che stuttera anche con schede grafiche dalle prestazioni discrete? Ho letto qualcosa del genere in alcune recensioni negative di steam ma ho spesso il dubbio se fidarmi o meno.

Idem su tutto :asd:
Anch'io l'avevo giocato in parte andando anche abbastanza avanti, e mi stava piacendo, soprattutto il cs. Non sono proprio un amante della grafica stile WoW ma ricordo che a pesarmi un po' era stata più che altro la sensazione di vicinanza con le quest di un mmo nel modo in cui mi venivano proposte. D'altra parte ricordo anche tanti dialoghi piuttosto articolati da cui trapelava una voglia di raccontare profusamente questo mondo fantasy e i suoi abitanti.

Comunque togliendo il post processing il gioco a livello grafico migliora di netto :asd:

Comunque tralasciando le critiche che si trovano in giro a me personalmente questa riedizione sta piacendo un botto :sisi:

Se siete fan come il sottoscritto ve la consiglio caldamente ovviamente a prezzo scontato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro