News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
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Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
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Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
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Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
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Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

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Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

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Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
No, non avete capito. I prossimi remake dovranno essere Metal Gear e Metal Gear 2. Io voglio quelli.
Altro che remake, quelli sono da ricostruire completamente :asd: Però sarebbe davvero bellissimo poter giocare quelle storie con le tecnologie moderne, anche se dietro un progetto del genere ci vorrebbe Kojima, ed è infattibile ormai.
 
Quindi rifacciamo il ritorno del re prima delle due torri. Ok
Semplice regia, level design e gameplay, con il 4 praticamente vai con il polita automatico e hanno pure la scusa che al momento non è fruibile sulle console attuali, salvo che per allora non esca la collection volume 2. Fare il 2 e ancor di più il primo vorrebbe dire assumere dei designer con i contro e degli scrittori che riescano a espandere la narrativa di Kojima e il suo modo di catturare ogni scena. Prima si lavora su quelli in cui basta la “tecnica” e poi eventualmente si valuta se rischiare qualcosa in più sui capitoli più problematici, nel mentre alleni il team apposito ai vari rifacimenti al lavorare con questa ip e le sue basi da mantenere.
 
Ora sono decisamente curioso per Castlevania.
 
Eh Symphony rimane, almeno per me, il Castlevania più bello in assoluto. Sarebbe tanta roba un remake, anche se mi andrebbe bene anche solo una remastered.
 
Ma Symphony è perfetto così anche esteticamente, non serve proprio un remake.
 
Effettivamente non... Non so quanto si possa migliorare SOTN, è perfetto così com'è, anche - e soprattutto - graficamente. :asd:



:hall:
 
Non ne vedo un senso, in che modo cambieresti il gameplay?
Tipo che so un action-adventure come un God of War, ecc.
Oppure ancora meglio un action-rpg.
A me comunque piaceva anche la struttura come i Lords of Shadow, però senza capitoli. Tutto il castello(e invertito chiaramente) di SotN come i Lords of Shadow.
Per me sarebbe perfetto.

A rigor di logica, Konami ha fatto fare: Il Remake di MGS3, il remake di SH2, quindi mancherebbe da fare il remake sul capitolo più famoso di Castlevania.
Capito se lo stanno facendo quelli di Bluepoint? Vabbe, meglio non pensarci va.
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Effettivamente non... Non so quanto si possa migliorare SOTN, è perfetto così com'è, anche - e soprattutto - graficamente. :asd:



:hall:

Non devono migliorarlo per forza in quel modo, potrebbe avere una nuova linfa sotto un nuovo aspetto.
Chiaro che hai bisogno di soldi e di team competenti per fare ciò.

Comunque ho gioco la collection di Symphony in combo con Rondo questo inizio anno e li ho divorati(platinati).
Che goduria che resta SotN.
 
Ultima modifica:
Eh Symphony rimane, almeno per me, il Castlevania più bello in assoluto. Sarebbe tanta roba un remake, anche se mi andrebbe bene anche solo una remastered.
Quelli DS e GBA sono tutti validissimi pure, Aria of Sorrow è davvero ottimo e Order of Ecclesia pure è stupendo, Portrait of Ruin a molti non piaque al tempo, ma era diverso grazie ai due personaggi intercambiabili, il che funzionava.
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Ok ma a sto punto vuoi un nuovo gioco non un remake.
Anche perchè nella timeline c'è un evento che non è mai stato raccontato, cioè gli eventi del 1999, ovvero
la Demon Castle War, in cui un giovane Julius Belmont, Alucard e soci sigillano per sempre in un eclissi l'intero castello di Dracula, in modo da impedirne la reincarnazione una volta per tutte.
Ed è un evento che molti non vedano l'ora che venga raccontato, dato che questo viene solo citato in Aria of Sorrow, ma mai narrato.
 
Ultima modifica:
Un trattamento come lo hanno ricevuto RE 2-3-4 e FFVII.
Ergo un remake plus come lo dobbiamo chiamare? :dsax:

E comunque lo meriterebbe, stiamo parlando di uno dei titoli più importanti di sempre.
Remake fatti su giochi che erano molto più adatti, qua prendere la formula metroidvania 2D e renderla in 3D è una roba folle, fatta su un gioco che graficamente oltretutto non ne ha bisogno.
 
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