News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:

Anche VGC sostiene di avere fonti che confermano sta ******* della licenza delle IP Konami.
2 mesi fa avevano già “confermato “ l’esistenza di un nuovo Silent Hill affidato a un “importante sviluppatore giapponese” con reveal in estate, (avevano anche specificato che non si trattava del Koji).
Io, sinceramente, non so più che pensare, quella delle licenze Konami non mi sembra una mossa che farebbe l’attuale Sony, bho.

2 mesi fa avevano già “confermato “ l’esistenza di un nuovo Silent Hill affidato a un “importante sviluppatore giapponese” con reveal in estate, (avevano anche specificato che non si trattava del Koji).
Io, sinceramente, non so più che pensare, quella delle licenze Konami non mi sembra una mossa che farebbe l’attuale Sony, bho.
E se questo "importante sviluppatore giapponese" non è Sony ma Square o Capcom? :hmm:

Konami’s Japanese bosses are understood to have historically pushed back against most pitches to outsource their key games brands, which is a big reason why previous pitches for Silent Hill games, such as one by Until Dawn studio Supermassive, weren’t greenlit.

However, following the disappointing performance of recent in-house titles Metal Gear Survive and Contra: Rogue Corps, VGC’s sources said the company has become more willing to contract outside studios for its major franchises.
In addition to Silent Hill, we were told that Konami has plans to work on Castlevania and Metal Gear Solid games via external companies, but any potential releases are still years away.

:nev:

E se questo "importante sviluppatore giapponese" non è Sony ma Square o Capcom? :hmm:
Capcom dubito, hanno già Resident Evil (storicamente RE e SH sono sempre state saghe rivali, anche per questioni commerciali), mentre SE bho, anche loro hanno Parasite Eve in standby da eoni.

Per SH punto alla sorpresa From Software (hanno già lavorato su Kuon), ma il resto delle ip non saprei.

Konami’s Japanese bosses are understood to have historically pushed back against most pitches to outsource their key games brands, which is a big reason why previous pitches for Silent Hill games, such as one by Until Dawn studio Supermassive, weren’t greenlit.

However, following the disappointing performance of recent in-house titles Metal Gear Survive and Contra: Rogue Corps, VGC’s sources said the company has become more willing to contract outside studios for its major franchises.
In addition to Silent Hill, we were told that Konami has plans to work on Castlevania and Metal Gear Solid games via external companies, but any potential releases are still years away.

:nev:
Vabbè in sostanza devono ancora trovare sviluppatori e quelli devono buttare poi giù un progetto

Buonanotte :rickds: ci rivediamo su ps7
Post automatically merged:

Non avesse specificato jappo, avrei sperato Bethesda, Tango Gameworks = Mikami al lavoro su un The Evil Within X Silent Hill

Ciaone, mutande nuove per tutti

Anche VGC sostiene di avere fonti che confermano sta ******* della licenza delle IP Konami.
Va beh ma fin quando il massimo che ci possiamo aspettare è il remake di metal gear solid, interesse pesantemente sotto zero

Idem la Legacy collection, ma con la differenza che quella, se non altro, ogni tanto mi farebbe piacere rigiocarla

sony attuale invece mi pare proprio che fa ste cose :rickds:

il problema è che importante sviluppatore giapponese non ne ha più sony :rickds:

Dusk "parlerà" di Silent Hill dopo che sarà uscito RE Village, mi sa che il rumor che voleva Silent Hill non annunciato perchè si sarebbe pestato i piedi con Resident Evil fosse vero, quindi sarà da Sony, si vedrà
:rivet:

Vabbè in sostanza devono ancora trovare sviluppatori e quelli devono buttare poi giù un progetto

Buonanotte :rickds: ci rivediamo su ps7

Non avesse specificato jappo, avrei sperato Bethesda, Tango Gameworks = Mikami al lavoro su un The Evil Within X Silent Hill

Ciaone, mutande nuove per tutti

Va beh ma fin quando il massimo che ci possiamo aspettare è il remake di metal gear solid, interesse pesantemente sotto zero

Idem la Legacy collection, ma con la differenza che quella, se non altro, ogni tanto mi farebbe piacere rigiocarla
Non vedo cos'altro potrebbero fare con MGS se non remake.

Non vedo cos'altro potrebbero fare con MGS se non remake.

Ma almeno lo facessero del 3 :asd: ma proprio il primo? Che 1) ha già un remake e 2) è rischiosissimo da toccare e facile da trasformare in uno schifo?
Boh, dubbioso
Secondo me ha più senso partire dal primo capitolo, è quello più "vecchio", iconico e con una maggior valenza storica.

Se fosse bisogna vedere cosa vogliono fare, The Twin Snakes anche lui è vecchio e si sono limitati semplicemente ad incollarci le meccaniche di gioco di Sons of Liberty.

Io non farei proprio il Remake di niente, al limite qualche Remaster per non far spegnere la saga, e mi fermerei qui. La saga è chiusa, basta. Ogni tanto bisogna anche avere il coraggio di fermarsi definitivamente.

Ma almeno lo facessero del 3 :asd: ma proprio il primo? Che 1) ha già un remake e 2) è rischiosissimo da toccare e facile da trasformare in uno schifo?
Boh, dubbioso
Sì vabbè ma uscito solo sul cubo, quindi l'hanno giocato in 4 gatti, oltre al fatto che non è mai stato fatto un porting/remaster su altre piattaforme

un gioco con le carte :draper:
Gioca MG Acid, molto figo per i fan più incalliti

Pronti a ribattezzarlo: The Last of SHs

Pubblicità
Pubblicità
Indietro