News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Eh come era stato già menzionato nel topic qui, se un capitolo balza è proprio quello purtroppo. Speriamo riescano a sorprenderci in positivo (un ossimoro quando si parla della Konami attuale, ma speriamo comunque) :dsax:
Ok, pero' alla fine non mi sembra tutto sto lavoro enorme fare la remastered di MGS 4, parliamo di un titolo ps3, di 2 gen fa, cioe' tutte le software house le han fatte negli anni, chi piu' chi meno, MGS 2 e 3 son gia' pronti in tutte le salse, MGS pure, basta recuperare quello sul vecchio PSN, non credo sia impossibile, il resto puo' restare dov'e'

Ok, pero' alla fine non mi sembra tutto sto lavoro enorme fare la remastered di MGS 4, parliamo di un titolo ps3, di 2 gen fa, cioe' tutte le software house le han fatte negli anni, chi piu' chi meno, MGS 2 e 3 son gia' pronti in tutte le salse, MGS pure, basta recuperare quello sul vecchio PSN, non credo sia fantascienza:sisi:
In generale mi piacerebbe essere d'accordo con te :dsax:

Altri utenti qui nel topic hanno menzionato il fatto che MGS4 dal punto di vista tecnico sia un gioco complesso da portare altrove, perché pensato e sviluppato primariamente per PS3 e il suo hardware, con tutte le complicazioni che questo comporta. Ora un developer e un publisher che abbiano un po' di buona volontà potrebbero pure tirarlo fuori un buon port anche da una situazione del genere, forse (ipotizzo/la sparo), il problema è: da Konami ci possiamo aspettare questo? :tristenev:

Sotto sotto però ci spero anche io. 1+2+3(con G1+G2)+4+PW(+GZ/V nativi PS5) ed hanno vinto la lotteria senza tirare in ballo il remake del 3 o altri progetti in ballo.

In generale mi piacerebbe essere d'accordo con te :dsax:

Altri utenti qui nel topic hanno menzionato il fatto che MGS4 dal punto di vista tecnico sia un gioco complesso da portare altrove, perché pensato e sviluppato primariamente per PS3 e il suo hardware, con tutte le complicazioni che questo comporta. Ora un developer e un publisher che abbiano un po' di buona volontà potrebbero pure tirarlo fuori un buon port anche da una situazione del genere, forse (ipotizzo/la sparo), il problema è: da Konami ci possiamo aspettare questo? :tristenev:

Sotto sotto però ci spero anche io. 1+2+3(con G1+G2)+4+PW(+GZ/V nativi PS5) ed hanno vinto la lotteria senza tirare in ballo il remake del 3 o altri progetti in ballo.
Credo che il porting di MGS4 si possa tranquillamente fare, la questione più che altro è se vogliono mettersi a farlo...non si può riproporre la saga mozzata del suo finale :bruniii:

Ok, pero' alla fine non mi sembra tutto sto lavoro enorme fare la remastered di MGS 4, parliamo di un titolo ps3, di 2 gen fa, cioe' tutte le software house le han fatte negli anni, chi piu' chi meno, MGS 2 e 3 son gia' pronti in tutte le salse, MGS pure, basta recuperare quello sul vecchio PSN, non credo sia impossibile, il resto puo' restare dov'e'
MGS4 lo devi riscrivere da zero, motivo per il quale è rimasto solo su PS3.

Non esiste alcun remake di MGS1.

Ultima modifica:
Io penso proprio che il remake di uno dei MGS verrà sicuramente annunciato.

Konami on fire, speriamo sia tutta roba di qualità.

E giugno sia, allora :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro