Switch Kirby e la Terra Perduta

Pubblicità
yes, il colosseo ha
tre coppe
Tre coppe di cui l'ultima ai limiti del frustrante :asd:

Credo mi manchi solo quella più alcune statuette, ma credo che la mia avventura con Kirby sia arrivata alla fine.

Esperienza molto positiva per quello che è a tutti gli effetti il mio primo Kirby. Livelli sempre molto vari e stimolanti. Peccato solo per le poche morfotrasformazioni e i boss riciclati.

Tre coppe di cui l'ultima ai limiti del frustrante :asd:

Credo mi manchi solo quella più alcune statuette, ma credo che la mia avventura con Kirby sia arrivata alla fine.

Esperienza molto positiva per quello che è a tutti gli effetti il mio primo Kirby. Livelli sempre molto vari e stimolanti. Peccato solo per le poche morfotrasformazioni e i boss riciclati.
la penso come te. Le trasformazioni le ho trovate poco sfruttate e un pelo scriptate. Va bene circoscriverle solo a determinate situazioni, ma a questo punto forse ne avrei preferite molte di più. Alla fine la vera goduria sono stati più i classici poteri di Kirby, per quanto mi riguarda.
E concordo sui boss, a un certo punto non ne potevo più di rifare sempre quei 4, nonostante abbiano provato a variarne i pattern.
Un gioellino senza dubbio, sebbene io abbia avuto spesso una sensazione di deja vu in alcune meccaniche che mi hanno ricordato molto altri titoli Nintendo.

Credo sia normale per un primo episodio in 3D cercare di recitare la lezione dei maestri. In ogni caso un'esperienza solidissima, divertente e adorabile :sisi:

la penso come te. Le trasformazioni le ho trovate poco sfruttate e un pelo scriptate. Va bene circoscriverle solo a determinate situazioni, ma a questo punto forse ne avrei preferite molte di più. Alla fine la vera goduria sono stati più i classici poteri di Kirby, per quanto mi riguarda.
E concordo sui boss, a un certo punto non ne potevo più di rifare sempre quei 4, nonostante abbiano provato a variarne i pattern.
Un gioellino senza dubbio, sebbene io abbia avuto spesso una sensazione di deja vu in alcune meccaniche che mi hanno ricordato molto altri titoli Nintendo.

Credo sia normale per un primo episodio in 3D cercare di recitare la lezione dei maestri. In ogni caso un'esperienza solidissima, divertente e adorabile :sisi:
Concordo. E infatti le mie preferite tra le morfotrasformazioni sono il palloncino e la ventola, proprio perché si usano nel normale percorso dei livelli e non nelle sezioni pensate apposta (come quelle con l'astronave). Così erano solo minigiochi nobilitati. Ed è un peccato perché il gioco è davvero bello e con tante idee. Qualche accortezza in più lo avrebbe elevato all'olimpo di Switch. Così invece si ferma nella "seconda fascia".

Open

L'ho finito ieri al 100% in circa 25 ore abbondanti.
Che dire, ho la console da Agosto, circa, ma mi sta dando grandi soddisfazioni.
Questo è il mio terzo gioco completato, dopo Super Mario Odyssey e Luigi's Mansion 3 e il primo Kirby che completo, nonostante conosca, a grandi linee il personaggio e le sue peculiarità.
Avevo giocato "Kirby e il pennello arcobaleno" su WiiU anni fa ma non lo finì perché non riuscivo proprio a giocare con il touch, impedito totale.
Scopro inoltre che questo è il primo Kirby in 3d e dico "whaaaaat?". Esiste dagli anni '90 e non hanno mai fatto un capitolo 3d? Strano.

In ogni caso, bando alle ciance, ho trovato, al solito, come da tradizione Nintendo, un solidissimo platform ricco di ottimo level design con qualche guizzo di genialità e una incredibile dose di sorprese mano a mano che il gioco proseguiva.
Incredibile come si parta concettualmente da un personaggio che non fa altro che saltare ed aspirare le cose e si riesca a costruire tutta una serie di trovate che rendono l'esperienza estremamente ricca e coinvolgente.
Inoltre, trasudando giapponesità (nel senso buono) mi sono trovato davanti a
...essere potentissimi e malvagi, dal design quasi "creepy", contro una palletta rosa dagli occhioni giganti, boss assurdi che aprono varchi dimensionali, scontri di onde spirituali nello spazio, anime frammentate, amici corrotti dal male, cose assurde per un titolo che parte "morbidissimo".
Sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Ci sono anche elementi di gameplay particolari che non mi aspettavo, all'interno di un platform, quali potenziamenti di armi, parry, schivate perfette.
Niente di tecnico ma ero sorpreso nel vedere quanto si apra il titolo mano a mano che lo giochi, partendo sempre dal semplice concetto che Kirby salta e aspira, di suo e non fa nient'altro.
Eppure...

A mio parere, se questo è primo Kirby 3D, hanno già trovato la formula giusta, devono solo ampliarla e migliorarla ma mi sembra che la solidità nell'esperienza, non manca.

Se proprio dovessi dire cosa mi piacerebbe migliorassero:
- una miglior selezione di ambientazioni. Mi è parso che tutti i mondi avessero una tematica "urbana" con grattacieli, edifici, centri commerciali e industrie, su cui si appoggiava una variante con ghiaccio, fuoco, mare, ecc...
L'unica un po' fuori dalle righe è
il Luna Park
che ho apprezzato molto.

- un approccio più coraggioso sulle Boccamorfosi, che permetta di avere quel guizzo in più, quella genialità che ti fa dire "wow", non so se mi spiego...

- una difficoltà meglio bilanciata. Questa è tralasciabile, perché va bene anche così però, si parte da una difficoltà pressoché inesistente fino ad arrivare al post game con
la Z Cup nel Colosseo e 3 forme di boss finale senza checkpoint o recuperi, dove sembra di giocare un altro gioco.
Oddio, c'è anche la modalità brezza però, forse, avrei preferito una difficoltà che tendesse ad alzarsi piano piano.
Ma si sa, ai giapponesi piacciono le mega-sfide. :asd:

Sono arrivato al quarto "mondo" liberando quasi tutti i Waddle (mi mancano giusto due degli ultimi due boss e uno nel livello con le corse in auto). Ora capisco bene tutti i pareri positivi letti qui nel forum in questi mesi, è davvero carino e continuo a trovare i livelli molto ispirati con il tema del luna park che è il migliore per ora :asd:

Aspetto ancora di finirlo prima di dare un giudizio complessivo ma per ora, in quanto a divertimento siamo davvero su ottimi livelli :sisi:

Finito! Primo Kirby che gioco e cavoli se mi è piaciuto :asd:

Un numero, personalmente, di livelli perfetto con tante cose extra da fare per chi vuole continuare a spolparlo una volta finita la storia, idee di level design ben pensate che ti portano a finire il gioco senza mai stufarti, con un livello di sfida che parte a rilento,ma che è in grado comunque di dare del filo da torcere verso la fine :sisi: Esteticamente poi, l'ho trovato davvero carino da vedere nonostante non abbia chissà quale graficone e le musiche sono una più bella dell'altra!

Per me finisce dietro ai due mostri sacri Tropical Freeze e Odyssey, ma con poca poca distanza a separarli. Assolutamente promosso a pieni voti!

Un numero, personalmente, di livelli perfetto con tante cose extra da fare per chi vuole continuare a spolparlo una volta finita la storia, idee di level design ben pensate che ti portano a finire il gioco senza mai stufarti, con un livello di sfida che parte a rilento,ma che è in grado comunque di dare del filo da torcere verso la fine :sisi: Esteticamente poi, l'ho trovato davvero carino da vedere nonostante non abbia chissà quale graficone e le musiche sono una più bella dell'altra!

Per me finisce dietro ai due mostri sacri Tropical Freeze e Odyssey, ma con poca poca distanza a separarli. Assolutamente promosso a pieni voti!

La storia e le sorprese non sono finite occhio

È stato il primo anche per me e mi ha dato davvero tanta soddisfazione portarlo a termine.

Ho visto che
tornando in città c'è ancora qualcosa da fare con Grinfiolina

Vedrò di proseguire stasera :sisi:

Vedrai :phraengo:

Oltre ad essere una vera figata (imho), il livello di sfida e il level design raggiungono un bilanciamento perfetto nella parte che ti attende. È un gioco davvero speciale, riesce a sorprenderti anche quando pensi di aver visto tutto. Capirai poi asd

Fatti i primi due livelli al 100% :asd: carino e rilassante per ora. Vediamo se poi come si evolve andando avanti :sisi:

Salve a tutti,
visto che il gioco è in sconto e io houn buono da 40€ stavo valutando se prenderlo.
Per chi lo ha giocato come lo ritiene? merita? La difficoltà è sempre facilissima o c'è modo nel caso di aumentarla un poco?

Salve a tutti,
visto che il gioco è in sconto e io houn buono da 40€ stavo valutando se prenderlo.
Per chi lo ha giocato come lo ritiene? merita? La difficoltà è sempre facilissima o c'è modo nel caso di aumentarla un poco?
Merita, tanto. Sulla difficoltà si son dette tante cose ma la parte "postgame" che postgame non è, è solo che il gioco va avanti con nuovi contenuti anche dopo i titoli di coda, due o tre madonne le fa tirar giù :asd:

Il finale finale anche più di 2 o 3

Salve a tutti,
E' uno dei migliori platform 3D degli ultimi anni, e francamente il miglior Kirby giocato e basta, praticamente un must have per gli amanti del genere. Non credo ci sia bisogno di dire altro. Come difficoltà si, nella parte principale molto bassa, con solo qualche sfida opzionale secondaria diciamo difficile, nel post game aumenta, senza raggiungere vette alte, diciamo medio-basse.

E niente, mi ero fermato all'88% del completamento, praticamente mi ero fatto tutta la story mode al 100% +
Le Isole da Sogno, sempre al 100%
Di fare altro non mi andava perché volevo passare ad altro. Oggi invece, dato che stavo senza fa na mazza, ho deciso di rimetterlo su e bon, completato al 100% :asd:
Comunque maledetti i tizi di HAL, quell'infame
di boss finale della Coppa definitiva Z mi ha fatto smadonnare non poco. Quando ho visto che battuto Elfilis si è creata quella specie di palla risucchia tutto ho sudato veramente freddo, anche perché ero rimasto con uno sputo di vita. E chi se lo aspettava, e difatti sono morto e ho dovuto ricominciare tutto d'accapo :rickds:
Una bella sfida, mi ha proprio spiazzato

Dopodiché ho farmato un po' di monete con le pesca e ho recuperato le ultime statuine che mi rimanevano. 25h di gioco e qualcosa, promosso a pieni voti. E poi quanto catzo è bella
l'ultima evoluzione della Spada :bruniii:non contento ho deciso pure di potenziarla al massimo, best arma della serie a mani basse

Finito compreso il post game e direi che mi fermo qua perché ho zero voglia di farmare monete con quei minigiochi tediosi :asd: molto carino comunque e gli ultimi livelli comunque son stati più tosti e qualche morte l'ho collezionata. Un 8 pienissimo. Seguirò con interesse un'eventuale seguito :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro