News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

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Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
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Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
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Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
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Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

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Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

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Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il casino con il due è un concorso di colpa tra Alvarez,e Konami,che ha imposto certe cose che meglio lasciar perdere :sisi:
L'assenza di kojima non c'entra nulla,che tra l'altro ha contribuito non in maniera così pronunciata nel primo.
 
Symphony Of The Night (non lo abbrevierò mai perché è uno dei titoli più belli mai inventati) per me ha sempre eclissato qualsiasi cosa.
Però i titoli GBA sono molto validi, Portrait of Ruin è un titolo validissimo, molto sottovalutato.

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Grazie per i tip.
Appena finisco di assemblare il pc vedo cosa c'è su steam e mi gioco qualche capitolo 2d (ma quelli vecchi vecchi gba non mi attirano molto ad essere sinceri :asd:, li volevo giocare per trama haha e cazzutaggine, soprattutto dopo aver visto quei capolavori di serie su netflix, quanto vorrei un nuovo gioco 3D, magari in stile simil cell shadingT_T.

Che poi il primo e il 2 l'ha fatto mercury steam, non so cosa è andato storto.
 
Grazie per i tip.
Appena finisco di assemblare il pc vedo cosa c'è su steam e mi gioco qualche capitolo 2d (ma quelli vecchi vecchi gba non mi attirano molto ad essere sinceri :asd:, li volevo giocare per trama haha e cazzutaggine, soprattutto dopo aver visto quei capolavori di serie su netflix, quanto vorrei un nuovo gioco 3D, magari in stile simil cell shadingT_T.

Che poi il primo e il 2 l'ha fatto mercury steam, non so cosa è andato storto.
Assenza di kojima, sembra poco, ma non lo è.
 
Grazie per i tip.
Appena finisco di assemblare il pc vedo cosa c'è su steam e mi gioco qualche capitolo 2d (ma quelli vecchi vecchi gba non mi attirano molto ad essere sinceri :asd:, li volevo giocare per trama haha e cazzutaggine, soprattutto dopo aver visto quei capolavori di serie su netflix, quanto vorrei un nuovo gioco 3D, magari in stile simil cell shadingT_T.

Che poi il primo e il 2 l'ha fatto mercury steam, non so cosa è andato storto.
Quelli GBA sono ottimi, forse tra i migliori fatti da Konami post Symphony of the Night, Order of Ecclesia è clamoroso, uno dei migliori Castlevania mai fatti, da giocare è una goduria, ancora rosico al tempo per aver perso i dati ben tre volte T_T, appena posso (quando è in sconto) prendo la collection e me lo gioco.
Con SotN vai sul sicuro, uno dei migliori giochi per PS1 e non solo.
 
Quanto mi era piaciuto Lord of Shadow :bruniii:
Il casino con il due è un concorso di colpa tra Alvarez,e Konami,che ha imposto certe cose che meglio lasciar perdere :sisi:
L'assenza di kojima non c'entra nulla,che tra l'altro ha contribuito non in maniera così pronunciata nel primo.
Ma LoS Kojima aveva solo fatto da prestanome.

In un'intervista dopo l'uscita, dissero che lo videro negli studi due/tre volte in visita. :asd:
 
I
Quanto mi era piaciuto Lord of Shadow :bruniii:

Ma LoS Kojima aveva solo fatto da prestanome.

In un'intervista dopo l'uscita, dissero che lo videro negli studi due/tre volte in visita . :asd:
Fosse così, il 2 non usciva una merda ;)
Dai su via, ci sono director o altro che han solo il nome, ma una volta che van via dalla sh/studi ecc... Ci si rende conto del loro reale valore, altri hanno appunto una capacità ed un valore effettivo e tangibile.
 
Quanto mi era piaciuto Lord of Shadow :bruniii:

Ma LoS Kojima aveva solo fatto da prestanome.

In un'intervista dopo l'uscita, dissero che lo videro negli studi due/tre volte in visita. :asd:
Ma infatti questo ho detto :sisi: ha suggerito un cambio nel design di Gabriel,provato le varie build durante lo sviluppo,dando sicuramente qualche consiglio,e stop.
Tra l'altro,confermato da Cox e Alvarez durante un'intervista,Kojima stesso provò anche il due quindi non era estraneo a come stava andando lo sviluppo.
Ripeto la debacle del due,che ha al suo interno alcune cose fatte bene, è tutta da attribuire ad Alvarez e Konami,che a quanto pare pose il veto su uno specifico momento che avrebbe cambiato completamente il gioco.
 
I

Fosse così, il 2 non usciva una merda ;)
Dai su via, ci sono director o altro che han solo il nome, ma una volta che van via dalla sh/studi ecc... Ci si rende conto del loro reale valore, altri hanno appunto una capacità ed un valore effettivo e tangibile.
I problemi del 2 erano diversi.

Se nel primo capitolo, i devs ti dicono che, in fase di sviluppo, lo avevano visto in visita negli studi solo tre volte, capisci che nello sviluppo non c'entrava nulla.
 
I problemi del 2 erano diversi.

Se nel primo capitolo, i devs ti dicono che, in fase di sviluppo, lo avevano visto in visita negli studi solo tre volte, capisci che nello sviluppo non c'entrava nulla.
O son semplicemente dei cazzari incapaci, e vedendo il 2 la risposta è evidente.
 
Piu' che altro era lo stesso studio, come fai a passare dal primo ottimo LoS a quel merdone del 2. Inspiegabile.
 
Gioco completamente diverso e sotto la supervisione di Nintendo.
E quindi?
A parte che Nintendo quando affida i giochi a terze parti non supervisiona niente, ma quando affida un titolo ad un team esterno, specie se si tratta di un brand importante come Metroid, è proprio perché non sono incapaci
 
E quindi?
A parte che Nintendo quando affida i giochi a terze parti non supervisiona niente, ma quando affida un titolo ad un team esterno, specie se si tratta di un brand importante come Metroid, è proprio perché non sono incapaci
Nintendo non supervision?????
Vabbè fine discussione direi dopo questa frase.
 
Nintendo non supervision?????
Vabbè fine discussione direi dopo questa frase.
Il discorso ha perso interesse e senso quando gli hai dato degli incapaci
 
 
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