Kingdoms of Amalur è un action-rpg centrato sul single-player.Mi pare non abbia modalità online.Il gioco è sviluppato da []38 Studios[/i] e
Big Huge Games.
Le principali "menti" dietro il gioco sono Ken Rolston(lead designer di TES III: Morrowind e TES IV: Oblivion) e qui svolge il ruolo di executive designer,R.A Salvatore(
http://en.wikipedia.org/wiki/R.A._Salvatore) che ha curato l'universo e la storia del gioco,Todd McFalrlane(
http://en.wikipedia.org/wiki/Todd_McFarlane) che ha il ruolo di art director.
Gli sviluppatori dicono che il gioco sarà la fusione tra Oblivion e God of War.
Ci sono 4 razze giocabili(umani,nobili,elfi,elfi oscuri) con 3 classi(guerriero,ladro,mago) con le loro abilità(22 per classe).Le classi sono chiamate Destini.Tu parti da una di queste,poi puoi specializzarti o mixare le abilità.Si parla di grande libertà esplorativa dove puoi seguire la trama principale o le varie missioni secondarie con le loro sottotrame.Per orientarti si avrà a disposizione una mappa e un diario.Un'anteprima di Spazio diceva che non sarà comunque possibile andare ovunque tu voglia perchè le aree del gioco hanno i nemici con il loro livello fisso,quindi se sono troppo forti non sarà possibile esplorare quelle zone.I personaggi si curano con pozioni e magie durante gli scontri,ma finiti questi si cureranno automaicamente.
Il sistema di combattimento è piuttosto action e ci saranno anche dei QTE alla God of War.
Ecco le info generali.
Se c'è qualcosa da correggere ditemelo.