News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
FAnP0MqXIAAnS9Z

Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
fe74b0fc61eb8698e87d3f951576d170.jpg

Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
1457694889-silent-hill-fog.jpg

Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
Silent-Hill.jpg

Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

---

Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

---

Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net

Ultima modifica da un moderatore:
Meno brutto di quello che si dice e del tutto decente. Poi meno bello del primo e con sezioni discutibili, in generale gioco attaccato con lo sputo, ma grossomodo del tutto potabile e con anche sezioni più che belle, come tutte quelle nel castello. Non è niente di orribile o che non si lasci giocare, però una grandissima occasione mancata.
Per te potrebbero rifondare la DC :sard:

Eh sì, numerosi progetti.

Basta che questi includano collection con quelli rimasti ancora fuori, SOTN Remaster/Remake per il trentennale, Rondo of Blood multipiattaforma e uno nuovo ambientato nel 1999 con Julius giovane.

Che non si azzardino a riproporre Harmony of Despair perchè sono finito in terapia per colpa di quel gioco (ha pure portato la mia prima PS3 all'YLOD mentre facevo "survival grinding", chi sa sa)

Vedo che le opinioni non sono molto incoraggianti :asd: è a 15 euro sullo store, magari ce li butto lo stesso, tanto per…
A 15€ prendilo. A me ha annoiato, alcune scelte di gameplay le ho trovate discutibili. Però a quel prezzo potresti comprarlo.

Per te potrebbero rifondare la DC :sard:
Si, ma preferisco la Marvel nel complesso, anche se Batman è il mio supereroe preferito :sisi:

Non mi piace essere umorale e sparare a zero. Se dobbiamo parlare seriamente non aiuta la discussione fare l'estremista da social :asd:
Che poi veramente penso che LOS2 non sia brutto, e che abbia delle effettive qualità. Se devo pensare a brutto, incollato con lo sputo, e su cui sparare a zero e via cosi, penso a RE6 :draper:
Che poi anche RE6 in co-op mica è male :yeahmini:
Che poi vedendo sul web io ci sono andato leggero, ma su ResetEra pensano sia sottovalutato come gioco, e su Metacritic ha l'UserScore di 7.7. Non me l'aspettavo. :asd:

Ora mancano solo Bloody Roar e Zone of the Enders all'appello e rilanciano tutte le loro IP.

Ultima modifica:

Già il fatto che non trovo la fonte originale mi fa andare oltre la classica pinza

Un eventuale nuovo capitolo uscirebbe nel 2028. Dubito avrà il numeretto, ma sono curioso di sapere cosa si inventeranno dopo SHF.

Un eventuale nuovo capitolo uscirebbe nel 2028. Dubito avrà il numeretto, ma sono curioso di sapere cosa si inventeranno dopo SHF.
Il mio sogno rimane un Silent Hill tra le fredde campagne del nord barese

Già il fatto che non trovo la fonte originale mi fa andare oltre la classica pinza

Appena ho visto quel 5 ho pensato alla S del Silent Hill di Kojima. Mi resterà per sempre in gola

Magari! Qualche horror ad ambientazione italiana già esiste, per esempio la saga di Remothered, se non sbaglio, Haunting Ground che è ambientato in nord Italia; ma sono comunque troppo pochi! :sisi:
Remothered 3 mi ispira parecchio

Magari! Qualche horror ad ambientazione italiana già esiste, per esempio la saga di Remothered, se non sbaglio, Haunting Ground che è ambientato in nord Italia; ma sono comunque troppo pochi! :sisi:
Haunting Ground nasceva come Clock Tower 4 perché avevano acquisito i diritti della serie dopo il fallimento dello studio originale.
Poi si resero conto che il nome non tirava cosi tanto, quindi divenne semplicemente Haunting Ground.

From a Gamescom interview with Silent Hill series producer Motoi Okamoto:
"Our aim is to, hopefully, have an annual release of new games," Silent Hill franchise producer Motoi Okamoto tells GamesRadar+ through an interpreter at Gamescom 2026. This plan also motivates Konami to keep moving Silent Hill far away from its original home in fall-apart Maine, as Okamoto says, "If we stay laser-focused on the same American setting, that would exhaust [narrative] possibilities, and also potentially cause fatigue for the playerbase."
Okamoto wants anyone working on a Silent Hill game to tailor the IP, so keeping it flying around the world lets developers "work within the types of environments and the types of storytelling that works best for them." Every main Silent Hill game released or announced this decade was made by a developer that wasn't Konami, so it sounds like the publisher will continue to experiment with who gets to define Silent Hill.
He says, "There are still many projects that are still under the works and very unannounced titles. So obviously, we can't go into specifics. But there are still many projects that we are currently exploring and working on as we speak."

"We would like to let players know," Okamoto continues, "that we have more experiences coming up, and many types of games that, we believe, will be able to provide positive kinds of surprises for players waiting for this for the series."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro