News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
e va più che bene una remaster :asd:

di game design non c'è niente da toccare

Per giochi ps2 in giù io esigo remake altro che remastered!!! :eee: Per i ps3 da valutare, ma anche qui preferirei remake grafici piuttosto che semplici remastered, vedesi TLOU quanto caspita ne ha giovato dal remake, un capolavoro al quadrato ora!

Ovviamente remake fatti bene! Nel caso di MG3 un'operazione alla demon souls ci starebbe benissimo. Grafica top e gameplay/gamedesign invariato, se non limature qua e la

Ultima modifica:
Il Remake del 3, e la Collection dei primi 3 (o 4).
Arriveranno. Sereni.
Tutto il filone di rumor ormai è sicuro.
Anche Zaza, ha espresso ottimismo:bruniii:questi stanno tornando madoooo:bruniii:se posso chiedere i primi 4 su console/pc attuali, sta Saga deve vivere ed essere preservata:bruniii:

sono ancora euforico per SH, Konami da quanto mancavi:bruniii:

Per è divenuto quasi impossibile rigiocare la saga, una bella collection full della serie principale me la sparerei volentieri e spero proprio salti fuori.

Mi chiedo solo come si comporteranno con MGS3, visto che verrebbe a coesistere la Remastered ed il Remake. Se fossero giusti dovrebbero rendere disponibili entrambi ma non mi aspetto molto da Konami (ancora aspetto che relistino MGS2 su GOG :dsax:).
Sinceramente non avrebbe senso e creerebbe molta confusione avere entrambi i titoli a disposizione.

Stando al report di VGC l'intenzione è:
  • Collection di MGS (1-2-3 sicuri, il 4 eh...) nel prossimo futuro.
  • MGS3 Remake nel futuro a medio termine.

Sinceramente godo, pur andando con i piedi di piombo quando si tratta di Konami :asd:

Le probabilità di vedere uscire SH2 nel 2023 aumentano sempre di più oltretutto

Sinceramente godo, pur andando con i piedi di piombo quando si tratta di Konami :asd:

Le probabilità di vedere uscire SH2 nel 2023 aumentano sempre di più oltretutto
Per me il periodo di Halloween sarebbe perfetto per SH2 (se ce la fanno).

Per il resto è chiaro che i MGS salteranno fuori nel 2023 a livello di annuncio. Rimane solo l'incognita di Castlevania che pare il più arretrato della risma.

Per me il periodo di Halloween sarebbe perfetto per SH2 (se ce la fanno).

Per il resto è chiaro che i MGS salteranno fuori nel 2023 a livello di annuncio. Rimane solo l'incognita di Castlevania che pare il più arretrato della risma.
Non escludo che per MGS possano fare la stessa cosa fatta per SH, quindi eventino dedicato alla IP a 360°

Non escludo che per MGS possano fare la stessa cosa fatta per SH, quindi eventino dedicato alla IP a 360°
Altamente probabile. Va detto che a quanto si dice volevano andare all'E3 e fare un evento unico, quindi non escludo addirittura una """conference""" generale di Konami in cui rispunti SH, e annuncino MGS vari.

Altamente probabile. Va detto che a quanto si dice volevano andare all'E3 e fare un evento unico, quindi non escludo addirittura una """conference""" generale di Konami in cui rispunti SH, e annuncino MGS vari.
Bisognerebbe vedere con il remake del 3 a che punto stanno

Portable Ops non lo metteranno mai
Vero che non accadrà, però sarebbe carino includerlo anche solo come capitolo spin-off non canonico da infilare.
Se devo essere onesto, sparandola, mi piacerebbe pure Rising dentro - anche se quello proprio c'entra un brazzen :rickds:

Ma seriamente parlando se ci becchiamo tutti i giochi diretti da Kojima in una supercollection, da Metal Gear a MGSV The Phantom Pain, e senza skippare nessuno, per me ci va grassa già così :asd:

Vero che non accadrà, però sarebbe carino includerlo anche solo come capitolo spin-off non canonico da infilare.
Se devo essere onesto, sparandola, mi piacerebbe pure Rising dentro - anche se quello proprio c'entra un brazzen :rickds:

Ma seriamente parlando se ci becchiamo tutti i giochi diretti da Kojima in una supercollection, da Metal Gear a MGSV The Phantom Pain, e senza skippare nessuno, per me ci va grassa già così :asd:

Metal Gear Solid 4 ha un architettura molto complessa e particolare, non lo vedremo mai aldifuori di PS3. Bisognerebbe rifarlo daccapo, ma i costi sarebbero eccessivi e figuriamoci se gli spilorci di casa Konami hanno intenzione di spendere.

Il 3 è perfettamente giocabile ancora oggi, il remake si poteva evitare
Io credo che andrebbe ribilanciato.
Leggasi, se i primi due capitoli erano iper permissivi, nel terzo per compensare saltare i nemici era quasi un obbligo sempre e comunque, anche a difficoltà standard.
La hard mod invece la lascerei cosi come era, soprattutto per gli enigmi che diventano tutti assurdamente complicati e la possibilità di cadere verso morte certa :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro