Switch 2 Kirby Air Riders | 20 Novembre

Pubblicità
Secondo me se si fa un errore a paragonarlo a MKW. Chiaro, sono due racing, però a livello di meccaniche è proprio un’altra cosa, non dico che questo sia migliore o viceversa, è proprio un approccio diverso a livello di gameplay. Bisognerà provarlo per testare il tutto però ho veramente molta hype per sto gioco che prima non avevo.
In Occidente verrà recepito come l’alternativa/il MK competitor dei racing Nintendo. Curioso di vedere come verrà accolto dalla stampa, può essere un titolo che andrà capito molto più profondamente del solito, e qua da noi non so se ci sia abbastanza onestà intellettuale da non fare a gara a chi ce l’ha più lungo tra Kirby e MK.

Le piste sembrano tutte un semplice reskin una dell'altra e che sembrano offrire ben poca varietà dal punto di vista delle possibilità della pista stessa, che sembra molto banale. I mezzi sembrano offrire possibilità interessanti, ma le piste mi sembrano molto banali, dei semplici corridoi con le curve e nulla più. Però se a voi piace, meglio per voi. Io non ne capisco il senso di un gioco del genere, né quest'anno, né a prescindere. Mi sembra piuttosto di nicchia e non mi sembra una buona cosa per un gioco di questo tipo.

A quel punto tanto valeva fare per davvero un nuovo F-Zero, boh
Se il design delle piste é come quello dell'originale e a occhio mi sembra di sì, ci sono numerose aperture o slanci che ti portano ad aree nascoste o scorciatoie.

In Occidente verrà recepito come l’alternativa/il MK competitor dei racing Nintendo. Curioso di vedere come verrà accolto dalla stampa, può essere un titolo che andrà capito molto più profondamente del solito, e qua da noi non so se ci sia abbastanza onestà intellettuale da non fare a gara a chi ce l’ha più lungo tra Kirby e MK.
Io lato recensioni in Occidente lo vedo male... Non ce li vedo i recensori a studiare le meccaniche per "un gioco di Kirby".
Purtroppo lo si vede con diverse serie questo trattamento di serie B nell'approfondire le meccaniche di giochi percepiti come minori e sono pronto a leggere roba come "guida insulsa, tanto il PG va avanti da solo e al limite striscia sul muro"

Vedo un po' di incertezza, ma a me è sembrato meccanicamente qualcosa di allucinante.
Non vedo l'ora di vedere tutti i tecnicismi che avrà inserito Sakurai
A me mi ha fatto ridere Sakurai, dispiaciuto perché questo capitolo si gioca con 2 tasti :sard:

Ultima modifica:
Non si possono fare confronti Mario Kart ha una storia di videogames lunga piu di 30 anni. Rimarrà ancora per molto il migliore del suo genere. È non sara di certo questo Kirby a spodestarlo. Secondo me venderà un milioncino on Giappone e per il resto del mondo rimarrà inosservato. Mario Kart world ha tutto il tempo per migliorarsi. È uscito da solo 2 mesi. Kirby è solo un titolo minore (confrontando con Mario Kart) che uscirà in un momento inopportuno. Mario e sempre Mario nel bene o nel male

Non si possono fare confronti Mario Kart ha una storia di videogames lunga piu di 30 anni. Rimarrà ancora per molto il migliore del suo genere. È non sara di certo questo Kirby a spodestarlo. Secondo me venderà un milioncino on Giappone e per il resto del mondo rimarrà inosservato. Mario Kart world ha tutto il tempo per migliorarsi. È uscito da solo 2 mesi. Kirby è solo un titolo minore (confrontando con Mario Kart) che uscirà in un momento inopportuno. Mario e sempre Mario nel bene o nel male
Sulle vendite è chiaro che ne farà meno di un titolo come Mario Kart. Ma pure un TloU2 ne fa meno di un MK8D.

Sul rimanere il migliore non so, Sakurai la sa lunga. Il 20 Novembre si capirà tutto.

Ma non c'entra niente con Mario Kart, questo è proprio un racing atipico

Ma non c'entra niente con Mario Kart, questo è proprio un racing atipico
Vero, ma a livello di vendite il rischio che sotto Natale in molti preferiscano il primo perché più riconoscibile e pubblicizzato c’è, difficile che le persone vadano a comprare 2 titoli dello stesso genere in un lasso di tempo così stretto e per una macchina su cui 2 esclusive su boh 4/5 siano dei racing game. Poi certo, in giappolandia dove Kirby è molto amata come ip é capace che ti farà numeroni, altrove però i 70dd/80 retail peseranno in qualche modo. Il paradosso forse è che proprio con questa Ip avrebbero dovuto giocarcela meglio con i prezzi, quantomeno per essere più attrattivo fino dal d1.
Post automatically merged:

Più che altro il primo ha pure il bundle dalla sua a farla da padrone essendo pure scontato assieme, da noi è più facile che diventi l’alternativa a chi magari non è interessato al primo ma vuole comunque qualcosa che rientri sempre nello stesso genere.

eppure giurerei di aver sentito che Mario era morto

La stampa occidentale lo massacrerà, Sakurai non è Kojima, gli faranno pesare le similitudini con Mario Kart World ed il prezzo di 80€.
"Avete speso 510€ per Switch 2 e MKW, davvero volete spenderne altri 80 per un gioco uguale?"

Mai come in questo caso il futuro è facilmente leggibile: successo in Giappone e fallimento in occidente.
Esce pure nel periodo dell'anno in cui arrivano i capodogli.

La stampa occidentale lo massacrerà, Sakurai non è Kojima, gli faranno pesare le similitudini con Mario Kart World ed il prezzo di 80€.
"Avete speso 510€ per Switch 2 e MKW, davvero volete spenderne altri 80 per un gioco uguale?"

Mai come in questo caso il futuro è facilmente leggibile: successo in Giappone e fallimento in occidente.
Esce pure nel periodo dell'anno in cui arrivano i capodogli.
Sakurai non è kojima in occidente e viceversa fa capire quanto in Giappone guardano al gioco in sé e all’occidente guardano alla trama . E lo dico da buyer d1 dei prodotti kojima.
In ogni caso ragazzi è bello fare tutti sti discorsi , anche per Kid Icarus era così, poi una volta uscito tutti a chiedersi perché avesse venduto poco perché si, KI U ha venduto poco(ahimè)

Credo che questo Kirby Air Riders passerà da noi inosservato come a suo tempo fu Star Fox Zero su Wii U. Forse meno marcato però, perché Zero usciva su una console non capita dalla maggioranza.

Sakurai non è kojima in occidente e viceversa fa capire quanto in Giappone guardano al gioco in sé e all’occidente guardano alla trama . E lo dico da buyer d1 dei prodotti kojima.
In ogni caso ragazzi è bello fare tutti sti discorsi , anche per Kid Icarus era così, poi una volta uscito tutti a chiedersi perché avesse venduto poco perché si, KI U ha venduto poco(ahimè)
Veramente per Kojima volevo intendere che è capace di fare relazioni pubbliche ad alto livello anche in occidente tra interviste, presenza su palchi importanti, contatti con il mondo cinematografico e quanto altro.
È inserito perfettamente negli ingranaggi di questa industria.
Sakurai va a mangiare fuori con il producer di Tekken e posta su X le foto dei suoi gatti.

Edit: immagino che KIU abbia venduto poco per colpa dei controlli ma comunque mi sembra un titolo che al suo annuncio non scontento nessuno a differenza di questo.

secondo me il grosso problema di questo gioco è il fatto di essere strano, più che la comunanza di genere con Mario kart, contando poi che va a percorrere tutt'altre vie nello sviluppo dei suoi concetti...

ho ridato un'occhiata e concluso che molto difficilmente sarà un gioco che prenderò o sul quale, anche qualora lo prendessi, passerei più di qualche oretta.
mi spiace perché sakurai non ha 25 anni e non è così prolifico, per cui dal mio punto di vista sono anni persi e uno slot sprecato tra i giochi che ha ancora in canna nella sua carriera (che immagino non siano tantissimi)

Probabilmente io alla fine lo prenderó al D1. La struttura dei fiochi di Sakurai intrisi di roba sbloccabile è per me una droga e quel che ho vieto micè piaciuto alla fine, è solo davvero tanta, troppa roba da digerire tutta insieme :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro