Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[*]Inutile cercare confronti. L.A. Noire non è GTA, non è RDR ma è semplicemente L.A Noire. Non c'è metro di confronto per un gioco simile, è come voler leggere un romanzo di un premio nobel per la letteratura e cercare gli elementi in comune con altri romanzi. Rimane un'opera a se, con varie influenze ma nessuna predominante.
Mah, secondo me RDR era un GTA nel far west, e L.A. Noire è un RDR ambientano nella Los Angeles del secondo dopoguerra, con annessa la parte investigativa e la profondità dei personaggi principali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io personalmente sono a 6 ore di gioco e le statistiche dicono che sono al 33% di completamento, primo disco.

Da quanto ho visto la "storia" fino ad ora si sviluppa in un susseguirsi di casi senza però una trama di fondo se non il fare carriera di Cole. All'inizio di ogni caso c'è un briefing con delle informazioni basilari, dopodichè si è "liberi" di andare sul posto ecc. Molti gli interrogatori presenti, e non è sempre facile capire quando mentono o che risposta dare! C'è molto da pensare e alla fine le prove realmente utili sono forse 1/3 di quelle raccolte, e anche questo è un bene.

Nella parte "libera" che fa da intermezzo tra un luogo e un altro c'è un'apparente libertà di fare qualsiasi cosa, che in realtà si riduce al massimo al poter andare in giro a cazzeggiare, e prendere le chamate (10 per dipartimento di appartenenza mi sembra) che in ogni caso si tramuteranno in sparatorie/inseguimenti, però abbastanza vari nella fattispecie.

Le macchine sono sì tante, però spesso ciò che cambia da un modello all'altro sono delle inezie...io ad esempio sono a 46 vetture "requisite", e la vedo dura raggiungere le 95 complessive xD più che altro perchè ci sono alcuni veicoli che ho notato una volta e non ho più rivisto, come ad esempio un auto-compattatore e un carro attrezzi. Ma sono speranzoso a riguardo xD

I casi principali dovrebbero essere 21 (senza DLC) e quelli secondari 40.

Le animazioni di base di Cole mi pare siano riciclate da RDR, stessa legnosità (ovviamente a parte le animazioni facciali), ma in fondo a parte i luoghi importanti ai fini dell'indagine ci si muove in macchina, quindi non influisce granchè sulla godibilità del titolo.

Mmm è un gioco da provare sicuramente, ed è da premiare l'innovazione e il coraggio con cui si è presentato un titolo "nuovo" in un periodo in cui quasi tutti si concentrano su seguiti commerciali, reboot et simila, ma forse il fatto che ci sia un R* sulla copertina ha fatto lievitare un pochino il voto.

Infine da quanto ne so è un titolo unico nel suo genere (a parte CSI? Lo consideriamo?), quindi diamogli una possibilità ; )

su questo concordo anche io,l'ho postato ieri il mio pensiero,cioè che la r+ sia sopravvalutata,non cè dubbio,da parte mia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,difatti,trovo diversi difetti,in questo nuovo l.a noire,che se fosse uscito sotto un'altra etichetta,di sicuro avrebbero abbassato la media voto intorno al 8 non di piu...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
su l.a. noire non mi esprimo più di tanto non avendolo giocato, sarebbe ridicolo insomma....ma a fiuto non mi tizza e poi R+ mi ha scassato ormai.

ma se prendiamo gtaIV, allora siamo ai limiti dell'osceno, un protagonista che pare il pakistano che mi fà i panini in centro per un titolo che dei vecchi gta tiene tutto fuorchè l'estro e il vero divertimento spensierato....poi vai sul metacritic, leggi il voto che ha, e non puoi che correre in bagno e sederti a 45° su quella tazza che noi tutti conosciamo...davvero leggere certe porcate assolute come lassativo funge alla grande!

Ma a parte questo,difetti e limiti visibili?Esplorazione ed interattività pari a zero?
al momento posso dirti che l'interattività ad esempio nel raccogliere le prove è grandiosa, per il resto non puoi fare tanto come gta nel free roaming, ma di bello ha le missioni secondarie ti arrivano da fare al volo..

idem. e mi sono scocciato di riportare indietro 'sti giochi tutto hype e solo noia .

i giochi R+ sono mostruosamente sopravvalutati. mi pare assodato ormai. vogliono ricreare il mondo ma poi alla fine cozzano con ostacoli più grossi di loro, e si finisce sempre a fare 'vai qui, prendi quello' oppure 'vai là, ammazza quell'altro' e coinvolgimento sotto lo zero....

ade' questo qua come concept di gioco è diverso da un gta od un rdr ma c'è una caratteristica di fondo che sicuramente li accomuna tra loro, essendo un titolo r+:

LA NOIA.

da cui il nuovo titolo dato al gioco che presto verrà patchato e portato a -> L.A. NOIAR

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

---------- Post added at 05:32:56 ---------- Previous post was at 05:30:04 ----------

boss,

quindi anche secondo te , ed alla luce dei votoni abnormi che a preso, è stato sopravvalutato?
vaia trollare da un'altra parte!

Mi astengo da un giudizio complessivo finchè non l'ho finito, ma per quel che mi riguarda è chiaro che :

• Non è un gioco per tutti. Chi ama premere tasti a caso per picchiare il nemico di turno e odia dialoghi lunghi ne stia alla larga

• La cura del particolare è maniacale

• Come ogni opera d'arte che innova sarà criticata atrocemente, e amata altrettanto (parola di Oscar Wilde :morris82:). Credo sia implicito dell'opera d'arte in se, quando innova, avere uno stuolo di discussioni e pareri contrastanti

• Inutile cercare confronti. L.A. Noire non è GTA, non è RDR ma è semplicemente L.A Noire. Non c'è metro di confronto per un gioco simile, è come voler leggere un romanzo di un premio nobel per la letteratura e cercare gli elementi in comune con altri romanzi. Rimane un'opera a se, con varie influenze ma nessuna predominante.

Ci ho passato piu di 4 ore ieri e non mi ha annoiato, anzi, non vedo l'ora di rigiocarci. E' come leggere tanti gialli uno dietro l'altro e risolverlo. Non so voi, ma è una cosa che mi appassiona molto.

ti quoto altamente, direi saggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti stai contraddicendo, vorresti che fosse meno aperto e poi dici che è lo è troppo poco? Io lo trovo molto lineare, hai solo da risolvere un caso dopo l'altro e l'unico intermezzo può essere un crimine qua e là se guidi tu la macchina (ma a me non succede dato che la faccio guidare al mio compagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..
Resta di fatto che da tre quarti del dvd 2 in avanti il gioco annoia per la ripetitività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
contraddicendo??(ma leggi bene ..) io ho detto che per il genere di gioco che è hanno fatto male a lasciare tutta quella libertà di movimento xkè in sè la città è assente o cmq troppo finta rispetto alla varietà che offriva GTA...quindi per nn incappare in questo errore avrebbero dovuto limitare la libertà in modo da concentrare di + l'attenzione sulla scena

su l.a. noire non mi esprimo più di tanto non avendolo giocato, sarebbe ridicolo insomma....ma a fiuto non mi tizza e poi R+ mi ha scassato ormai.
ma se prendiamo gtaIV, allora siamo ai limiti dell'osceno, un protagonista che pare il pakistano che mi fà i panini in centro per un titolo che dei vecchi gta tiene tutto fuorchè l'estro e il vero divertimento spensierato....poi vai sul metacritic, leggi il voto che ha, e non puoi che correre in bagno e sederti a 45° su quella tazza che noi tutti conosciamo...davvero leggere certe porcate assolute come lassativo funge alla grande!
Ma dai... se GTA IV è ai limiti dell'osceno quasi tutti i giochi sarebbero da insufficienza...

contraddicendo??(ma leggi bene ..) io ho detto che per il genere di gioco che è hanno fatto male a lasciare tutta quella libertà di movimento xkè in sè la città è assente o cmq troppo finta rispetto alla varietà che offriva GTA...quindi per nn incappare in questo errore avrebbero dovuto limitare la libertà in modo da concentrare di + l'attenzione sulla scena
Aaah l'ho riletto 5 volte e ora è molto più chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif allora quoto.. Infatti o ci mettevano molto più che 400 cose da trovare e 40 crimini oppure potevano levarlo direttamente. Yess, esatto

Mah, secondo me RDR era un GTA nel far west, e L.A. Noire è un RDR ambientano nella Los Angeles del secondo dopoguerra, con annessa la parte investigativa e la profondità dei personaggi principali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo personalmente sono a 6 ore di gioco e le statistiche dicono che sono al 33% di completamento, primo disco.

Da quanto ho visto la "storia" fino ad ora si sviluppa in un susseguirsi di casi senza però una trama di fondo se non il fare carriera di Cole. All'inizio di ogni caso c'è un briefing con delle informazioni basilari, dopodichè si è "liberi" di andare sul posto ecc. Molti gli interrogatori presenti, e non è sempre facile capire quando mentono o che risposta dare! C'è molto da pensare e alla fine le prove realmente utili sono forse 1/3 di quelle raccolte, e anche questo è un bene.

Nella parte "libera" che fa da intermezzo tra un luogo e un altro c'è un'apparente libertà di fare qualsiasi cosa, che in realtà si riduce al massimo al poter andare in giro a cazzeggiare, e prendere le chamate (10 per dipartimento di appartenenza mi sembra) che in ogni caso si tramuteranno in sparatorie/inseguimenti, però abbastanza vari nella fattispecie.

Le macchine sono sì tante, però spesso ciò che cambia da un modello all'altro sono delle inezie...io ad esempio sono a 46 vetture "requisite", e la vedo dura raggiungere le 95 complessive xD più che altro perchè ci sono alcuni veicoli che ho notato una volta e non ho più rivisto, come ad esempio un auto-compattatore e un carro attrezzi. Ma sono speranzoso a riguardo xD

I casi principali dovrebbero essere 21 (senza DLC) e quelli secondari 40.

Le animazioni di base di Cole mi pare siano riciclate da RDR, stessa legnosità (ovviamente a parte le animazioni facciali), ma in fondo a parte i luoghi importanti ai fini dell'indagine ci si muove in macchina, quindi non influisce granchè sulla godibilità del titolo.

Mmm è un gioco da provare sicuramente, ed è da premiare l'innovazione e il coraggio con cui si è presentato un titolo "nuovo" in un periodo in cui quasi tutti si concentrano su seguiti commerciali, reboot et simila, ma forse il fatto che ci sia un R* sulla copertina ha fatto lievitare un pochino il voto.

Infine da quanto ne so è un titolo unico nel suo genere (a parte CSI? Lo consideriamo?), quindi diamogli una possibilità ; )
Anche qui quoto tutto meno il dire che L.A. Noire è un RDR a Los Angeles con annessa parte investigativa perchè è SOLO parte investigativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e anche i "casi secondari" non direi che siano proprio "vari".. o uccidi o insegui e arresti. Per ora non ne ho trovati altri

Qualcuno sa dirmi se nel gioco sono presenti boschi o montagne?
4 alberi su una collinetta diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif niente che si consideri bosco o montagna in mezzo a L.A.

4 alberi su una collinetta diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif niente che si consideri bosco o montagna in mezzo a L.A.
Peccato, penso che i delitti in boschi o montagne siano i più "suggestivi".

Grazie.

vaia trollare da un'altra parte!

)
ma che vuoi? è arrivato lui....

Ma dai... se GTA IV è ai limiti dell'osceno quasi tutti i giochi sarebbero da insufficienza...
scusa e chi ha detto che è osceno? è noioso e non appassiona, i sottotitoli nelle fasi attive di gioco per noi sono già un voto e mezzo in meno imho.

poi ovvio il mio è parere personale, come non finisco mai di rimarcare mettendo quando mi ricordo degli 'imho' e dei 'secondo me'.

gtaIV è stato un gioco spinto dal marketing dagli sponsor e dalla pubblicità, fosse stato un gioco fatto da sconosciuti sarebbe stato un gioco da 8 o forse poco oltre, e questo nessuno me lo può togliere dalla testa.

Forse avrò fatto la scoperta dell'acqua calda,ma se L.A Noire,non avesse nulla a che vedere con R* le critiche sarebbero molto meno pesanti,e si sarebbe guardato Noire,con un'ottica diversa,magari anche il voto di 9,5 non ci sarebbe stato,forse un 8,5,ma se io sto acquistando L.A Noire lo faccio SOLO perchè è un gioco di Investigazione,e non guardo le meccaniche open world,sarebbe solo un male,e ciò inciderebbe MOLTO sul giudizio finale.Secondo me va giocato con la giusta attenzione per quello che offre,e non per quello che poteva offrire.La città è un contorno,così come le missioni secondare create appositamente per spezzare un pò la monotonia,sinceramente già il fatto che lo si sta giudicando al secondo disco dei tre totali,a mio parere i vostri giudizi sono un pò troppo frettolosi...ovviamente è un mio punto di vista

Anche qui quoto tutto meno il dire che L.A. Noire è un RDR a Los Angeles con annessa parte investigativa perchè è SOLO parte investigativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e anche i "casi secondari" non direi che siano proprio "vari".. o uccidi o insegui e arresti. Per ora non ne ho trovati altri
Diciamo che hai in parte ragione, ma allora non si spiega in motivo di questa mappa davvero IMMENSA che non serve a una beneamata favazza in questo contesto xD che alla R* abbiano voluto metterla per attirare (ingannare) i fan dei precedenti free roaming?

Beh si, però varia il modo in cui la "storiella" viene raccontata xD in RDR erano sempre le stesse: il tipo a cui avevano rubato il carro, lo sceriffo che inseguiva due fuggitivi, il tipo a cui stavano impiccando la moglie ecc xD cambiavano solo i vestiti dei pg ma il resto era identico! Qui invece si sono sforzati un pò di più creando sempre una storia diversa, che poi si riduce sempre allo spara-spara o insegui/tira giù, ma almeno è raccontato ogni volta in modo diverso xD

ps: ah! I momenti in cui si raccolgono indizi "sul campo" mi ricordano le sessioni con Norman Jayden in Heavy Rain xD

Forse avrò fatto la scoperta dell'acqua calda,ma se L.A Noire,non avesse nulla a che vedere con R* le critiche sarebbero molto meno pesanti,e si sarebbe guardato Noire,con un'ottica diversa,magari anche il voto di 9,5 non ci sarebbe stato,forse un 8,5,ma se io sto acquistando L.A Noire lo faccio SOLO perchè è un gioco di Investigazione,e non guardo le meccaniche open world,sarebbe solo un male,e ciò inciderebbe MOLTO sul giudizio finale.Secondo me va giocato con la giusta attenzione per quello che offre,e non per quello che poteva offrire.La città è un contorno,così come le missioni secondare create appositamente per spezzare un pò la monotonia,sinceramente già il fatto che lo si sta giudicando al secondo disco dei tre totali,a mio parere i vostri giudizi sono un pò troppo frettolosi...ovviamente è un mio punto di vista
avere una città cosi grande,e non poterci interagire in nessun modo (che non sia strettamente legato al caso che stiamo investigando)è inutile come avere una bellissima ragazza e non poterci fare l'amore,mio parere personale.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che hai in parte ragione, ma allora non si spiega in motivo di questa mappa davvero IMMENSA che non serve a una beneamata favazza in questo contesto xD che alla R* abbiano voluto metterla per attirare (ingannare) i fan dei precedenti free roaming? Beh si, però varia il modo in cui la "storiella" viene raccontata xD in RDR erano sempre le stesse: il tipo a cui avevano rubato il carro, lo sceriffo che inseguiva due fuggitivi, il tipo a cui stavano impiccando la moglie ecc xD cambiavano solo i vestiti dei pg ma il resto era identico! Qui invece si sono sforzati un pò di più creando sempre una storia diversa, che poi si riduce sempre allo spara-spara o insegui/tira giù, ma almeno è raccontato ogni volta in modo diverso xD

ps: ah! I momenti in cui si raccolgono indizi "sul campo" mi ricordano le sessioni con Norman Jayden in Heavy Rain xD
non voglio trollare,però credo (pur essendo due giochi completamenti diversi)che le vette raggiunte da heavy rain,anche come semplice modellazione dei personaggi,esperessioni,e meccaniche....sono di molto superiori a questo titolo qua...imho,chiuso o.t!!!:icebad:

Mi astengo da un giudizio complessivo finchè non l'ho finito, ma per quel che mi riguarda è chiaro che :

• Non è un gioco per tutti. Chi ama premere tasti a caso per picchiare il nemico di turno e odia dialoghi lunghi ne stia alla larga

• La cura del particolare è maniacale

• Come ogni opera d'arte che innova sarà criticata atrocemente, e amata altrettanto (parola di Oscar Wilde :morris82:). Credo sia implicito dell'opera d'arte in se, quando innova, avere uno stuolo di discussioni e pareri contrastanti

• Inutile cercare confronti. L.A. Noire non è GTA, non è RDR ma è semplicemente L.A Noire. Non c'è metro di confronto per un gioco simile, è come voler leggere un romanzo di un premio nobel per la letteratura e cercare gli elementi in comune con altri romanzi. Rimane un'opera a se, con varie influenze ma nessuna predominante.

Ci ho passato piu di 4 ore ieri e non mi ha annoiato, anzi, non vedo l'ora di rigiocarci. E' come leggere tanti gialli uno dietro l'altro e risolverlo. Non so voi, ma è una cosa che mi appassiona molto.

come non quotarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ozn stai prendendo il posto nel mio cuore di luca tm :pffs:

Incredibile. Lo possiedo da ieri pomeriggio, stavo hyppato a bestia ma non riesco ad inserirlo sulla console per via di...Too Human.:morris82:

Diciamo che hai in parte ragione, ma allora non si spiega in motivo di questa mappa davvero IMMENSA che non serve a una beneamata favazza in questo contesto xD che alla R* abbiano voluto metterla per attirare (ingannare) i fan dei precedenti free roaming? Beh si, però varia il modo in cui la "storiella" viene raccontata xD in RDR erano sempre le stesse: il tipo a cui avevano rubato il carro, lo sceriffo che inseguiva due fuggitivi, il tipo a cui stavano impiccando la moglie ecc xD cambiavano solo i vestiti dei pg ma il resto era identico! Qui invece si sono sforzati un pò di più creando sempre una storia diversa, che poi si riduce sempre allo spara-spara o insegui/tira giù, ma almeno è raccontato ogni volta in modo diverso xD
Per la mappa sono d'accordo, è uno spreco diciamo e anche dovermi fare 3km perchè tra un viaggio e l'altro mi chiamano per un crimine dall'altra parte della città mi fa un po' girare le palle.

Per le missioni di RDR invece continuo a non essere d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ho ricominciato e finito proprio una settimana fa e non ho mai pensato che le missioni fossero uguali o troppo noiose (magari quelle di portare la mandria al pascolo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif abbastanza), poi la differenza principale è la presenza di una trama di sfondo tutt'altro che noiosa (secondo me eh, poi ognuno pensa che vuole), ma soprattutto se vogliamo discutere delle missioni secondarie siamo ad altri livelli (parlo delle missioni degli sconosciuti ovviamente, non di quelle random con la gente che ti chiede aiuto per strada)..

Poi per chi parla dell'aver sopravvalutato Rockstar: secondo me ha le attenzioni che merita, i vari GTA possono piacere e non piacere, RDR è un gran titolo oggettivamente e questo L.A. Noire non è da meno. Se ora viene fuori qualche difetto non significa che le cose da salvare siano poche, hanno fatto un lavoro grandioso, meriterebbe già solo per la realizzazione dei volti che non si è mai vista in un videogioco, senza contare l'innovazione per il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif quindi non dimentichiamoci che oltre i difetti c'è un grandissimo risultato

Incredibile. Lo possiedo da ieri pomeriggio, stavo hyppato a bestia ma non riesco ad inserirlo sulla console per via di...Too Human.:morris82:
:loris::ehh?:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro