News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

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Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
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Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
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Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
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Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
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Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

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Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

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Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuro? mi pare fosse successo tra gli eventi dell'ultimo Metal Gear e il primo Metal Gear Solid
Uscì per game boy se non erro, ma anche quello non era canonico mi pare

ma è l'unico capitolo che non ho mai giocato
 
Uscì per game boy se non erro, ma anche quello non era canonico mi pare

ma è l'unico capitolo che non ho mai giocato
Sì spin off che racconta una storia avvenuta nello stesso universo. Come Portable Ops in teoria

In continuity ecco, non mi veniva il termine
 
Portable Ops non è canonico mentre quella merda di Peace Walker si.
 
Da quel che ho capito, per Kojima Portable Ops è 'canico fino a prova contraria', nel senso che lo si può considerare come aggiuntivo in termini di worldbuilding e caratterizzazione, ma se c'è qualcosa che va in conflitto con uno dei giochi 'A Hideo Kojima game' allora quei giochi hanno la precedenza su PO. D'altra parte all'inizio di Peace Walker la penisola di San Hyeronimo e gli eventi vengono citati una volta all'inizio del gioco durante una cutscene (finisce lì, ma è comunque qualcosa :asd:).

Ac!d è un po' un caso a parte visto che se non ricordo male c'è un casino tipo universi paralleli che lo rende un po' a parte dal resto della saga. battute su Survive a parte :asd:
Si ma Kojima aveva detto di dividere i prodotti da lui diretti, da quelli solo supervisionati.

Di ufficiale non c'è niente, ma Portable Ops te lo fanno capire di non considerarlo canonico.

All'inizio di PW persino Miller ci scherza su e dice di dimenticarsi di quanto successo a San Hireonymo
 
Eh vabbè dai non esageriamo :nev:
No no è sincera curiosità la mia :asd: Non è una saga così semplice da approcciare (soprattutto più si va indietro) fuori dal suo periodo di uscita.
 
Comunque sparo la mia hot take: quello che mi piacerebbe vedere molto è una nuova versione di MGSV, nativa next gen e rifatta dall'originale anche per computer, con tutte le migliorie del caso, e semplicemente con la progressione del gioco rivista per essere meno grindosa e non dipendere dalla parte multiplayer asincrono (FOB) per il late game.
Sì, del cut content mi frega poco - quello è andato. Io voglio il gioco così com'è, semplicemente limato e non più dipendente da internet, e pronto per essere spolpato in pace, visto che MGSV è lungi dall'essere il mio gioco meno preferito della serie, anzi :sisi:

Per il resto io spero semplicemente che l'intera saga ridiventi disponibile in modo accessibile, principalmente su PC. Le release su GOG di MGS1 e MGS2 erano un buon passo ma molto timido per vari motivi (le versioni PC di quei giohci non erano esattamente perfette - eufemismo :asd:), delle nuove versioni che semplicemente funzionino e siano accessibili senza necessariamente perdere tempo in remake sono più che ben accette.
 
L'unica cosa decente di questo capitolo.
Abbastanza sì.
Su Portatile è comunque un gioiellino (per l'esperienza portable meramente ludica). Come storia e come MG invece........
 
Madonna se era ripetitivo PW, però dai per essere un capitolo per la PSP non era malaccio.
Guarda il gameplay loop vista la natura portatile ci stava, il problema è la trama.
 
Si ma Kojima aveva detto di dividere i prodotti da lui diretti, da quelli solo supervisionati.

Di ufficiale non c'è niente, ma Portable Ops te lo fanno capire di non considerarlo canonico.

All'inizio di PW persino Miller ci scherza su e dice di dimenticarsi di quanto successo a San Hireonymo
Eh oh io avevo capito così come ho scritto, dovrei recuperare l'intervista e chissà dove adesso (se non è andata nei menadri del web) :asd:

Vero che Miller ci scherza in PW all'inizio, però alla fine lo cita comunque... sta un po' all'interpretazione della battuta lì :icebad:

Comunque, per me la questione 'canon o non canon' per me ha valenza limitata, sono tutte opere che possono avere valenza e possono benissimo meritare di essere giocate, se sono ben fatte o comunque c'è qualcosa di carino in esse in base ai gusti delle singole persone, a prescindere che siano o meno considerate da future opere nella saga: dall'opera magna di Kojima alla fanfiction di BestWriter666 su AO3 :P
 
Anche ghostcrew (Admin di ERA) conferma il rumor:
I will back up Dusk and say that I've heard similar from a different (I assume) source. I hadn't heard which specific games but I'd been told about a remaster collection that is in the works. Not just MGS3.
 
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