Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato al primo villaggio e fatto un po' di quest nei paraggi, prime impressioni molto positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Combat system profondo e divertente (e pure strategico se giocato a difficile, non ai livelli di Dark Souls ma nemmeno a quelli di Skyrim); mondo fantasy ben caratterizzato (le foreste delle prime ambientazioni sono alquanto evocative) e molto vasto (penso che la mappa "totale" come estensione sia forse anche più grande di quella di Skyrim, ad occhio e croce), quest in abbondanza (lasciano ben sperare per le gilde) e attività di contorno ben inserite nel contesto (forgiare, raccogliere ingredienti, ecc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Confrontarlo con i TES è inopportuno essendo due tipi di gdr completamente differenti (seppur la libertà di azione/esplorazione e la miriade di quest li accomuna), se dovessi dire a cosa assomiglia direi a un ibrido TES (per quanto riguarda la suddetta libertà) FF XII (per com'è strutturata la mappa, non essendo "esplorabile" in termini bethestiani) e GodOfWar semplificato per quanto riguarda il sistema di combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse il gioco che più gli assomiglia su PS3 è Two Worlds 2 ,che però io considero un gioco abbastanza mediocre con tante idee buttate alla bene in meglio dentro, mentre questo mi sta piacendo assai e, sotto certi aspetti, Sacred 2.

Consigliato calorosamente ai fan dei gdr, per ora mi sta lasciando ottime sensazioni :hype:

mi arriverà solo a marzo......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

vi dico solo poke parole....

3 ore e mezza di gioco e ancora nn ho fatto un caxxo !!!

capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

aborrire

[a-bor-rì-re]

verbo transitivo

(pres. io aborrìsco o io abòrro, tu aborrìsci o tu abòrri)

odiare, condannare perché fa orrore:

Esempio: aborrisco la violenza

verbo intransitivo

(aus. avere)

allontanarsi con orrore, rifuggire:

Esempio: aborrisco dal sangue.

:morristend:

Chiaro? ;p

I vostri commenti comunque mi incoraggiano. Quando sarete arrivati a una quarantina di ore vi chiederò di nuovo un parere e se tutto va bene me lo comprerò anch'io, perchè non mi va di avere fra le mani un'altra ciofeca.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma c é anche il multy?
Niente, solo single player, c'è l'online pass, ma sblocca 7 quest sempre solo SP.

aborrire [a-bor-rì-re]

verbo transitivo

verbo intransitivo

(aus. avere)

Chiaro? ;p

I vostri commenti comunque mi incoraggiano. Quando sarete arrivati a una quarantina di ore vi chiederò di nuovo un parere e se tutto va bene me lo comprerò anch'io, perchè non mi va di avere fra le mani un'altra ciofeca.

Penso che farò la stessa cosa anch'io anche perchè sono stato già fregato da Skyrim....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

aborrire [a-bor-rì-re]

verbo transitivo

verbo intransitivo

(aus. avere)

Chiaro? ;p

Scusami, credevo si potesse dire solo "aborro"

coMe faccio a togliere la scritta su skero "sali di livello" senza necessariamente decidere quale abilita upgradare ?
come si fa a scassinare i bauli...? nn ho capito il meccanismo,ho sprecato 10 grimaldelli :(
per scassinare,con la levetta sinistra,sposti il grimaldello,poi con la destra,fai scorrere il meccanismo in alto,da sinistra verso destra,per poter sbloccare la serratura,il dispositivo deve percorrere tutto il percorso,se senti vibrare il pad,fermati o si rompe il grimaldello,vuol dire che non è la posizionbe giusta,allora lo metti in una posizione diversa e riprovi con la levetta destra a spostare il cilindretto in alto,ovviamente la difficoltà varia in base alla resistenza della serratura e alla tua abilità nello scasso!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per scassinare,con la levetta sinistra,sposti il grimaldello,poi con la destra,fai scorrere il meccanismo in alto,da sinistra verso destra,per poter sbloccare la serratura,il dispositivo deve percorrere tutto il percorso,se senti vibrare il pad,fermati o si rompe il grimaldello,vuol dire che non è la posizionbe giusta,allora lo metti in una posizione diversa e riprovi con la levetta destra a spostare il cilindretto in alto,ovviamente la difficoltà varia in base alla resistenza della serratura e alla tua abilità nello scasso!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie gatto,insomma la prima levetta va posizionata a tentoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 09:14:57 ---------- Previous post was at 09:11:05 ----------

cmq credo di aver capito che l'nica cosa che nn ho ricevuto dalla demo è l'elmo infernale...visto che nn la completai a suo tempo :(

infatti mi ha dato una carta e poi un arma (le rese gemelle) ....fottesega dell'elmo....mettero l'armatura di shepard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Arrivato al primo villaggio e fatto un po' di quest nei paraggi, prime impressioni molto positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Combat system profondo e divertente (e pure strategico se giocato a difficile, non ai livelli di Dark Souls ma nemmeno a quelli di Skyrim); mondo fantasy ben caratterizzato (le foreste delle prime ambientazioni sono alquanto evocative) e molto vasto (penso che la mappa "totale" come estensione sia forse anche più grande di quella di Skyrim, ad occhio e croce), quest in abbondanza (lasciano ben sperare per le gilde) e attività di contorno ben inserite nel contesto (forgiare, raccogliere ingredienti, ecc.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Confrontarlo con i TES è inopportuno essendo due tipi di gdr completamente differenti (seppur la libertà di azione/esplorazione e la miriade di quest li accomuna), se dovessi dire a cosa assomiglia direi a un ibrido TES (per quanto riguarda la suddetta libertà) FF XII (per com'è strutturata la mappa, non essendo "esplorabile" in termini bethestiani) e GodOfWar semplificato per quanto riguarda il sistema di combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse il gioco che più gli assomiglia su PS3 è Two Worlds 2 ,che però io considero un gioco abbastanza mediocre con tante idee buttate alla bene in meglio dentro, mentre questo mi sta piacendo assai e, sotto certi aspetti, Sacred 2.

Consigliato calorosamente ai fan dei gdr, per ora mi sta lasciando ottime sensazioni :hype:
ottimo grazie mille delle tue impressioni! aspetto ancora qualche commento positivo a caldo degli altri e poi passo all ordine!

nn riesco a trovare uno zaino per aumentare la capacita del mio inventario...potete aiutarmi ?

ok grazie ma ki lo vende ???
inoltre andando avanti nel gioco si può acquistare casa e riporre la roba in piu nel solito baule infinito...comunque io in genere vendo quasi tutto quello che non mi serve subito..:morris82:

Devo dire che il gioco si sta dimostrando molto più profondo di quanto possa apparire a prima occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il combat system è, forse, il migliore che abbia provato in un gdr action, con tanto di combo, "fatality" e quick time events; i villaggi (finora ne ho visti 2) sono ottimamente caratterizzati sia per quanto riguarda la "composizione" sia per quanto riguarda il folklore, la mappa si fa esplorare più che volentieri e i vari minigiochi/attività secondarie sono ben fatte....

Anche per quanto riguarda l'aspetto puramente contenutistico-quantitativo (puri numeri quindi) samo messi benissimo, quasi ai livelli di un TES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Direi che per un nuovo brand è qualcosa di estreamente positivo (bene o male Skyrim è il quinto di una lunga serie), soprattutto perchè il gioco riesce a mantenere una propria anima anche se pesca qua e là nella tradizione gdristica occidentale aggiungendo, di realmente innovativo per il genere di appartenenza, solamente il combat system...

Adesso sono curioso di vedere come va avanti la trama, come funzionano le gilde (che non ho ancora trovato), la quantità e la qualità dei dungeon (sbaglio o si diceva che ce ne sarebbero stati un centinaio?) e il restante 95% del mondo di gioco ma se il trend resta quello attuale azzarderei dire che, dopo i TES, questo potrebbbe essere il secondo miglior gdr occidentale su PS3 a parimerito con Dark Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro