News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Erano lavori. :asd: E Konami di lavoro non ne vuole fare.
Volevo capire quanto fosse effettivamente difficile fare questo porting da PS3. Giusto per curiosità. E' chiaro che tutti vorrebbero fare il minimo sforzo con la massima resa, non solo Konami :nev:

Allora che facciano solo la remaster del 1 e del 2

inutile mettermi il 3 e non chiudere anche la saga di BB senza GotP

Ultima modifica:
Beh se ragioni così mancano anche PW e MGSV
Certo che vorrei anche quelli. Fai una cosa, la fai per bene, la vendi ovunque (anche su Switch volendo) e la metti a turno nei vari abbonamenti. A me sembra una cosa talmente logica da fare che forse è troppo per Konami :sard:

Volevo capire quanto fosse effettivamente difficile fare questo porting da PS3. Giusto per curiosità. E' chiaro che tutti vorrebbero fare il minimo sforzo con la massima resa, non solo Konami :nev:
Non sono un programmatore, però da quanto ne so è abbastanza tosto. Non è un caso che manchi la retrocompatibilità con PS3, e che una valanga di roba (anche First Sony) è stata abbandonata su quella Console lì.

Non è impossibile ovviamente, ma devi spendere per lavorare sul codice. E, se davvero MGS4 mancherà, è probabile che Konami non avesse alcuna voglia di spenderci soldi (conoscendoli).

E' un peccato ovviamente.

Certo che vorrei anche quelli. Fai una cosa, la fai per bene, la vendi ovunque (anche su Switch volendo) e la metti a turno nei vari abbonamenti. A me sembra una cosa talmente logica da fare che forse è troppo per Konami :sard:

Per me è più logico mettere i tre capitoli buoni e la pecottaglia lascarla fuori :draper:

Probabilmente GotP va riscritto da 0 :asd:

Però davvero quello e il database non possono, ad oggi, essere ancora vincolati a PS3

Spec Ops e Peace Walker non ci sono nemmeno loro vero?

Per me è più logico mettere i tre capitoli buoni e la pecottaglia lascarla fuori :draper:
PW e MGSV non sono piaciuti nemmeno a me. Stupendi a livello di gameplay, ma manca tutto il resto che ha reso noto la saga di MGS. Però la collectors completa la comprerei anche a 100€. MGS4 mi dispiacerebbe non averlo, con i suoi pregi e difetti, resta comunque il capitolo che conclude la saga IMHO

Che bello le nuove generazioni resteranno per sempre appese col cliffhanger di fine MGS2 :sard:

Non sono un programmatore, però da quanto ne so è abbastanza tosto. Non è un caso che manchi la retrocompatibilità con PS3, e che una valanga di roba (anche First Sony) è stata abbandonata su quella Console lì.

Non è impossibile ovviamente, ma devi spendere per lavorare sul codice. E, se davvero MGS4 mancherà, è probabile che Konami non avesse alcuna voglia di spenderci soldi (conoscendoli).

E' un peccato ovviamente.
Ho a che fare con porting di software nel mio lavoro e capisco le difficoltà che ci sono dietro. Il mio discorso è rivolto maggiormente alla bastardaggine di Konami che sta facendo sempre più schifo :nev:

Probabilmente GotP va riscritto da 0 :asd:

Però davvero quello e il database non possono, ad oggi, essere ancora vincolati a PS3

Spec Ops e Peace Walker non ci sono nemmeno loro vero?
Portable Ops non lo metteranno mai, non lo considerano manco canonico

Ho a che fare con porting di software nel mio lavoro e capisco le difficoltà che ci sono dietro. Il mio discorso è rivolto maggiormente alla bastardaggine di Konami che sta facendo sempre più schifo :nev:
Ma senza dubbio... Una remastered della Collection senza MGS4 (e anche PW) ha pochissimo senso, ma sappiamo che Konami opera per vie imperscrutabili.

Quanto meno i primi 5 (inclusi quelli MSX) dovrebbero esserci. Ed è già qualcosa. Certo, non voglio immaginare la qualità dei portHD/Remastered (soprattutto dell'1).

Portable Ops non lo metteranno mai, non lo considerano manco canonico
Però è bello. La storia e la narrazione che va avanti come una graphic novel mi ha rapito molto più di Peace Walker (che comunque è uno Spec Ops col cazzo più grosso come gioco)

Ma senza dubbio... Una remastered della Collection senza MGS4 (e anche PW) ha pochissimo senso, ma sappiamo che Konami opera per vie imperscrutabili.

Quanto meno i primi 5 (inclusi quelli MSX) dovrebbero esserci. Ed è già qualcosa. Certo, non voglio immaginare la qualità dei portHD/Remastered (soprattutto dell'1).
Io mi immagino un lavoro come quello fatto su FFVII Remastered, niente di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro