Switch Kirby e la Terra Perduta

Pubblicità
Due settimane al GOTY

giphy.gif

mi sono hypato di nuovo :asd:
ho fatto sedimentare la demo che non mi aveva avvinto e ora ho comunque una certa voglia di giocarlo tutto.
Vediamo come sto messo da qui al 25 :asd:

provata la demo

Graficamente ha cose molto belle ad altre un po piu meh, soprattutto alcunetextures.
Difficile dare una valutazione sul gioco...anche se ho trovato piu divertente la baccomorfosi che le varie abilità classiche che trovi nella demo

Inoltre rispetto al passato kirby mi sembra che le combo per ogni abilità siano minori (a meno che se ne sblocchino altre....e non parlo del semplice potenziamento della tecnica).
Una cosa pero che non mi piace è la telecamera praticamente fissa.

Ho provato anch'io la demo e sembra carino. Certo, pure a tempesta manca di sfida... :hmm:

Inoltre rispetto al passato kirby mi sembra che le combo per ogni abilità siano minori (a meno che se ne sblocchino altre....e non parlo del semplice potenziamento della tecnica).
Purtroppo nella demo non vengono date le informazioni su abilità e descrizioni, però alcune combo che nei 2d venivano attivate in corsa o da accovacciato qua sono fatte premendo due volte B oppure Zr+B

Ho provato anch'io la demo e sembra carino. Certo, pure a tempesta manca di sfida... :hmm:
purtroppo ho gia visto delle pecche a livello di struttura intrinseche delle abilità di kirby (quindi problemi che si porta dietro da sempre)

C'è una piccola sezione dove ci sono dei cannoni che sparano palle....beh contando che kirby puo galleggiare in aria puo completamente evitare tale sezione platform quindi alla fine quei cannoni sono una minaccia molto piu bassa rispetto a quello che sarebbero in un mario, dove questi escamotage di solito non ci sono (al max giusto se ha un particolare potere...ma qua con kirby è sempre cosi)

sì, se "tempesta" è così mi immagino l'altra :asd:
purtroppo ho gia visto delle pecche a livello di struttura intrinseche delle abilità di kirby (quindi problemi che si porta dietro da sempre)

C'è una piccola sezione dove ci sono dei cannoni che sparano palle....beh contando che kirby puo galleggiare in aria puo completamente evitare tale sezione platform quindi alla fine quei cannoni sono una minaccia molto piu bassa rispetto a quello che sarebbero in un mario, dove questi escamotage di solito non ci sono (al max giusto se ha un particolare potere...ma qua con kirby è sempre cosi)
parto dal discorso che fai sulla sezione coi cannoni, che condivido:
Tra l'altro, Ho notato, giocando alla demo, che il volo è una abilità di cui mi dimenticavo in continuazione, se non quando c'erano da superare sezioni rialzate (e comunque in kirby esistono anche le scale). Credo che l'unica altra occasione in cui l'ho usata è per provare a non farmi colpire dal boss scimmione, ma giusto perché avevo tarato la mia attenzione su un livello bassissimo, causa mancanza di sfida, e come ogni volta che faccio così alla fine i mostri mi menano :asd:

Cioè ci piace perché è kirby e vola ed è divertente già solo compiere l'azione, ma effettivamente a cosa serve? In realtà non è una di quelle cose che mi sono mai sembrate fondamentali, anzi, addirittura ricordo che in Nightmare in Dreamland mi facevo interi livelli evitando i nemici nel terreno.
Immagino che sia stata introdotta sin dall'inizio per rendere il gioco mooolto accessibile e che non abbia nessun'altra reale funzione, ma in un platform 2D era quantomeno divertente anche se talvolta rompeva il gioco, perché avevi la sensazione di avere il completo controllo sullo spazio a disposizione. Qui invece voli fino ad un certo punto, rendendo lo svolazzare non così divertente ma (almeno fino ad ora) limitato ad alcune sezioni. Addirittura nei punti in cui devi usare le scale non hai alternativa, non puoi raggiungerle in volo. Si perde quindi pure quella sensazione di avere il pieno controllo sullo spazio che c'era negli episodi 2D che ho giocato.

Certo c'è da dire che se non puoi volare all'infinito si evita proprio di rompere il gioco, ma io avrei preferito una barra della stamina a questo volo spezzato :sisi:

Credo sia un problema di telecamera e di ambiente 3D, ma l'ho trovata la cosa più debole forse.

Ultima modifica:
Probabilmente ci saranno collezionabili o segreti raggiungibili solo volando

C'è qualche trucco dietro o questa è l'offerta più conveniente al momento? Perché pagarlo la metà non sarebbe una cattiva idea :morris2:

Screenshot_20220311-091443_compress58.jpg

È uscita la demo ? Lo provo subito. :coosaa:

Fatta la barbonata al GameStop: ho portato Shin Megami Tensei V (preso da Unieuro a 12 € qualche tempo fa) e pagherò Kirby 31 € :predicatore:

provata la demo

Graficamente ha cose molto belle ad altre un po piu meh, soprattutto alcunetextures.
Difficile dare una valutazione sul gioco...anche se ho trovato piu divertente la baccomorfosi che le varie abilità classiche che trovi nella demo

Una cosa pero che non mi piace è la telecamera praticamente fissa.
Quoto per la telecamera, certe volte l’inquadratura diventa troppo vicina e non riesci ad esplorare bene per colpa di questa cosa, vero che vi è la possibilità di riallinearla ma insomma..., diciamo che sarebbe stato preferibile renderla interamente gestibile.
Al netto di questo devo dire che la demo comunque mi è piaciuta, tecnicamente comunque si difende bene e e anche sul piano artistico è Kirby al 100%. Inoltre le nuove aggiunte come trasformazioni devo dire che non guastano, aggiungono quel minimo di varietà che non fa male alla serie. Se proprio devo trovare un altro pelo nell’uovo oltre alla telecamera, direi il level design ancora troppo lineare ma li vabbè essendo le prime zone del gioco mi riservo questo dubbio per le fasi avanzate. Interessante comunque le “missioni secondarie” da fare durante l’esplorazione (raccolta di collezionabili e certe azioni da fare), infliggere determinati status ai boss e la rigiocabilità dei livelli grazie all’evoluzione dei potenziamenti che ti permettono di cambiare un minimo il range e le azioni contro i nemici.
Ah vabbè sulla difficoltà niente da dire oramai, me l’aspettavo fosse nuovamente tarata verso il basso. Li Imho sarà nuovamente solo nel postagme con immagino la solita boss rush da fare con un certo numero di vita ricaricabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro