Livello tecnico più che buono, non raggiunge i picchi di uno Skyrim magari, ma proprio per una scelta tecnica che vede un design più fantasy stile World Of Warcraft. A me la scelta è sembrata ispiratissima. Per ora nessun bug e nessun freeze (solo, alle volte, una leggera lentezza nel segnare come fatti gli obiettivi, si parla 5-6 secondi di delay).
Le classi sono principalmente 3: Ladro, Guerriero, Mago. Ma c'è un sistema di crescita del personaggio che ti permette di creare ibridi completamente diversi l'uno dagli altri. In più ci sono le carte del destino, che permettono ulteriori modifiche nelle statistiche.
Per la storia, non so dirti molto perchè non sono andato molto avanti. Il lore però mi sembra ben curato. Le quest sono le tipiche del genere, uccidi determinati boss, raccogli determinati oggetti, ruba questo o quello... Però non annoiano affatto, visto la qualità della narrazione delle stesse.
Il battle-system è molto action, divertente e più profondo di quanto si pensi. La telecamera però, per i miei gusti, è troppo vicina al pg. Avrei preferito si potesse allontanare la visuale. Ogni tanto finisci per subire danni più perchè non vedi partire un attacco che per effettivi errori.
L'online penso serva a scaricare solo patch e eventuali DLC, non c'è alcun online competitivo. Quindi direi che si può prendere tranquillamente anche senza connessione.