PS4 Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E condannano pienamente il "non impegno" a prescindere dalla concezione soggettiva su come dovrebbe essere una remaster, per come l'ho interpretata io..

Per colpa loro dovrò vedermele tutte per decidere se recuperare il vecchio o aspettare che cala questa :asd:
a me va bene se cominciano ad abbassare i voti per il "non impegno". Però lo devono fare sempre, anche quando esce il blockbuster dalla campagna pubblicitaria massiccia e  dalle vendite importanti ma senza arte né parte. Con la remastered di un gioco normale è facile ...

a me va bene se cominciano ad abbassare i voti per il "non impegno". Però lo devono fare sempre, anche quando esce il blockbuster dalla campagna pubblicitaria massiccia e  dalle vendite importanti ma senza arte né parte. Con la remastered di un gioco normale è facile ...
ma quel sito ha dato 7,5 pure a quella bomba di GoT e 8,5 al solito AC annuale, di cosa stiamo parlando, su. 

ma quel sito ha dato 7,5 pure a quella bomba di GoT e 8,5 al solito AC annuale, di cosa stiamo parlando, su. 
infatti li trovo sempre fuori luogo, il 7,5 GoT personalmente lo trovo azzeccato. Ma è un caso perché seguendo i motivi che portano a quel 7,5 e a questo 5,5, AC dovrebbe prendere al massimo 6

io non ho mai giocato l'originale, ma si sceglie una classe, o la classe viene stabilita dall'equipaggiamento/skill che portiamo avanti? Il Combat System è divertente?

Io penso che per le recensioni di una remastered contano più quelle uscite al tempo :asd:  Soprattutto per chi non lo ha giocato. Essendo una remastered sai al 100% che gamplay e grafica (inteso come motore grafico, non risoluzione) sono le stesse del precedente, per cui se la remastered esce in un momento dove la gente che recensisce pretende qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra (lo vendono a 40 euro, ricordiamolo, va messo in conto a favore dello sviluppatore secondo me) non ci si trova più. Per me è strano vedere che sta prendendo meno dell'originale col gioco 1:1 uguale, anzi, se hanno bilanciato meglio la difficoltà non è 1:1 ma è meglio proprio. Quindi di che parliamo? :asd:  

Bastava un "se lo hai già giocato secondo noi non merita il riacquisto". Stop. Ma mettere voti insufficienti solo perchè "hanno fatto il compitino" è per me stupido. 

Io penso che per le recensioni di una remastered contano più quelle uscite al tempo
 Soprattutto per chi non lo ha giocato. Essendo una remastered sai al 100% che gamplay e grafica (inteso come motore grafico, non risoluzione) sono le stesse del precedente, per cui se la remastered esce in un momento dove la gente che recensisce pretende qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra (lo vendono a 40 euro, ricordiamolo, va messo in conto a favore dello sviluppatore secondo me) non ci si trova più. Per me è strano vedere che sta prendendo meno dell'originale col gioco 1:1 uguale, anzi, se hanno bilanciato meglio la difficoltà non è 1:1 ma è meglio proprio. Quindi di che parliamo?

Bastava un "se lo hai già giocato secondo noi non merita il riacquisto". Stop. Ma mettere voti insufficienti solo perchè "hanno fatto il compitino" è per me stupido. 
A me preoccupa solo una roba: è vero che gli FPS sono calati drasticamente?

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

A me preoccupa solo una roba: è vero che gli FPS sono calati drasticamente?

Non ne ho idea. Ma mi parrebbe assurdo che non tenga i 30 visto che è un remastered. Manco Ubisoft nei suii AC è riuscita nell'impresa di avere cali di frame XD  

Io continuo a non vederlo sullo store ?

io non ho mai giocato l'originale, ma si sceglie una classe, o la classe viene stabilita dall'equipaggiamento/skill che portiamo avanti? Il Combat System è divertente?
mi pare che dipende dall'equipaggiamento e skill, è passato un po' di tempo e potrei sbagliare ma mi pare che all'inizio si selezioni solo la razza del personaggio. Il CS è particolarmente semplificato sia se si cerca un RPG sia se si cerca un action. Diverte ma dipende da cosa si cerca, se si vuole un minimo di profondità meglio guardare altrove, se invece si cerca un gioco da portare avanti senza stare troppo a riflettere va più che bene anche se, alla lunga, rischia di annoiare

mi pare che dipende dall'equipaggiamento e skill, è passato un po' di tempo e potrei sbagliare ma mi pare che all'inizio si selezioni solo la razza del personaggio. Il CS è particolarmente semplificato sia se si cerca un RPG sia se si cerca un action. Diverte ma dipende da cosa si cerca, se si vuole un minimo di profondità meglio guardare altrove, se invece si cerca un gioco da portare avanti senza stare troppo a riflettere va più che bene anche se, alla lunga, rischia di annoiare
Credo che abbiamo giocato a due giochi differenti. Io avrei detto che il combat system è una roba fuori di testa con combo, moveset unici per ogni arma, magie assurde, "hyper mode". Magari dico una castroneria ma solo final Fantasy XV secondo me lo supera come profondità del combat system.

Se fanno come dici te quella ci rimette di più è sicuramente Nintendo in termini di voti. :happybio:

60 fps fissi

Se fanno come dici te quella ci rimette di più è sicuramente Nintendo in termini di voti. :happybio:
magari si però almeno seguono una linea unica che fa capire. Onestamente a me delle remastered spesso frega zero se il gioco l'ho già giocato, le prendo se mi interessa l'originale e non l'ho mai giocato. Se Nintendo mi fa la remastered da 5,5 di un gioco da 9 vale sicuramente di più di una remastered da 5,5 di un gioco da 6

Qualcuno di voi che lo ha giocato al tempo, saprebbe dirmi come funzionano i due DLC? Vorrei evitare di avviarli per sbaglio credendo siano punti di gioco base, preferisco  sempre farmeli finita la trama di gioco ma nemmeno so se è possibile incappare in questo "problema" o se sono disponibili solo alla fine, quindi chiedo :asd:  

Qualcuno di voi che lo ha giocato al tempo, saprebbe dirmi come funzionano i due DLC? Vorrei evitare di avviarli per sbaglio credendo siano punti di gioco base, preferisco  sempre farmeli finita la trama di gioco ma nemmeno so se è possibile incappare in questo "problema" o se sono disponibili solo alla fine, quindi chiedo :asd:  
Mi sembra che sono consigliati dal livello 10 in su e li puoi fare quando vuoi. Solo se inizi il dlc di Kel il Morto rimani temporaneamente bloccato nell’isola a nord della mappa, lì devi fare un paio di missioni principali per ottenere il mezzo che ti consente di ritornare indietro quando vuoi. Nel dlc dei Denti di Naros non c’è quel problema, appena entri in quella mappa puoi ritornare indietro.

Mi sembra che sono consigliati dal livello 10 in su e li puoi fare quando vuoi. Solo se inizi il dlc di Kel il Morto rimani temporaneamente bloccato nell’isola a nord della mappa, lì devi fare un paio di missioni principali per ottenere il mezzo che ti consente di ritornare indietro quando vuoi. Nel dlc dei Denti di Naros non c’è quel problema, appena entri in quella mappa puoi ritornare indietro.
Come sono andato un po' avanti mi sono apparse le due missioni quindi so dove sono ed eviterò di avviarle :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il problema dell'inventario non infinito (per me è un problema, spero un giorno di non vederlo mai più nei giochi :asd:  ) mi chiedevo se ste cose posso venderle o servono a qualcosa:

Teschio, ossa, fattura, documenti stracciati, e vari scritti già letti.

Inizialmente ho pensato tipo che teschio e ossa fossero componenti alchemici ma poi ho visto che in alto c'è la lista "manifattura" con dentro componenti, sacca di arte savia e si reagenti, quindi credo siano quelle le cose da tenere.

Facendo i conti infatti quelle robe non le conta (i componenti) ma oggetti come scritti, documenti , teschio e ossa sì. Devo capire quindi cosa vendere/distruggere/smontare (ho letto che il fabbro smonta ma non so ancora dov'è XD )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro