PS4 Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito :sisi: Ora passo ai DLC...ma mi sonio abbastanza scocciato. 110 ore si sentono :asd:

Penso d'aver capito l'espansione nuova di cosa parlerà :sisi: Sperò sia tutto più current-gen del gioco che ho giocato però :asd:

Ah, ho finito il gioco al livello 39 e tre quarti. Ho fatto TUTTO non saltando quasi mai le battaglie, abusando poco del destino (bossa parte) e i nemici li avevo quasi sempre arancioni. Solo quando il gioco si divide ho voluto farlo dalla parte più difficile e quindi andando poi dall'altra avevo nemici verdi, ma la maggior parte del gioco l'ho fatta coi nemici arancio/rossi, hanno bilanciato meglio mi sa, al difficile almeno.
Non ti sei perso nel mondo di gioco? io lo sto adorando sono a 65 e devo ancora raggiungere Rathir e fare tutta la parte del deserto :asd:

Ho una marea di volte uppato il topic per dire che non avevano ancora messo il pre-order su PS4 della versione con l'espansione completa XD

Comunque sì, uscirà nel 2021

Non s'è visto nulla ancora però :sisi:

Bella , non avevo capito n cazz allora :sard: so felicissimo della cosa . Sto gioco l’ho adorato e si merita ogni singola ora spesa sopra.

Ma com'è che ho fatto il livello 40, appare la barra per il 41 ma non sale l'exp? :bruniii:

Sarà come su ps3, massimo 40? Non avendolo sottomano, sotto la barra del livello si legge quanti exp mancano al livello 41?
La barra c'è solo nel menù quando premo start (option), mi sa 257/155.000 circa se non ricordo male, quel 257 è l'esperienza sommata dell'ultimo nemico ucciso quando ho fatto il livello. Non si muove più però. Quando sto in battaglia e sconfiggo nemici o finisco missioni non appare nulla in basso quindi penso sia un "bug", o meglio, una mancanza degli sviluppatori che non hanno tolto la barra. Evidentemente il sistema messo è oltre il 40 ma hanno bloccato scordandosi di levarla. Può essere. Oppure il cap lo hanno alzato col secondo DLC ed io sto facendo il primo (il pirata morto)

La barra c'è solo nel menù quando premo start (option), mi sa 257/155.000 circa se non ricordo male, quel 257 è l'esperienza sommata dell'ultimo nemico ucciso quando ho fatto il livello. Non si muove più però. Quando sto in battaglia e sconfiggo nemici o finisco missioni non appare nulla in basso quindi penso sia un "bug", o meglio, una mancanza degli sviluppatori che non hanno tolto la barra. Evidentemente il sistema messo è oltre il 40 ma hanno bloccato scordandosi di levarla. Può essere. Oppure il cap lo hanno alzato col secondo DLC ed io sto facendo il primo (il pirata morto)
Può darsi, comunque mi sa che hanno diminuito l’exp ottenibile dai nemici oppure aumentato gli exp necessari per salire di livello, perché su Ps3 ricordo che al livello massimo ci arrivai molto prima della fine della storia.

Può darsi, comunque mi sa che hanno diminuito l’exp ottenibile dai nemici oppure aumentato gli exp necessari per salire di livello, perché su Ps3 ricordo che al livello massimo ci arrivai molto prima della fine della storia.
Si perchè cercando un video sul cap ho beccato gente su PS3 al livello 39 a cui bastava meno di 100K per il 40 quando io il 100K l'ho superato da 10 livelli mi sa :asd: Infatti come ho detto ho finito il gioco, facendo TUTTO (5000 nemici sconfitti per la cronaca :asd: ) al livello 39 e tre quarti :asd:
Ora il DLC che coinsiglia il livello 10+ ho i nemici verdi o arancioni, ed i viola sono comunque tosti. Certo ho un pg OP ma di fatto i nemici sono quello che devono essere a prescindere da quando si fa il DLC, mi sembra una buona cosa :sisi:

Si perchè cercando un video sul cap ho beccato gente su PS3 al livello 39 a cui bastava meno di 100K per il 40 quando io il 100K l'ho superato da 10 livelli mi sa :asd: Infatti come ho detto ho finito il gioco, facendo TUTTO (5000 nemici sconfitti per la cronaca :asd: ) al livello 39 e tre quarti :asd:
Ora il DLC che coinsiglia il livello 10+ ho i nemici verdi o arancioni, ed i viola sono comunque tosti. Certo ho un pg OP ma di fatto i nemici sono quello che devono essere a prescindere da quando si fa il DLC, mi sembra una buona cosa :sisi:
Comunque con un totale di 120 punti abilità si riesce a potenziare tanto, poi ci sono gli oggetti che aumentano di +1 o +2 tutte le abilità.
E anche con i talenti si riesce ad avanzare parecchio e potenziare almeno 6 o 7 rami al massimo a seconda dei libri trovati, alterazioni del fato, addestramenti e i destini, con il destino di eclettico e poliedrico mi sembra che aumenta di +2 e +3 tutti i talenti.

Comunque con un totale di 120 punti abilità si riesce a potenziare tanto, poi ci sono gli oggetti che aumentano di +1 o +2 tutte le abilità.
E anche con i talenti si riesce ad avanzare parecchio e potenziare almeno 6 o 7 rami al massimo a seconda dei libri trovati, alterazioni del fato, addestramenti e i destini, con il destino di eclettico e poliedrico mi sembra che aumenta di +2 e +3 tutti i talenti.
A +3 non mi pare sia possibile andare. Ho lo scudo a +2 delle abilità forza e se gi aggiungo un +1 con l'accessorio rimangono uguale a +2 :sisi:
Comunque io ho il +2 alla forza e ho messo tutto alla forza fino all'uscita dell'ultimo destino lecato alla forza (109 punti abilità) e i restanti li ho messi alla magia con la barriera al massimo + i cosi che girano attorno. Abilità con un +1 fisso grazie alla carta data da una delle fazioni :sisi:
Sono sgravissimo :sard:

A +3 non mi pare sia possibile andare. Ho lo scudo a +2 delle abilità forza e se gi aggiungo un +1 con l'accessorio rimangono uguale a +2 :sisi:
Comunque io ho il +2 alla forza e ho messo tutto alla forza fino all'uscita dell'ultimo destino lecato alla forza (109 punti abilità) e i restanti li ho messi alla magia con la barriera al massimo + i cosi che girano attorno. Abilità con un +1 fisso grazie alla carta data da una delle fazioni :sisi:
Sono sgravissimo :sard:
Le abilità più sgravi in attacco sono quelle del mago, tempesta di fulmini, la valanga e le meteore. E con i bonus delle armature e armi il mana manco si consuma. Il guerriero ne ha una alla fine che compete con le meteore del mago. Comunque per variare il cs andrebbero provate un po’ tutte, il reset costa poco. Io ne ho fatti sei per sperimentare anche il ladro.

L'altro giorno l'ho finito e platinato :sisi:
Ho sentito il peso della vecchiaia, secondo me in certe cose è troppo old. I caricamenti in alcune zone durante certe missioni erano i padroni indiscussi dell'esperienza ed è una cosa che non sopporto mai :asd:
Per il resto ha avuto buone cose e va giocato per chi ama il genere :sisi:

L'altro giorno l'ho finito e platinato :sisi:
Ho sentito il peso della vecchiaia, secondo me in certe cose è troppo old. I caricamenti in alcune zone durante certe missioni erano i padroni indiscussi dell'esperienza ed è una cosa che non sopporto mai :asd:
Per il resto ha avuto buone cose e va giocato per chi ama il genere :sisi:
Anch'io l'ho platinato un paio di giorni fa e devo dire che la cosa più odiosa erano proprio i caricamenti: almeno il 30% del tempo l'ho passato guardando la schermata di caricamento.
Fai viaggio veloce e c'è il caricamento, arrivi entri nella taverna per concludere la missione e c'è il caricamento, finisci e devi uscire (perché il viaggio veloce dall'interno di case, taverne, caverne ecc. non lo puoi utilizzare) e ti sorbisci un nuovo caricamento...magari una volta uscito devi fare un altro viaggio veloce e a quel punto ti spari una pera di grappa in vena e buonanotte ai suonatori!!!

Anch'io l'ho platinato un paio di giorni fa e devo dire che la cosa più odiosa erano proprio i caricamenti: almeno il 30% del tempo l'ho passato guardando la schermata di caricamento.
Fai viaggio veloce e c'è il caricamento, arrivi entri nella taverna per concludere la missione e c'è il caricamento, finisci e devi uscire (perché il viaggio veloce dall'interno di case, taverne, caverne ecc. non lo puoi utilizzare) e ti sorbisci un nuovo caricamento...magari una volta uscito devi fare un altro viaggio veloce e a quel punto ti spari una pera di grappa in vena e buonanotte ai suonatori!!!
Sì, e non capisco come sia possibile dover caricare ogni volta una taverna, una casetta, ecc...bastava strutturare tutto come altri giochi con già le zone caricate allungando il caricamento iniziale. Tipo la pianura è la zona più grande, è tutta caricata, hai quella quantità di dati caricati in tempo reale, bene, perchè cavolo se entro in una città tipo Rathir che è 1/20 della grandezza della mappa fuori non mi puoi inserire ogni zona in cui posso entrare? Bho...
Per un'edizione nuova poi potevano anche sforzarsi di migliorare questa cosa. Almeno il DLC in caso lo prendo (penso di prenderlo comunque) me lo farò su PS5 e non avrò il problema anche se SPERO sia pensato per le console di adesso (PS4/ONE intendo) e sia nettamente migliore in caricamenti e grafica del gioco :asd:
Sul DLC comunque
Spero sia incentrato su Alyn e che si usi lei :asd:

Ok, per cronaca l'ho testato una decina di minuti su PS5...ricordo alla perfezione la durata dei caricamenti di certe zone, soprattutto la pianura che arrivava a volte anche sopra il minuto...ci mette 10 secondi nemmeno :lol: Se non l'avete ancora comprato e avete PS5 sappiate che il "più grande problema" che ho trovato non lo avrete :asd:

The adventure continues in the brand-new expansion, Fatesworn, coming later this year. Return to the Faelands and forge your fate into the shape of your choosing. Uncover the secrets of Amalur and rescue a world torn apart by a vicious war - finally on-the-go!

Hanno rilasciato una patch che porta l'intero gioco in 4K nativi...sono (leggo) 30 giga di download da fare obbligatori. Geniale.

Mi sta venendo voglia di dargli un'altra possibilità.Ci giochi su X360 ma lo abbandonai perché lo trovavo troppo facile.È vero che in questa versione hanno bilanciato meglio la difficoltà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro