PS4/PS5 Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sul web ho letto un commento su come questo gioco segua un po' la filosofia che c'era in epoca PS1 e PS2 dove c'erano diversi giochi che sperimentavano molto uscendo un po' fuori dai canoni, cosa che oggi è principalmente presente solo tra i titoli indie (beh almeno su console Playstation). Mi piace questo pensiero, anche se magari non è completamente corretto e senza provare il gioco non saprei dire se valido anche per questo o meno - ma dai commenti in giro mi pare il caso.

Io lo metto in wishlist e spero di poterlo recuperare prima o poi; spero che la demo rimanga disponibile per sempre, così quando torno dall'estero se riesco mi tengo un attimo per provarla e vedere se ha senso farlo già su PS4 o se metterlo nella sempre più lunga lista di giochi rimandati al passaggio a PS5 che ipotizzo di fare il prossimo anno :asd:
La demo devi almeno "acquistarla" con l'inizio del download, poi mi pare che se la tolgono te la ritrovi in libreria sempre disponibile.
 

Dai, sono contento.
Alla prima occasione lo recupero.
 
La demo devi almeno "acquistarla" con l'inizio del download, poi mi pare che se la tolgono te la ritrovi in libreria sempre disponibile.
Thanks, non posso fare l'inizio del download da dove sono ma dovrei essere riuscito a riscattarla perlomeno dal PS store web (non ci avevo pensato che si potesse fare, ho realizzato ora dopo aver letto il tuo post).
Ad Ottobre controllerò se ha funzionato :asd:
 
Il design dei mostri è clamoroso. E anche il tipo di gioco, per quanto particolare, mi gusta. Unico neo: su xbox serie s ha delle texture da nintendo 64, come al solito la roba capcom su sta console gira di cacca (stesse cose le ho viste su sf6 e re4). Serie s è proprio snobbata nell'ottimizzazione console.

Invidio molto chi ci giocherà su play (son quasi tentato di mollarlo e aspettare il primo sconto per comprarlo su ps5).
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Anzi, a sto punto mi scarico la demo su ps5 per capire le differenze :sisi:
 
Ultima modifica:
Il terzo boss è una rogna mica da ridere :asd:

Bellissima atmosfera però, con le aree buie da tenere illuminate e i colori dorati del boss a creare contrasti magnifici. La musica poi è eccezionale. Non è un titolo da sottovalutare, pure la parte action, per quanto (al momento) minimal, è ben coreografata col protagonista che danza con la spada.
 
Ultima modifica:
Raga è bellissimo, l'ultimo livello che ho fatto (innevato) dura un casino, avrò dovuto affrontare sei notti prima di chiudere il portale. Ti ritrovi poi a gestire basi multiple e decidere a quali strutture dare la priorità, la parte strategica continua aD evolvere con Nuove classi (il lottatore di sumo!), ci sono dei twist che modificano totalmente il gameplay (impossibilita di usare il pg, strutture difensive da riparare e con diverse funzioni, aree al buio etc). Per i potenziamenti delle unità ho puntato tutto sugli arcieri, fortissimi. Gran varietà di nemici, con un design STELLARE. E poi tocca ripetermi: la musica delle battaglie è INCREDIBILE. Per ora un giocone, imho andava pensato principalmente per switch, altro che gamepass.
 
Raga è bellissimo, l'ultimo livello che ho fatto (innevato) dura un casino, avrò dovuto affrontare sei notti prima di chiudere il portale. Ti ritrovi poi a gestire basi multiple e decidere a quali strutture dare la priorità, la parte strategica continua aD evolvere con Nuove classi (il lottatore di sumo!), ci sono dei twist che modificano totalmente il gameplay (impossibilita di usare il pg, strutture difensive da riparare e con diverse funzioni, aree al buio etc). Per i potenziamenti delle unità ho puntato tutto sugli arcieri, fortissimi. Gran varietà di nemici, con un design STELLARE. E poi tocca ripetermi: la musica delle battaglie è INCREDIBILE. Per ora un giocone, imho andava pensato principalmente per switch, altro che gamepass.
Godo, già dalla demo mi sembrava divertentissimo e moolto figo, sti pareri non fanno che confermarmi il tutto :bruniii:

Appena riesco lo recupero immediatamente. (peccato sempre per la versione retail che se la sarebbe meritata tutta quanta)
 
Godo, già dalla demo mi sembrava divertentissimo e moolto figo, sti pareri non fanno che confermarmi il tutto :bruniii:

Appena riesco lo recupero immediatamente. (peccato sempre per la versione retail che se la sarebbe meritata tutta quanta)
Per me han proprio sbagliato la destinazione d'uso, non lo vedo tanto nelle corde di xbox e della sua utenza media. Potevano pensarlo come ""esclusiva temporale"" switch stile mhrise, sfruttare i direct come trampolino di lancio e uscire anche retail. Così mi sa che invece se lo fileranno in pochissimi (sul pass due minuti e si passa ad altro, su play si aspetta lo sconto perché di là sta sul pass, in pratica un cane che si morde la coda) ed è un peccato mortale vista la qualità strepitosa del gioco. Tra l'altro ho appena sbloccato lo skill tree del protagonista, c'è una marea di roba tra cui scegliere oltre a classi aggiuntive dopo ogni boss fight (da potenziare anch'esse). Una roba magnifica.
 
In ogni missione almeno un nuovo mob (design sempre di livello altissimo), variazioni sul gameplay che cambiano radicalmente l'approccio alla partita, continuamente nuove classi, super mosse, amuleti.
Attualmente per me è un NOVE pieno, eccezionale in ogni aspetto. Non dico a 50 euro, ma al primo sconto, anche solo di dieci euro, dovete recuperarlo.
 
Io sono arrivato al livello dopo il terzo boss, inizia ad intravedersi un po' di varietà e il gioco non mi sta dispiacendo affatto.
Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per portarlo un po' avanti.

Artisticamente è sublime e il gameplay divertente, un po' troppo easy fino a questo punto ma da quanto ho letto in giro la difficoltà aumenta andando avanti.
Ottimo, me lo gioco tutto sul gamepass e se dovessero mai fare uscire una versione fisica, magari limited qui in Giappone probabilmente lo acquisterò per collezione perché mi ha già rubato il cuore :fiore:.
Se siete in dubbio non posso fare altro che consigliarvelo.
 
Non ho provato la demo, ma ho deciso di avviarlo ora, fatto appena i primi 2 livelli, che dire, pare carino, lo stile mi piace molto, vediamo come procede, l'idea di mischiare Action è strategia non è male.
 
Iniziato ieri e ho fatto al momento 4 orette. Davvero una perla incredibile, mi sta piacendo un sacco.
Mi dispiace che sia andato così male commercialmente, è così particolare...
 
Fatte 10 ore proprio oggi, è incredibile come il gioco sia strutturato per fornirti sempre nuovi stimoli ad ogni livello, che sia una struttura particolare mai usata prima (il livello delle barche per esempio) o la possibilità, dopo praticamente metà gioco, di sbloccare le abilità del protagonista con le nuove combo, gli attacchi caricati e così via.
È davvero un gioiello e mi sta piacendo tantissimo, oggi tra l'altro ho fatto la prima missione che mi ha richiesto più di un tentativo e il consumo di tutte le cure, quella nella "palude" tossica, davvero tosta e non ho idea di come fare gli obbiettivi opzionali, immagino che ci tornerò quando avrò molti più potenziamenti
 
Hanno tagliato permanentemente di un poco il prezzo di listino (digitale, non ho visto news su retail per intendeci); ora viene €40 invece che €50.
 
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