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bene, stasera allora in download e dopo averlo provato posto le prime impressioni.....(captain ovvio....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)
presto per saperlo.considerando che è EA è probabile, ma è anche vero che la quantità enorme di dialoghi potrebbe influire sul suo essere multilingua dall'uk...
la differenza ancora si sente se l'alternativa all'uk è lo store fisico tipo GS o MW (dove i suoi 20€ e passa di differenza ancora ci sono).
però se si ricorre ad amazon.it, la differenza in alcuni casi praticamente non c'è più o se c'è è nell'ordine di pochi euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bhè UK mi costa € 40 ... se mi trovi un prezzo così pal linkami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
la differenza ancora si sente se l'alternativa all'uk è lo store fisico tipo GS o MW (dove i suoi 20€ e passa di differenza ancora ci sono).però se si ricorre ad amazon.it, la differenza in alcuni casi praticamente non c'è più o se c'è è nell'ordine di pochi euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dall'uk il prezzo per un gioco nuovo è 39.99£, che col cambio attuale vanno a finire a 48/49€.
da amazon.it molti titoli li fanno in preorder a quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Amalur sta a 48/49€ UK e 53€ da amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti io l'ho ordinato su amazon.it per essere sicuro di godermi il gioco in ita visto la scarsezza con l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bhè insomma dato che a febbraio escono altri titoli sui quali mettere le mani... se ci risparmio un DECA (che con un deca non si può andar via... ecc...) nn è male! La mia comunque era solo una domanda sui sottotitoli non volevo iniziare un discorso sul prezzo, sul risparmio, la borsa, il Nasdaq e il mibtel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
amalur su amazon.uk sta a 40 sterline che al cambio sono € 48 mentre in amazon.it costa € 54, sono 6 € di differenza, e per sei € me lo prendo ITA.Non so perchè ma se tu scrivi, £ 39,99 sul sito di cambio, lo mettono £ 39,29.
Inoltre va considerata anche l'I.V.A. che è aumentata e quindi all'atto del pagamento non saranno £39,99 ma qualcosa di più....
infatti io dicevo se il prezzo fosse come quello che diceva lui , anche 10 € alla fine non sono niente di differenza...
sul perchè cambi il prezzo non lo so manco io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ormai bisogna vedere gioco per gioco dove conviene prenderlo...
infatti io dicevo se il prezzo fosse come quello che diceva lui , anche 10 € alla fine non sono niente di differenza...
sul perchè cambi il prezzo non lo so manco io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ormai bisogna vedere gioco per gioco dove conviene prenderlo...
Allora come gia detto ieri l'ho spolpata per bene. Moltissime cose le trovo davvero ben realizzate a partire dall'aspetto tecnico. Lo stile grafico ricorda Fable misto a WoW e trovo molto belli colori e i modelli dei PG. La personalizzazione del proprio personaggio è fatta bene anche se non è profondissima, sono riuscito comunque a creare 3 PG come volevo in quel momento quindi la soddisfazione nella creazone penso che la si posa raggiungere sempre. Poi ovviamente moltissime combinazioni per le caratteristiche da sviluppare in game con davvero moltissime possibilità e "alberi" per le skill.
Sul piano tecnico ci sono alcuni problemi come textures caricate in ritardo in alcuni punti e un framerate che in alcuni punti traballava. Un bug che mi è successo nella seconda e terza partitas è quello che la testa dei PG non c'era (compresa la mia in un dialogo) e veniva caricata parecchi secondi dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A livello di gameplay lo trovo favoloso perchè è molto action con switch delle armi immediato e rapido che permette di fare delle belle combo e mi sono piaciute anche le magie per quel poco che si puo vedere nella Demo. Fighissimi i QTE per le uccisioni. Nei combattimeni non ho visto il livello dei nemici ma erano comunque di forze diverse perchè:
Ad un certo punto ho rubato e sono andato in carcere. Li si puoscontare la pena perdendo XP oppure evadere e rimanere un fuggiasco in quel posto e cio comporta l'essere seguito dalle guarde e proprio queste ultime sono piu forti degli altri nemici. In generale la difficoltà mi è sembrata normale piu sul facile negli scontri.
Ah gia nei combattimenti non ho visto il livello del nemico va vedevo slo gli XP che toglievo ad ogni colpo. La differenza tra un nemico e l'altro è l'efficacia dei miei colpi che su alcuni avevano un risultato e su altri un altro.
La caratterizzazione delle armi l'ho trovata buona ma sepro che ci sia varietà e molta perchè nella demo ho incontrato molte armi ma molte erano identiche con solo le caratteristiche di danno diverse.
Riguardo le armi:
Arma principale + arma secondaria + magia e lo schema classico anche qua e ovviamente sta a noi decidere su cosa puntae. Io nella prima run ho fatto un guerriero incazzoso con martellone enorma, nella seconda PG femmina ladra che usava pugnali e nella terza run un PG mago che usava un bastone con magie fuoco.
Bellissima la possibilità di creare armi trovando elementi o recuperandoli dalle cose che non ci servono e mi piace il fatto che le armi richiedono spesso un certo livello per essere usate.
I menu sono intuitvi e veloci e molto chiari, ottima la possibilità di mettere le cose nella categoria Cianfrusaglie in modo da non avere un listone con cose doppie che rompono le scatole.
Decine di oggetti da trovare e raccogliere e il tutto è facilitato dal fatto che tutto quello con cui si puo interagire brilla e si nota. Sistema di quest molto bello perche nel menu è diviso BENE per categorie di quest (principale, fazioni, sottotrame, ecc...).
Dialoghi in stile Mass Effect con le varie opzione di scelta compresa la persuasione quando serve, grimaldelli stile TES per aprire le cose con in piu la novita di forzieri con magia che necessità di uno sblocco particolare.
Il gioco da l'impressione di essere molto vasto e ben strutturato e sarò curioso di vedere se riuscirà a non diventare noioso.
Ci sono tante altre cose pero adesso mi sfuggono. :house:
Allora come gia detto ieri l'ho spolpata per bene. Moltissime cose le trovo davvero ben realizzate a partire dall'aspetto tecnico. Lo stile grafico ricorda Fable misto a WoW e trovo molto belli colori e i modelli dei PG. La personalizzazione del proprio personaggio è fatta bene anche se non è profondissima, sono riuscito comunque a creare 3 PG come volevo in quel momento quindi la soddisfazione nella creazone penso che la si posa raggiungere sempre. Poi ovviamente moltissime combinazioni per le caratteristiche da sviluppare in game con davvero moltissime possibilità e "alberi" per le skill.
Sul piano tecnico ci sono alcuni problemi come textures caricate in ritardo in alcuni punti e un framerate che in alcuni punti traballava. Un bug che mi è successo nella seconda e terza partitas è quello che la testa dei PG non c'era (compresa la mia in un dialogo) e veniva caricata parecchi secondi dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A livello di gameplay lo trovo favoloso perchè è molto action con switch delle armi immediato e rapido che permette di fare delle belle combo e mi sono piaciute anche le magie per quel poco che si puo vedere nella Demo. Fighissimi i QTE per le uccisioni. Nei combattimeni non ho visto il livello dei nemici ma erano comunque di forze diverse perchè:
Ad un certo punto ho rubato e sono andato in carcere. Li si puoscontare la pena perdendo XP oppure evadere e rimanere un fuggiasco in quel posto e cio comporta l'essere seguito dalle guarde e proprio queste ultime sono piu forti degli altri nemici. In generale la difficoltà mi è sembrata normale piu sul facile negli scontri.
Ah gia nei combattimenti non ho visto il livello del nemico va vedevo slo gli XP che toglievo ad ogni colpo. La differenza tra un nemico e l'altro è l'efficacia dei miei colpi che su alcuni avevano un risultato e su altri un altro.
La caratterizzazione delle armi l'ho trovata buona ma sepro che ci sia varietà e molta perchè nella demo ho incontrato molte armi ma molte erano identiche con solo le caratteristiche di danno diverse.
Riguardo le armi:
Arma principale + arma secondaria + magia e lo schema classico anche qua e ovviamente sta a noi decidere su cosa puntae. Io nella prima run ho fatto un guerriero incazzoso con martellone enorma, nella seconda PG femmina ladra che usava pugnali e nella terza run un PG mago che usava un bastone con magie fuoco.
Bellissima la possibilità di creare armi trovando elementi o recuperandoli dalle cose che non ci servono e mi piace il fatto che le armi richiedono spesso un certo livello per essere usate.
I menu sono intuitvi e veloci e molto chiari, ottima la possibilità di mettere le cose nella categoria Cianfrusaglie in modo da non avere un listone con cose doppie che rompono le scatole.
Decine di oggetti da trovare e raccogliere e il tutto è facilitato dal fatto che tutto quello con cui si puo interagire brilla e si nota. Sistema di quest molto bello perche nel menu è diviso BENE per categorie di quest (principale, fazioni, sottotrame, ecc...).
Dialoghi in stile Mass Effect con le varie opzione di scelta compresa la persuasione quando serve, grimaldelli stile TES per aprire le cose con in piu la novita di forzieri con magia che necessità di uno sblocco particolare.
Il gioco da l'impressione di essere molto vasto e ben strutturato e sarò curioso di vedere se riuscirà a non diventare noioso.
Ci sono tante altre cose pero adesso mi sfuggono. :house:
Allora come gia detto ieri l'ho spolpata per bene. Moltissime cose le trovo davvero ben realizzate a partire dall'aspetto tecnico. Lo stile grafico ricorda Fable misto a WoW e trovo molto belli colori e i modelli dei PG. La personalizzazione del proprio personaggio è fatta bene anche se non è profondissima, sono riuscito comunque a creare 3 PG come volevo in quel momento quindi la soddisfazione nella creazone penso che la si posa raggiungere sempre. Poi ovviamente moltissime combinazioni per le caratteristiche da sviluppare in game con davvero moltissime possibilità e "alberi" per le skill.
Sul piano tecnico ci sono alcuni problemi come textures caricate in ritardo in alcuni punti e un framerate che in alcuni punti traballava. Un bug che mi è successo nella seconda e terza partitas è quello che la testa dei PG non c'era (compresa la mia in un dialogo) e veniva caricata parecchi secondi dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A livello di gameplay lo trovo favoloso perchè è molto action con switch delle armi immediato e rapido che permette di fare delle belle combo e mi sono piaciute anche le magie per quel poco che si puo vedere nella Demo. Fighissimi i QTE per le uccisioni. Nei combattimeni non ho visto il livello dei nemici ma erano comunque di forze diverse perchè:
Ad un certo punto ho rubato e sono andato in carcere. Li si puoscontare la pena perdendo XP oppure evadere e rimanere un fuggiasco in quel posto e cio comporta l'essere seguito dalle guarde e proprio queste ultime sono piu forti degli altri nemici. In generale la difficoltà mi è sembrata normale piu sul facile negli scontri.
Ah gia nei combattimenti non ho visto il livello del nemico va vedevo slo gli XP che toglievo ad ogni colpo. La differenza tra un nemico e l'altro è l'efficacia dei miei colpi che su alcuni avevano un risultato e su altri un altro.
La caratterizzazione delle armi l'ho trovata buona ma sepro che ci sia varietà e molta perchè nella demo ho incontrato molte armi ma molte erano identiche con solo le caratteristiche di danno diverse.
Riguardo le armi:
Arma principale + arma secondaria + magia e lo schema classico anche qua e ovviamente sta a noi decidere su cosa puntae. Io nella prima run ho fatto un guerriero incazzoso con martellone enorma, nella seconda PG femmina ladra che usava pugnali e nella terza run un PG mago che usava un bastone con magie fuoco.
Bellissima la possibilità di creare armi trovando elementi o recuperandoli dalle cose che non ci servono e mi piace il fatto che le armi richiedono spesso un certo livello per essere usate.
I menu sono intuitvi e veloci e molto chiari, ottima la possibilità di mettere le cose nella categoria Cianfrusaglie in modo da non avere un listone con cose doppie che rompono le scatole.
Decine di oggetti da trovare e raccogliere e il tutto è facilitato dal fatto che tutto quello con cui si puo interagire brilla e si nota. Sistema di quest molto bello perche nel menu è diviso BENE per categorie di quest (principale, fazioni, sottotrame, ecc...).
Dialoghi in stile Mass Effect con le varie opzione di scelta compresa la persuasione quando serve, grimaldelli stile TES per aprire le cose con in piu la novita di forzieri con magia che necessità di uno sblocco particolare.
Il gioco da l'impressione di essere molto vasto e ben strutturato e sarò curioso di vedere se riuscirà a non diventare noioso.
Ci sono tante altre cose pero adesso mi sfuggono. :house:
Beh certo, essendo in terza persona vedi bene tutto quello che indossi.
Ho alternato armature piu pesanti ad alcuni piu leggere e cambiano ovviamente anche i bonus che danno,
si possono creare comunque anche armature oltre alle armi.
Ah una cosa che non mi piace è che lo scudo compare per magia quando lo usiamo nel senso che quando ci muoviamo non si vede perche abbiamo le altre armi in mostra (arco, pugnali, martelli, spade, ecc...) e in combattimento quando si preme il tasto di parata compare lo scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le cose con magie hanno una scia colorata intorno e dal colore si capisce che categoria hanno come danno (verde veleno, rosso fuoco, ecc...)