PS4/PS5 Klonoa Phantasy Reverie Series

Pubblicità
Oddio siiiiiiiiiiiiiiii :ivan:

Dai ormai è scontato che qualcosa arrivi, probabilmente nel 2022, spero non solo switch ( l'unico rischio)

Già una riproposizione del sottovalutatissimo remake per Wii sarebbe una bomba.

Piango, piango tantissimo.

Non so perché ma con Klonoa, nonostante sia uno dei platform che ho giocato meno a cavallo tra PS1 e PS2, mi è rimasto tanto nel cuore e mi scende la lacrimuccia tutte le volte che mi torna in mente, sopratutto il primo.

Mi pare di capire che il 2 sia una Remastered. L'1 è un remake nuovo o un port/remastered del remake per Wii?

Sopratutto esce dai nostri lidi?! No perché qui rischio l'acquisto instantaneo :bruniii:

Non so perché ma con Klonoa, nonostante sia uno dei platform che ho giocato meno a cavallo tra PS1 e PS2, mi è rimasto tanto nel cuore e mi scende la lacrimuccia tutte le volte che mi torna in mente, sopratutto il primo.

Mi pare di capire che il 2 sia una Remastered. L'1 è un remake nuovo o un port/remastered del remake per Wii?

Sopratutto esce dai nostri lidi?! No perché qui rischio l'acquisto instantaneo :bruniii:
a occhio e croce mi sembrano remake del primo + 2 in hd :sisi:

ufficiale ps4 e ps5
Post automatically merged:

trailer con tutte le versioni, sulle altre piattaforme esce più avanti :sisi:

Post automatically merged:

Bellissimo :hype: il due così ad occhio sembra un filo più datato, sarà perché il primo é la versione wii :sisi:

Ps: e adesso che hanno aperto il vaso di pandora, voglio anche Rescue Shot Remaster:saske: dando per scontata anche una lustrata ai vecchi Ace Combat, come on Bamco:saske:

Un paio di comparazioni per il primo, prese in prestito rispettivamente da twitter e reddit

(sì, la prima immagine è uno dei filmati CG del gioco PS1)
v59rof0evwg81.jpg

Mi autoconfermo quindi che è il remake per Wii ma con i colori resi decisamente più vivaci e con un modello nuovo per il PG più vicino al gioco originale per PS1 (che era la cosa che mi preoccupava di più).
Mi sta bene :sisi:

Col 2 invece forse hanno esagerato un pochino col cambio di illuminazione :asd:
Qui si nota anche qualche dettaglio aggiuntivo e cambio di texture/modelli dello scenario qua e là.

mw1azm6icwg81.jpg

Ma quanto era scuro Klonoa 2 non si vede niente in quelle immagini

Ottimo lavoro su Klonoa Wii per renderlo più vicino alla versione ps1

Un paio di comparazioni per il primo, prese in prestito rispettivamente da twitter e reddit

(sì, la prima immagine è uno dei filmati CG del gioco PS1)
v59rof0evwg81.jpg

Mi autoconfermo quindi che è il remake per Wii ma con i colori resi decisamente più vivaci e con un modello nuovo per il PG più vicino al gioco originale per PS1 (che era la cosa che mi preoccupava di più).
Mi sta bene :sisi:

Col 2 invece forse hanno esagerato un pochino col cambio di illuminazione :asd:
Qui si nota anche qualche dettaglio aggiuntivo e cambio di texture/modelli dello scenario qua e là.

mw1azm6icwg81.jpg

Ah ma quindi il primo è lo stesso gioco uscito su Wii?

Ah ma quindi il primo è lo stesso gioco uscito su Wii?
Yes, il gioco per Wii è un remake di Door to Phantomile per PS1.

Per questa collection, il gioco è lo stesso di quello per Wii ma da quel che vedo e ho capito, è una Remaster vera e propria e non un semplice porting, quindi cambiano diverse cose (modelli, colori, illuminazione, telecamera e impostazione del gameplay come vite ecc) che lo portano più vicino al gioco PS1 originale. Per quanto riguarda i cambiamenti generali (cioé cambi senza la volontà di avvicinarlo ad una precedente versione ma semplicemente 'modernizzando'), si può fare un discorso simile anche per il 2 in questa collection rispetto alla versione originale PS2.

Yes, il gioco per Wii è un remake di Door to Phantomile per PS1.

Per questa collection, il gioco è lo stesso di quello per Wii ma da quel che vedo e ho capito, è una Remaster vera e propria e non un semplice porting, quindi cambiano diverse cose (modelli, colori, illuminazione, telecamera e impostazione del gameplay come vite ecc) che lo portano più vicino al gioco PS1 originale. Per quanto riguarda i cambiamenti generali (cioé cambi senza la volontà di avvicinarlo ad una precedente versione ma semplicemente 'modernizzando'), si può fare un discorso simile anche per il 2 in questa collection rispetto alla versione originale PS2.
Peccato che da quanto ho capito non vendano il 2 separatamente

A quanto pare dalle scritte a pié di pagina dal trailer di Bandai Namco (quindi non quello del Direct):

• Ci potrebbe essere una versione fisica, almeno per la versione PS4.
  • Ci dovrebbe essere il free upgrade da versione PS4 a versione PS5, sia che si prenda la versione digitale che quella (ipotetica) fisica del gioco PS4

:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro