PS4 Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
THQ? Il publisher mi pare fosse EA :hmm:

Comunque, forse è la volta buona che lo recupero :asd:
Si era EA, ho ancora la copertina PS3.

Centinaia di ore di gioco? Ma quanto dura? Ho visto che non è un OW ma ha aree lineari abbastanza piccole, ma centinaia di ore mi pare eccessivo? XD  
No però era molto longevo, sì. Tante side quests e cose da fare, anche più di centinaia di ore.

THQ? Il publisher mi pare fosse EA

Comunque, forse è la volta buona che lo recupero
Ops mi sono confuso perché comunque anche di questo gioco la software fallì o venne chiusa prima che potessero completare l ultima patch

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Completato ai tempi ps3 quando lo regalarono col Plus. Di certo non un capolavoro nel genere, ma tutto sommato un buon arpg fantasy se si chiudeva un occhio sulla grafica cartoonesca/WoWesca e su un po' di ripetitività. Il flop non se lo meritava assolutamente, un seguito migliorato sarebbe stato molto interessante.
Per chi non l'ha giocato lo consiglio, prezzo permettendo.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ops mi sono confuso perché comunque anche di questo gioco la software fallì o venne chiusa prima che potessero completare l ultima patch

Sì esatto, purtroppo fallì il developer poco dopo l'uscita del gioco

Centinaia di ore di gioco? Ma quanto dura? Ho visto che non è un OW ma ha aree lineari abbastanza piccole, ma centinaia di ore mi pare eccessivo?

100 ore é impossibile, per il platino a memoria ci avrò messo forse la metà.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Giocato e finito ai tempi PS3 plus.
La trama era sulle 20/30 ore, e ammetto che lo finii a fatica. Non c'era difficoltà, e dopo un po'mi andò a noia.
Non so il platino quanto richiedesse, non credo comunque sia eccessivamente longevo.
Tutto sommato un arpg sufficiente, ai tempi

Centinaia di ore di gioco? Ma quanto dura? Ho visto che non è un OW ma ha aree lineari abbastanza piccole, ma centinaia di ore mi pare eccessivo? XD  
Era parecchio longevo e non tanto piccolo il mondo di gioco, ci sono varie regioni e città da esplorare. Io arrivai sulle 160 ore insieme al dlc della leggenda di Kel, mentre il dlc denti di Naros non lo presi perché iniziai Dragon Dogma dark arisen. E poi a causa errore non potei fare tutte le quest di una gilda, quella oscura mi pare.

Ricordo che entrai nella gilda, un tipo mi disse di prendere le chiavi per poterci rientrare, perlustrai un po’ l’interno e uscii senza prendere le chiavi e non ci potevo più rientrare. Al prossimo giro non farò quell’errore e mi gioco pure il dlc mancante.

Dato che ho letto di gameplay aggiornato spero aumentino anche il level cap che se non ricordo male era di 40 o 39 e si raggiungeva molto prima della fine della storia principale, più uno o due livelli di difficoltà extra. Se nella prima metà andava bene, potenziandosi parecchio diventava abbastanza facile anche il livello difficile che nelle prime fasi era comunque impegnativo.

Ricordo che erano ganze le alterazioni del fato e la carte del destino con i vari bonus.

Ricordo che entrai nella gilda, un tipo mi disse di prendere le chiavi per poterci rientrare, perlustrai un po’ l’interno e uscii senza prendere le chiavi e non ci potevo più rientrare. Al prossimo giro non farò quell’errore
A me pare più un errore di design :asd:  Sempre se non è un gioco che punta al realismo ma non penso :asd:  

Giocato su Ps3 grazie al plus se non sbaglio, a me era piaciuto un sacco, un pò semplice come difficoltà, ma l'ho consumato di brutto, mi ha divertito dall'inizio alla fine, il gameplay era piacevole e funzionava, nel complesso il gioco non mi ha mai annoiato, mi pare durasse sulle 30 ore la trama, per il platino non ricordo le ore, ma sicuro erano oltre le 60/70, ma feci tutto in quasi due settimane, personalmente speravo durasse di più :asd:  , un piccola gemma che in pochi si sono considerati.

Spero venda bene che vorrei sempre un secondo capitolo, potrei seriamente ricomprarlo e rifarlo tutto. :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Gran bel gioco, mai capito perchè ha avuto cosi poco successo.

Speriamo che questa remastered dia più visibilità al gioco e possa aprire le porte ad un seguito.

Giocato su Ps3 grazie al plus se non sbaglio, a me era piaciuto un sacco, un pò semplice come difficoltà, ma l'ho consumato di brutto, mi ha divertito dall'inizio alla fine, il gameplay era piacevole e funzionava, nel complesso il gioco non mi ha mai annoiato, mi pare durasse sulle 30 ore la trama, per il platino non ricordo le ore, ma sicuro erano oltre le 60/70, ma feci tutto in quasi due settimane, personalmente speravo durasse di più :asd:  , un piccola gemma che in pochi si sono considerati.

Spero venda bene che vorrei sempre un secondo capitolo, potrei seriamente ricomprarlo e rifarlo tutto. :asd:  
Ma era questo che aveva 100 spazi nei bauli e ti rovesciava addosso dozzine di armi? Mi ricordo che non uscì dalla zona con gli ircocervi. Era stato prodotto da un giocatore di Baseball o c'era una storia simile. Aveva chiuso tutto a termine del fallimento commerciale, e del resto, R.A Salvatore.

Ma era questo che aveva 100 spazi nei bauli e ti rovesciava addosso dozzine di armi? Mi ricordo che non uscì dalla zona con gli ircocervi. Era stato prodotto da un giocatore di Baseball o c'era una storia simile. Aveva chiuso tutto a termine del fallimento commerciale, e del resto, R.A Salvatore.
Sta cosa non la so, ma personalmente il gioco meritava, negarlo vuol dire non averlo giocato per quel che mi riguarda, poi se il genere non  piace è un altro discorso.

40€, ottimo, al primo sconto si recupera   :sisi:

Sta cosa non la so, ma personalmente il gioco meritava, negarlo vuol dire non averlo giocato per quel che mi riguarda, poi se il genere non  piace è un altro discorso.
Ancora ad oggi non so se c è un altro action rpg con una tale quantità di armi, combo, magie, specializzazioni e chissà quanta roba dimentico e non cito.

Sì mi ricordavo bene, mi ricordavo la vecchia pubblicità con lo staff con la maglietta "38" il suo numero da player..
Fu prodotto da un ex-giocatore di baseball che "assoldò" personaggini da niente :D Ken Rolston (designer di The Elder Scrolls III: Morrowind e The Elder Scrolls IV: Oblivion) R.A. Salvatore e Todd McFarlane, il creatore di Spawn e molti rework storici della Marvel. Io me lo ricordo esagerato nel momento in cui le esagerazioni piacevano meno, era enorme, 5 continenti, dozzine di armi, un botto di abilità, folle. Mi ricordo una trama molto confusa però, che mi lasciò freddino ed indifferente (lo giocai su 360)

Ancora ad oggi non so se c è un altro action rpg con una tale quantità di armi, combo, magie, specializzazioni e chissà quanta roba dimentico e non cito.

Nel mondo MMO è pieno, in SP...ce ne sono meno. Amaur nacque come un MMO.

Ultima modifica da un moderatore:
Dagli screen nuovi e video della versione vecchia l'unica cosa che non mi piace graficamente e come stile è quella cacchio di luce sparata tipo manco stessimo in una fiaba XD  

Per il resto sul gioco leggo e vedo una marea di roba interessante, se il Gameplay non è da "pal* in culo" nell'usare il pg mi sa che lo prendo. 
Ho anche letto che finito il gioco vai ovunque (ed i nemici tornano) che è facile resettare i punti e cambiare build ecc ed è ottima come cosa dato che manca il NG+, cosa che magari potrebbero mettere nella nuova versione magari raddoppiando i livelli disponibili, quindi i punti, quindi diventare ancor più forti aumentando la difficoltà dei nemici, sarebbe un bell'incentivo ma non vorrei che, visto quante combinazioni ci sono coi soli punti disponibili fra i punti che si hanno livellando che quelli trovandoli in altro modo, non sia  bilanciato :sisi:   Infatti si diverrebbe ancora più OP :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro