News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

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Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
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Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
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Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
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Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
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Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

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Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

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Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
Remake fatti su giochi che erano molto più adatti, qua prendere la formula metroidvania 2D e renderla in 3D è una roba folle, fatta su un gioco che graficamente oltretutto non ne ha bisogno.
Al massimo puoi fare una roba alla Hollow Knight, ma in pixel art renderebbe meglio.
 
Ci sarebbe anche l'opzione del remake "conservativo", vale a dire un gioco che mantenga la struttura di base di SOTN ma che lo rinnovi graficamente con un sistema 2.5D, a la Mirror of Fate per intenderci. Con magari qualche aggiunta di gameplay, nemici, boss ecc.… Un remake all'acqua di rose per tastare il terreno; ma non so come potrebbe essere recepito da un nuovo potenziale pubblico, che forse gradirebbe maggiormente un titolo a la God of War, come si diceva sopra.
 
Ah, ma a proposito, ma una versione retail delle collection dei Castlevania le faranno prima o poi secondo voi?
 
Direi che si può cancellare la frase Castlevania in stato più avanzato di sviluppo :asd:

Edit in realtà ci sarebbe da modificare un po’ di roba in quel post
 
Se non ricordo male, si diceva che il nuovo Castlevania seguisse la strada di Lord of Shadows.
 
Se lo dici tu..
Non ha tutti i torti invece, la giusta evoluzione per il genere è un stile grafico come quello di Dead Cells, farlo con grafica 2.5 non renderebbe allo stesso modo, magari buono come impatto, ma non allo stesso modo.
 
Non ha tutti i torti invece, la giusta evoluzione per il genere è un stile grafico come quello di Dead Cells, farlo con grafica 2.5 non renderebbe allo stesso modo, magari buono come impatto, ma non allo stesso modo.
Ma io non lo voglio sempre in 2D, è questo il punto di tutta la questione.
Comunque chiuso per me, vediamo cosa proporrà in futuro Konami su Castlevania..
 
Ma io non lo voglio sempre in 2D, è questo il punto di tutta la questione.
Comunque chiuso per me, vediamo cosa proporrà in futuro Konami su Castlevania..
Allora abbiamo opinioni diverse :asd: , per me farlo in 3D vuol dire non rendere la serie al 100%, per quanto Lord of Shadow (il primo) sia un gran bel gioco, un qualunque Castlevania in 2D gli è almeno 2 spanne sopra, per quantro mi riguarda possono e devono farlo sempre in 2D, basta che sia fatto bene, opinione mia personale.
 


Konami is back.
 
Deve farne ancora di strada per riacquistare la fiducia dei fan, ma l’inizio è stato molto promettente. L’intento è di valorizzare nuovamente le sue IP. Con Silent Hill hanno fatto centro, lo stesso sembra valere con MGS3 remake.
 
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