UFFICIALE PC L.A. Noire: The Complete Edition |

Pubblicità
la differenza di voti tra versione PC e Console in effetti c'è, a vantaggio delle Console la maggior parte delle volte (anche FIFA essendo identico quest'anno, ha preso 9 su PC e 9,3 su Console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sono cmq dei giochi con voti più alti per noi, vedi BF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco, mi citi Battlefield. 9,3 su PC e 8,8 su console, esempio recente e perfetto.

Differenza di voti inferiore a quella di LA Noire dove in quest'ultimo il gameplay (la cosa più importante ovviamente) rimane invariato mentre per BF c'è un 24vs64 giocatori online con conseguente diversa ampiezza delle mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' ridicola come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente Rockstar ha pagato di più la rece versione console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ma anche senza trollface. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nah, che soldi, è che ormai se non sparano votoni sulle console, perdono visite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma aldilà di ogni congettura e complotto, c'è un'incongruenza incredibile ultimamente.

 
I difetti dell'originale ci stanno anche nell'originale appunto e non l'ha frenato dal prendere un, forse troppo, altisonante 9,5.La scarsa ottimizzazione come difetto dovrebbe annullarsi col fatto dei DLC già compresi + la res e AA, secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A dirla tutta probabilmente il voto giusto è questo rispetto l'altro esagerato, ma non capisco il perchè di questa differenza di valutazione ogni volta che si recensisce la versione PC di un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Paga il fatto di arrivare sei mesi dopo.

Tutti i porting o quasi beccano sempre voti più bassi della versione originale. La differenza è maggiore o minore in base se l'attesa è giustificata o meno dall'inclusione di qualche features unica per la nuova versione.

Senza limitare il discorso a SpazioGames, è una pratica normalissima quando si esaminano conversioni di questo tipo per le varie testate online, basta confrontare i voti su metacritic. Non si tratta tanto di console e pc, secondo me (che poi diciamolo: la stampa specializzata su pc, e parlo in generale non riferendomi a singole riviste o siti, è piuttosto malridotta, credo fondamentalmente allo stesso livello di quella su console, non farei differenze: i votoni ad ogni CoD piovono da PSM a GMC e Xbox Magazine e PC Gamer e Game Informer vari, PC Gamer ha dato 94 - dico 94 - a DA II, e potremmo andare avanti), poi è da vedere se si considera tale tendenza giusta o meno, e io credo che a meno di aggiunte significative o di un'ottimizzazione eccellente lo sia.

 
Ma anche fosse per il fatto che è arrivato dopo, hanno aggiunto i DLC quindi sticazzi. Il gioco quello era 6 mesi prima e quello è oggi, non vedo perchè debba cambiare la valutazione DEL GIOCO solo perchè è arrivato dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è che giocandolo penso "Eh cavolo, avessi potuto giocarlo 6 mesi fa sarebbe stato un giocone! Ora invece è solo mediocre :sisi:"

Per il resto io parlo di Spazio perchè seguo Spazio, e sgarra da parecchio su diverse cose in fatto di recensioni, il resto mi interessa poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fossi stato su un altro forum e fosse avvenuta la stessa cosa, avrei fatto la stessa osservazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Stessa cosa successa con GTA IV anni fa, un pò inferiore il voto PC, anche io penso a questo punto per l'uscita dopo tot mesi, non c'è altra spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cmq alla fine mi attacco poco alle recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma anche fosse per il fatto che è arrivato dopo, hanno aggiunto i DLC quindi sticazzi. Il gioco quello era 6 mesi prima e quello è oggi, non vedo perchè debba cambiare la valutazione DEL GIOCO solo perchè è arrivato dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è che giocandolo penso "Eh cavolo, avessi potuto giocarlo 6 mesi fa sarebbe stato un giocone! Ora invece è solo mediocre :sisi:"
Per il resto io parlo di Spazio perchè seguo Spazio, e sgarra da parecchio su diverse cose in fatto di recensioni, il resto mi interessa poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fossi stato su un altro forum e fosse avvenuta la stessa cosa, avrei fatto la stessa osservazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì ma l'ottimizzazione poteva essere migliore, pare; e c'è il blocco a 30 fps. Giustifica un abbassamento di 0,8 punti? Non lo so, lo saprò forse quando lo comprerò (credo entro fine mese).

Il discorso non è "sei mesi fa sarebbe stato bello ma ora è una *****", anche perché la tecnologia invecchia rapidamente ma non così tanto (e in questa generazione non c'è enorme differenza a livello tecnico fra molti titoli anche con diversi anni di differenza), il discorso è "mi hanno fatto avere il gioco in ritardo, ho basta qualche bonus? è basta ben convertito?".

Risposte che non so dare perché LA Noire lo voglio prendere ma per adesso devo attendere, quando lo avrò ti farò subito sapere, Vashy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Io posso solo dire che in sede di recensione (ahahah che tono altisonante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come se la stanza in cui ho il pc fosse una redazione; che cosa ridicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) sono stati riscontrati tutti i problemi indicati (meno male che ho due pc altrimenti erano c*zzi amari).

Per l'appunto il gioco era già conosciuto e come avete già notato mi sono soffermato più sul paragrafo finale a mio dire più centrale per l'utenza pc nel momento in cui il gioco è già conosciuto ma arriva in ritardo e sopratutto è di Rockstar per cui non si sa mai come andrà a finire. (e qui non so perchè ma mi vengono da fare i complimenti a Mafia II che ottimizzato a bombazza!).

Faccio solo notare come, nonostante si sia arrivati un pelo in ritardo rispetto alla scadenza dell' NDA, Non-Disclosure Agreement , abbiamo battuto TUTTA la concorrenza arrivando per primi sul pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (spero sia stato apprezzato l'essere arrivati per primi, l'avete apprezzato vero?)

Detto questo vi posso rivelare (dopo aver già chiesto al buon caporedattore PC Folken se dovevo per forza confermare il voto della versione console perchè mi pare ci sia un regolamento non scritto, o forse scritto, che il giudizio della redazione è insindacabile e quindi in teoria non si può cambiare il voto così a cuor leggero di un qualsiasi titolo, nè tantomeno di uno così importante e che ha causato) che io in questo caso ho solo indicato un sostanziale abbassamente del voto rispetto alla versione console, della quale tengo a sottolineare che se andate a leggere la recensione c'è proprio scritto che si tratta di un premio all'innovazione, non solo tecnologica, e voglia di sperimentare/azzardare qualcosa di nuovo/diverso diverso (anche qui a mio parere opinabile ma il mio parere è il mio parere e tale rimane).

Ha poi provveduto Andymonza stesso, dopo aver provveduto a correggere il mio articolo che al solito si , finalizzare il voto a mio parere giusto così.

Detto questo forse il difetto più importante è una parte centrale un po' moscia, anche se a giocare L.A. Noire tutto d'un fiato non ce ne si accorge più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Tutti a giudicare e nessuno che ce l'ha :bah!:

Io finora ci ho giocato un tre ore buone dalle statistiche.

Ho aspettato mesi apposta per la versione pc, che pensavo incerta, e già il fatto che rockstar l'ha fatto uscire in versione completa è un plus non da poco.

Non mi soffermo sul gameplay perchè già lo si conosce, è diverso da altri titoli R perchè ha un ritmo lento e meditato, molto guidato, sembra di partecipare ad un film poliziesco ambientato nell'america del dopoguerra, diviso in episodi.

Peccato si veda chiaramente che a livello tecnico è un porting della versione console, sì alcune texture sono state riviste ma il polygon count è quello, del framerate locked non mi ero neanche accorto perchè fraps non funziona in gioco, ho impostato tutto su qualità e ogni tanto scatta, ma credo sia il gioco, durante certe scene ingame o alla guida del veicolo.

Proprio parlando di guida, permane quella brutta sfocatura in lontananza, con un pop-in per me ancora evidente di ombre e oggetti.

Resta comunque sicuramente più fluido della controparte console. L'illuminazione e le ombre sono ottime, è stato aggiunto per fortuna un filtro AA (fino a 3x) e l'ambient occlusion, il primo però non funziona sempre a dovere, sarà per la spigolosità di certi modelli.

Ottima l'implementazione del pad 360, straconsigliato.

L'audio è in Inglese sottotitolato ita, di ottima fattura.

Per adesso mi sta piacendo, il social club è di aiuto quando si cercano indizi o interrogano i sospetti (una sorta di aiuto da casa) perchè le indagini sono difficili e fuorvianti.

 
Resta comunque sicuramente più fluido della controparte console. L'illuminazione e le ombre sono ottime, è stato aggiunto per fortuna un filtro AA (fino a 3x) e l'ambient occlusion, il primo però non funziona sempre a dovere, sarà per la spigolosità di certi modelli.

Ottima l'implementazione del pad 360, straconsigliato.

L'audio è in Inglese sottotitolato ita, di ottima fattura.

l'AA non è fino a 3x; hanno semplicmente messo tre livelli indicati a mio parere sutpidametne con i numeri ma è sempre il solito 2X , o 4X o niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque sì anche io consiglio fortemente un bel Pad 360 (che difatti ho usato avendolo tra l'altro appena preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
Giocato 2 orette scarse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sta piacendo un botto, gameplay molto vario, fasi di guida, investigazione e alcune sparatoie per rompere la noia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo gioco tutto al massimo, però scatta un pochino ogni tanto, ho letto che è un problema delle ATI (tanto per cambiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)

detto questo è consigliatissimo a tutti, gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
l'AA non è fino a 3x; hanno semplicmente messo tre livelli indicati a mio parere sutpidametne con i numeri ma è sempre il solito 2X , o 4X o niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque sì anche io consiglio fortemente un bel Pad 360 (che difatti ho usato avendolo tra l'altro appena preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
ah ecco, mi sembrava strano infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche in nba 2k12 la qualità dell'AA è indicata in questo modo, non si capisce se è meglio 0 o 3 se non provandolo..

cmq henry scatticchia anche a me che ho nvidia, però credo come detto sia il gioco, perchè afterburner mi dà la gpu utilizzata neanche al 50%..

ah chi sa come sbloccare il framerate lo dica!

 
ah ecco, mi sembrava strano infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifanche in nba 2k12 la qualità dell'AA è indicata in questo modo, non si capisce se è meglio 0 o 3 se non provandolo..

cmq henry scatticchia anche a me che ho nvidia, però credo come detto sia il gioco, perchè afterburner mi dà la gpu utilizzata neanche al 50%..

ah chi sa come sbloccare il framerate lo dica!
In alcune parti scatta parecchio, e poi torna fluido, boh.

 
Penso di acquistarlo una volta giocato per bene skyrim, deve essere veramente bello..
la qualità si vede sin da subito..

la recitazione virtuale è qualcosa da oscar, difatti ti basi più sulle espressioni facciali che sugli indizi reali.

atmosfera poi ne ha da vendere.

è che è parecchio guidato, cioè hai la sensazione che comunque svolgi l'indagine alla fine l'esito positivo c'è sempre..

la città è lì come contorno stavolta, ti inframmezzano ogni tanto qualche missione secondaria ma sono giusto un riempitivo, tipo una sparatoria breve o un inseguimento a piedi..

veramenet diverso dai free-roam a cui R ci ha abituato.

 
decisamente, è come un film interattivo
un film che però ha lo stesso finale comunque scegli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Per me comunque hanno fatto una mossa commerciale assolutamente suicida. Non puoi lanciare questo genere di giochi, ancora poco conosciuto, lo stesso giorno di Skyrim e Modern Warfare 3, che su pc venderanno un casino...poi si lamentano che ha venduto meno del previsto e diranno che non porteranno più nulla su pc...mah :bah!:

 
Per me comunque hanno fatto una mossa commerciale assolutamente suicida. Non puoi lanciare questo genere di giochi, ancora poco conosciuto, lo stesso giorno di Skyrim e Modern Warfare 3, che su pc venderanno un casino...poi si lamentano che ha venduto meno del previsto e diranno che non porteranno più nulla su pc...mah :bah!:
Guarda in molti li prendono benissimo tutti e tre, anzi, leva MW3 dalla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Guarda in molti li prendono benissimo tutti e tre, anzi, leva MW3 dalla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molti...? Qua si parla di masse, non di pochi o molti. E l'utente medio non spende 150 euro in un giorno, ne prende uno solo...e di solito tra i pcisti vendono di più gli shooter o gli rpg...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top